Tōhō Project: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 127: Riga 127:


== Personaggi ==
== Personaggi ==
[[File:Cereali di Cirno.jpg|thumb|right|200px|Ciò con cui i Gensokyani fanno abitualmente colazione]]
[[File:Reimu e Marisa caramelldansen.gif|thumb|right|Il destino di Gensokyo è nelle loro mani]]
Per via dell'enorme impegno profuso nel realizzare gli [[artwork]] dei personaggi, ZUN non ha avuto <s>voglia</s> tempo di dare loro una storia e/o un passato, per cui tutti i dati qui forniti provengono per l'80% dai loro [[Hentai]].
Per via dell'enorme impegno profuso nel realizzare gli [[artwork]] dei personaggi, ZUN non ha avuto <s>voglia</s> tempo di dare loro una storia e/o un passato, per cui tutti i dati qui forniti provengono per l'80% dai loro [[Hentai]].


Riga 145: Riga 145:
Cinese comunista.
Cinese comunista.


[[File:Cereali di Cirno.jpg|thumb|right|125px|Ciò con cui i Gensokyani fanno abitualmente colazione]]
;Sakuya Izayoi
;Sakuya Izayoi


Riga 271: Riga 272:


[[Categoria:Videogiochi]]
[[Categoria:Videogiochi]]
[[Categoria:Anime e manga]]
[[Categoria:Yuri]]
[[Categoria:Yuri]]
[[Categoria:Anime e manga]]
[[Categoria:Giappone]]
[[Categoria:Armi di distrazione di massa]]
[[ja:東方Project]]
[[ja:東方Project]]
[[pt:Touhou]]
[[pt:Touhou]]

Versione delle 19:02, 3 apr 2011

Template:Incostruzione Template:Videogioco/Stile epilessia Template:Anime/Yuri

File:Touhou - Komachi Onozuka.png
File:Touhou - Shikieiki Yamaxanadu.png

Shikieiki Yamaxanadu-sama non approva questo articolo

E ha deciso di dichiarare neri: l' articolo stesso, chiunque lo legga, l' autore, gli amministratori di Nonciclopedia e chiunque rida del suo nome.
La pena sarà avventurarsi per un posto sconosciuto pieno di loli lesbiche che lanciano miliardi di strani "cosi" a forma di semi di limone e fette di kiwi e sopravvivere senza usare continue. Allontanati subito se non vuoi fare la stessa fine.


Una festa di fuochi d'artificio? Un'esposizione di quadri astratti? Le varie fasi dell'esplosione di una supernova? No, questo è Touhou!
« Give up and retry... Give up and retry... Give up and retry... Give up and retry...  »
(Tipico giocatore esasperato dal voler fare 1cc[1])
« Ma non si riesce a capire un cazzo! »
(Qualsiasi giocatore su Touhou)
« Ti presenterò una bellissima sacerdotessa... »
(Marisa su come liberarsi del demone di turno)
« ZE »
(Marisa su senso della vita)
« Sakuya, a cosa serve questo strano coltello rosa? »
(Flandre sul tempo libero di Sakuya)
« Davvero devo ridurmi a questo? »
(ZUN su Undefined Fantastic Object)
(Niubbio che non ha capito bene a cosa servano le spellcard)

Touhou Project (東方Project) è un crimine contro l'umanità che consiste nel distribuire gratuitamente via Internet svariati giochi di loli in abiti succinti o cosplay da pervertiti per portare alla cecità ed alla pazzia quante più persone possibili tramite attacchi epilettici e con le canzoni degli IOSYS. Il responsabile di questa follia è un individuo giappocinese noto all' interpol con il nome di ZUN.

Come si gioca

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Touhou Project

Il gioco consiste nel guidare una loli contro un'orda di spiriti inferociti in grado di sparare 360 proiettili alla velocità del suono in 360 direzioni diverse[2]. Ognuno dei proiettili è a sua volta in grado di frammentarsi in 360 schegge scagliate con un andamento molto preciso e studiato, zigzagante lungo altre 360 direzioni diverse, e così via per un numero di iterazioni pari al livello di difficoltà scelto.

