Full Metal Panic

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
(Rimpallato da Full Metal Panic!)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Non fatevi ingannare da questa angelica immagine, è cattiva!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Full Metal Panic
« Non ho capito. »
(Sosuke su qualsiasi cosa gli venga detta, anche se spiegata e rispiegata millemila volte, che non riguardi strettamente la guerra)
« Ma questo anime ha a che fare con Fullmetal Alchemist? Oppure con Full Metal Jacket? O con tutti e due? »
(Un niubbo su Full Metal Panic)
« Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo, comunista, checca, pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? »
(Sosuke mentre cerca di far eccitare Kaname)


Full Metal Panic è un hentai travestito[1] da anime, tirato su dagli scarti dei programmatori sotto acido di Metal Slug.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La trama rappresenta un fondamentale collante fra scene di ragazze nella doccia. Di seguito una sintesi.

Fatti precedenti

Sagara durante un combattimento.

È in corso una guerra segreta tra un gruppo militare, intenzionato a far saltare i chioschi del Kebab, e un'organizzazione terroristica nota solo come "Mithrill". Chiave della contesa è una tizia, la quale, stranamente, non è la solita liceale dai poteri assurdi, dalle inclinazioni non ortodosse e dai continui sbalzi d'umore, che a quanto sembra è presente in ogni classe di liceo in Giappocina. Anzi, sì: lo è.
Costei, tale Kaname Chidori, ha una memoria genetica sulla struttura degli A.S., gli stereotipici robot giganti con i quali si combatte la guerra in atto.

La Mithril invia tre dei suoi peggiori agenti per convincere la ragazza a collaborare. Ma anche gli ambidestri antiarabi la vogliono, provocando così le solite scazzottate tra robottoni.

Trama: prima parte

Sosuke, assieme a Kurtz e al Sergente maggiore Melissa Mao, viene spedito tramite Poste italiane a Tokyo per proteggere Kaname Chidori.
Qui viene inserito nella scuola sotto copertura, ma l'edificio crolla in due secondi netti. Mentre Sosuke è impegnato nella ricostruzione, la ragazza whispred viene rapita dai nazicomunisti del Kierzikisthanfen, vicino Legnano. L'operazione di recupero di Kaname causerà un buco di Diciasseimila dollari, che manderà in crisi le banche italiane.

Fortunatamente, si scopre almeno che Kaname ignora di possedere dalla nascita delle conoscenze utili per ottenere il federalismo fiscale, friggere senza olio e attivare un meccanismo noto come Black Tecnology, perché gli addetti ai nomi delle armi segrete quel giorno erano in ferie.

Trama: seconda parte

La Mithril cattura un nuovo portatore di Black Tecnology e chiama il colonello, in quanto anche lui è un whispred, per avere una conferma che il prigioniero sia uno di loro. I compagni del prigioniero , non avendo niente di meglio da fare attaccano e fanno prigioniero Kalininh, ma Testarossa riesce a scappare e, con il prigioniero sedato, si reca a casa di Sosuke. Sfortunatamente Kioshò Arigatò, il prigioniero giapponese, ha un chip che comunica la posizione ai suoi compagni. Questi quindi si spostano verso la scuola di Kaname, ma è troppo tardi: Kioshò Arigatò viene liberato e si mette alla guida di un robot grosso come la bocca di Steven Tyler.
Ovviamente Sosuke lo affronta con il suo Daitarn 3 e lo oblitera dall'universo.

Trama: terza parte

Dopo un accozzaglia di puntate utili quanto i filler di Naruto, Sosuke incontra la sua nemesi Gauron in Bazookistan, e massacra la sua squadra. Giungono i rinforzi, che vengono puntualmente sterminati, e infine Kurtz, con un numero inaudito, salva il culo a Sosuke e cattura Gauron.
Nel sottomarino Dedanan, Gauron ha corrotto pressoché chiunque, così si libera e affronta Sosuke sui soliti gigarobot per poi morire. Ma c'è qualcosa che non va... Qualcuno sta ancora usando la Black Tecnology: il nemico non è morto. E quando mai.

Personaggi

I Personaggi, i più inutili in primo piano.

