Discussioni utente:Kremisi/Archivio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Co-OP

Nessun problema a darti una mano, nei limiti del possibile e del tempo a disposizione of course...--Gdr81(disc) 14:57, dic 20, 2012 (CET)

(visto che avevo già aperto un 3d continuo con quello...) per l'aggiustatina alla mia pagina utente, ho dato un'occhiata, hai fatto bene, ti ringrazio ;)--Gdr81(disc) 08:23, dic 27, 2012 (CET)

Portale: videogiochi

Sì, per me va bene. --ᴄᴀғɪ 九〇から六 15:24, dic 20, 2012 (CET)

Co-OP 2

Per quanto riguarda il nick sono solo le mie iniziali, spiacente di deluderti. Wink --Gdr81(disc) 16:04, dic 20, 2012 (CET)

Kremisi, quella modifica annulla l'avevo fatta per controllare una cosa per parlarne con Pampa, l'avrai annullata stesso io la mia modifica ma non ho il rollback.-- RUM E PERA 23:31, dic 22, 2012 (CET)

Vado a dare un'occhiata al Tribunale. --Gdr81disc 12:33, gen 4, 2013 (CET)

Portale: Videogiochi

Quelle modifiche casuali sono lo svago che mi prendo quando non ho più voglia di detormentare ciò che mi è stato affidato e giro un pò nel sito per correggere a caso e svagarmi, visto che dopo aver letto per la decima volta Grasso come Giuliano Ferrara nella stessa pagina non mi sento più in vena di lavorarci per qualche tempo. Tornando al discorso principale: attualmente volevo mettermi di impegno, perchè a detormentare attualmente siamo in 5 e c'è carenza di personale, quindi non volevo stare con le mani in mano, almeno per ora, quindi avrei problemi a stare dietro ad un altro gruppo, almeno come membro effettivo che dovrebbe lavorarci sopra un'ora alla settimana, se accetti sporadici aiuti sono presente per lavorarci sopra, ma fino alla fine di Gennaio non ho disponibilità per unirmi al gruppo in modo serio e regolare.

Scusa per il ritardo nella risposta e l'eventuale grammatica ballerina, ma in questi due giorni mi hanno fatto uscire per festeggiare la fine del mondo, e ancora ora sono stordito dalla serata Asd. Grazie e a presto.--Italoga (passa a CAT) Nonciclopediano drogato & gattaro assatanato 18:31, dic 23, 2012 (CET)

Pimpa risponde...

Glielo hai detto? Va bene, comunque.--El PampaGiudice, giuria e boia 21:34, dic 23, 2012 (CET)

È perché nessuno prova mai a parlarci che si è inacidito! Prendetelo Ho scritto la motivazione nello spostamento, più di questo...buone feste a te.Lo ben so--El PampaGiudice, giuria e boia 21:55, dic 23, 2012 (CET)

Come compromesso fra le vostre differenti posizioni. La discussione la archivio dopo le vacanze.--El PampaGiudice, giuria e boia 22:10, dic 23, 2012 (CET)

Vai tranquillo, se poi ti assenti per più di sei mesi lo rifiniamo noi. Buone feste.Ciao!--El PampaGiudice, giuria e boia 23:28, dic 24, 2012 (CET)

Se ci fosse, di certo non lo divulgherei in giro.Eh no!--El PampaGiudice, giuria e boia 23:46, dic 24, 2012 (CET)

P:VG/T

Di nulla carissimo, avevo bisogno del tempo di leggerlo tutto in una volta sola. Alla prossima.--Italoga (passa a CAT) Nonciclopediano drogato & gattaro assatanato 22:42, gen 4, 2013 (CET)

Tribunale

Oooooops! Wink Per i voti pazienza, ormai da elettore politico ci sono abituato ad avere i voti che non contano un cazzo... --Gdr81(disc) 16:46, gen 6, 2013 (CET)

Svista

Ups sorry, ho letto male. Il "come" è diventato "con", mercy!-- Accappaquarantasette 22:34, gen 12, 2013 (CET)

La santa modifica

Quando riuscirò a fare una modifica alla nonciclopedia,gli angeli canteranno.Sempre sti cazzo di rollback,non intendo vandalizzare le pagine.Ci riuscirò? a quanto pare no! Mi sono rotto.

Raduno

Ciao Kremisi, io e Black Out avevamo avuto l'idea di organizzare un raduno a Napoli nei giorni di Pasqua, ricordando che quello di Gennaio è fallito rovinosamente. Volevo sapere se potevi darmi un giorno nel quale eri totalmente libero da impegni. Offre tutto Pampa, birra compresa.-- RUM E PERA 15:52, mar 16, 2013 (CET)

Ciao Kremisi, ultimamente mi ha contattato Teoskaven proponendomi di fare un articolo sui videogiochi e mi ha detto di fartelo giudicare, eccolo: Shadow of Rome, è stata una faticaccia, non ho mai lavorato così tanto per un articolo. Asd-- RUM E PERA 15:00, apr 12, 2013 (CEST)

Non vedo Shadow of Rome tra gli annunci, attenzione Kremisi, non è che torni e già comandi. Asd-- RUM E PERA 19:40, apr 12, 2013 (CEST)

Sono qui!

Beh, in questi giorni ho usato i computer dell'uni, quindi potevo fare giusto modifichine da poco e non certo mettermi a leggere gli articoli da valutare o controllare le modifiche per il pulishing. Ma visto che la connessione dovrebbe essere tornata in pianta stabile, dovrei tornare attivo al 100% in questi giorni (e sì, questo significa che potrò valutare le pagine nel Tribunale "patpat"). --Flaming Ace 20:00, apr 17, 2013 (CEST)

Richiesta

Ehi capo, posso chiederti un favore? Nella mia Sandbox ho scritto un articolo su una serie tv, ma non so a chi farlo leggere per avere un parere esterno. Se hai tempo puoi darci uno sguardo?--Accappaquarantasette 16:21, apr 19, 2013 (CEST)

Re:Ti ho conflittato

Prendetelo Ringrazia di esser sopravvissuto per poterlo raccontare! --AutScrivi a Mente 17:46, apr 27, 2013 (CEST)

