Cell

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo: periodi ingarbugliati quanto un labirinto, consecutio temporum schizofrenica, stile e grammatica opinabili (spero tu abbia Umberto Eco come correttore di bozze dei libri) PS: lievi giggionerie da eliminare

firma: BigJack 21:43, ott 9, 2013 (CEST)


AAAAAAAAAARGH!!!

Questo utente è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!
Cell come si presenta ai bambini dell'asilo.

Cell (786 - 767) è l'essere destinato a diventare

quello che nessuno potrà mai battere.

La vita

Cell nascerà tra vent'anni ma morirà domani, ucciso da un undicenne. Sostanzialmente è un paradosso temporale, quindi cercherò di essere il più chiaro possibile per venire incontro al lettore.

Le origini

Il mostro verde nasce vent'anni nel futuro dopo una gestazione che è iniziata quattro anni fa, ma che viene interrotta, causandone la morte pre-natale. Ciononostante è ancora vivo nel futuro e dopo aver ucciso tutti gli esseri viventi del pianeta divorandoli, trova una supposta gialla con le zampe e decide di entrarvi, tornando infante. La supposta era in realtà una macchina del tempo che lo porta a quattro anni fa e dopo quattro anni, cioè adesso, si evolve dalla forma di blatta grande come un cinghiale alla forma di blatta bipede con la coda a siringa e la fronte a V.

Colto da una gran fame, tipica dei viaggi nel tempo, il buon gustaio non trova nutrimento migliore degli esseri umani. Dopo tanto vagabondare e risucchiare persone, incontra Piccolo e riesce a risucchiargli i braccio, riducendolo a un fagiolo acerbo. A questo punto, sentendosi sicuro di vincere, la cavalletta mangiauomini racconta la storia della sua vita, causando nel namecciano talmente tanta noia da indurlo a strapparsi il braccio, che gli ricresce. Come se non bastasse arrivano anche il nano pelato, l'omaccione pelato e il trans del futuro. La caccola bipede sparaflescia i nostri eroi e scompare dalla circolazione.

L'evoluzione

Cell, per diventare perfetto, deve imparare a trasformare la siringa in un aspirapolvere e aspirare un androide molesto di nome C-17. Cecandolo su Google News scopre che stava avendo un epica lotta contro Piccolo, battaglia che sarebbe durata all'infinito se il mostro non avesse fatto fuori ambo le parti. Dopo aver annegato il fratello namecciano e divorato l'androide scemo, Cell ottiene un nuovo corpo più elegante e alla moda dotato di: due corna a forma di foglia, una pelata nera in testa, addominali arancioni a righe, niente più ali e labbroni da nero stereotipato. Almeno non ha più il becco.

Ora l'essere quasi decente deve assorbire anche C-18 per essere perfetto. C'erano solo un paio di ostacoli tra lui e la bionda: Tensing, Vegeta e Trunks[1]. Il primo gli urla contro talmente forte da sotterrarlo nei meandri della terra, crando una voragine immensa. L'attacco non ha alcun effetto e Goku arriva a ripulire il campo di battaglia dai corpi dei

feriti e li riempie di fagioli.

Cell nel suo periodo di depressione, mentre i suoi amici Goku e Gohan cercano di tirarlo su.

Quando vede Cell, Goku si spaventa e scompare col teletrasporto. Il mostro verde e brutto non ci capisce niente e va comunque a cercare C-18; peccato che incotri quel principe dei saiyan pieno d'ego e suo figlio finocchio a tagliarli la strada. Il mostro orrendo è sicuro di sé, ma mai quanto Vegeta, pardon, Super Vegeta che decide di testare la consistenza del corpo di Cell sbattendolo contro i suoi pugni e le isole circostanti. A quanto pare il corpo dell'essere imperfetto ha la consistenza della merda. Vegeta, che ha l'occasione di sconfiggere il suo primo avversario davvero forte, decide di risparmiarlo perché gli fa decisamente schifo no, un attimo... pietà! Ecco, era quello il termine, pietà.

