Tepig, Pignite e Emboar: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 2.39.245.18 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.53.174.180)
Riga 5: Riga 5:
==Evoluzioni==
==Evoluzioni==
{{stub2}}
{{stub2}}
PIGNITE
Il piccolo Tepig si evolve in un suino bipede con la passione per le arti marziali al livello 17. Per poter raggiungere questo obiettivo bisogna fargli fare la palestra di Austropoli, suo terreno di caccia naturale.
Il piccolo Tepig si evolve in un suino bipede con la passione per le arti marziali al livello 17, comunemente definito Pignite. Per poter raggiungere questo obiettivo bisogna fargli fare la palestra di Austropoli, suo terreno di caccia naturale. In sostanza Tutte le evoluzioni di Tepig sono dei perfetti barbecue, almeno finchè non li metti SUL barbecue, fanno starnuti di fuoco e scoregge di fumo.
EMBOAR
Un Pignite un pò cresciuto, che alla faccia dei suoi simili impara IdroPompa,Culolampo e Pugnoinpalle, ha una barba di fuoco che gli crecse in continuazione per l'impossibilità di tegliarla (non perchè è troppo lunga da tagliare, ma perchè è di fuoco e appena il barbiere la tocca diventa un mucchietto di cenere), causando incendi, fuoco e fiamme senza volerlo.


== Mosse ==
== Mosse ==

Versione delle 09:26, 3 ago 2012

Un Tepig nei suoi ultimi istanti di vita. Notare l'espressione di sofferenza della povera bestiola
« Tepig, ho fame, attacco autobracere! »
(Allenatore di pokémon al suo Tepig)

Tepig è un piccolo maialino da latte starter di fuoco preferito dagli allenatori di Unima, dato che Snivy è di una lagna mortale e Oshawott è bambolotto inerme. Inoltre ha due mosse molto forti che può imparare solo lui: Porchetta esplosiva e Nitrosalsiccia.

Evoluzioni

PIGNITE Il piccolo Tepig si evolve in un suino bipede con la passione per le arti marziali al livello 17, comunemente definito Pignite. Per poter raggiungere questo obiettivo bisogna fargli fare la palestra di Austropoli, suo terreno di caccia naturale. In sostanza Tutte le evoluzioni di Tepig sono dei perfetti barbecue, almeno finchè non li metti SUL barbecue, fanno starnuti di fuoco e scoregge di fumo. EMBOAR Un Pignite un pò cresciuto, che alla faccia dei suoi simili impara IdroPompa,Culolampo e Pugnoinpalle, ha una barba di fuoco che gli crecse in continuazione per l'impossibilità di tegliarla (non perchè è troppo lunga da tagliare, ma perchè è di fuoco e appena il barbiere la tocca diventa un mucchietto di cenere), causando incendi, fuoco e fiamme senza volerlo.

Mosse

  • Alitata al chili
  • Grugnito assordante
  • Suinocarica
  • Fuoconaso
  • Incendio (solo se glielo insegna il Maestro Mosse Harry Potter)
  • Fumogeni
  • Palla avvelenata
  • Hamburger impregnato di scarti industriali

Pokédex

Pokémon Bianco

Il Pokémon ideale per gli allenatori a cui piace la carne rossa e che non soffrono di colesterolo alto. Nei libri di chef Ramsay molte ricette sono dedicate a lui.

Pokémon Negro

Accende i caminetti delle case con il fuoco che gli esce dal naso e molto spesso ci finisce dentro casualmente[citazione necessaria] per poi essere servito a cena con il curry e sale e pepe q.b.

Curiosità

  • Appena gli abitanti della regione di Johto hanno saputo della mossa Marchiafuoco, è iniziata un importazione massiccia di massa del piccolo pokèmon, dato che la mossa si è rivelata molto utile per marchiare i Miltank d'allevamento.
  • La sua coda riccia è copiata dal Pokèmon di Terza Generazione Spoink, mentre il tipo delle sue evoluzioni, che combinano il tipo Fuoco e Lotta, sonostate copiate dagli starter Fuoco di Quarta Generazione. Questi semplici dati testimoniano quanto siano originali i nuovi pokémon.
  • Per condire la carne di Tepig, si usa il succo prodotto dagli Schuckle e con un contorno di fette di banane cresciute sul mento dei Tropius.

Voci correlate