Aaww, come siete carini.--Teoskaven Rosika assieme a me... 19:31, apr 27, 2013 (CEST)

Fallout 3

Richiesta accolta. Per iniziare sono, con la dovuta moderazione non è vero, sono drogato perso, un appassionato di Fallout 3 ed edificatore della pagina di Fallout: New Vegas, insomma uno che se ne intende e a cui sta a cuore la pagina di Fallout 3. Io sono pronto, mettiamoci al lavoro!--Yalkereen(disc) 04:00, mag 4, 2013 (CEST)

Bene, propongo di ragionare qui fino a che non si cava il ragno dal buco e il cavallo passa per il cammello dell'ago. (Nella vecchia fattoria...) Mmm... Come immagine di copertina "Abruzzo rampage Edition" non mi pare il caso, anche perché si parla di fatti più o meno (ma soprattutto meno) noti. Io ad esempio non ho ancora capito cosa di chi sia quella faccia e cosa ci incastri con quelle frasi, ed è anche un fotomontaggio orribile. L'immagine iniziale deve essere come un cartellone pubblicitario, deve dare l'impressione giusta sin da subito (ad esempio, nella pagina di Fallout: New Vegas ho messo una visuale della strip di New vegas. Semmai si può sostituire l'immagine "Abruzzo Rampage Edition" con una foto di una parte dell'Aquila devastata dal terremoto. Cose poco impegnative, insomma.

C'è anche da tenere in considerazione diversi punti:

  1. Si sta cercando di ridurre ma di non sconvolgere il tutto e di non limitare l'umorismo. Non è un compito facile.
  2. Molte delle cose scritte sono "perle" di qualche fun di passaggio che hanno acceso l'ilarità in qualche punto sparso.Questo articolo ha, in altre parole, "parte del popolo", un'umorismo che non viene da uno solo ma da più persone, e ciò è molto bello, consente un'umorismo più ampio. Ovviamente ci sono anche le frasi del tipo "Perchè posti boiate figliolo", e a quelle un taglio netto non lo leva nessuno.
  3. La trama principale, che principalmente è molto breve, è solo una piccola parte del gioco. Ci si basa principalmente su quella (ragion per cui tolsi alcune parti non necessarie come i 2 personaggi non richiesti) affinché non si continui all'infinito a scrivere ogni cosa presente nel gioco, sennò non si finisce più.
  4. Ridurre la trama sarà un lavoraccio, lo so da subito, e ci si dovrà andare cautamente e con i guanti. Solo perchè uno ritiene "poco umoristica" una parte non significa necessariamente che lo sia.
Inoltre, da non sottovalutare, ognuno ride a modo suo. Se a me fa ridere qualche cosa magari a lui no, e viceversa. In questo caso si deve scegliere che tipo di umorismo perseguire.
La cosa migliore è proporre idee (tipo riscrivere una parte e presentarla a giudizio), in ogni caso non poniamoci in testa l'idea che debba essere modificato tutto ciò che è modificabile.--Yalkereen(disc) 15:52, mag 4, 2013 (CEST)
Capisco cosa intendi e ci vorrà una prova per vedere se effettivamente funziona. Tuttavia, prova o non, questa pagina non è un gioco a quiz. Il massimo che si può fare è un'elenco dei vari possibili risultati finali, ma non ne vedo il pro. Se davvero bisogna ridurre all'indispensabile allora questa idea risulta di troppo, ma aspetterò il risultato per confermare questa idea. Sembra inoltre che siamo d'accordo a mettere un'immagine "slogan". Principalmente o viene messa l'immagine di uno dei soldati della Confraternita (essenzialmente i protagonisti del gioco), che comunque c'è già, o qualche immagine ironica (L'Aquila distrutta è molto meglio dell'immagine di un deserto poiché mira direttamente a un fatto noto e risentito)... Insomma potresti iniziare con lo scrivere, aggiungere, togliere, modificare le varie parti e poi discuteremo su cosa sia più opportuno fare.
Per adesso ho già modificato quanto occorreva, adesso tocca a te il compito di lavorarci sopra. E non esagerare troppo ;)

--Yalkereen(disc) 18:29, mag 4, 2013 (CEST)

Ahah sono solo 3 righe quelle che hai scritto, mi aspetto almeno un paragrafo completo prima di dire se vada bene o no.

--Yalkereen(disc) 02:22, mag 5, 2013 (CEST)

Ok, è un paragrafo completo, ma, ahimè, sono incontentabile ed esigente, quindi aggiusta l'intro, metti le citazioni, metti un'immagine (se vuoi, se puoi) e il tutto direttamente qui che è il foglio di brutta e può essere scarabocchiato quanto uno vuole. Ma se invece mi metti un'intro soltanto come posso dire se va bene o no? È come fare un tema scolastico: il voto è finale e considera l'insieme, non una parte, ne piccola ne grande, e non hai bisogno che ti dia l'esempio, ne che si faccino delle gare a chi fa l'intro più bella. Non è una sfida ma un modo per collaborare e migliorare quanto è possibile la pagina di Fallout 3

--Yalkereen(disc) 15:51, mag 5, 2013 (CEST)

Benissimo, sono fiducioso che verrà un ottimo lavoro!
E giusto per precisare, che sia un'appassionato della serie Fallout non implica che ne sono un fanatico, ne che ne conosca a memoria i contenuti. Il tuo spirito d'iniziativa verrà dunque premiato solo grazie al tuo impegno e ai tuoi risultati. "ebete"

--Yalkereen(disc) 19:26, mag 5, 2013 (CEST)

Warampharos2

Signor Kremisi, è invitato al funerale di Jirachi nella pagina di discussione di Warampharos2. È pregato di distribuire la notizia. Grazie, Warampharos2. P.S.:Si può comunque riprovare a farlo?--Warampharos2(disc) 11:29, mag 5, 2013 (CEST)

Silent Hill

La cosa buffa è che Silent Hill prima era solo una pagina disambigua e quindi non ho capito come ha potuto essere lì.Asd-- Gold Snake 15:47, mag 8, 2013 (CEST)

Lingua egizia

Cosa intende esattamente, messere?--Chiamami pure Dis. 15:59, mag 10, 2013 (CEST)

Non ti ho più risposto !!!!! Ciemmequ occhei, capo, passo e chiudo.--Chiamami pure Dis. 23:58, mag 15, 2013 (CEST)

Re

Intanto te mi hai messo quel template senza sapere un cazzo. Stavo solo dando una rispolverata all'umorismo di quell'articolo, non lo stavo mica scrivendo.--Colore ~ Trust me, i'm a cosplayer 11:18, mag 11, 2013 (CEST)

Re: A che pro?

