Articolo perfetto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
L'ultimo utente che ha provato a scrivere l'articolo perfetto.
« Sì, ce l'ho fatta! Questo articolo è perfetto! »
(Niubbo poco prima che l'articolo venga cancellato.)
« Sì, è perfetto! È perfet... »
(L'autore dell'articolo perfetto, mentre muore poco prima di salvare.)


L'articolo perfetto è un articolo che non si è mai visto su Nonciclopedia e mai si vedrà, poiché l'autore muore sempre prima di salvare per arresto cardio-circolatorio, dovuto all'incredibile sforzo nello scrivere.

Le origini

La volontà di scrivere un articolo perfetto nasce più o meno contemporaneamente alla nascita di Nonciclopedia. Le leggende narrano che l'articolo può essere dato alla luce, ma lo sforzo nello scriverlo è tale che l'autore non riesce a reggere tanta fatica, indi muore di arresto cardio-circolatorio, lasciando l'articolo completo sul monitor, ma non salvato. L'articolo, rimanendo sul monitor, viene poi cancellato dalla madre venuta in soccorso al figlio, la quale, non leggendo il sacro testo per il quale suo figlio aveva immolato la sua vita, spegne il computer subito dopo aver chiamato il 118. Non sappiamo ancora quali forze mistiche inducano una madre a spegnere il computer senza leggere; continui studi tuttora in corso non hanno ancora svelato questo mistero.

Le caratteristiche

Non sappiamo con certezza quali siano esattamente le caratteristiche di questo formidabile articolo, ma col tempo, il nostro team di studio sul fenomeno Articolo Perfetto ha ipotizzato che debba avere per forza le seguenti caratteristiche:

  • Scrupolosa attinenza alle Linee Guida.
  • Italiano perfetto e impeccabile.
  • Comicità geniale e ironia sublime.
  • Immagini nel posto giusto al momento giusto.
  • Formattazione perfetta.
  • Assenza di template inutili.
  • Assenza di tormentoni come questo, questo, questo, questo e questo.

Molti utenti sono scettici e ancora negano che l'articolo perfetto possa esistere, poiché rispettare queste regole è troppo anche per una mente del calibro di Luca Giurato, tuttavia, si pensa che le teorie di questi utenti siano scaturite soltanto dall'invidia e dall'ignoranza in cui vertono le loro povere piccole menti, perciò, il nostro team di studio ha già rimediato con questa pagina.

Ebbene sì, anche lui sta correndo dei grossi rischi.

L'autore

Ma quali sono le caratteristiche dell'utente che riesce a concepire tale meraviglia? Quali pensieri inondano la sua mente? Sa che sta andando incontro a morte certa? E se sì, quale spirito anima tutto il suo coraggio? Non lo sappiamo ancora, ma dalle ultime morti, possiamo sapere con certezza che sono utenti esperti, che si sono fatti un nome in Nonciclopedia per la loro simpatia, costanza nello scrivere articoli e costante impegno contro il nemico. Nella maggior parte dei casi, gli utenti conoscono e sanno a che cosa vanno incontro ed è probabilmente la speranza di riuscire a premere il pulsante "salva" che anima le loro anime, ma la loro determinazione non li salva mai, poiché muoiono inesorabilmente prima del salvataggio della pagina.

Metodi per riuscire a scrivere l'articolo

Questo potrebbe funzionare, ma non lo sappiamo ancora di preciso.

Vuoi scrivere l'articolo perfetto? Sei abbastanza coraggioso per provarci e, magari, vorresti non lasciarci la pellaccia? Per far sì che ciò accada, lo staff di Nonciclopedia ha elaborato dei metodi con cui forse potreste riuscire a premere "salva" prima che morte vi colga, o addirittura potreste evitare di immolare la vostra vita! Dunque, dato che ci teniamo molto a vedere l'articolo perfetto sul nostro sito, ecco alcuni consigli che voi cavie aspiranti suicidi aspiranti autori potreste seguire, sempre che abbiate la giusta ispirazione:

  • Lavorare a occhi chiusi (non guardare lo schermo stanca meno e quindi allontana la morte).
  • Fare una pausa (la più ovvia, ma potrebbe far perdere l'ispirazione).
  • Lavorare sotto l'effetto di droghe (per non sentire la fatica).
  • Lavorare appesi a testa in giù (più sangue al cervello fa bene).
  • Bere molti liquidi (fa sempre bene).
  • Bere molta birra (anche questo fa sempre bene).
  • Farsi assistere da un infermiere durante tutta le stesura.
  • Scrivere un bigliettino con scritto "mamma salva l'articolo" prima di morire.
  • Non scrivere l'articolo (ancora più ovvia della pausa).

Inutile dire che Nonciclopedia si solleva da ogni responsabilità in caso che questi suggerimenti non servano a evitare la vostra patetica morte gloriosa fine.

Dimostrazione di come, un articolo a più mani, funzioni.

L'articolo a più mani

Dal momento che Nonciclopedia nel corso degli anni ha ricevuto parecchie minacce legali, da parte di familiari di utenti deceduti mentre stavano scrivendo l'Articolo perfetto, dopo una consulta si è deciso di creare questo slogan:

« Nonciclopedia è l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto a cui chiunque può contribuire. »

In questo modo un utente non deve sentirsi costretto a scrivere l'Articolo perfetto tutto da solo, ma può diventare un lavoro di gruppo. Chiunque può scrivere la sua cacata nella speranza che il prodotto terminato non sia una grossa cacata ma qualcosa di quasi immortale. Per concludere quindi, l'articolo a più mani, sebbene non così perfetto, è consigliabile.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Questo articolo sarebbe perfetto se non fosse per qualce banale erore di otrogaffia.
  • Dalla nascita di Nonciclopedia ci sono stati 2589 decessi per tentato articolo perfetto.
  • Anche l'Articolo Perfetto ha la sezione curiosità.
  • Gli autori dell'Articolo Perfetto non usano tormentoni tipo tua madre, tua sorella e CHUCK NORRIS.

Voci correlate