Discussioni utente:ICraft

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao ICraft!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!

--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0



Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al file:immagine.png che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ricarica l'immagine con un nome appropriato e metti in cancellazione la precedente (apponendoci il Template:Cancellazione), inoltre rivedi le categorie e inserisci quelle giuste.--firmato:Kremisi 18:19, nov 2, 2013 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Parità dei diritti di stupro.png che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ok, grazie di averci riprovato. Asd Però il nome è ancora fuori luogo, sai? Chiamalo solo "Culo", o "Sedere" o una cosa che comunque rispecchi il contenuto dell'immagine in sé, non il motivo per cui l'hai caricata. Wink--firmato:Kremisi 18:24, nov 2, 2013 (CET)

Bravissimo! Mrgreen Ora però metti in cancellazione le precedenti immagini, metti le giuste categorie alla nuova e inseriscila in un contesto adeguato, con una didascalia divertente e senza errori di grammatica, ortografia o sintassi. Wink --firmato:Kremisi 18:37, nov 2, 2013 (CET)
Ho visto la tua modifica: non è malaccio. Quindi l'ho aggiustata un po': guarda e tieni a mente. Lo ben so Segui le guide per imparare a scrivere bene e in maniera divertente, mi raccomando. Ciao!--firmato:Kremisi 18:51, nov 2, 2013 (CET)

Rispondere

Ciao,

rispondere nelle discussioni è semplice: basta andare nella pagina di discussione di chi ti scrive (come hai fatto tu) e scrivere lì la risposta, ricordandosi però che ci si deve firmare alla fine del messaggio, come faccio io. Arrow
Per maggiori informazioni clicca qui. Sì--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

13:40, nov 3, 2013 (CET)

Nuovo articolo

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Manuali:Fare un buco nell'acqua su cui hai messo le tue manacce, che prima di metterti al lavoro su un articolo e non avere idea di cosa significhi formattare in un wiki, dovresti quantomeno leggere il manuale apposito e passare un po' di tempo a leggere articoli già fatti da altri utenti per capire lo stile della nonciclopedia. Forza, rimettiti al lavoro!
RIPETETE CON ME

ALT+0+2+0+0
oppure:
ALT+2+1+2
Per Machiani:
ALT+Shift+E
Per Linuxiani:
CAPS LOCK+Shift+è
Per i più pigri, è possibile fare copia-incolla da qua --> È

Arrow Aiuto:Formattazione - Guida rapida.
Corri a rimediare prima che ti appenda per i pollici!!!--BigJack 19:17, nov 3, 2013 (CET)

Buco nell'acqua

L'immagine che hai caricato è presente in altre versioni quasi uguali, metto in cancellazione quella che hai caricato tu?-- Gold Snake 22:18, nov 4, 2013 (CET)

Non si rimuovono i messaggi altrui.--BigJack 15:11, nov 5, 2013 (CET)


Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

E soprattutto metti i fottutissimi spazi dopo la punteggiatura! hai mai visto qualcun altro farlo o hai mai letto un testo scritto in codesto modo?--BigJack 15:16, nov 5, 2013 (CET)

Chuck Norris

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Palloncino su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!

Evita di nominare calci rotanti ed altre cose che c'entrano con Chuck Norris.-- Gold Snake 08:13, nov 15, 2013 (CET)

Sicuramente meglio, anche se credo ci starebbe meglio una battuta sullo splatter. Un'altra cosa: quando rispondi nelle discussioni, fallo in fondo alla pagina, non in cima. Per comodità nelle discussioni è presente un tasto + fra "cronologia" e "modifica".-- Gold Snake 14:36, nov 15, 2013 (CET)

Templates

Ecco la guida: Aiuto:Manuale/Creazione_template. Per i template già esistenti la cosa migliore sarebbe di cercarne uno in Categoria:Template per trovarne uno che interessa. Se ne vuoi creare uno e sei inesperto consiglio di creare una copia modificata a dovere di un altro template esistente.-- Gold Snake 14:47, nov 15, 2013 (CET)

Mestruolindo non ti piace? Asd--BigJack 12:42, nov 16, 2013 (CET)