Non sapevo che avessi creato una sand e, vedendo l'articolo in costruzione, ho pensato che avessi deciso di lavorare lì. Ma a che pro mettere in costruzione se useremo la sand? Bastava prenotare, no? dunque...--AutScrivi a Mente 09:10, mag 14, 2013 (CEST)

Piuttosto, ti sei messo a correggere anche i messaggi che mi lasciano i nabbi? Sei uno psicopatico. --AutScrivi a Mente 09:12, mag 14, 2013 (CEST)
Eh? Vuoi essere arso vivo adesso oppure ora? Non lo so. Se mi riesce più tardi mi rifaccio viva. --AutScrivi a Mente 22:59, mag 14, 2013 (CEST)

Re: Firma

Grazie della segnalazione! Nelle linee guida in realtà non ho trovato scritto che è vietato mettere il codice della firma in chiaro (anche se riconosco che è poco elegante). In ogni modo credo che ora vada bene. -- Fabioankka, a.k.a. Fabio [parliàmone]

Sono tornato

chiedo scusa dell'assenza ma sono stato assente--Gdr81(disc) 15:56, mag 14, 2013 (CEST)

Firma spic&span

Il tag <span> non è vietato, anzi... è consigliato in sostituzione a tanti altri obsoleti. La tua firma sta benissimo! Lo ben so Sul forum ti ho risposto per il logo! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 00:35, mag 18, 2013 (CEST)

Cosa diavolo hai combinato? Shocked --Nonciclpediologo © edit 14:15, mag 18, 2013 (CEST)

Lapis

Ho annullato perché la tua modifica era talmente assurda che ero (e sono) sicuro che il tuo fosse un errore. Il motivo è banale: lapsus è presente in quel template, su Malattie che non sono malattie, e quindi è giusto mettere il template stesso nella pagina. Se poi il lapsus è un fenomeno di interesse psicologico, non medico, cosa dovrebbe fregarcene??? Cazzo, siamo su Nonciclopedia!!!-- STRABUBBOLAMI! 16:04, mag 19, 2013 (CEST)

Ci lavori ancora all'articolo?-- Gold Snake 09:03, mag 21, 2013 (CEST)

Da quando hai messo a posto l'articolo tre anni fa non ci sono state aggiunte sostanziali. C'è qualche particolare motivo per cui non si può semplicemente riportare alla tua versione del testo e aggiungere portali e tag aggiornati?--El PampaGiudice, giuria e boia 20:20, mag 21, 2013 (CEST)

Sì, prenderti le tue responsabilità e metterlo a posto di persona, che teoricamente l'articolo è di competenza di Noncio che di certo ha visto ancora meno episodi di te.Certo certo

Scherzi a parte, se ci sarà bisogno indirizzerò da te il futuro restauratore di quella roba.--El PampaGiudice, giuria e boia 20:46, mag 21, 2013 (CEST)

Ps: "Aggiungere ciò che manca" non è affar nostro, sei qui da abbastanza tempo, dovresti saperlo.--El PampaGiudice, giuria e boia 20:51, mag 21, 2013 (CEST)

Attenzione!

Ho un'oretta a disposizione, presto! !!!!!--AutScrivi a Mente 15:15, mag 23, 2013 (CEST)

Ok, sto aspettando. In chat, intendo. E togli quei cavolo di alert. Siate maledetti ambèdui! --AutScrivi a Mente 15:40, mag 23, 2013 (CEST)

-Nonciclopedia è piena di pagine con dimensioni superiori ai 20kb, alcune fino a 40; gli eventuali tagli saranno effettuati a pagina completata, se e dove ce n'è bisogno, ma se hai fretta puoi sempre modificarla a tuo piacimento. -Non è necessario annullare ogni modifica degli utenti esterni. Se anche fossero di dubbio umorismo al massimo ci ricamo sopra. -Attendo sviluppi sulla pagina in brutta di fallout 3. --Yalkereen(disc) 16:30, mag 24, 2013 (CEST)

Il mio articolo lo sto scrivendo. Seguendo linee umoristiche di un certo tipo. Non ho intenzione di bisticciare come due Wikipediani alla presa di un'ipotetico sgarbo nato per capriccio e destinato a perdurare finché morte non sopraggiunga. Se davvero credi che sia una pagina logorroica, noiosa e scritta con i piedi allora taglia dove ritieni opportuno e modificala a tuo piacimento. Se davvero ritieni che tanto non la legge nessuna allora eliminala.
--Yalkereen(disc) 04:16, mag 25, 2013 (CEST)

Può ripetere? Non ho capito.

No, sul serio. Vado di frettissima e quindi non posso attivare i neuroni. Vedi un po' cosa ho chiesto a Noncio; nel caso stessi riferendoti proprio a quello:

« Ah, ok. »

--AutScrivi a Mente 15:44, mag 27, 2013 (CEST)

Ok, ti riferivi proprio a quello. Asd Ci aggiorniamo stasera, sempre se non crollo. --AutScrivi a Mente 15:47, mag 27, 2013 (CEST)
Scuuuusami. La nana ha avuto la febbre. Come dobbiamo fare a incrociarci? Resta solo questa settimana... dunque...--AutScrivi a Mente 09:19, mag 28, 2013 (CEST)

Mirai Nikki

Io e codesto tizio avevamo intenzione di crearlo, dato che qui ancora non c'è. Vuoi unirti a noi? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 13:34, mag 31, 2013 (CEST)

Ma non sarebbe meglio fare un unico articolo a 3 invece di fare 2 versioni dello stesso articolo? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 21:21, mag 31, 2013 (CEST)
Ok, allora chiedo ad Undead e vedo che cosa ne pensa!Sì----Chiavettomane (?) (!!) (#) 15:48, giu 1, 2013 (CEST)

