Dalai Lama

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Dalai Lama senza trucco
« La maiala ama il Dalai Lama ma il Dalai Lama già ama l'Hymalaia. »
(Famoso scioglilingua tibetano.)
« Vi ho purgato ancora »
(Dalai Lama su guarigione da stipsi)
« T'ho fregato »
(Pei Mei su Dalai Lama)

Dalai Lama è una figura ricorrente nel buddismo alla bolognese.

Etimologia e utilizzo del termine

Composto dal sanscrito "Aquhauadalwae" (moralizzatore) e dalla clausola del "dalai-" privativo (corrispettivo dell'italiano "a-" e dell'italiano "f-"), l'appellativo è una qualifica, ma può essere liberamente utilizzato come cognome, essendo open source; pertanto non sono infrequenti, soprattutto in Italia e in Puglia, cognomi quali Dalailema e Rossetti.

L'esilio, l'impegno civile e la caratura intellettuale

Da ieri praticamente il Dalai Lama vive in esilio sull'ottavo colle di Roma, il Tibeticolo, e riceve decine di unità di fedeli per guarirli, col solo contatto della propria saliva, da patologie e disturbi quali la scabrosi, il mal di chioma, Ligabue, il linguaggio forbito e le forme più acute di congiuntivite (se potrebbi lo ringraziai all'infinito, a me mi ha salvato).

Per queste sue capacità taumaturgiche (ha persino ridato il gol a Turone) gli è stato conferito il premio Nobel alla Medicina, dando così un gigantesco schiaffo morale al becero scientismo materialista propugnato dal canditato della massoneria al premio, il prof. Paolo Binetti, rettore della Pontificia Università Luteranense.

Il premio è già il secondo per il Dalai Lama, che aveva vinto in precedenza, dopo l'annientamento dell'asura Poulsen, il Nobel per la Pace; all'epoca, con i compensi ricevuti è stato persino in grado di costruire il primo peacemaker, vincendo così, per la seconda volta (anche se a ben vedere era la prima), i Nobel per la Medicina e per la Pace insieme.

È considerato anche una delle massime figure non accademiche in campo fisico e scientifico, sicuramente più autorevole di Antonino Zichichi, di cui il Dalai Lama ha mostrato come infondata la dimostrazione dell'esistenza di Papa Gelasio V.

Fino al 1980 è stato la reincarnazione del Buddha Capitolino e di Niccolò Machiavelli. Ora pare lo sia solo del secondo. Nel 1994 è stato picchiato e spodestato dal trono del Tibet dal sommo Pei Mei.

Miracoli attestati dalla scienza o a lui attribuiti dal fervore superstizioso popolare

  • Moltiplicazione dei cani e dei porci a Tor Vergata (atto che gli ha permesso di ottenere il Premio Nobel per l'Economia)
  • Resurrezione di Giacomo Leopardi (con conseguente assegnazione del Premio Recanati)
  • Vaporizzazione dell'intera Recanati (Premio Tenco 2004)
  • Traversata dell'Arno (Premio Oscar come Migliore Colonna Sonora)
  • Leggere nel futuro (Premio Strega)
  • Sedurre le tardone (Granny Award 1871)

Cose da sapere per ottenere il Nirvana

  • Ha suonato il sax nei Genesis (Disco di Brodo 1987 e convocazione nella Nazionale Tibetana Cantanti)
  • Essendo anche Pokémon, di recente si è evoluto in Dalai Alpaca
  • Vanta un palmares più ampio di quello interista

Voci correlate

Collegamenti esterni (un ringraziamento all'Esterna 2 di Bitonto)