Riuscire a completare una sessione a Touhou in qualsiasi modalità diversa da "facile" è una possibilità preclusa a chiunque non sia in possesso delle seguenti abilità:

  • Vedere al rallentatore.
  • Avere le mani più veloci della luce[3]
  • Riuscire a stare sotto un temporale senza bagnarsi.
  • Avere la memoria fotografica per ricordarsi i movimenti di ogni singolo danmaku.
  • Rinunciare completamente alla propria vita sociale.
  • Leggere il futuro.
  • Tanto, ma tanto culo.

Il mondo di Touhou: Gensokyo

Touhou è ambientato in un luogo chiamato Fantabosco Gensokyo, pochi anni dopo un'immane catastrofe bio-genetica che ha portato alla totale e definitiva estinzione di ogni entità vivente di sesso maschile, e ha ridotto la speranza media di vita dei sopravvissuti fino a un massimo di 18 anni. La cultura Gensokyana è inoltre famosa per le sue caratteristiche usanze:

  • Ogni persona è tenuta a portare un cappello o una cuffia o un qualche ornamento per capelli che rappresenti il suo status sociale. Esserne trovati sprovvisti equivale a circolare senza targa.
  • Portare delle scarpe è considerato un atto di disprezzo verso Madre Natura. Chi ne viene trovato anche solo in possesso viene punito con il taglio dei piedi. Tutt'al più è concesso portare calzettoni invernali.
  • A Gensokyo nessuno ha mai un cazzo da fare tutto il giorno. Il tasso di disoccupazione è pari al 100%, e non esiste alcun tipo di locale nè alcuna forma di divertimento.
  • Prima di iniziare una sfida contro un avversario, è buona educazione chiacchierare amichevolmente con esso della prima cazzata che ti viene in mente e che non c'entra un tubo con la situazione [4]. In alternativa, se proprio non si trovano argomenti di cui discutere, basta vomitare parole a casaccio stile Excel Saga senza preoccuparsi di costruire una frase di senso compiuto[5].
  • Quando si viene sconfitti in duello, si diventa schiavi del proprio avversario. Per questo motivo a ogni capitolo, il cast di personaggi giocabili si arricchisce di qualcuno che prima era un nemico o addirittura un boss finale.
  • L' indice di importanza di ogni personaggio è dettato dal numero di canzonicine idiote a loro dedicate.
  • I dottori devono andare in giro con solo il camice addosso[6].

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

A Gensokyo sono tute lesbiche
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

L' origine del male
Touhou 1 - Highly Responsive to Prayers

Il primo ed il più appassionante di tutti, nonchè il più ben fatto[citazione necessaria]. Le avventure a 3 bit di Reimu Hakurei, miko di un tempio sconosciuto, che all' improvviso, senza motivo ed un minimo dialogo o introduzione[7] si ritrova tra le mani una strana palla a forma di Ying Yang, che senza motivo ed un minimo dialogo o spiegazione inizia ad usare per rompere finestre a caso, combattendo poi contro gli invincibili amministratori dei vari condomini a cui va a far visita, evitando allo stesso tempo una pioggia infinita di danmaku, missili, roba esplosiva e laser. Alla fine si potrà assistere per la prima volta al masochismo genio di ZUN[8]: se si è finito il gioco usando continue[9] si potrà assistere soltanto al BAD ENDING! e la palla esploderà spaccando a metà il mondo, al contrario, se si riuscirà a barare completare il gioco in 1cc la palla si traformerà in una fata che concederà a Reimu un desiderio tra: una montagna di soldi, diventare la padrona del mondo o un pezzo di torta alla ciliegia[10].