Ci lavori ancora?-- Gold Snake 14:27, giu 3, 2013 (CEST)

Ciao Krem, come stai? Riusciresti a darci un'occhiata, dal punto di vista dei contenuti? Auto mi ha aiutato, ma vorrei che lo leggessi! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 22:19, giu 4, 2013 (CEST)

Krem avvertimi appena hai finito di sistemare Albert Wesker ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 11:57, giu 5, 2013 (CEST)
Leggi cosa c'è scritto nel paragrafo Mirai Nikki nella mia PD.Sì Li c'è scritto tutto. Fatto? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 12:16, giu 5, 2013 (CEST)

Ignoranza

Non conosco il gioco. Pensavo fosse una battuta cretina sul fatto che le streghe hanno le unghie lunghe e possono usarle al posto delle chiavi. Annullo.-- STRABUBBOLAMI! 23:59, giu 5, 2013 (CEST)

Evidentemente un cazzo

La battuta sta proprio nel fatto che i figli di D&G vanno tenuti in ostaggio per essere buoni. -- V E R P 8 9 19:22, giu 7, 2013 (CEST)

Visto che risposto solo Zurpone, ho rimesso la battuta di prima, ma ho lasciato la correzione di sotto. -- V E R P 8 9 13:46, giu 11, 2013 (CEST)

Big Boss

Ecco. Dai un'occhiata. Ho aggiunto due dei quattro Template che avevo in mente per l'Articolo. Siccome ero solo alla fase "embrionale" della voce, pur con una certa mestizia (sigh!) mi ritiro in buon ordine. Del resto se tu sei quello che ha scritto/risistemato le varie Voci su MGS, il risultato sarà molto buono, più di quello che avrei potuto fare io di sicuro!--Scrivano(disc) 08:52, giu 11, 2013 (CEST)

Articoli da scrivere

Ciao Kremisi, nel portale videogiochi, la voce articoli da scrivere è liberamente ampliabile oppure viene lasciata così com'è finché gli articoli non vengono scritti?--Geronimo989 01:09, giu 19, 2013 (CEST)

eh, si, vai a fare paracadutismo, è divertente e al massimo non si apre il paracadute e muori Asd --Geronimo989 01:02, giu 26, 2013 (CEST)

Comunque ho finito, spero di non aver fatto casini (non mi sembra). buona notte --Geronimo989 01:34, giu 26, 2013 (CEST)

Autoputroziosamente (o qualcosa si simile) è ancora viva? Riesci a mettere un paio di cose senza di lei?-- Gold Snake 11:07, giu 28, 2013 (CEST)

Avviso di nuovo.-- Gold Snake 08:07, lug 30, 2013 (CEST)

Firma

Controlla la tua firma pirata --Nonciclpediologo © edit 22:38, giu 29, 2013 (CEST)

Niente, fa' finta che non ti abbia scritto nulla! La tua firma sta benissimo... Lo ben so--Nonciclpediologo © edit 22:44, giu 29, 2013 (CEST)
Il nome del mese, almeno per ora va messo solo in inglese! Sì Risolto! --Nonciclpediologo © edit 18:39, giu 30, 2013 (CEST)

Devo avvisarti anche per questo, continui?-- Gold Snake 08:09, lug 30, 2013 (CEST)

Ciao Krem! Ehm... ti sei addormentato?! Arrow Discussione:Grammar Nazi --Nonciclpediologo © edit 20:28, set 11, 2013 (CEST)

Ehm! Ecco... Non è proprio... Cough!

Ciao Kremisi! Ecco, in realtà c'è stato un pelo di casino sulla questione, anche se ti ringrazio per il "Benvenuto"!!! Il buon Teoskaven, non mi ha reclutato ma solo chiesto, se ne fossi stato interessato, di sottopormi a una prova per vedere se posso essere utile al Progetto. La mia prova è questa e, un grosso forse, dovrei finirla in settimana. Poi, a voi il giudizio! Per farti un'idea di quelli che potrebbero essere i miei contributi al Portale, vai nella PU. Lì ci sono i link dei miei Articoli: tre sono videogiochi. Grazie ancora per il benvenuto anticipato (porta bene!) e per la considerazione mostrata ad un povero nabbo! Asd--ScrivanoParliamone! 08:07, ott 3, 2013 (CEST)

Fringe

Ciao. Cosa aveva che non andava la mia citazione di Fringe? --Se noi bruciamo, voi bruciate con noi Della Robbia Odd Problemi??? 21:46, ott 14, 2013 (CEST)

Ah, O.K. --Se noi bruciamo, voi bruciate con noi Della Robbia Odd Problemi??? 22:17, ott 14, 2013 (CEST)

Curriculum Ludicum

Come mai hai annullato la mia modifica alla sezione curriculum? Era intenzionale quella ripetizione? ? --Se noi bruciamo, voi bruciate con noi Della Robbia Odd Problemi??? 19:56, ott 30, 2013 (CET)

Non per sfotterti, ma questa è una situazione comica... Meravigliato --Se noi bruciamo, voi bruciate con noi Della Robbia Odd Problemi??? 21:47, ott 30, 2013 (CET)
Secondo te rende di più il template dimensione, oppure il template censura? A livello estetico si può dire che il censura renda meglio. Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 16:41, nov 1, 2013 (CET)

Re: Canaja di un canaja

Non saprei, non mi piace intaccare le pu altrui, specie se morti. Mi sembra una profanazione di cadavere. Comunque, dato che ti sei offerto da bravo utente, direi che puoi controllare quali sono effettivamente inutilizzate, quali possono essere usate e quali no. --eeeeee disc 23:54, nov 2, 2013 (CET)

Incredibile, l'hai fatto per davvero! Ora do un'occhiata. --eeeeee disc 14:49, nov 3, 2013 (CET)

"ora" nel senso adminiano del termine. Asd --eeeeee disc 22:02, nov 4, 2013 (CET)

Knox Polk

Ciao scusa ho visto che hai ripristinato la pagina James Knox Polk, riportandola alle ultime modifiche del cugino. Non mi sn accorato che non ero registrato, ma le modifiche le ho fatte io (l'autore). Per dire che non sono un vandalo. --Alex 48 13:55, nov 3, 2013 (CET)

