Tenshinhan: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: sostituzione del template citazione con cit - parte 4)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Cit|Quello che le posso dire è solo che spenderà una fortuna in occhiali.|[[Oculista a Tenshinhan]]}}
{{Cit|Quello che le posso dire è solo che spenderà una fortuna in occhiali.|Oculista a Tenshinhan}}


'''Tenshinhan''', con le H da tutte le parti, è famoso per aver dato il nome alle famose scarpe della [[Nike]] TN.
'''Tenshinhan''', con le H da tutte le parti, è famoso per aver dato il nome alle famose scarpe della [[Nike]] TN.

Versione delle 09:19, 13 ago 2009

« Quello che le posso dire è solo che spenderà una fortuna in occhiali. »
(Oculista a Tenshinhan)

Tenshinhan, con le H da tutte le parti, è famoso per aver dato il nome alle famose scarpe della Nike TN.

Storia

File:Polifemo4.jpg
Il caro paparino.

Fa la sua apparizione nel mondo di Dragon Ball fregando la gente dei piccoli villaggi vendendo lozioni per capelli super efficaci (Tenshinhan per vendere indossava una parrucca da metallaro), però Goku, passando di li per caso con la scusa degli allenamenti, sventa il suo piano malvagio. Farà la sua apparizione nel torneo internazionale di arti marziali, mostrando a tutti di saper volare con la sola forza delle sue chiappe (pubblicità occulta dei fagioli Bonduelle). Nel torneo è destinato a spaccare la faccia al maestro Muten (sotto le mentite spoglie di Jackie Chun, convincendo tutti che ha partecipato al torneo con l' intento di girare il film New Police Story) per poi arrivare alla resa dei conti con Goku. Durante il match con Goku, Tenshinhan dopo tre ore e trenta minuti si accorge che il suo maestro l' Eremita della Gru, aiutato da Jiaozi, lo sta aiutando provocando una terribile stitichezza al protagonista (che lo porterà a inchiodarsi per terra). Tenshinhan la prende sull'orgoglio, e decide di ribellarsi al suo maestro facendo venire una sincope a Jiaozi urlandogli contro "JIAOZI CAZZO PIANTALA CHE SE NO TI VIOLENTO!" (parola che venne censurata nel cartone e nel fumetto). Finirà che il maestro del Tenshinhan verra scagliato nella stratosfera dalla tecnica del Maestro Muten (urlando il classico "RITORNERÒÒÒÒÒÒÒ!!!") con il risultato che il "treocchi" poté continuare il match (vincendolo di culo cadendo fuori dal ring dopo di Goku che andò a sbattere contro un pullman di sinistra).

Tenshinhan con gli occhiali da sole.

Dopo il torneo e nella saga Z viene trattato in due modi: inutilmente (tranne la scena dove tiene a terra Cell sparafleshandogli 10000 volte il cannone dell'anima sino ad andare in riserva) e come "carne da macello", infatti lui:

I Poteri

In fatto di Tecniche speciali, Tenshinhan possiede un grandissimo malgusto, infatti molte delle sue tecniche consistono in trasformazioni (per non dire deformazioni) e distruzioni del corpo:

La carta d'identità di Tensing.
  • Tecnica dei quattro corpi: si fa in quattro nel vero senso della parola, con la sfiga che la forza si divide in altrettanti corpi (a letto come sarà?).
  • Kikoho: (Cannone dell'anima, cioè che il cannone se lo fuma) quadratone energetico che ti prosciuga l'energia vitale per far fuori il nemico, di sicuro questa tecnica è nata da anni e anni di addestramento e meditazione kamikaze.
  • Shin-Kikoho: (Supremo cannone dell'anima, taglia un dito del Supremo e se lo fuma) beta due della Kikoho, qui il prosciugamento è lentissimo, quindi prima di scaricarsi passa un bel po' di tempo... Però ci si scarica lo stesso.
  • Dodonpa:(Raggio Dodò) L'unica mossa normale del suo repertorio (infatti non è neanche sua) spara un raggio dalle dita.
  • Dodopompa: (Raggio... No, pompa) Mossa preferita, soprattutto in compagnia di Jiaoazi.
  • Taiyoken (o colpo del sole): qui Tenshinhan lancia un flash accecante, molti pensano che questa tecnica riesca grazie alla sua pelata che riflette la luce, ma in realtà tira fuori una macchina fotografica col flash, o quell'apparecchio che hanno quelli di Men In Black che sparaflasha, a seconda del caso...Non si sa però come lo abbia ottenuto.
  • Tecnica delle quattro braccia: sfida alla natura, con questa tecnica Tenshinhan crea nel suo corpo due braccia in più, mostrando alla gente che ha un malgusto grandissimo. Si pensa che questa tecnica gli serva per grattarsi meglio, ma quando la effettua gli escono tre ernie.
  • Tecnica della pallavolo: con questa tecnica ha trasformato quel nanetto di Goku in una palla, l'ha scaraventato in ogni parte del mondo e l'ha passato anche a Mila e Shiro per poi ritornare sull'ormai distrutto ring.
  • Tecnica dello zoom: quando Tenshinhan posiziona le mani per fare il cannone dell'anima inspiegabilmente riesce a fare degli zoom digitali perfetti sull'avversario... Sarà forse quel suo terzo occhio a permettergli di fare ciò?
  • Colpo del Sole: Tecnica italianizzata che consiste nel far imbiondire ciocche del proprio pelo pubico. Strano a dirsi, è del tutto inutile perché è glabro anche .

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Ha un aspetto un po' strano in quanto sia figlio di Polifemo (per gli stupidi che non sanno chi sia, è il famoso ciclope dell'Odissea) e di una comune truzza giapponese (da notare che in Dragon Ball il mondo è interamente occupato da giapponesi... avete mai visto un italiano??).
  • È comunque una mezza sega.
  • Avendo 4 braccia, tre occhi e chissà cos'altro è anche amico di Tre-seghè (vedi trèzeguèt)
  • Lo si vede sempre con Jiaozi, suo grande amichetto fidato, come se non fosse interessato alla gnocca, strano perché Lunch decide di fuggire con lui.
  • Forse è gay.
  • È maestro di Lotta Giapponese
  • È ancora sconosciuto come faccia a vederci bene con quell'occhio in mezzo alla fronte.
  • È originario di Chernobyl.
  • Si narra sia il tester ufficiale di "crescina"