Tipi di truzzo (origine geografica): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 68: Riga 68:
== Pericolo distruzione pianeta ==
== Pericolo distruzione pianeta ==


Non è ancora stato accertato, ma una teoria conferma che l'apocalisse sarà causata dallo scarso uso del cervello di questo particolare tipo di truzzo. L'imminente peso causato dalla concentrazione dei truzzi sulla fontana dei pesci causerà lo spostamento del mondo dalla sua attuale orbita dirigendolo sempre più vicino al sole. Ai pochi truzzi a cui è stata rilevata tale scoperta sembra non importare, dichiarano di possedere occhiali talmente grandi da coprire fino al busto e una crema solare rosa che può anche essere usata come gel per capelli.
Una teoria neo-positivista conferma che l'apocalisse sarà causata dallo scarso uso del cervello di questo particolare tipo di truzzo. L'imminente peso causato dalla concentrazione dei truzzi sulla fontana dei pesci causerà lo spostamento del mondo dalla sua attuale orbita dirigendolo sempre più vicino al sole. Ai pochi truzzi a cui è stata rilevata tale scoperta sembra non importare, dichiarano di possedere occhiali talmente grandi da coprire fino al busto e una crema solare rosa che può anche essere usata come gel per capelli.
Lo schema mostra sia lo spostamento del pianeta che quello di un truzzo su un autoveicolo ad una sola ruota con due casse da 15w che ascolta l'album di madonna.
Lo schema mostra sia lo spostamento del pianeta che quello di un truzzo su un autoveicolo ad una sola ruota con due casse da 15w che ascolta l'album di madonna.
[[Immagine:http://www.fisicamente.net/evento2.gif]]
Immagine:http://www.fisicamente.net/evento2.gif


== Truzzo Veneto ==
== Truzzo Veneto ==

Versione delle 00:45, 15 nov 2007

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.

Template:Truzz


QUESTA PAGINA È ASSEDIATA DAI VANDALI

La pagina Tipi di truzzo (origine geografica) ha ferito i tuoi sentimenti?
Allora faresti meglio a chiudere la finestra, oppure a visitare siti più gradevoli.


ATTENZZZIONE!!!
Questa pagina utente contiene troppe informazioni.

La vostra testa potrebbe esplodere!

Template:Formattazione Template:Parentesi


Truzzus Novesis

Truzzo particolare sotto due punti di vista: il primo è che in questa città il truzzo ha solo due fasi di sviluppo (ricordiamo che la norma è di quattro fasi) per la precisione la seconda e la terza. il buono di questo è che non ci sono bambini (il che può essere un male per i comunisti, costretti a cibarsi d'altro, e di Chuck Norris, costretto a non mangiare comunisti) e non ci sono truzzi di quarto livello. Purtroppo la loro somiglianza a un motore due tempi li costringe a pensare in grande (cosa mai successa) e a utilizzare come mezzo di trasporto una macchina. non tutti ne fanno uso, però il 90% della popolazione truzza si. Disgraziatamente la percentuale di gente normale (metallari e affini) si riduce a un numero ChuckNorrisamente basso (notare il termine coniato da lui in persona): la bellezza di UN metallaro (io) e UNA punk (un che si vede solo sul pullman) su un'intera città. se sono presenti altri individui non esitino a farsi avanti, perchè la specie non può essere procreata solo da noi due (non ci tengo CON UNA PUNK). Tornando al truzzo, anche il Novesis non ha particolari versi, è tutto sommato una delle specie più calme in assoluto. Ciò non vuol dire che deve però continuare a esistere.

