Reggio Calabria

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.

Reggio di Calabria

(Stemma)

"Forza Reggina!!"

(Motto)

Posizione geografica Lì vicino a coso là
Anno di fondazione 51 a.C.
Abitanti 180.000 (di cui 90.000 immigrati)
Etnia principale 60% Rriggitani al 100%

15% Calabbrisi
10% Messinesi Buddaci
15% Terroni

Lingua 50% Rriggitanu

1% Messinese Buddaci
49% Italiano

Sistema di governo Anarchia Democratica
Moneta Soppressata ($p)

1 Euro = 5948879 $p

Attività principale Andare al Lido


« Ma per andare a Messina si deve passare per forza da qua? »
(Gabriele D'Annunzio su Reggio Calabria)
« La mia ragazza va a Messina a studiare. »
(Tipica frase del fidanzato reggino cornuto e contento)
« Ma la calabria non finiva a Villa S. Giovanni? »
(Turista su Reggio Calabria)
« E' davvero grande questo lago! »
(Napoletano su Stretto di Messina)
« Portami a mangiare un piatto tipico calabrese che non sia piccante. »
(Turista ingenuo su cucina calabrese)


Reggio Calabria è una città-stato metropolitana della Calabria Saudita, governata da Giuseppe Sultan Pascià "Peppe Show" Scopelliti I°, Gran Moghul dello Stretto, Supremo Imperatore di corso Garibaldi, Altoreggente di via Aschenez.

Storia

Gasparri e Scopelliti. Attenzione, questa immagine è stata messa da quei cattivoni dei comunisti!

La città risale all'VIII secolo avanti Cristo, quando trecento poveracci Greci provenienti da Calcide di Eubea a bordo di un barcone fatiscente, pilotato da un noto contrabbandiere di nome Ulisse, giunsero disperati sul litorale Reggino e vi si gettarono addosso per dissetarsi. Incantati dalla freschezza e dalla purezza di quelle acque, fondarono il primo nucleo cittadino, il campo nomadi 208 di Sbarre. La città è stata rasa al suolo dal terremoto del 1908 ed è stata in seguito ricostruita con pezzi di cartone e ferri arrugginiti.

Attrazioni turistiche

Reggio Calabria è famosa per le enormi fogne che sboccano direttamente a mare (anche in posizione immediatamente adiacente al Lido Comunale), famose sono le sue foto in cui vengono ritratte immani chiazze marrone di deiezioni solide umane adiacenti alle coste, molti turisti infatti vi fanno il bagno per sentire il calore umano, altri scambiano queste fogne per sorgenti termali marroni e restando quindi profondamente soddisfatti di ciò, perlomeno se non prendono un'epatite.

Di elevatissimo pregio architettonico e rinomate in tutto il mondo sono le case abusive degli anni '70. L'abusivismo è il dono che il Dio ha dato a Reggio Calabria. Circa 80% delle case sono abusive e non rifinite, e questo ha fatto sì che la popolazione aumentasse da 2 a 180000 ab. e che la 'ndrangheta vi trovasse rifugio.

Lingua

La lingua ufficiale è il dialetto reggino, misto di Greco, Messinese, Aramaico Antico e inflessioni calabresi... Già dalla scuola elementare, gli alunni cominciano a studiare il difficile Dialetto calabrese, molto più importante dell'Italiano e dell'Inglese. Di recente ne è stata riconosciuta la valenza culturale.

Popolazione

La città metropolitana conta 180 mila Rrrrriggitani tutti simili tra loro. La maggior parte professa la religione idolatrica verso a' Maronna da Cunzzulazzioni.