RE5

Ora come ora l'argomento non mi ispira proprio, quindi non credo avrai problemi di conflitto d'edizione. Asd--BigJack 19:37, nov 11, 2013 (CET)

Server di cartapesta

Penso si sia bagnato un cavo del server di Wikia, prova ad aspettare Sì --Nonciclpediologo © edit 20:38, nov 11, 2013 (CET)

Io vedo tutto perfettamente! Sicuro che il tuo pc stia bene? Certo certo --Nonciclpediologo © edit 13:54, nov 12, 2013 (CET)

Nuova sezione a cura di BJ

Quella in basso era oggettivamente molesta per cliccare modifica, le altre restano lì come indicazione stradale per i nuovi naviganti. Sì--BigJack 09:35, nov 12, 2013 (CET)

Blink 2.0

Ciao Krem, ero/eravamo a conoscenza del malfunzionamento del template blink, ma non avevamo ancora trovato una soluzione applicabile. Ora ho sistemato! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 16:29, nov 18, 2013 (CET)

Attack on Titan

Forse saranno le feste ma mi sono accorto ora del tuo messaggio. FERMOSI Quella è una delle classiche modifiche che apprezza un determinato tipo di utenza come sempre. Lo ben so Non so che tipo di connessione tu abbia ma anche la mia non è il massimo, eppure la pagina la visualizzo senza problemi. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 02:23, dic 30, 2013 (CET)

Tumblr

Ho provato a mandarti un mp, ma a quanto pare non li puoi ricevere perché hai disabilitato un'opzione. Sì, in effetti mi interessano contenuti videoludici/nipponici di tipo visivo, anche se, come ho già detto, devono essere nostri originali. Penso che, anche con questa condizione, di poter trovare parecchio materiale sul sito. Una mano è sempre ben accetta Sì --Deadpoolita 22:14, gen 10, 2014 (CET)

Ridimensionamento

Ho sistemato entrambe secondo le tue indicazioni: se il tuo contatto riesce a metterlo a 150 x 150, dovrebbe funzionare Sì
Comunque ne approfitto per chiederti che ne pensi del template e secondo te quale colore ci starebbe meglio sul fondo (quello attuale è lo stesso del Template:Picchiaduro in quanto l'ho preso come base).--Teoskaven Rosika assieme a me... 14:56, feb 6, 2014 (CET)

Gabido: grazie mille per l'aiuto.--Teoskaven Rosika assieme a me... 15:41, feb 6, 2014 (CET)

Sono incasinatissimo in questi giorni! Se non avete fretta ci posso guardare tra qualche giorno Sì In alternativa ti dico che ho usato un generatore di gradiente! --Nonciclpediologo © edit 21:50, feb 6, 2014 (CET)

Walk of Sceme

Corri a votare le migliori NonNotizie del 2013! Hai tempo fino alle 23:59 di domenica 23 febbraio! -- V E R P 8 9 14:09, feb 11, 2014 (CET)

Portale videogiochi

hahahaha, grazie mille per la calda accoglienza. Voglio fare un attimo una domanda candidabile al premio domande più idiote 2013-2014: Il mio nome non figura tra i membri del portale. È perchè non ho fatto abbastanza articoli o semplicemente non è stato fatto? Ok, giuro che non farò mai più domande del genere --ICraftdisc 15:39, feb 16, 2014 (CET)

Ah, quasi dimenticavo, sto iniziando a lavorare su quest'articolo Sega Genesis. Mi piacerebbe avere un piccolo aiuto o qualche dritta, almeno per aumentare la qualità del prodotto finale.... --ICraftdisc 15:40, feb 16, 2014 (CET)

Disgaea

In realtà non l'avevo ancora inserito perché dovevo riguardare la grammatica in generale, avendo scritto l'articolo poco per volta in giorni differenti, a volte anche di fretta. Non vorrei fare la figura dell'analfabeta. Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:37, mar 5, 2014 (CET)

Oddio, stiamo parlando di un gioco che è già una parodia dei tipici GDR e va avanti con storie volutamente assurde e/o situazioni improbabili, dove i personaggi fra l'altro sono consapevoli di far parte di un videogioco, non so quanto potrei scrivere di meglio. Posso provarci, ma la vedo tosta. Certo certo --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 14:03, mar 5, 2014 (CET)

Tizio della DU di Assassin's Creed

Non era proprio nelle mie intenzioni. Io rispondo una sola volta a chi fa quel genere di lamentele, se la risposta piace bene altrimenti se la fanno piacere. Proprio così --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 20:33, mar 12, 2014 (CET)

Correzione immagine template

Ciao Krem, grazie della segnalazione! Lo ben so Come va? Ho corretto, ma come mai non ha sistemato tu? Asd --Nonciclpediologo © edit 21:49, mar 16, 2014 (CET)

Non vedevi la modifica perché quello è il template utilizzato nella pagina del template! Se tu guardi nel codice, troverai <includeonly> il quale significa che il template viene mostrato solo nelle pagine in cui viene utilizzato tranne in quella in cui si trova questo tag. Se vuoi vedere la modifica in tempo reale, per le prossime volte, ove è presente, devi rimuoverlo temporaneamente, fare la modifica, anteprimizzare e vedere se va bene, rimettere il tag e salvare! Lo ben so Comunque ora è a posto! Se non lo vedi, svuota la cache e aggiorna la pagina! --Nonciclpediologo © edit 18:32, mar 17, 2014 (CET)

Sai qualcosa riguardo a questo articolo?-- Gold Snake 11:02, mar 31, 2014 (CEST)

Dark Souls II (eh già, il titolo è scritto così Tsk)

Boh, l'ultima volta che l'ho visto non mi sembrava così brutto, è possibile che più utenti ci abbiano messo mano. Ci darò un'occhiata appena tornerò a contribuire, sempre che non venga scadenzato prima. Certo certo --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:19, apr 26, 2014 (CEST)

DiO kami

Se è in Trib è perché l'ho già finito. Comunque l'ho messo in giacenza per ora, quindi aspetterò (per curiosità, che versione è? PS2, Wii o PS3?).--Teoskaven Rosika assieme a me... 01:34, mag 8, 2014 (CEST)

