Varg Vikernes

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Versione del 9 lug 2009 alle 16:25 di Jean-Luc Ricard (rosica | curriculum) (maiuscole, punti...)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

   La stessa cosa ma di più: La vera storia di burzum.
« Pio Foco »
(Burzum su nome del nuovo Papa)
« Con questo qui non ci berrei manco un caffè... »
(Totò Riina su Burzum)
« È il mio migliore amico »
(Nazinger su Burzum)
« Cazzo! Con la benzina così cara vado in fallimento »
(Burzum dopo l'ennesimo aumento della benzina)
« AAAWAAAWAAAAAAAGH!! WAAAAAAAAAAAAAAWGH! »
(Tutto quello che Burzum ha da dire nelle sue canzoni)


Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Varg Vikernes.


Il parco giochi dove Burzum trascorreva le giornate da bambino

Burzum (traslitt. Buzzurr), nome d'arte del conte Varghrt Virkzxthkefwofness (detto anche Vladimir Luxuria), è un cantante e musicista Black Metal particolarmente apprezzato in Norvegia. Cominciò nel 1987 come promettente cantante dei Ricchi e Poveri; premio Nobel per la medicina, nel 1991 fu ingiustamente accusato di aver concesso l'eutanasia a un giovane omosessuale dell'Azione Cattolica Ragazzi della parrocchia Sacro Cuore dove lui era chierichetto.

Si trova ora agli arresti domiciliari a Catania, dove ancor oggi compone filastrocche e tenere canzoncine per i suoi fans.

Biografia

File:Burzum live.jpg
Ecco Burzy che si esibisce con la sua band Burzum durante la sagra del patrono. La donna dal pennacchio rosso è in realtà il cantante dei Finley che cerca di imparare.

Burzum nasce a Betlemme il 6 giugno dell'anno 6 avanti Cristo (anche se preferiva stargli dietro), in una grotta buia e fredda riscaldata esclusivamente dal fiato di un capretto in fin di vita e da una vergine arsa viva in suo onore.

Sin da bambino Burzum è sempre stato un pestifero. A quattro anni crocifisse la madre perché non era ariana (si dice che fosse di origini giamaicane) e a 6 anni impalò il padre in quanto pensava fosse gay. Giustificò poi le sue azioni dicendo che "sulla Bibbia c'era scritto così", salvo poi esibirsi in un bestemmione a 666 tonalità differenti della lunghezza stimata intorno alle seicentosessantasei ore e seicentosessantasei secondi (cioè altri 11 minuti e 6 secondi), che gli permise di evitare l'arresto.

Al suo diciottesimo compleanno ricevette in regalo da sua nonna un accendino di Padre Pio con su scritto "che la mia chiesa ti illumini". Burzy prese troppo alla lettera questa frase e nel giro di pochi mesi aveva già dato fuoco a tutte le chiese del suo paese.

File:Vartan.jpg
Il conte e Sylvie Vartan a Sanremo. Vincitori con la canzone "Bur-zum-zum-zum-zum"

Importante per la sua carriera musicale fu l'incontro con il norvegese Murkerjetterzerkerjartekerzer, ex chitarrista dei Kruskatajamazzonikartejer, nonché cantante dei RekerjetterzerkoijirzexLord. Grazie a lui imparò il solfeggio e le tecniche di canto gregoriano. Burzum raccolse i suoi insegnamenti per fondare nel 1987 il suo primo gruppo: i "Ricchi e Poveri", successivamente rinominato in "Ricchi e" a causa del suicidio di metà dei componenti della band. Tuttavia il nuovo nome poteva indurre ad assonanze sgradevoli con "Ricchioni", e si decise quindi di comune accordo di eliminare (a colpi di mazza chiodata) i restanti componenti e rinomimare il gruppo in "Burzum". In questa nuova formazione, lui suonava contemporaneamente tutti gli strumenti e cantava con 25 voci differenti.

La decadenza

Tutto andava bene per il giovane VARGHAHGRHA, fino a quando, un giorno, mentre stava portando alla nonna tante cose buone da mangiare perché stava male, scoprì che il caro amico/produttore/amante UHRGUHAUHA, meglio conosciuto come Euronymous, progettava di ucciderlo. Superato lo shock iniziale ("stavo per diventare emo" dirà in seguito il povero Burzy), Virkstatdtrwrxychsson decise di chiarire pacificamente la faccenda andando da UHRGUHAUHA e gli disse che con la violenza non si risolve niente; Euronymous però non ne voleva sapere, e così il conte lo accoltellò con un coltello finto e lo uccise. Poi lo spogliò della pelle (che ora è il tappetino all'ingresso del suo castello), gli prese gli occhi con il fermacarte, perché come disse il conte "erano più belli dei suoi", utilizzò il suo intestino come strumento musicale a fiato ANALE, e mangiò i suoi capelli con il sugo all'amatriciana.

In un intervista successiva il conte disse che non lo aveva fatto apposta, e che lui è contrario alla violenza. Poi venne arrestato come profanatore di chiese, assassino, ladro, pericolo pubblico e un'altra decine di accuse, tanto che il giudice iniziò a pensare di trovarsi di fronte a un pazzo: ma venne accertato che era tutto perfettamente normale e che il caro Conte si voleva solo divertire.

Al giudice che durante il processo gli chiese il perché avesse ucciso Euronymous, Burzy rispose: "Perché al cavaliere nero non gli dovete da rompe er cazzo!".

Venne condannato a 21 anni perché era talmente bello che il giudice si innamorò di lui. Nel 2006 doveva uscire legalmente grazie alla buona condotta (ancora non dava fuoco a nulla, a parte i materassi e due compagni di cella) ma poi il caro Conte decise di uscire per conto suo e fuggire in Svezia in compagnia di fucili, asce, coltelli, arco, canna da pesca e litri di vodka. Venne beccato, e lui si scusò dicendo che era stato minacciato di morte. Attualmente il caro Conte, che ha compiuto 35 anni (e non scherzo), è a piede libero da Aprile.

Discografia

Burzy mentre guarda i Teletubbies

Studio

Live

  • 1992 - Live in Svervegia
  • 1993 - Death in Vaticano: Papa tvb
  • 1994 - Concerto di natale '95 - Merry Christmort
  • 1995 - Negri di Merda: Live in Congo
  • 1997 - Live in Hiroshima: kiss atomic bomb
  • 1999 - Cinciullai la mi Minkia: Live in Chinatown
  • 2002 - Cantando dietro le sbarre
  • 2004 - Live in Regina Coeli
  • 2005 - Pilu su, Pilu giù
  • 2006 - Mi taglio i genitali e gli dò fuoco: Live in sala operatoria

Galera

Formazione

Artisti Simili