In città

La popolazione della citta' metropolitana capoluogo della "vera Calabria" differisce da quella che vive in provincia per la sua indiscutibile attrazione al dispendoso, cioè spendono più di quanto potrebbero. È noto infatti come persone con reddito da 2 € riescano a comprare calzini da 10 €, per non parlare del resto degli indumenti. Il tipico reggino già all'età di 10 anni inizia a vivere in branco e non tornare a casa per mesi, ovvero fin quando non esaurisce la paghetta. A 13 anni inizia a dedicarsi al bullismo e a 25 anni, dopo aver la nausea della moda e dei vestiti di marca, il tipico reggino ha un processo di degrado che lo porterà nel giro di qualche anno a trasformarsi in barbone, ragion per cui i barboni a Reggio non si esauriscono mai.

In Provincia

La popolazione delle province si caratterizza per una spiccata inclinazione all'atteggiamento simil-mafioso, nel senso che i ragazzacci pensano di essere malandrini, ma in realtà sono solo dei sciacqualattughe. Le donne di provincia si fidanzano ufficialmente all'età di 15 anni e si sposano a 18 per paura di rimanere zitelle a vita. Se disgraziatamente dovessero rimanere incinte senza essersi prima sposate, andrebbero incontro a sicura lapidazione da parte dei capi maschi della "famigghia" e di tutto il vicinato.

Sport

La città ha una nota squadra di calcio, la Reggina Calcio, 20 volte vincitrice del titolo nazionale delle Due Sicilie, ma ventotto delle quali revocato per canniamento di tredici giocatori su undici. La squadra ha una nemica storica, il Messina, che da anni cerca di battere e di superare sulla Reggina e si prevede che solo nel 2030 il Messina possa raggiungere la serie B e poter ritornare a sfidare la Reggina, come ai vecchi tempi. Un altro sport praticato dai reggini è farsi andata e ritorno del Stretto di Messina, anche perché non c'è nient'altro da fare. Pare che il record sia di 1342 "andate e ritorno" in un'ora.

Ma lo sport più in voga rimane correre a piedi nudi o strisciando sulle ginocchia dietro un quadro di pessima fattura dell'ennesima Madonna di qualcosa. In genere durante questo atavico rito il reggino chiede alcune grazie come:

  • La Reggina in serie A
  • Il Messina in serie B
  • Vincere all'enalotto
  • Che RTL102.5 torni a fare troiume in via marina

Organizzazioni

In città ha sede una notissima organizzazione benefica, la 'ndrangheta, i cui scopi principali sono il libero commercio di medicinali colombiani contro l'impotenza, opere di bene per tutti i calabresi disoccupati, l'eliminazione di magistrati fetenti particolarmente pericolosi per il disordine pubblico.

Geografia

La provincia reggina, da vera perla del Mediterraneo, confina:

Economia

L'economia reggina si basa sul nulla. Buona parte dei reggini è impiegata in posti statali con il compito di bollare il cartellino e poi calare la barca da pesca in una fetente spiaggia chiamata 'Calamizzi'. Si utilizzano diverse coperture sfruttando la produzione della provincia. Un esempio è la produzione di olio d'oliva, la produzione di arance, bergamotto e mandarini.

Curiosità

Il cantante degli Slayer dopo un viaggio a Reggio Calabria trovò l'ispirazione per scrivere la canzone "South Of Heaven".

Il cantante dei Duran Duran, Simon Le Bon durante il suo soggiorno a Reggio Calabria disse con tono dispreggiativo: "Questa è l'Italia?!"

Reggio Calabria si è aggiudicata il Guinness World Record per essere l'unica città a non avere una strada senza voragini e/o crepe.

A Reggio Calabria il continuo strombazzare dei clacson a qualunque ora del giorno e della notte viene utilizzato come colonna sonora da parte degli automobilisti durante i loro spostamenti in città. Gli stranieri pare non apprezzino questa piacevole usanza.

Città minori

All'interno della provincia, oltre al capoluogo, le città più grandi e importanti sono:


  • Gioia Tauro
  • Locri
  • Palmi
  • Rosarno
  • La città dell'Ovest
  • Rivombrosa
  • Balamb
  • Pallet Town
  • Taurianova, città d'arte
  • Il villaggio della Foglia
  • Neverland
  • Laureana di Sborrello
  • Galatro

Voci correlate