Touhou 2 - Story of Eastern Wonderland

L' avventura di Reimu continua, a cavallo di una tartaruga volante[11] ora lo scopo del gioco non è più annientare tutto cio che vi si trova davanti usando una palla e foglietti di carta, ma distruggere, annientare e devastare tutto ciò che vi si trova davanti usando danmaku e bombe[12]. Dal grande successo[citazione necessaria] scaturito dal primo episodio, ZUN ha deciso di rendere tutto via via sempre più difficile e di aggiungere sempre più finali diversi, che se sbloccati tutti finendo il gioco 100.000 volte sbloccano uno stage extra, anch' esso con altri finali diversi. Che simpatia quest' uomo![Omicidio necessario].

Touhou 3 - Phantasmagoria of Dim. Dream

L' unico dei vari Touhou che forse è possibbile finire[13] in una difficoltà diversa da "modalità super-facile-facile-facilissima". Stavolta la cazz storia si incentra su delle rovine apparse, all' improvviso e senza appartente motivo, vicino al tempio Hakurei. All' interno di queste rovine, che in realtà è una nave spaziale, può entrare una sola persona[14] così viene organizzato un torneo di "Chi riesce a far secca nel modo più brutale e doloroso possibile un' orda di peluche/stelle marine", e la vincitrice potrà entrare nella nave e darsi allo sciacallaggio esplorarla.

Touhou 4 - Lotus Land Story

Dopo aver fuso e venduto tutti i fili di rame trovati nella nave spaziale, Reimu inizia l' ennessima avventura, stavolta affiancata da Marisa Kirisame nella lotta contro gli youkai. Preso da una crisi mistica, ZUN ha portato molte modifiche al gioco, tra cui il focus, un modo per permettere ai personaggi di rallentare e facilitare le schivate una scusa per creare ammassi di danmaku sempre più grandi ed impossibbili da evitare, l' aggiunta di un livello[15] ed una marea di finali alternativi, per ogni personaggio con ogni modalità di fuoco possibbile più l' extra stage[16].

Touhou 5 - Mystic Square

L' ultimo dei giochi per PC-98. Anche in questo gioco ZUN supera sè stesso in cazzate una appresso all' altra. Le protagoniste di questo episodio sono: Reimu, Marisa, Mima e Yuuka Kazami[17] che indagano sulla nuova ondata di youkai che ha colpito Gensokyo, avventurandosi per il Makai, la colpevole? Shinki Winki, la creatrice di una compagnia turistica che organizza gite nel mondo dei vivi.

Touhou 6 - The Embodiment of Scarlet Devil

Il primo gioco per il vecchio Windows 0.0, con una grafica migliorata[18], una storia sempre più stupida e sette stage uno più difficile dell' altro. All' inizio dell' estate Gensokyo viene colpita dall' effetto serra una strana nebbia magica che oscura il sole e rende tutto freddissimo, Reimu e Marisa si mettono sulle tracce del colpevole nel loro solito ed infallibbile metodo, partono da un punto preso a cazzo ed iniziano a pestare chiunque gli si pari davanti, finché arrivano alla Scarlet Mansion, qui corrompono Meirin, la guardiana del cancello, ed entrano nell' immensa villa, dove prima di poter incontrare la colpevole devono massacrare minacciare derubare interrogare la bibliotecaria Patchouli Knowlodge e la capo-cameriera Sakuya Izayoi, la quale le porta dalla colpevole, Remilia Scarlet, una vampira padrona della Scarlet Mansion che confessa di aver oscurato il sole per poter uscire tranquillamente durante le giornate estive. Dopo avervi fatto perdere due giorni interi cercando di sconfiggerla, si intende. Nell' extra stage[19] si scopre che Remilia ha una sorella minore, Flandre, la quale è rimasta rinchiusa nei sotteranei per 495 anni, cosa che la ha provocato qualche leggero[citazione necessaria] disturbo mentale.

