Rio Mare (azienda)

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi l'omonima località balneare, vedi RioMare (località).
Torta puzzle incompleta.jpg
« Non ho ancora assaggiato il tuo piatto e già ti odio! »

Ma che razza di incompetente è quel cuoco che finisce la farina mentre è ancora con le mani in pasta?
Lavati bene le mani e completa questo articolo!
Aiutaci a migliorarlo, metti a posto questo stub di cucina e alimentazione.

« Rio Mare è l'unico tonno che si taglia con un grissino e fa "AHI!" »
(Ricercatori Mellin su tonno Rio Mare)


« Così tenero che si taglia con un grissino... »
(Hannibal Lecter su cervello di una vittima)


« Così tenero che si taglia con un grissino... »
(Comunista su bambino)


« Voulez vous paté avec moi, ce soir? »
(Moglie di Rio Mare al marito, in una di quelle serate intime )


« Buono e sano come il mio pesce. »
(Rocco Siffredi su tonno Rio Mare)
Un esemplare di tonno Pinne Gialle

La Rio Mare è una S.n.r. (Società a nessuna responsabilità) con sedi a Rio de Janeiro, Rio di Pusteria (BZ) e Rio Marina (LI), più altre filiali su tutta la sponda est del Rio delle Amazzoni. Fabbrica tonno (in scatola di montaggio) e il detersivo Rio Casa Mia. A volte mischia i due prodotti, tanto che col tonno Rio Mare si ci possono fare le bolle di sapone. L'azienda ha un vastissimo parco auto composto esclusivamente di Kia Rio, con la quale è tutt'ora in causa per aver rubato il marchio Rio®. Le loro auto funzionano con l'olio del fegato di tonno pinne gialle e pare che puzzino un po' di tonno, infatti i clienti sentono arrivare i rappresentanti della RioMare quando sono ancora a 10km circa di distanza.

L'azienda è diventata famosa con la qualità del tonno Pinne Gialle, che si può mangiare o usare come solvente per vernici ad alta densità e questo ha costituito nel tempo la maggiore fonte di ricchezza per la società di Rio.

Oltre al detersivo e al tonno, la Rio Mare produce popolari prodotti come i grissini universali tagliatonno, il Rio Mare paté (pratico stucco istantaneo da decorazione), le Incazzatissime Rio Mare (manuali di autodifesa femminile) e i Filetti di Sapone Rio Mare, che si possono mangiare o usare per lavare la biancheria.