Cell cade in un'inesorabile depressione e comincia a mangiare, non persone ma dolci, ingrassando fino a raggiungere la dimensione dell'alluce di Giampiero Galeazzi: quattro metri e mezzo. Vegeta, forse perché gli faceva pena o forse perché voleva un avversario forte da cui prenderle, gli da il permesso di mangiarsi C-18. Il mostro obeso, rallegrato, torna magro a comando[2] e senza niente che lo possa fermare... ah, no c'è ancora Trunks. Il principe del principe dei saiyan vuole fermare Cell dal completarsi perché sa che sarebbe troppo forte per essere fermato, anche se non lo ha mai visto completo[3]. Vegeta cerca a sua volta di fermare Trunks dal fermare Cell perché in Dragon Ball non si è mai visto che il cattivo venga sconfitto prima di raggiungere la sua forma più potente. Visto che la realtà delle cose è già stravolta dai viaggi nel tempo il ragazzo dai capelli rosa preferisce non infierire sulla realtà dell'anime e lascia via libera a Cell.

Ah, sì, Crilin si era innamorato di C-18 e ha deciso di non distruggerla quando ne aveva l'occasione, ma a nessuno importa.

Cell ha raggiunto la forma perfetta, dopo tanto casino: ha il volto di un essere umano, i lacci gialli di un casco intorno alla testa e non ha più la coda, ma le ali sono tornate e sono nere, aumentando la sua cazzutaggine del 3%.

« Forza, velocità, intelligenza! Cose che nelle altre forme mi potevo scordare! Io sono perfetto e voi non siete un cazzo! »
(Cell che in cambio della forma perfetta ha perso la modestia.)

La cellula perfetta comincia a dimostrare la sua forza colpendo l'avversario più temibile: Crilin. Gli rompe tutte le ossa con un solo calcio ma il poveretto non muore solo perché Trunks ha portato[4] i fagioli Senzu, senza i quali i nostri sarebbero morti almeno cento volte. Vegeta ha ottenuto ciò che voleva: un mare di botte. Trunks corre in soccorso di suo padre solo dopo che quest'ultimo è svenuto

per non ferire il suo ego e ordina a Crilin di portalo via mentre lui tiene impegnato Cell. L'essere perfetto per uccidere decide di provare i suoi pugni perfetti sulla faccia di Trunks e si stupisce che funzionino così bene. Quando Trunks non è impegnato a prendere botte ordina a Crilin di portare via Vegeta mentre lui tiene impegnato Cell. Il mostro perfetto per un film di quart'ordine dichiara che il riscaldamento è finito e può fare un pochino sul serio. Trunks, sentendosi fottuto, ordina a Crilin di portare via Vegeta mentre lui si fa picchiare da Cell.

"Tranquillo, non ti farò troppo male."

Finalmente Crilin obbedisce e porta via il principe. Quando il principe del principe si sente fottuto lo dichiara apertamente e si prepara a farsi seviziare dalla creatura verde. A questo punto Cell inizia a pensare e arriva a una conclusione:

Il Cell Game

I nostri eroi non hanno pensato di attaccare il solito nemico di turno tutti insieme, ma Cell ci ha pensato, così ha deciso di organizzare un torneo dove i partecipanti dovranno attaccarlo uno per volta. Tiè!

- Trunks: “Un torneo? Come sarebbe a dire? Perché un torneo?”
- Cell: “Perché lo faccio? Non lo so, sono fatti miei.

Le regole sono le seguenti:

  • I combattenti possono iscriversi semplicemente salendo sul ring, ma uno alla volta.
  • Cell può fare quello che gli pare e può uccidere i partecipanti, ma se saranno questi a ucciderlo saranno squalificati
  • Se cadi dal ring, hai perso.
  • Se Cell cade dal ring, la rifacciamo.
  • Se nessuno riuscirà a batterlo, Cell distruggerà la Terra.
  • Se qualcuno riuscirà a batterlo, Cell distruggerà la Terra.

Dall'annuncio televisivo a Studio Aperto passano dieci giorni durante i quali i nostri eroi dividono il tempo tra allenamento inutile e cazzeggio totale, in evidente ansia per l'inizio del torneo[citazione necessaria]. Intanto l'esercito reale della Repubblica delle Banane attacca Cell con fuochi d'artificio e petardi cinesi a bordo di aerei, elicotteri e carri armati di cartone, manco fossero l'esercito italiano. Ovviamente Cell si sbarazza di tutti con una manata. Dopo questa inutile puntata, l'essere perfetto resta perfettamente immobile, giorno e notte. Per non morire di noia va nello spazio aperto e distrugge un asteroide salvando così la Terra dalla distruzione[No, ma che ca..?].

