Nonciclopedia:Fantasia personale

(Rimpallato da Fantasia personale)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lui non esiste. Già, probabilmente si tratta di una fantasia personale.

Per "fantasia personale", in generale, si intendono fatti sconnessi con la realtà, ma si può dire che ci sono due tipi diversi di fantasia personale:

  • Personaggi inventati completamente.
  • Fatti inventati su cose che esistono veramente.

Personaggi inventati

Tipica fantasia personale.

Attenzione: se io scrivo una BTA, è una cosa, ma se descrivo un personaggio inesistente è un'altra. Ci sono dei casi in cui queste fantasie personali fanno ridere, ma sono MOLTO pochi, per esempio omino di plastica. Cerca comunque di evitare di usarli, perché ci vuole molto per riuscire a rendere queste fantasie personali divertenti; in più rientrano nella categoria Nonsense, e con il nonsense non si deve esagerare.

Quindi, essendoci dei rarissimi casi in cui queste fantasie personali possono far ridere qualcuno (ma ricordate che in ogni caso non a tutti piace questo genere), la cosa migliore da fare quando si incontra un articolo simile, è di mettere il template di accusa inserendo: {{Accusa|accusa=fantasia personale|firma=--~~~~}}. È comunque sempre buona norma cercare il soggetto su Google prima di accusare qualcosa che non si conosce, e fare la figura della capra.

Esempi

Lui ne ha dette tante di fantasie personali, ed il suo naso è diventato così.
« Il Crukustuku è un animale con due teste di maiale, le gambe da robot, la coda da leone, due pinne al posto delle braccia, il corpo di un riccio di mare e due grosse palle da toro. Un giorno il Crukustuku decise di uscire per cena con una Crukustuka, ma per sbaglio al posto di uscire dalla porta principale, entrò nel suo armadio. Sfortunatamente la finestra (quella dell'armadio) era aperta ed il Crukustuku per sbaglio volò fuori da tale finestra per poi cadere dal pianterreno, ma (visto le sue particolari caratteristiche fisiche) non riuscì più ad alzarsi, e morì di fame. Fine. »
(In questo caso il personaggio è inventato la capo a piedi ed anche la storia è completamente irreale)
« Fufy e Rifdosox sono i miei peluche preferiti, Rifdosox è un anatra, mentre Fufy è un T-rex. Io li voglio tanto tanto bene. L'altro ieri Fufy aveva fame, e quindi durante cena si è tuffato nel pentolone della Fondue, i miei genitori si sono arrabbiato subito senza un motivo dicendo che non era igenico; ma non era vero, solamente perché aveva giocato con il fango pochi minuti fa!

Comunque subito dopo è arrivata quella peste del mio fratellino, ha preso il mio caro Fufy, ed ha iniziato a metterlo in bocca per succhiarci fuori tutto il formaggio; lui sa benissimo che non gli piace, così gli ho dato un pugno in faccia rompendogli tutti i denti ed ho salvato il mio caro amico. Subito dopo i miei genitori si sono arrabbiati con me ancora di più dicendomi che ero grande e che non potevo più fare queste cavolate e giocare ancora con i Peluche a 20 anni (cazzate).

E mio padre si era offerto di accendere il caminetto e di buttarci dentro i miei peluche, con mia madre che mi immobilizzava obbligandomi a guardare i miei amici bruciare. Ovviamente Rifdosox non ci stava e quindi prese un coltello affilato e uccise i miei genitori ed il mio fratello minore. Così diventammo finalmente liberi! »
(Visto che i tuoi peluche non li conosce nessuno e visto che hanno ricevuto una personalità tutta loro, può essere considerata fantasia personale anche quella.)

Fatti completamente sconnessi con la realtà

Ricorda: mischiare Tales of Symphonia, Carletto ed Eluana Englaro, che non hanno niente in comune, è una fantasia personale.

In questo caso, invece, il soggetto della pagina esiste veramente, ma i fatti descritti nella pagina non c'entrano un fico secco con il soggetto in questione. È spesso conosciuta come "articolo pieno di parole a caso".

Dovete capire che far ridere gli altri è difficile, ma che qualunque coglione è capace di scrivere "soggettoacaso verboacaso complementoacaso", quindi sappiate che scrivere "Pikachu ha progettato la PS3" o "Il padre di Angelina Jolie era Yoda" non fa ridere. In questo caso, come prima, si mette {{Accusa|accusa=fantasia personale|firma=--~~~~}}. Ancora una volta, ricordati di verificare se sono veramente fantasie personali o se i fatti accaduti nell'articolo sono veri (o quasi).

Fa ridere ancora meno dare dell'omosessuale a qualcuno che ti sta antipatico: ricorda che dire "Silvio Berlusconi è omosessuale" fa ridere esattamente come dire "Jodie Foster è eterosessuale". Stai ridendo? Sì? Ma allora sei scemo. Solitamente questo tipo di articoli è un miscuglio di "troppigay", "flame" e "fantasia personale". In questo caso va di moda mettere {{Accusa|accusa=troppigay|firma=--~~~~}}.