Come preferisci, non credo s'offenda. Cosa ti serve?--BigJack 13:35, nov 16, 2013 (CET)

L'ispirazione non viene a me ce l'ho per darla a te? Asd Cmq di quali articoli si tratta?--BigJack 15:25, nov 16, 2013 (CET)


Ciao, l'articolo palloncino non era comunque male, altrimenti sarebbe stato cancellato. Allenati scrivendo altri articoli o migliorando quelli già esistenti. Ciao.--Cugino di mio cugino 20:36, nov 21, 2013 (CET)

Perché non è ancora iniziata la votazione. Lo trovi nella sezione Prossimi articoli da processare.--Cugino di mio cugino 20:54, nov 21, 2013 (CET)

Ci lavori ancora?-- Gold Snake 12:56, nov 23, 2013 (CET)

Ho visto che ci sarebbe anche Manuali:Colonizzare la Corsica-- Gold Snake 12:58, nov 23, 2013 (CET)

E Cid.-- Gold Snake 13:01, nov 23, 2013 (CET)

NDM

Non avviene votazione, è un premio che si assegna in seguito a discussione fra gli utenti più grandi alla quale i più piccoli non devono partecipare, se non vogliono azzerare le proprie possibilità. Asd--BigJack 19:29, nov 26, 2013 (CET)

Non ho idea di cosa parli, quindi dubito che possa apprezzarlo o capire se faccia ridere. Così ho chiesto all'esperto, Teo, dice che va bene e sei promettente. Ottimo lavoro. "patpat"--BigJack 19:56, nov 26, 2013 (CET)

Roba dei bimbiminkia

Non era esattamente quello che intendevo, il problema è che i Bimbiminkia sono considerati dei tormentoni e di loro negli anni se ne è parlato parecchio. Diciamo che è un argomento talmente sfruttato, citato ovunque ed approfondito che ha cominciato a dare noia. In generale ci sarebbe anche Ragazza Facebook che ha un argomento simile se interessa.-- Gold Snake 16:02, nov 29, 2013 (CET)

Offerta

Ho avuto modo di leggere il tuo articolo su Cid e vedo che nonostante diverse lacune, hai del potenziale: ti andrebbe di unirti al Portale:Videogiochi? Con l'aiuto degli altri membri miglioreresti le tue abilità da articolista in modo significativo. Se sei interessato, fai sapere e ti dirò cosa fare.--Teoskaven Rosika assieme a me... 11:57, dic 1, 2013 (CET)

Allora, per ora devi semplicemente creare un articolo per conto tuo (ovviamente sempre in tema videoludico), e cercando di evitare troppi errori/svarioni ma con calma e senza avere fretta. Una volta che avrai finito, io e gli altri colleghi del portale lo esamineremo e decideremo se va bene che tu ti unisca a noi o no. Per facilitarti la scelta sull'articolo che vorresti creare (che vorrei mi comunicassi) puoi pescare uno dei link rossi presenti in questi template: Capcom, Namco, SEGA, Konami, EA, Square-Enix, Sony, Nintendo. Fai la tua scelta e fammi sapere.--Teoskaven Rosika assieme a me... 00:58, dic 2, 2013 (CET)

Va bene: ricordati di usare una tua sandbox e di dare il meglio di te. Buona fortuna, figliuolo.--Teoskaven Rosika assieme a me... 12:09, dic 2, 2013 (CET)


Allora, te l'ho sistemato un po', e adesso lo esporrò agli altri: tu tieni d'occhio questa pagina (per ora comunque non intervenire personalmente) e aspetta il responso degli altri utenti.
Alcune cose comunque che ti possono essere utili per la formattazione:

  • Alcuni periodi a volte è meglio se stanno spaziati da un capoverso: in questo modo si crea un po' più di spazio nell'articolo e la lettura è più scorrevole;
  • I riferimenti diretti al lettore è meglio tenerli al minimo: è comunque facile "aggirare" la cosa impostando in modo diverso le frasi pur mantenendo ciò che si vuole dire;
  • Occhio a dove posizioni e quanto grandi vuoi rendere le immagini: se hanno del testo dentro va anche bene, ma non sempre è necessario renderle troppo grandi in quanto rischiano di sformare l'articolo;
  • Curiosità e/o Note sono puramente opzionali, ma se possono aiutare per dire alcune battute extra dell'articolo, ci possono stare;
  • Se il videogioco ha come publisher una particolare casa videoludica famosa (esempi: Capcom, Namco, SEGA, etc.)ricordati di inserire un template relativo (se esistente) in fondo all'articolo;
  • Come per tutti gli altri articoli di Nonci, ricordati le categorie: ne abbiamo tante anche per i videogiochi, basta che metti quella/e che più descrivono il gioco;

È tutto per ora.--Teoskaven Rosika assieme a me... 19:20, feb 4, 2014 (CET)

Orbene, abbiamo finito di giudicare l'articolo: nel complesso ci è piaciuto (anche se gli serve qualche tocco finale: trovi cosa fare nei dettagli del giudizio nel link di sopra) e tutti sono d'accordo perché tu faccia parte del Portale.
Probabilmente ci penserà il capo del progetto, Kremisidisc a ufficializzare la cosa e a spiegarti i minimi dettagli (io faccio il talent scout e il responsabile del Tribunale), ma ti dico qualche cosa di base inerente al Portale:

  • Fatti un giro sulla pagina principale del Portale e sulle sottopagine dedicate: quando sarai integrato, ricordati di inserire i tuoi lavori in corso nel template che ti verrà indicato e le tue esperienze videoludiche nella tabella del Curriculum.
  • Per ora non ci sono vere e proprie priorità su quello che c'è da fare, quindi sentiti libero: se non sai bene che scegliere abbiamo sia un paio di template nella pagina principale del Portale, sia diversi di fine sezione che ho fatto creare per i principali publisher videoludici. Come vedi, c'è tanto sia da creare che restaurare, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.
  • Sentiti libero di collaborare con chi vuoi: quando un articolo è scritto a 4 o più mani, di solito è anche di qualità superiore, e inoltre questo rafforza i nostri legami con il sito.
  • Le votazioni sono importanti: quando un articolo scritto da uno dei membri viene finito, passa nel Tribunale dove si decide prima di pubblicarlo se va bene così, se servono miglioramenti o se è meglio rifare tutto da capo. Ogni utente esprime il suo voto, e vorremmo che anche te lo facesssi (più voti ci sono, più il giudizio è mirato). Cose molto importanti sono il tempismo e la chiarezza: prima l'articolo viene giudicato, prima può essere pubblicato o rifatto, ma cerca comunque di spiegare quando voti cosa secondo te va bene o no nello specifico.
  • Importante: non siamo un gruppo secessionista del sito ma una sua parte, e più interagiamo e ci rendiamo disponibili al resto dell'utenza, meglio è. A tale proposito, se un articolo creato da uno di noi viene candidato per l'AdS o la WoS, non ci sono voti di gruppo "forzati" e ognuno sceglie come di norma quello che preferisce (una cosa abbastanza ovvia, ma qualche anno fa un altro Portale ha avuto grane per un problema di questo tipo).

Per ora è tutto: benvenuto a bordo, figliuolo.--Teoskaven Rosika assieme a me... 00:36, feb 15, 2014 (CET)

Benvenuto nel Portale Videogiochi!

Salve ICraft! Mrgreen Sono il Coordinatore del Portale Videogiochi (da sempre abbreviato in "PVG") e sono felice di accoglierti, finalmente, nel nostro gruppo. Mi fa piacere sapere che Teoskaven ti abbia già fornito un'infarinatura generale sul Portale, così da non dover farmi ripetere sempre le stesse cose. Inizio spiegandoti per filo e per segno quali sono le pagine che compongono il PVG e come funzionano:

1) Pagina Principale

Questa è la pagina principale, la prima a cui si giunge cercandoci e, di conseguenza, quella più visibile al pubblico. In evidenza trovi la Locandina, più sotto vari riquadri d'aiuto che servono sia ai membri sia agli esterni a fare il proprio "lavoro":