Touhou 7 - Perfect Cherry Blossom

A Gensokyo è arrivato l' inverno, ma l' effetto serra qualche youkai sta giocando di nuovo qualche brutto scherzo e questo inverno è davvero troppo pesante e sembra non finire mai, così Reimu, Marisa e Sakuya iniziano le loro indagini con il loro metodo brevettato "parti da un punto a caso e massacra chiunque incontri, vecchi,donne e bambini, uno di loro deve per forza essere il colpevole", ed arrivano nel Netherworld, dove è stata portata tutta la primavera rubata[20], stavolta le colpevoli sono Youmu Konpaku, giardiniera del Netherworld, e Yuyuko Saigyouji, la principessa fantasma la quale ha rubato tutta la primavera per far fiorire il Saigyou Ayakashi, un gigantesco ciliegio in cui è sigillata Yukari Yakumo, una antica youkai, maestra di Nietzsche, che per festeggiare la sua ritrovata libertà, tenterà[21] di farvi il culo a strisce. Dopo averla sconfitta finalmente la primavera tornerà e Reimu sarà di nuovo libera di andare in giro ad ascelle scoperte. Nell' extra stage[22] dovrete affrontare Ran Yakumo, la versione bionda e un po'[citazione necessaria] più potente di Chen, per riuscire a vincere bastano solamente cinque giorni di isolamento completo, sacrificare una capra ad un dio a piacere ed imbottirsi di steroidi.

Touhou 8 - Imperishable Night
Ma dimmi tu se è normale!

A Gensokyo è arrivato un simpatico festival chiamato Watanagashi, ma le nostre eroine avvertono qualcosa di sbagliato, la Luna è stata rubata[23] e la notte sembra non finire mai. Umani e youkai si mettono alla ricerca del responsabile interrogando strani sgorbi a forma di insetti e passeri ed infine arrivano all' Eintei, la villa giapponese di Hugh Hefner, dove irrompono durante un festino e combattono contro le sorelle Tewi e Reisen Udongein Inaba, e poi contro le colpevoli Eirin Yagokoro, infermiera e serva di Kaguya Houraisan, la immortale principessa lunare, la quale ha nascosto la vera Luna per impedire che quella notte venisse creato un passaggio tra la Luna e la Terra e la guardia di finanza venisse ad arrestarla per un casino combinato 1000 anni prima. Finita quella notte[24] rimette la Luna al suo posto e decide di rimanere a vivere a Gensokyo. Nell' extra stage si incontra Fujiwara no Mokou, un' altra immortale che odia a morte Kaguya per aver rifiutato di sposare suo padre. Questo capitolo è quello con più finali diversi in assoluto, infatti questa volta i personaggi giocabili sono Reimu, Yukari, Marisa, Alice, Sakuya, Remilia, Youmu e Yuyuko a gruppi da due o anche in versioni singole, ed è stato aggiunto il conteggio del tempo, così che se non si riesce ad arrivare all' ultimo stage entro le 5 di mattina si assiste ad un bad end, altrimenti si può scegliere tra due percorsi alternativi, uno porta ad un altro bad end e l' altro al good ending. Se non fosse per le conigliette vi consiglierei di non giocarlo mai.

Touhou 9 - Phantasmagoria of Flower View

Un rifacimento di Phantasmagoria of Dim.Dream. Gensokyo sta venendo invasa da fantasmi che si impossessano dei fiori, ogni personaggio parte alla ricerca del responsabile e si scontra con tutti gli altri, fino ad arrivare alla colpevole Komachi Onozuka, una shinigami del fiume Sanzu che si da all' assenteismo ed ha causato l' aumento dei fantasmi. Dopo averla sconfitta arriva anche Shikieki Yamaxanadu, un giudice dell' aldilà che si diverte a dichiarare colpevole chiunque incontri e per qualunque motivo e dovrete sconfiggere. Nonostante Phantasmagoria of Flower View abbia come personaggi giocabili molti di quelli incontrati finora più quattro nuovi il numero di finali alternativi è veramente basso, ma ZUN per rifarsi, invece dell' extra stage ha inserito l' extra mode, una tortura 10 volte peggiore e con un fattore di incazzatura di Kilosgarbi in cui bisogna rifare la storia con Komachi, dovendo sconfiggere i nemici in solo 10 secondi e con una sola vita.

