Articolo delirante che vuole far ridere ma non ci riesce e fa ridere perché non ci riesce

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
Tipico autore di un ADCVFRMNCREFRPNCR, particolarmente ispirato.

L'articolo delirante che vuole far ridere ma non ci riesce e fa ridere perché non ci riesce è un articolo di Nonciclopedia scritto solitamente in 10 minuti di (pessima) ispirazione, non necessariamente breve ma sempre totalmente privo di senso. È caratterizzato da fatti del tutto sconclusionati, biografie illeggibili e paradossi che non fanno ridere proprio nessuno. Ciò nonostante, l'autore difenderà a spada tratta il proprio lavoro[citazione necessaria] credendosi un eccellente articolista[citazione necessaria] e accusando tutti gli altri di non saperlo apprezzare.

Personaggi

I personaggi di questo articolo nascono sempre da tizio improbabile e tizia ancor più improbabile per volere di un caio, che non c'entra niente col resto della storia, nel millantamila prima e dopo Cristo in Canadafrisvergiallo, una nazione inventata la cui sola inesistenza dovrebbe far ridere ma che, come già detto, non fa ridere per niente. La vita dei personaggi è composta solitamente da una serie di avvenimenti random che accadono durante un periodo di tempo pari più o meno all'intera vita del pianeta Terra, o comunque un lasso altamente improbabile. Segue un esempio:

« Tizio nasce nel 5.000 avanti Cristo. A 17 anni si laurea all'Università di Pisa. A 25 anni entra nel Partito Nazista dove conosce Napoleone Bonaparte. »
(Classica frase in un ADCVFRMNCREFRPNC)

Ad un'attenta analisi dobbiamo dedurre che il soggetto sia vissuto circa 7.000 anni e che, pur essendo nato nel 5.000 avanti Cristo, abbia compiuto 25 anni soltanto nel 1920, anno di fondazione del Partito Nazista. Inoltre deve aver conosciuto Napoleone Bonaparte 99 anni dopo la sua morte e quest'ultimo era un simpatizzante del Partito Nazista. Un delirio completamente privo d'umorismo che risulta quanto meno risibile per il suo tentativo fallimentare di divertire.

Esempio di ADCVFRMNCREFRPNCR

Come si immagina il nostro eroe, libero e felice come una pernice.

In tenera età il personaggio random si dedica all'ermeneutica e al contrappeso e, dopo essersi laureato in falegnameria, decide di usare il suo titolo di studio per fondare un maneggio di elicotteri.

Arricchitosi spropositatamente grazie alla sua fortunata attività di elicotterista taglialegna, incontra gnocca random durante una vacanza sulla terza luna di Giove e, dopo aver scopato in tutte le posizioni reperibili sulle pagine gialle, mettono al mondo una persona famosa già sbeffeggiata più e più volte in altri articoli la cui citazione qui dovrebbe far ridere ma anche no.

Dopo il lieto evento, l'allegra famigliola si trasferisce in Tibet giungendoci a cavallo del Drago Shenron. Qui si dedica all'allevamento di mensole e tavolini radiocomandati, ignari del fatto che Adolf Hitler era lì ad aspettarli per invitarli ad una cena con Giovanni Rana.

L'atmosfera si fa sempre più bollente e il loro cane, Ubaldo, salta alla gola di un tortellino che, prima di morire di morte, chiama la polizia del Pianeta soviet.
Missili terra aria radono al suolo il Tibet e decretano la vittoria della Corea del nord che finalmente, può smetterla di lamentarsi dello strapotere di Atlantide, patria del capitone affumicato all'amarena.
Dopo la fine dei tafferugli, viene finalmente decretata la pace e tutti, insieme al Dalai Lama, vanno a vivere su una stazione spaziale orbitante intorno a Fanculo, capitale dello stoccafisso.

Contributi all'umanità

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Da un rapido calcolo basato su questi vari articoli di Nonciclopedia s'è scoperto che Adolf Hitler ha circa 500 figli illegittimi sparsi per il mondo.
  • Dopo studi finanziati dall'Università di Nonciclopedia, si è scoperto che il 45% dei lettori di un ADCVFRMNCREFRPNCR cerca di rintracciare l'autore per denunciarlo, il 20% assiste impassibile all'indecoroso spettacolo commentando infine con un "E allora?", il 30% si mette a piangere, il 5% lo accusa e lo porta in Tribunale, dove sarà messo alla berlina e, con un po' di fortuna, epurato.
  • La maggior parte degli ADCVFRMNCREFRPNCR contengono citazioni a leggende o avvenimenti paranormali inventati di sana pianta in modo sconclusionato che, invece di divertire, causano soltanto sbigottimento e spaesamento nel lettore con conseguente suicidio.
  • Questa pagina fa schifo.

Sondaggio

<poll>

Questo articolo ti ha fatto ridere? Sì. No. Non lo so nemmeno io. Assassinate l'autore di questo articolo! Ridammeli! Ridammi i miei 2 penny! </poll>

Voci correlate