Re:

Perché nel pomeriggio non c'ero, evidentemente, e bannare uno a distanza di ore non ha particolarmente senso.--El PampaGiudice, giuria e boia 22:54, giu 8, 2014 (CEST)

Non sempre, dipende dal vandalo: uno che svuota qualche pagina a casaccio e sparisce spesso non vale la pena di bannarlo, questo però era un recidivo, se vedi uno così in giro più che una segnalazione privata è meglio postare in separata sede (Certo certo). Tranquillo, non sono nervoso, magari un po' scocciato che per fermare un coglione che svuota nel primo pomeriggio ultimamente debba venire un helper da fuori, prima c'era la fila per fare il paladino del sito a costo di alienarsi sul tasto annulla.--El PampaGiudice, giuria e boia 23:04, giu 8, 2014 (CEST)

Comandante Shepard

Oh grande Cavaliere sul rosso, richiedo la Sua attenzione o quella di un Suo protetto per seguirmi nella creazione della pagina sopracitata. Ho già una bozza ma preferirei ascoltare pareri molto più meritevoli di quello di mio cugino. Ancora la ringrazio e un po' anche la venero.-- 17:13, giu 10, 2014 (CEST)

Grazie mille per le dritte, Kremisi, forse alla lunga Zurponedisc non ti ringrazierà così tanto come me. Mrgreen-- 19:11, giu 10, 2014‎ (CEST)
Grazie capo re globale del portale per tutti i complimenti e le dritte. Certo che posterò il tutto sul Tribunale Videogiochi, quello sarà il mio ultimo passo prima di creare la pagina vera e propria (se non mi fregano l'idea prima). E sarò onorato di far parte del Portale, contando che su nonci leggo più di videogame che altro!! Grazie potente cavaliere del colore del Cremlino, ti ossequio (andrà a sto giro il tasto firma?) -- 18:16, giu 11, 2014 (CEST)

Diablo uno Reloaded

Si lo so capo che già mi odi, ma pensavo di restaurare la pagina di Diablo 1. Ho già guardato i CV e chiesto anche ad AK47 che lui ha giocato al 3. Quando hai il tempo mi clicchi? Sono corto lo giuro. -- 12:21, giu 12, 2014 (CEST)

Dimenticanze

Ah Kre', purtroppo lo sai che il tempo a mia disposizione è limitato... Ma se non altro, ora, dovrebbero esserci tutti i giochi degni di nota Wink Aggiornerò il CV quando riaffiorerà il ricordo di giochi da me completati nel 5 a.C. --Flaming Ace 15:47, giu 12, 2014 (CEST)

richiestE ipotetichE

Ho notato che nel Portale ci sono pochi articoli di videogame in stile racing. Qual'ora potessi (in futuro ovviamente) contribuire ad aumentarli, sarebbe possibile creare un nuovo template per videogiochi di questo tipo, da anteporre agli articoli stessi? Ed inoltre: a quale categoria di quelle proposte dovrebbero appartenere? Grazie -- 19:18, giu 16, 2014 (CEST)

Non voglio tediarLa ulteriormente oh grande Signore Re Dio Padrone del PVG, ma vorrei portare alla Sua attenzione un paio di forse non così inutili proposte a riguardo del Portale e del Tribunale. Ben conscio di essere poco più di un accolito, non ho nessuna pretesa, ma vorrei (nel caso) fornire il mio contributo. Le proposte le trova a questo indirizzo. Ovviamente i miei sono spunti e non richiedono urgenza. Non volendo farLe o pestarLe le scarpe, nel caso Lei pensi che le regole presentate possano avere qualche utilità sarà mia premura invitare tutti i membri a leggere e commentare la pagina. Grazie del Suo prezioso tempo -- 17:50, giu 18, 2014 (CEST)

Non c'è problema, stavo cercando di rendere la categoria videogiochi un po' più pulita, togliendo le pagine che hanno già una categoria (come i GTA) e aggiungendo quelle che avevano un'affinità (come TUTTE le pagine di fisica sui videogiochi). Lo so che mi sto avventurando in un cammino inesplorato, rollbacka e redarguiscimi pure se sto facendo cose che non dovrei Sì -- 20:23, giu 21, 2014 (CEST)

PERDONO padrone per aver sbagliato la modifica della modifica, l'asso fiammante mi ha fatto notare l'errore. Mea culpa² -- 19:43, giu 23, 2014 (CEST)

Vetrina

Nessun problema, ci penso io a breve. Ps: è un po' che me lo chiedo, ma per avere questa stabilissima connessione dove ti sei trasferito? In Camerun?-- Accappaquarantasette 01:07, giu 24, 2014 (CEST)

Ok ho controllato tutto, non credo mi sia sfuggito niente. Ora che ci penso, in passato avevo già notato questo problema e avevo iniziato a cancellare le note dalle anteprime. Se qualcosa invece è rimasto fammelo notare che correggo.-- Accappaquarantasette 10:38, giu 24, 2014 (CEST)
Capito. Riguardo alla Vetrina... non ho fatto assolutamente nulla, avevo già tolto le note dalle intro mano a mano che mettevo gli articoli in Vetrina, e ricontrollando mi sembrava tutto ok. Qualcosa può essermi sfuggito, ma se hai controllato anche te (e non hai trovato nulla) allora le note sono state tolte.-- Accappaquarantasette 16:22, giu 24, 2014 (CEST)

Template note

Ciao Krem, non avevo guardato la crono. Quindi intendete rimuovere tutte le note nei riquadri? Beh, ottimo... però per questioni stilistiche io lo lascerei al momento, tanto male non fa. Ogni tanto potete controllare se avete ancora note ed eventualmente rimuoverle. Quando la rimozione sarà compiuta, si potrà togliere anche il template note. A mio avviso è la soluzione migliore! Ci facci sapere! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 09:00, giu 25, 2014 (CEST)