Touhou 10 - Mountain of Faith
Non può essere vero!

Dopo essersi accorto che il nono capitolo di Touhou, fosse venuto un pochino[citazione necessaria] troppo facile, ZUN ha deciso di rifarsi con Mountain of Faith cambiando molti aspetti del gioco, puramente per soddisfare i suoi desideri perversi negli interessi dei giocatori: non esiste più un limite di continue, ma ogni volta che si muore si torna all' inizio dello stage, non esistono più le bombe ma solo una versione più soft che permette solo di schivare i danmaku e rende incolpibile il boss di turno, le vite iniziali sono solo due e ci sono ben 18 ending differenti. A Gensokyo è autunno ed al tempio Hakurei arriva una lettera di minaccie che ordina di chiudere il tempio. Reimu e Marisa corrompono un impiegato delle poste e scoprono che la lettera è arrivata dal tempio in cima alla Youkai Mountain e si dirigono lì per prendere a calci il responsabile parlare civilmente e trovare un accordo con il mittente. Arivate sulla cima pestano incontrano Sanae Kochiya, la miko del nuovo tempio, e Kanako Yasaka la dea del vento e della pioggia, la quale è arrivata dal mondo esterno per portare fede a Gensokyo, per evitare che i poteri degli dei si indeboliscano e la barriera di Gensokyo sparisca.

Touhou 11 - Subterranean Animism
Touhou 12 - Undefined Fantastic Object

Spin-Off ufficiali e non

Touhou 7.5 - Immaterial and Missing Power
Touhou 9.5 - Shoot the Bullet
Touhou 10.5 - Scarlet Weather Rhapdosy
Touhou 12.3 - Hisoutensoku
Touhou 12.5 - Double Spoiler
Touhou 12.8 - Great Fairy Wars
È inspiegabile il successo di questo capitolo
Touhou Sky Arena

Un gioco totalmente diverso dai precedenti. Un picchiaduro con una grafica completamente 3D[25], i personaggi giocabili sono: Reimu, Marisa, Alice, Cirno, Sakuya, Youmu, Utsuho e Suwako. Questo Spin-Off non è stato creato dal nostro beneamato[citazione necessaria] ZUN, infatti la difficoltà è leggermente più bassa, tanto che si può vincere in modalità Lunatic, 3 contro 1, ubriachi, girati di spalle ed usando una mano sola.

Personaggi

Il destino di Gensokyo è nelle loro mani

Per via dell'enorme impegno profuso nel realizzare gli artwork dei personaggi, ZUN non ha avuto voglia tempo di dare loro una storia e/o un passato, per cui tutti i dati qui forniti provengono per l'80% dai loro Hentai.

Reimu Hakurei

Miko di un tempio shintoista che pratica l' antico culto dell' ascella al vento. Non avendo mai un cazzo da fare tutto il giorno, dato che il tempio ha pochissimi fedeli, per lei ogni scusa è buona per uscire dal tempio e rompere i coglioni agli altri.

Marisa Kirisame
Alice Margatroid
Yuuka Kazami
Cirno
Hong Meiling

Cinese comunista.

Ciò con cui i Gensokyani fanno abitualmente colazione
Sakuya Izayoi
Patchouli Knowledge
Remilia Scarlet
Flandre Scarlet
Chen
Lily White
Youmu Konpaku

La figlia di Piero Fassino.

Gli attacchi di ogni personaggio rispecchiano le loro convinzioni politiche
Yuyuko Saigyouji
Yukari Yakumo

Nazista convinta[26], è l'ultimo boss di Perfect Cherry Blossom, e finora nessun unico essere vivente è stato grado di sconfiggerla in un numero finito di continue.