Truzzus Cinisellesis

Specie di truzzo che va sviluppandosi nell'area a nord di Milano (dove ricordiamo è presente pure la (sotto)specie Monzesis) in un luogo dove non sono presenti luoghi di culto; infatti per questo motivo il Truzzus Cinisellesis è costretto a migrare verso altri lidi e elemosinare un ingresso nei loro luoghi di ritrovo, spesso ricevendo rifiuti e prendendole. L'evoluzione e l'emersione di questa specie è avvenuta in un tempo estremamente breve: chi scrive è cresciuto in una città dove erano presenti solo persone NORMALI (quindi metallari e affini) vedendosi, nell'arco del periodo delle scuole superiori (che ricordiamo essere luogo di riposo e spaccio per il truzzo in generale) diminuire attorno a se il numero di metallari, punk, rapper a sfavore di questa brutta piaga. Purtoppo il numero è destinato a crescere, essendo tutti i già presenti VERMI in grado di contaminare solo con lo sguardo (capacità caduta per puro errore dalle tasche di Chuck Norris mentre distribiuva come caramelle talenti ai metallari) i poveri bambini che vengono al mondo con buone intenzioni. Non hanno versi proprio, essendo totalmente incapaci di generare qualcosa dalla loro testa. Preferiscono copiare lo stile che fa "tendenza" dalle altre città. Chiunque risieda in quella città faccia attenzione, io stesso ho assistito al cambiamento della mentalità del 99% della gente residente (ovviamente in negativo) nell'arco di un solo giorno. La percentuale di metallari e punk del posto purtroppo è troppo bassa per tener testa alle orde di truzzi (un metallaro ogni 70 tamarri) anche se quei pochi che ci sono le danno di santa ragione quando possono, cioè sempre. E' quindi constatato che un metallaro, punk, dark o affini, anche da solo riesce ad inquietare tutti i soggetti che incrocia e spesso si diverte come un maiale a guardare male coloro che lo fissano, che nei casi migliori cambiano addirittura strada (non sto scherzando! lol). L'effetto viene moltiplicato in modo esponenziale se il soggetto intelligente è accompagnato da amici del suo stesso genere e accessoriati a dovere. Ciò sta a significare che il truzzus cinisellesis è estremamente vigliacco e non è in grado di fare na beneamata mazza senza l'aiuto della loro feccia amica; può capitare che anche in gruppo questi si sentano minacciati da una singola persona, sentendosi inconsciamente costretti a romperti i coglioni. I luoghi di culto dove spesso migra sono "Il Sarca", "Il Giga", "Le Geska" e altre postazioni dove si ritrova e conversa coi suoi simili amici di Monza e Sesto San Giovanni dove ormai anche i marocchini (i quali costituiscono circa il 99% della popolazione della ridente cittadina milanese) scappano infastiditi dalla cattiva presenza di nostri cari animaletti da discoteca.

Truzzus Buddacius

Sottospecie Autoctona dell' HOMO INUTILIS Il T. Buddacius è prevalentemente inquadrato nella zona che si estende alle pendici dei Monti Peloritani. Come tutti gli altri truzzi veste in modo esageratamente SQUALLIDO con accostamenti alla cazzo di cane nonchè pettinature al limite della decenza e cappelli della minchia messi in modo sempre + assurdo, ma la principale caratteristica è il continuo intercalare "Bella Zio" (se proveniente dal Liceo Archimede) o "Minkia Kompare" (se proveniente dal Liceo G. Seguenza). é un tipo di truzzo che possiamo definire "trasversale". Esso infatti, ad un occhio poco esperto, può essere confuso con lo SNOBBINO (leggasi anche Fighetto) poichè a differenza di altri truzzi, esprime concetti di senso compiuto (sempre accompagnati dalle immancabili espressioni "bella zio" e "minkia Kompare") ed inoltre ha un, seppur minimo, bagaglio culturale (e questo è l'aspetto che + sbalordisce gli studiosi). Questo progredire del T. Buddacius è però completamente vanificato dalla pochezza degli argomenti che affronta:

- Il numero di Cannoni fatti la sera prima - Tutta la House Elettronica che ascolta - Le Interminabili partite a PES giocate la notte prima a casa del CapoBranco - ALTRE CAZZATE

Il rituale di accoppiamento è sconosciuto, ma si presume che gli esemplari di (presunto) sesso opposto, entrino in contantto, su MSN e dopo innummerevoli cazzate (del genere "Ti aMoRo Trpp") si incontrino nella zona preferita del T. Buddacius: Accanto al Municipio, di fronte al Quick. In questo fazzoletto di asfalto essi svolgono le loro principali attività:

- Parlare di Stronzate - Esprimersi attraverso espessioni incomprensibili ai molti - Giocare a calcio in mezzo alla strada (fino a quando, si spera, i Vigili Urbani di servizio al Municipio non li arresteranno per averli trovati all'interno del cortile mentre cercavano di recuperare il pallone).

Il T. Buddacius, a differenza degli altri Truzzi, non si riconosce in questa categoria, ed è per questo che denigra tutti gli altri truzzi e sopratutto evita di entrare in contatto con la sottospecie di Truzzo + pericolosa presente a Messina: LO ZAUDDO(o Zallo)[Homo Inutilis Buddacius Ignorantus] I numerosi punti di contatto con gli altri truzzi (parlata alla cazzo, abbigliamento assurdo (a detta loro FESCION), non che la Musica HAUS) permettono cmq un agevole accostamento alla specie Truzza a cui appartiene