Portali

Ciao Kremisi, come forse avrai visto, sono diventato il responsabile del Portale Informatica e quindi chiedevo a te (che ne gestisci uno da anni e quindi sei molto più esperto di me) se puoi darmi dei consigli e delle indicazioni su come far funzionare bene un portale. Ciao e grazie in anticipo.
P.s. Qui c'è il Portale:Informatica, comunque ci sto ancora lavorando e mancano alcuni ritocchi grafici. --Cresh.(Contattami) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 10:36, giu 25, 2014 (CEST)

Grazie Kremisi per i preziosi consigli, vedrò cosa posso fareSì. Se arriveranno nuovi membri avevo pensato anche io ad inserire un pseudo tribunale. Per il logo e la stelletta ho già chiesto a ptrkdisc, per il codice contatterò Noncio visto che il pediatra (che aveva cominciato lui a creare il portale 2 anni fa) è misteriosamente sparitoAsd.
Ciao e grazie ancora!! Ciao!.
P.s. Non preoccuparti: le critiche non mi spaventano --Cresh.(Contattami) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:01, giu 25, 2014 (CEST)
Sarà fartto, appena mi dedico alla raccolta articoli lo inserisco Sì--Cresh.(Contattami) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:17, giu 25, 2014 (CEST)

Responsabile Latrine

Grazie Capo Cavaliere Signore Padrone per aver scelto il tuo umile apprendista per questo incarico oltremodo onorevole. Pulirò le latrine dalle note puzzolenti, sgurerò le votazioni di anni di cricca, toglierò le incrostazioni dalle citazioni e laverò le immagini col Mastro Lindo. Sono un Fabbro e non un intenditore di sanitari, ma farò del mio meglio affinché possa regnare la freschezza nel Suo bagno Portale. Promesso. -- 17:10, giu 25, 2014 (CEST)

Dopo aver controllato tutto il lavoro da svolgere volevo chiedere un paio di cose:
  • devo inserire solo articoli pubblicabili (non da vetrina) che rientrano nelle categorie VDA, VTN e VHB giusto?
  • le citazioni da inserire nell'apposito riquadro le prendo dagli articoli approvati e vetrinabili? Solo da quelli approvati? Da dove mi pare purché umoristiche?
  • stessa cosa vale per le immagini, che criteri seguo sia per la pulizia che per l'aggiornamento continuo?
Grazie di tutta la pazienza e il continuo e incessante incoraggiamento -- 20:06, giu 25, 2014 (CEST)

Tutto chiaro per citazioni ed immagini, ma forse sul primo punto mi sono espresso male io. Ti faccio un esempio per spiegare meglio (spero) ciò che intendo. Carl Johnson è un articolo che dovrei inserire in latrina, ma nella pagina principale del PVG le tre voci della latrina sono quelle tre categorie che ho citato prima, quindi Carl Johnson (che è la pagina di un personaggio) non andrà in latrina, anche se giudicato pubblicabile, GIUSTO? Se le cose stanno così vuol dire che ho capito e mi avvio in tal senso, altrimenti come dovrei fare in casi simili? -- 22:22, giu 25, 2014 (CEST)

SE VUOI abbiamo già risolto il problema: come suggerito dalle tue parole, fra le righe, posso modificare i riquadri con "Articoli" invece che "Videogiochi". "Articoli" che danno assuefazione, "Articoli" che tua nonna ecceccecc. O "Pagine"... può quasi semi forse andare? Nel caso di NO non preoccuparti, sbatterò il pubblicabile nei riquadri andando per logica, un po' di esperienza videoludica l'ho Wink -- 22:48, giu 25, 2014 (CEST)

Mi ci è voluto un pochino, ma ho catalogato tutti gli articoli pubblicabili, in mattinata (vedi= quando mi sveglierò) li caricherò uno ad uno con nome in oggetto di modifica. Per ora ho caricato solo Ruzzle per fare una prova, se vuoi dare un'occhiata al lavoro completo lo puoi trovare qui. Volevo chiederti, prima di mettere mano alla pagina Contenuto, vuoi che elimini le 3-4 voci che già ci sono, nel caso gli articoli non siano passati per il Tribunale?
Basta, dopo di ciò ho finito i dubby Happy scriverò in Discussione del PVG una volta ultimato i lavoro -- 04:41, giu 26, 2014 (CEST)

Io non capito capo: perché vuoi aumentare il numero di votazioni? Se capisco meglio il problema posso dare una migliore risposta sul PVG. -- 18:39, giu 30, 2014 (CEST)

Grazie padrone, ma potrebbe essere un periodo passeggero, come l'estate e il periodo degli esami... Ad ogni modo ho una seconda domanda: è mai successo di avere raggiunto il limite di votazioni ed avere più o di uno o due cassetti negli "articoli in attesa di giudizio"? -- 21:42, giu 30, 2014 (CEST)

Re:Annullamento

L'ho scritto anche nella modifica, comunque è vero, non aveva nulla di male, ma è un'ennesima curiosità e, visto che le curiosità sono miliardi in quella pagina non mi sembra opportuno aggiungerne altre, a meno che non siano geniali. Le curiosità sono talmente lunghe da poterci fare una pagina dedicata (e secondo me non sarebbe un cattiva idea). --MisterDi Chi xé el goldon? 15:27, lug 31, 2014 (CEST)


Metal Gear Solid: Peace Walker...problemino

Ciao, Kremisi.

MisterDi (che ha postato subito prima di me Asd) mi ha riferito che, occupandoti del Portale videogiochi, avresti potuto darmi una mano.

Ho un problema: sto scrivendo un articolo sul Basilisco e nelle "Curiosità" c'è un passaggio che riguarda Metal Gear Solid: Peace Walker (Basilisk). Purtroppo, pur conoscendo il gioco, non l'ho mai provato in prima persona; quindi non sono in grado di parlarne ironicamente. Per favore, se riesci, aiutami. Grazie. --Spinelladisc 19:09, ago 6, 2014 (CEST)


Scusami, non so perché non mi abbia accettato la firma...non l'avevo dimenticata, si vede che il salvataggio ha dato problemi.
Ora mi spiego meglio: volevo aggiungere una curiosità su Metal Gear Solid, in particolare sull'arma chiamata Basilisk (anche Wikipedia la mette). Non essendo un'esperta, come ho detto, volevo chiederti qualche consiglio . Se hai idee in particolare, quando hai tempo, mandami un messaggio sul forum via mp (Ho lo stesso nome Asd). Oppure modifica e appunta note a piacimento qui --> Utente:Spinella/Sandbox3. Eccola, anche se l'avevi già trovata.
Buone Vacanze! --Spinelladisc 19:09, ago 6, 2014 (CEST)


Grazie dei buoni consigli!
E, per quanto riguarda Devil My Cry 4: ma perché non me l'hai detto subito! Dante lo conosco meglio del Basilisco Asd!
La verità: se i miei articoli, fino ad ora, sono risultati così scadenti, è perché tutto ciò che conosco sull'argomento non è riportato online e uno dei consigli della guida è di non inserire immagini scannerizzate, perché risulterebbero di pessima qualità. Inoltre, citare da testi cartacei non è facile subito (soprattutto se poi non posso abbinarci un'immagine scannerizzata).