Personaggi pricipali

Sosuke Sagara - Nome in codice: Uruz7

Il protagonista. Pericoloso terrorista islamico dall'espressività nulla, cambierà mimica facciale solo quando la stanca Kaname gli concederà un pompino. È stato mandato in missione in Giappocina con due compari, che dovrebbero proteggergli le spalle ma in realtà hanno il solo scopo di prendere tutte le botte per lui durante le lotte tra robot, in quanto la passione per la customizzazione del proprio robottone lo porta a bloccare di continuo il motore.

Avendo vissuto esclusivamente su campi di battaglia, Sosuke è totalmente e specificatamente ideato e forgiato a scopo bellico. Di conseguenza, di vita in senso giusto un tantino più lato, non capisce un emerito cazzo.
Partito per una missione suicida, non poteva nemmeno immaginare che il destino aveva per lui in serbo delle mirabolanti sorprese. La sua vita e il suo equilibrio endocrino, saranno sconvolti da una agghiacciante rivelazione: Gli uomini fanno sesso con le donne! Da quel momento non c'è un solo personaggio femminile che non se lo ripassi in tutta la serie, esclusa Tessa, che gliela sbatte continuamente in faccia senza risultato.

Naturalmente si innamora di Kaname, mandando a puttane l'intera operazione. Non smette mai di provarci, nonostante Kaname sia evidentemente restia a "cedere il fortino". Finora non è stato ucciso da Kaname perché ha una placca di Galak nel cranio che lo protegge dal suo micidiale ventaglio bianco, ma soprattutto lo salva il suo tempismo nel giustificarsi dicendo:

« Chidori, è solo una coincidenza... »

ogni qualvolta viene sorpreso a molestarla e/o a tentare di farsela nel sonno.

Kaname Chidori

La protagonista femminile: una liceale isterica, meteoropatica, paranoica e incline alla violenza. La tipica figa giapponese senza il ragazzo e con i capelli di un colore improponibile.
È dotata di un incredibile potere che, secondo le fonti ufficiali, le darebbe una memoria genetica sulla costruzione degli A.S., ma che in pratica si traduce nel farcela vedere mentre volteggia senza vestiti in mezzo a giochi di luce.

Gauron

Tizio con seri scompensi mentali, dovrebbe essere, secondo le solite fonti ufficiali, l'antagonista. È un pericolosissimo guerriero, temuto in tutto il mondo per i suoi agghiaccianti capelli unti, che gli consentono di vincere quasi ogni battaglia e di malmenare meglio gli alleati di Sagara, il quale nel frattempo è occupato in qualche citazione da Lupin III o nel tirare una serie di bestemmie in otto lingue diverse perché il motore di quel cazzo di robot è partito di nuovo.
Come Vamp di Metal Gear, è praticamente impossibile da uccidere: ogni volta che si scontra con Sagara lui e il suo robottone esplodono allegramente in migliaia di pezzi. Tuttavia ricomparirà sicuramente nella puntata successiva per essere sconfitto di nuovo, e così via.

Personaggi di cui si farebbe volentieri a meno

Recente foto di Tessa.

Teresa (o Theleta) "Tessa" Testarossa

Tessa è una felice ninfetta italo-giappo-svizzero-austriaca con i capelli inspiegabilmente bianco sperma, che non c'entrano un cazzo con nessuna delle sue innumerevoli nazionalità. Li porta raccolti in una treccia che non è una vera treccia, bensì un organismo alieno semi-senziente che le fa da commercialista e consulente finanziario mediante messaggi endocrini.
Come una così possa essere il capo di una cellula terrorista islamica come la Mithril è tutt'oggi un mistero della fede.

Melissa Mao, Sergente Maggiore: Nome in codice: Uruz2

Nonostante sia una bonazza con un fisico da urlo non la caga nessuno; salvo quel ninfomane depravato di Kurz, che in ogni caso copulerebbe con uno strudel di mele senza troppi dilemmi etici. Ha una laurea in ingegneria nonostante non sappia distinguere una candela d'accensione da una polenta taragna. Insomma, di per sé è anche più inutile di Tessa in quanto incarna lo stereotipo della baldracca violenta alla Kill Bill: serve solo a ricordarci quanto Kurz sia pervertito, e alla regola 34.

Kurz Weber

Al suo confronto Costantino Vitagliano potrebbe laurearsi con la lode. La sua presenza in squadra è alquanto strana: l'unica cosa per cui è famoso è la sua oscena libido. Nonostante i lineamenti alla Cavalieri dell'Oroscopo e la capigliatura alla Valeria Marini, non è una checca.