Ran Yakumo
Tewi Inaba
Reisen Udongein Inaba
Eirin Yagokoro
Kaguya Houraisan
Fujiwara no Mokou
Konpachi Onozuka
Notato niente?
Shikieiki Yamaxanadu
Nitori Kawashiro
Aya Shameimaru
Sanae Kochiya
Kanako Yasaka
Suwako Moriya
Satori Komeji
Rin Kaenbyou
Utsuho Reiuji
Koishi Komeiji
Nazrin
Kogasa Tatara
Ichirin Kumoi e Unzan
Murasa Minamitsu
Shou Toramaru
Byakuren Hijiri
Nue Houjuu

I dialoghi

I dialoghi in Touhou svolgono un ruolo di primo piano e devono essere seguiti con estrema attenzione per poter capire a fondo la complessa trama[citazione necessaria].

Esempio di un dialogo con un nuovo personaggio

- Sakuya: “Tu non puoi passare!”
- Reimu: “E tu chi cazzo sei?”
- Sakuya: “Vuoi sapere il mio nome? Che cos'è un nome? Solo una frivola parola”
- Reimu: “Hai ragione, non dovremmo giudicare le cose a partire dalle parole, ma le parole a partire dalle cose”
- Sakuya: “Giusto, non mi ricordo però chi l'aveva detta questa frase... Socrate?”
- Reimu: “Boh non ricordo, comunque di certo era qualche filosofo greco. Chissà perche tutti i filosofi sono nati in grecia...”
- Sakuya: “Beh, no, ce ne sono anche stati parecchi tedeschi come ad esempio Nietzsche
- Reimu: “Già è vero, ma secondo te quali sono i migliori?”
- Sakuya: “Chiaramente quelli greci, non hai visto la partita Germania-Grecia l'altro giorno?”
- Reimu: “Io non guardo la TV... preferisco cucinare, da grande vorrei fare la cuoca”
- Sakuya: “Cos'hai preparato di buono?”
- Reimu: “Crema in brodo con salsa di miele”
- Sakuya: Buona! e per secondo?”
- Reimu: “Crostata di maiale con contorno di mozzarella di coniglio. E per dessert, gelato alla porchetta”
- Sakuya: “Ottimo! Quasi quasi mi fermo a mangiare anch'io... è lontana casa tua?”
- Reimu: “No, sta appena dieciantamila pollici quadrati da qui! Sbrigati, se no si scuoce il gelato”
- Sakuya: “Eccomi che arrivo!”
- Reimu: “Approposito...”
- Sakuya: “Mh?”
- Reimu: “Ma per quale motivo ero venuta qui?”

- Marisa: “Ehi tu! Fammi passare!”
- Youmu: “Vuoi che ti faccia passare più triangolarmente o più circolarmente?”
- Marisa: “Uhm... preferirei circolarmente, ma occhio perchè i miei parallelogrammi sono rosa per la rabbia!”
- Youmu: “Non ti preoccupare, con il mio infallibile super-scappellamento a 40 gradi Kelvin in senso antiorario riuscirò ad usurparli come una tazzina da tennis!”
- Marisa: “Ma se non riesci nemmeno a svirgolare una mela orizzontale in un detersivo sinfonico! Io fossi in te mi sincronizzerei da sola!”
- Youmu: “Non credo proprio! Sappi che l'Arcivescovo di Costantinopoli mi ha dribblato la gamba sinistra utilizzando un paguro elettrolitico senza piume!”
- Marisa: “Beh, allora a questo fantomatico Arcivescovo di Costantinopoli digli da parte mia di andare ad arcivescoviscostantinopolizzarsi giù nel fiume”
- Youmu: “Gliel'ho già detto, ma lui in risposta mi ha confutato il gomito! E cosi adesso sono tutta sporca di cioccolato solforico! Che devo fare?”
- Marisa: “Non lo so, questi sono problemi tuoi e della tua fabbrica di cocomeri ermafroditi a modulazione di frequenza. E ora combatti!”
- Youmu: “Fatti sotto! Vedrai, ti pubblicherò così forte da ridurti a uno sgabello termoelettrico!”