  • La Vetrina è la sezione in cui i migliori articoli prodotti vengono messi in mostra a random. Se scrivi begli articoli, è probabile che un giorno finiscano lì! Wink
  • I Lavori in Corso segnalano su quale/i articolo/i stiamo al momento lavorando o abbiamo in programma di lavorare. Nel caso tu voglia lavorare su qualche voce a cui qualcun'altro (del Portale o meno) voleva già lavorare, potrete mettervi d'accordo per farlo insieme, o magari per decidere pacificamente chi debba/voglia scrivere tale voce. Quando avrai tempo, inserirai anche tu qui gli articoli su cui vuoi lavorare.
  • Gli Articoli da Scrivere e Creare sono due cassetti dove chiunque (membri, esterni e anonimi) può inserire voci che ritiene necessario restaurare o creare. Se cerchi qualcosa da cui cominciare, puoi benissimo farlo qui! Smile
  • La sezione Membri del Portale indica chi sono i tuoi collaboratori e se sono attivi.
  • Infine, è possibile contattarci nella Pagina di Discussione apposita. Qui si discute anche di eventuali cambiamenti, riforme, assunzioni e quant'altro.

2) Tribunale

Qui si candidano gli articoli videoludici per conto proprio o altrui e gli altri utenti sono caldamente tenuti a dare un responso entro una settimana, massimo 10 giorni. Gli articoli giudicati meritevoli verranno esposti nella suddetta Vetrina. È importantissimo che tutti votino il prima possibile, ovvimanente.

3) Zona Annunci

Questa zona è una mera formalità e ormai è quasi in disuso, per quanto sia utile. Si lasciano qui messaggi di vario tipo e, sotto, gli utenti che li hanno letti lasciano delle spunte per segnalare di averlo fatto.

Ogni pagina ha dentro un apposita guida che ti aiuterà a orientarti e, in caso di problemi, puoi chiedere a me o a Teos, ovviamente. Wink Scusami per aver imperversato così a lungo nella tua PD, ti lascio alle tue cose. Ciao!--firmato:Kremisi 18:48, feb 15, 2014 (CET)

Il tuo nome l'ho aggiunto adesso, assieme ai Lavori in Corso che mi hai comunicato: puoi vederli nella Pagina Principale, nelle relative sezioni. Inoltre, ho anche creato e aggiunto il tuo Curriculum nella zona analoga: quando avrai un po' di tempo, lo riempirai (a tal proposito, ti ho lasciato anche le istruzioni nel codice del cassetto: ricordati di visionarle per aggiungere correttamente i dati). Ricordati che puoi anche editare i tuoi messaggi quando scrivi nelle PD altrui, invece di lasciare più messaggi consecutivi.
Scusami se sembro freddo e sbrigativo, ma sono veramente di fretta e - anche per questo - abbastanza scazzato. Rivolgiti lo stesso a me per altro senza problemi.--firmato:Kremisi 17:51, feb 16, 2014 (CET)

Correzione Curriculum

Salve! Perdonami, ma mi sono preso la libertà di aggiustare il tuo Curriculum dopo il tuo intervento. Puoi vedere qui i dettagli della mia correzione. Ti dico solo di non scoraggiarti a di riprovare sempre, perché, soprattutto nei primi tempi, è difficile prendere dimestichezza coi codici. Wink Se provi a fixare un problema e non ci riesci, rivolgiti a me oppure a Nonciclopediologodisc, che mastica codici molto meglio di me. Si metterà subito a tua disposizione. Mrgreen Mi raccomando, prova sempre e non mollare mai. Ciao! --firmato:Kremisi 13:09, feb 18, 2014 (CET)

Trib

Arisalve: scusa se ti disturbo, ma ti volevo ricordare che ci sono al momento un paio di articoli nel Tribunale del Portale, e vorremmo anche il tuo parere.--Teoskaven Rosika assieme a me... 01:07, feb 26, 2014 (CET)

Figliuolo, non è che devi decidere se risolvere la fame nel mondo o curare il cancro[citazione necessaria] (Asd), devi solo dire la tua opinione: non mi sembra una cosa troppo atavica.--Teoskaven Rosika assieme a me... 19:50, mar 13, 2014 (CET)

Ci lavori ancora all'articolo?-- Gold Snake 09:32, mar 7, 2014 (CET)