Il primo a farsi avanti fu Mr.Satan, che mandò a morire i suoi allievi: un marpione effemminato e un elefante ritardato. Ovviamente Cell non alza un dito e i due muoiono al solo sguardo del mostro. A questo punto il cazzone si fa avanti e mostra tutta la sua forza rompendo 14 tegole su 15 e con la pretesa di essere più forte di un esercito. L'essere sicuramente più perfetto di Mr.Satan prova a staccargli la testa con un colpo, ma visto che il personaggio serve anche dopo, viene lanciato via.

A questo punto il vero torneo inizia e si fa avanti Goku. I due sfoderano molte tecniche viste e straviste come il peto armonico o la moltiplicazione del corpo o il Makanso... Makokappo... Masankosapponamo, sì l'attacco di Piccolo. Queste le fa tutte Cell, visto che ha le cellule di un po' di tutti i personaggi e, visto che assorbe le persone che mangia, ha anche le cellule di tutti quanti.

Dopo che Cell rischia di cadere dal ring come un lottatore di sumo ubriaco, decide di cambiare le regole distruggendo il ring, tanto il torneo è suo, fa come gli pare. Goku e Cell se le danno di santa ragione per quattro puntate piuttosto ripetitive. Il giovane trentenne lancia una super-mega onda energetica che cancella la metà superiore di Cell. Le gambe del mostro si rialzano e il resto del corpo si rigenera grazie a un nucleo rigenerativo che si trova nel cervello che, evidentemente, non è in testa. Quando lo scimmione biondo ha usato tutte le sue mosse, che per una forza misteriosa non può usare più volte di fila, decide di usare la mossa alternativa alla sfera Genkidama: mandare suo figlio a morire.

Gohan non ha il tempo di rispondere che già si trova sul terreno di battaglia. Goku, nella sua infinita saggezza, regala un senzu al nemico, giusto per assicurarsi che suo figlio muoia prima di lui. In realtà il teppista undicenne se la cava abbastanza bene, la fronte comincia a sanguinargli solo dopo i primi dieci colpi e non due, come Vegeta.

I veri guai cominciano quando Gohan spiega alla cavalletta che se si arrabbia sono cazzi amari per tutti. Cell accetta la sfida e prova a farlo incazzare. Prima gli insulta la madre, poi gli dice che ha degli amici ricchioni, poi che non riesce a toccarsi il naso con la punta della lingua, poi che è tinto e infine che non studia mai abbastanza il tutto mentre lo prende a legnate sul groppone. Gohan è impassibile e non sbrocca. A questo punto l'essere perfetto apre la siringa e caga fuori degli esserini perfetti uguali a lui, solo blu invece di verdi: i Cell jr o i sette nani. Le piccole blatte attaccano gli amici di Gohan ma lui se ne frega[5]. A un certo punto interviene C-16 che abbraccia Cell alle spalle prova a farsi esplodere.

- C-16: “Perché non esplodo? Devo servire la mia patria!”
- Crilin: “Credo che Bulma abbia tolto la bomba.”
- C-16: “Ma perché?!”
- Crilin: “Le bombe sono pericolose!”
- C-16: “...”

Cell rompe il silenzio imbarazzante facendo esplodere l'androide. La testa di C-16 finisce casualmente davanti a Gohan, che non è affatto schifato dal vedere che si muove ancora e parla. L'androide puramente meccanico dimostra di avere a cuore la natura e le bellezze della Terra molto più dei nostri eroi. Cell avanza verso il saiyan undicenne ma per sbaglio spiaccica la testa di C-16 e solo a questo punto, Gohan si incazza per la perdita di un caro sconosciuto.

Il piccolo eroe mostra tutta la potenza degna di un super saiyan 2 e questo solo perché il limite è stato superato per la prima volta. Fa saltare in aria tutti i Cell jr che in una puntata sono sette e nell'altra otto. Cell piange la morte di Mammolo, il suo preferito, e non si sente più così sicuro di sé. Dopo aver preso la sua dose doppia di botte, tocca al mostro incazzarsi ma non ottiene lo stesso risultato, trasformandosi in un lardone bavoso.