Va spesso di moda fra i fanatici delle fantasie personali mettere tormentoni ovunque credendoli divertenti, non sapendo che dire "Pincopallino è stato calciorotato da Chuck Norris" è anche una fantasia personale, con l'unica differenza che in questo caso torturerai ancora di più i disgraziati che leggono i tuoi articoli. In questi casi può andare la doppia accusa {{Accusa|accusa=tormentoni e fantasie personali|firma=--~~~~}}.

Per qualche strano motivo si usa anche dare dei negri a qualsiasi persona più abbronzata di un islandese, la gente è strana.

Esempi

« La DELL è una società che produce ghiaccioli comandata da Johnny Depp, è andata avanti guadagnando anche con la vendita di patatine della Migros con la grande collaborazione di Napoleone Bonaparte. Ma purtroppo fallirà nel 2047 per colpa dell'uragano Katrina 2 »
(Classico esempio di fantasia personale)
« Pinco Pallino è un frocio gay del cazzo che fa pompini gratis a tutti. È nato nella periferia del Bronx con entrambi i genitori, mamma e papà, gay. Dopo aver stuprato i suoi genitori con un orgia gay è andato in una scuola per gay a farsi le seghe e sodomizzare i numerosi maestri gay. È morto l'altro ieri stuprato a morte da un negro iperdotato, e gay, ed è tuttora seppellito in una tomba per gay. Ah, vi avevo già detto che era gay? »
(Fantasia personale particolare piena zeppa di volgarità, gli autori di questo tipo sembrano avere una predilezione per i gay (chissà perché...), normalmente non conoscono i pronomi, ed amano ripetere la parola gay diverse volte, convinti che faccia ridere.)
« Giuseppe Ungaretti è nato in Svervegia per praticare la caccia all'emo ed uccidere i bimbiminkia ed i Tokio Hotel per il bene del potere del sacro metal. È stato inoltre ingaggiato per scoprire il cervello dei truzzi ed uccidere Berlusconi se sono di sinistra o Romano Prodi se sono di destra. E poi ha anche aiutato Germano Mosconi a bestemmiare e lo Chef Tony ad affettare gli emo con i Miracle Blade, ma per questo è stato punito dal suo grande maestro e creatore Chuck Norris con un calcio rotante »
(Ecco, questo è uno schema molto diffuso, che solitamente non ha mai più di una settimana di vita, che è comunque tantissimo per un articolo di questo genere.)

Esempi veri di fantasia personale

« Caracas si trova nel centro esatto del Brasile, nonostante ciò è la capitale del Venezuela. Si tratta praticamente di un encave, un territorio di uno Stato all'interno di un'altra nazione. Un altro esempio di enclave è Campione d'Italia, che non è l'Inter (piuttosto il Crotone) ma un territorio italiano in Austrizzera. Il termine enclave deriva dal fatto che alla morte di un papa, i cardinali Nord, Sud, Ovest e Est si riuniscono a Campione d'Italia o a Caracas a seconda della stagione. Altre città del Venezuela sono Venezia, Vicenza e Verona. »
(Quando l'autore non vuole nemmeno leggere l'introduzione su wikipedia)
« I grigi sono piccoli folletti extracomunitari che vogliono distruggere il nostro caro pianeta,il perché non si sa,la loro pelle é grigia e perciò odiano i razzisti.Hanno (a differenza di noi terrestri)un quoziente intellettivo pari a 211409,incredibile no.Hanno estremamente paura di chuck norris,che è l'unico essere vivente che può ucciderli.Hanno poteri sovrannaturali,come ad esempio:leggere nella mente degli altri,fare salti di 123 metri e cazzate simili.Beh,ora vado a dormire,e mi raccomando se incontrate un grigio chiamate chuck norris,ci pensa lui.  »
(La fantasia non manca)
« Nipote Omino Sentenzioso. Pochi giorni fa, 25 LUGLIO 2008 è nato dalle sue ceneri SUO NIPOTE. Mantenendo lo stesso nome, Ora si è adeguato all'andamento del mercato moderno. Il Nonno rimane il sentenziatore originale, ma il nuovo omino è diverso.Si è digievoluto. Dalle ceneri del nonno, con l'aiuto delle radiazioni di Chernobill e delle ultime fuoriuscite dalle centrali nucleari francesi, si è modificato.Ora è nero, ha le sembianze degli attuali stick per confondersi meglio nella rete ed ha cambiato mano di sentenza. Stavolta non muove solo il dito ma tutto il braccio, IL BRACCIO DESTRO!. Sentenziò dio, sentenziò il nonno,odia gli emo ed il lunedi ed il venerdi È IL 5° CAVALIERE DELL'APOCALISSE.Loro scenderanno per uccidere tutti i miscredenti, lui è sceso prima per sentenziarli..e perché si era cagato il cazzo di aspettare che i cavalieri si preparassero per uscire! Era gia vestito ed è sceso sulla terra! »
(Bruciatelaaaa!)