Maggiore Anderei Kalinin

Meglio conosciuto come Sergente Maggiore Hartman, ora Maggiore Hartman. Con questo abbiamo detto tutto.

Gates

Kurz si appresta a sparare uno dei suoi colpi infallibili.

Orrendo panzone stempiato e psicopatico, sarebbe in teoria il cattivo della seconda serie, benché in realtà dopo tre puntate scompaia facendo capolino solo ogni tanto giusto per metterci al corrente delle sue tendenze psicosessuali. Infine crepa da pirla nell'ultimo minuto dell'ultima puntata.

Nel frattempo quel poco che resta di Gauron, riesumato per l'ennesima volta degli autori in uno slancio di creatività, fa scoppiare una guerra, organizza tradimenti, omicidi, il proprio suicidio e riesce pure a far la predica a Sagara.

Yu Fan Sha/Yu Ran Sha

Allieve di Gauron in forza all'immancabile Malvagia Organizzazione Terroristica. Due al prezzo di una, non vendibili separatamente. Trattasi di una coppia di gemelline killer uscite direttamente da un film di Quentin Tarantino. Lesbiche e incestuose, non mancano di rendercene partecipi tramite apposite scenette soft core pro-otaku. D'altronde, quando hai Gauron come figura genitoriale di riferimento non è che puoi sperare in un sano sviluppo psico-sessuale.

Leonard Testarossa

Uno dei capoccioni della Malvagia Organizzazione Terroristica, è il gemello cattivo di Tessa ed è pure lui un bambino prodigio, dotato di mistici poteri. Nonostante l'aspetto e l'abbigliamento da Lord inglese, sembra essere uno dei pochi personaggi etero della storia visto che, alla prima occasione, non esita a ficcare la lingua in gola a Kaname.

È un personaggio chiave della saga, per questo appare per ben cinque minuti nella seconda serie, durante i quali veniamo a sapere che il suo scopo è... Ehm, non è chiarissimo. Si capisce solo che vuole rapire Kaname, ma pur avendone la possibilità non lo fa perché... Vabbé, che importa! L'unica cosa che conta è sapere che sta coi cattivi perché... No, niente, è che nel cast mancava la figura del fighetto traumatizzato attira fungirl.

Belfangan Clouseau

Melissa vicino al suo A.S.

Nuovo acquisto della Mithril, esperto di arti marziali e dotato di un robottone nero, simbolo di forza e figaggine, viene presentato come fosse Dio sceso in Terra, anche se dopo dieci minuti si trasforma in comparsa. Da qui in poi non servirà mai più a nulla, a parte dimostrare quanto sono moderni gli autori per aver inserito un nero musulmano nell'anime.

"Fu fufu fumo fumo Fumoffu!!" - Bonta-kun sul "Come montare lo zabaione con uno shotgun"

Bonta-kun

Bonta de Gervasi Kun, anche noto per essere l'equivalente gigante nipponico di Topo Gigio, è un pupazzo semidislessico precedentemente incriminato per numerosi atti di terrorismo nei confronti di vecchine bioniche e gelati sciolti.

Personaggi di cui non gliene frega un cazzo a nessuno

Kyoko Tokiwa

Bambola anti-stress di Kaname. È un'ameba occhialuta che stravede per lei e alla quale è totalmente asservita. Ogni giovedì notte Kaname la porta a casa sua, la spoglia, la usa come piatto, e poi se la ripassa per tre ore. Si sa di lei che nel tempo libero lavora in un locale di dubbio gusto noto come Cafè Mew Mew.

Shinji Kazama

Lo sfigato della classe: un poveraccio occhialuto e pipparolo terminale, di cui si innamora Sosuke. Che sia la maledizione del nome Shinji?

Richard Mardukas

Uno dei pezzi grossi della Mithrill; il suo ruolo consiste nello stare immobile in piedi alle spalle di Tessa e assecondarla, in modo da conferirle un po' di autorità. Il suo cappellino ha più personalità di lui.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Gundam Wing è nato come parodia di Full Metal Panic.
  • Pare che il vero capo della Mithrill sia un Predator, questo spiegherebbe la capacità dei loro mezzi di diventare invisibili.
  • Gli A.S. della Mithril si guidano con delle briglie.
  • I mezzi Mithril vanno ad aria e amore.

Voci correlate

Note

  1. ^ Neanche troppo.