Gohan non finisce subito l'opera e questo perché la nuova trasformazione lo ha fatto diventare stronzo. Dopo l'ennesimo pugno in pancia, Cell vomita in diretta C-18. Se era entrata da dietro, da qualche parte doveva pur uscire. Il mostro perfetto ritorna allo stato di zucchina coi labbroni. Non avendo più il controllo del suo corpo, il grasso che aveva accumulato dieci giorni prima si ripresenta e lo fa gonfiare talmente tanto da rischiare di esplodere.

Goku, per redimersi dall'essere stato inutile, se non d'intralcio, saluta suo figlio come se gli importasse di lui e porta Cell sul pianeta di Re Kaioh, giusto per fargli vedere dal vivo il mostro di turno con cui dovevano combattere. Il pallone gonfiato esplode, uccidendo il dio delle blatte che, giusto nella serie precedente, era considerato il più alto grado di divinità.

La fine del torneo

Sembra finita ma Cell non tarda a ripresentarsi e a uccidere Trunks, che tanto gli stava sul cazzo. L'essere perfetto è ora più perfetterrimo che mai e i nostri eroi, senza Gohan, sarebbero fottuti. Una battaglia del genere deve per forza finire con uno scontro di kamehameha. Ovviamente vince l'undicenne, che ve lo dico a fare.

La vita all'inferno

E così, Cell è morto. Poco male, è uno che sa farsi rispettare, tanto che ora lo chiamano Signor Cell. Peccato che si sia portato nella tomba anche Goku, il quale, insieme a un namecciano senza antenne, fa di nuovo fuori tutti quanti.

Da qui in poi la cazzutaggine e il livello di potenza di Cell si riducono a meno di zero e finisce nel dimenticatoio. Quando devono girare le scene di Dragon Ball Z: il diabolico guerriero degli inferi e alcune puntate di Dragon Ball GT, l'essere perfetto si presenta per i provini per interpretare la parte di se stesso. Peccato che sia morto e non viene preso. Al suo posto, viene scelto un tizio uguale a Cell, ma con naso allungato e gli occhi a mandorla.

A Cell non resta che godersi la permanenza all'inferno.

L'essere

Cell è nato dall'unione delle cellule di Goku, Vegeta, Piccolo e Freezer messe nella larva di una cavalletta che nel giro di una ventina d'anni cresce a dismisura, arrivando alle dimensioni di un coccodrillo ciccione. Dopo altri quattro anni, fa la muta e diventa una cicala adulta, con tanto di ali e coda a siringa per liquefare le persone e berle. L'essere rivoltante, ora, deve aspirare con la stessa coda che ha mietuto migliaia di vittime, due androidi più forti di un super saiyan per diventare più umano fisicamente e più disumano mentalmente. E, sì, anche più forte, mi sembra scontato. Il suo ciclo vitale finisce solo con la sconfitta e non può dormire. Può riprodursi semplicemente cacando da quella siringa che ha alla fine della coda, che si accorcia del tutto nella forma finale.

Comportamento

« A causa delle sue cellule saiyan, il suo comportamento è ostile nei confronti dei compagni e del personale studentesco. Le sue cellule namecciane gli permettono di fare attenzione alla lezione, ma la sua natura fredda di demone del freddo lo spinge a uccidere chiunque lo contraddica. Abbiamo sacrificato quattro professori per fargli imparare le addizioni, che poi non capisce perché è ritardato e non si applica. È sempre presente, anche troppo, ma se in una verifica prende un voto inferiore al 10, inizia a distruggere l'aula e urlare "Non è possibile! Io sono perfetto!!". Non raggiunge nemmeno la sufficenza: 4. »
(L'insegnante sul comportamento di Cell alle elementari.)

Tecniche

Tutte.

Curiosità

  • C'è chi dice che abbia anche le cellule di Tensing e Crilin per alcune tecniche che usa, ma la moltiplicazione del corpo e il Kiezan li sanno fare tutti, anche Naruto.
  • Cell asserisce che potrebbe usare la sfera Genkidama, ma non la usa nemmeno quando Gohan lo sta seviziando, quindi o non ha voglia, o ha mentito spudoratamente.
  • Cell ringrazia C-17. C-18, Vegeta e Crilin per avergli permesso di ottenere la forma perfetta.

Note

  1. ^ ma questi sono tre
  2. ^ che c'è? La gente vola e diventa bionda incazzandosi, dimagrire a comando è il minimo.
  3. ^ o in completo
  4. ^ e si è ricordato subito di dare
  5. ^ e meno male che è lui quello buono