Non sono in grado di usare <br /> in una PD. O almeno così mi sembra: impostandolo, mi sono accorta che non formatta il rientro delle righe dei messaggi che seguono. E Zurpo ha creato una lezione con annessi esercizi a casa, su quest'argomento, per me. Però, il testo è decisamente più ordinato con quel tipo di formattazione. Che fare? Seguire il tuo consiglio o quello di Zurpo? Sono in difficoltà...Asd --Spinelladisc 23:13, ago 6, 2014 (CEST)
p.s. Nonostante il fatto che piova sia d'aiuto per me, speriamo che tu abbia un clima migliore domani. Wink

PVG

Ma guarda, a me non sembra molto: anche se con qualche ritardo, tutti votano nel Tribunale (a parte te Asd) e io sono tornato dalle vacanze da tempo e difatti ho ripreso a contribuire. Fai come credi, ma io gli articoli continuerò a crearli e restaurarli comunque.--Teoskaven Rosika assieme a me... 22:40, ago 3, 2014 (CEST)


Compresa spiegazione

Ooooh...
Ora è tutto chiaro!
Un giorno, tu e Zurpone mi spiegherete chi è la Malefica.Asd
Grazie, a presto! --Spinella, la stupefatta!Area 51 15:31, set 11, 2014 (CEST)


Wikipedia

Ciao, "Kremisel" (Teos mi ha fatto leggere Canto di Natale Asd).
Continuo a non capire l'aggettivo "malefica". dunque... Voglio dire, malefica è sinonimo di perfida (per non scrivere qualcosa di più volgare). Nell'universo nonciclopediano, Wikipedia è considerata la fonte di tutta la disinformazione; cosa c'entra ciò con "malefica"? E poi, questo significherebbe che io sono poco informata e saccente. Sulla disinformazione non credo, sono il tipo di persona che va a cercare da ogni tipo di fonte la stessa cosa per accertarsi della veridicità. Sulla seconda, può darsi che il mio modo d'impostare una frase sia saccente, ma non che lo sia io. Quest'impostazione, comunque, è una reminiscenza del liceo classico (insegnano ancora a scrivere testi in questo modo).
Il messaggio precedente, comunque è vecchio. Oggi sono un utentessa seria (hahahaha!) Certo certo. --Spinella, la stupefatta!Area 51 15:31, set 11, 2014 (CEST)


Caro Kremisi,
ti voglio svelare un segreto: ho letto la pagina che mi hai linkato, ecco perché sono tanto confusa. dunque...
Voglio anche consolarti: non sarai l'unico a perdere il sonno, questa notte. Io soffro d'insonnia e di solito, a quest'ora, mi si trova sul Forum (Nottambuli). Contemporaneamente scrivo articoli e/o quello che mi ritrovo da fare per Nonci: di notte, funziono meglio. Asd --Spinella, la stupefatta!Area 51 00:42, set 12, 2014 (CEST)

Modifica di Garry

Ciao, Krem! Grazie per avermi contattato, innanzitutto. Guarda, hai perfettamente ragione! Ammetto che non ho fatto caso al numero di interlink presenti nella Voce, ero solo intento a inserire i link d'entrata al mio destubbo. Sì Vai tranquillo e grazie ancora per la cortesia! Saluti!--ScrivanoParliamone! 16:09, set 11, 2014 (CEST)

COD

Ciao. Si trattava semplicemente di una dimenticanza da parte di chi ha archiviato, magari sono stato io stesso a scordarmi di togliere l'accusa. Asd Grazie della segnalazione, adesso sistemo. --Citroën CX ça va sans dire 18:01, set 12, 2014 (CEST)

Il ritorno del cavaliere

Benritrovato Kremisi e grazie dei complimenti. Per qualche tempo rimarrò in Australia, per cui non avrò la possibilità di produrre nuovi articoli alla velocità di prima. Ad ogni modo continuerò a tenere un occhio sui miei osservati, sulle modifiche ed ovviamente sul Tribunale. -- 14:34, set 13, 2014 (CEST)

Trottolino!

Giuggiolo, sei tornato! Abbraccio P.s. Sono io, sì. Asd Proprio io, io.--79.35.201.44(disc) 01:03, ott 22, 2014 (CEST)

Ammoreh, sì. Asd È colpa del maté, non farci caso. --AutScrivi a Mente 01:57, ott 26, 2014 (CEST)

InFamous 2

Ciao Kremisi, ho notato che da Curriculum sei un figo con questo gioco, mi chiedevo se ti andasse di creare un articolo a 4 mani. So che non hai la possibilità di essere spesso presente, tuttavia io sono ancora dall'altra parte del mondo e lo sto ricominciando dall'inizio, quindi non vado assolutamente di fretta. -- 16:46, ott 23, 2014 (CEST)

Bene, sono contento tu abbia accettato. Come premesso nemmeno io sarò liberissimo, per questo dandoci una mano l'un l'altro sono sicuro che verrà fuori qualcosa in tempi possibilmente NON biblici. Vandalizza pure quando e dove te la senti, io scriverò la trama man mano che proseguo nel gioco, poi rivedremo quali passaggi tenere e quali eliminare, cambiare, ecc. Ho cominciato a cercare qualche immagine su internet, le inserirò a fondo pagina e poi sceglieremo le migliori. Grazie ancora del prezioso aiuto!! -- 11:06, ott 24, 2014 (CEST)