Dialoghi atipici

Fanno eccezione i dialoghi del capitolo "Immaterial and Missing Power", i quali si possono riassumere tutti in questo modo:

- A: “Allora sei tu la vera colpevole!”
- B: “No, sei tu!”
- A: “No, sei tu!”
- B: “No, sei tu!”

Ripetere per altre 63 volte, dopodichè inizierà il regolamento di conti.

Considerazioni sull'artista

Zun ci svela i trucchi del mestiere

Quando ci si avvicina ad un capolavoro[citazione necessaria] del calibro di Touhou, non si possono non spendere 2 parole sull'elevatissimo valore artistico degli artworks di Zun. Dopo aver studiato con eccellenti risultati all'accademia di belle arti decise di dedicarsi alla pittura di personaggi per videogiochi e il suo contributo più apprezzato è appunto Touhou, dove si notano maggiormente le caratteristiche pregnanti dell'arte Zuniana: la varietà, la virilità e il fotorealismo, nonchè un netto e costante miglioramento di capitolo in capitolo[citazione necessaria]. Purtroppo, per via di problemi di salute e con la giustizia[27], ZUN non ebbe modo di partecipare come artista al capitolo "Immaterial and Missing Power", così affidò la realizzazione dei personaggi per quest'ultimo a un gruppo di allievi inesperti che snaturarono il tratto originale del Maestro con il loro lavoro di infimo livello, a seguito di ciò, centinaia di migliaia di proteste furono lanciate dai fan indignati[citazione necessaria] che volevano il ritorno allo stile originale, così i responsabili dello sfregio vennero licenziati in tronco e ZUN ritornò al suo posto acclamato da stuoli di fan[citazione necessaria] per i capitoli successivi.

gli artwork originali di ZUN e delle squallide copie malriuscite[28]

L'eredità di Touhou

Touhou ha un potere di controllo mentale paragonabile a quello di Hello Kitty ed è in costante aumento. Ormai il 50% degli Hentai è basato su Touhou[29].


Voci Correlate

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Link esterni

Note

Template:Legginote

  1. ^ Che per i comuni mortali significa finire il gioco senza usare continue
  2. ^ il gioco è in 2D
  3. ^ E su questo punto hai già molta esperienza vero?
  4. ^ es.: dell'aumento del prezzo della benzina, di etica trascendentale kantiana, o di chi vincerà i prossimi mondiali di calcio. Per ulteriori informazioni vedi Esempio di un dialogo in Touhou
  5. ^ metodo più usato
  6. ^ Ed al massimo un tanga
  7. ^ Highly Responsive to Prayers infatti è il più amato proprio perché l' unico totalmente privo di dialoghi
  8. ^ Che si ripeterà poi in tutti gli altri giochi in maniera sempre più pesante
  9. ^ Cosa IMPOSSIBBILE da non fare
  10. ^ Quale seglierà? Non devo neanche dirlo, vero?
  11. ^ che non si sa dove abbia preso
  12. ^ una grande innovazione non c'è che dire
  13. ^ o anche solo superare il primo stage
  14. ^ e chi l' ha deciso? Ma soprattutto, PERCHÈ?
  15. ^ Come se quei cinque non bastassero a far bestemmiare i giocatori
  16. ^ Ma sei ancora qui?
  17. ^ Il boss finale di Lotus Land Story
  18. ^ Per spiare meglio sotto la gonna di Marisa e l' ascella di Reimu
  19. ^ nel caso siate così masochisti da provarlo
  20. ^ perché ricordiamolo, la primavera è una cosa che si può prendere e portarsi a casa
  21. ^ e riuscirà
  22. ^ se non vi è bastato quello di Embodiment of Scarlet Devil
  23. ^ e sostituita con una di cartone
  24. ^ e dopo averle prese
  25. ^ per riuscire finalmente a guardare chiaramente sotto la gonna dei personaggi
  26. ^ vedi immagine a fianco
  27. ^ altrimenti come farebbe a disegnare così bene i corpi delle loli secondo voi?
  28. ^ scaricare il gioco per scoprire quali sono gli originali
  29. ^ dati ISTAT