Truzzus Scrotoniensis

Tra questi una citazione particolare va per il truzzo crotonese, che è antesignano del truzzo calabrese dei dintorni. Analizziamo questo particolare esemplare. Il truzzo come al solito agisce in gruppo, ma ha delle regole ferree da rispettare trovate su internet e scritte da un gruppo di skinhead che li volevano prendere per il culo (e ci sono riusciti): non restare con una ragazza per più di 24 ore, cercare il più possibile la lotta col padre della suddetta, specie se muratore palestrato (gli skinhead sono proprio bastardi), sfruttare al più possibile la lacca della nonna come rinfresca-alito (lasciamo alla vostra fantasia le conseguenze.....), andare in discoteca quando ti dicono che è chiusa, usare detti che li fanno sembrare menomati (se non lo sono davvero) come ehiiiiiiiii e miao (soprattutto per i discendenti pugliesi). Per il resto sono assimilati agli altri generi sotto elencati, con la prerogativa di essere sempre senza un soldo ma di riuscire a vestire comunque Dolce&Gabbana (resta questo tuttora un insoluto mistero dell'umanità) e di camminare con andatura barcollante, testa all'infuori (come un galletto) e gambe incrociate che sembrano rincorrersi. Il truzzo calabrese (quindi crotonese) adora le ragazzine di 13 anni massimo 14 che possano garantire la sopravvienza della specie senza troppe storie (a volte basta una scritta come "tre metri sopra il cielo" su una qualsiasi macchina) e che abbiano il cervello di dimensioni ancor più ridotte rispetto al loro (questo avvalora la teoria di alcuni scienziati circa l'esistenza del meno infinito.....) in modo da poterle iniziare presto alla truzzeria. Le ragazze invece come tratto distintivo portano la frangetta lunga più o meno fino al basso ventre, occhiali nerissimi e cappelli rosa che vivono in simbiosi garantendo la morte lenta e dolorosa delle poche cellule neurali che si ribellavano al loro infausto destino.

Truzzus Monzesis

Il truzzo monzese purtroppo sta prendendo il sopravvento nella città, causa la quasi totale mancanza di metallari e rockettari, per non parlare di punkettoni, totalmente inesistenti. Unico ritrovo conosciuto di queste rare specie in questa vasta città è situato nell'Eden Monzesis, ovvero l'istituto superiore artistico di Monza Costanzo Ciano (isa monza), nella villa reale. Il truzzo monzese, oltre alle altre caratteristiche normali per un truzzo, ha una particolare predisposizione a picchiare bambini più piccoli di loro o totalmente indifesi. Il loro passatempo preferito è quello di andare in giro a cazzeggiare tutto il giorno, fumando dieci pacchetti di sigarette, camminando come un cerebroleso, e mostrando il suo fondoschiena protetto da fantastiche mutande color rosa shocking. La curoisità è l'abnorme quantità di femmine truzze, tutte facilmente riconoscibili: faccia coperta da venti strati di fondotinta, che compunque non si vedono, data l'enorme ampiezza degli occhiali da sole; vestiti ridicoli, con abbinamenti ancora più orrendi, come pantaloni neri attillatissimi, magliettina fucsia scollata e che mostra i pluri-rotoli di ciccia strabordante, orrende collane di perle finte grandi quanto loro, e deliziosi fiocchetti rosa sui capelli, completati da minuscole borsette di ogni genere e tipo, completamente inutili, data la microscopica ampiezza. Molto frequenti sono anche i litigi fra truzze, dove ognuna accusa l'altra di essere troia, senza capire che sono tutte esattamente uguali. Un'altra cosa molto in voga è diventare truzzo all'età di circa sei anni: bambini del tutto identici, che incapaci ancora di parlare (ma visto il loro futuro ciò la cultura non crescerà molto), tutti che giocano in qualche società calcistica, e tutti,a ma proprio tutti, che fanno gli spacconi. Sono infatti molto bravi a insultare ogni persona che non sia considerata accettabile, tutte però rigorosamente più piccole di loro. Il rito dell'accoppiamento è iniziato del maschio, che usa un qualsiasi pertesto per tirarsela davanti al gentil sesso. Quando queste sono arrapate, il maschio se la fa per bene e poi la molla cercandone un'altra. Come gli altri esemplari della (sotto)specie sono presenti a migliaia, e hanno un'insolta capacità di romperti i coglioni soltanto con la loro vista. I nostri stafottutissimi truzzi ovviamente sono soliti essere di destra, dal gentil sesso che approva esplicitamente il nano bastardo (Berlusconi), ai (presunti) maschi, che militano più che altro in Forza Nuova. I truzzi di solito si salutano con il braccio destro alzato, e sono soliti parlare di argomenti utili alla comunità, per esempio la lunghezza del rutto fatto a pranzo, la puzza della scoreggia appena liberata, quante troie s'è fatto il giorno prima ecc. Attenzione: vengonon regalati 100 euri a chi capisce subito il sesso del truzzo/a. Non è valido chiedere. La musica (si fa per dire) ascoltata dal truzzo medio è di solito la solita zarrata da discoteca oppure il rap. I truzzi sono poi dovunque. OVUNQUE. Li trovi alle scuole a fumare. Li trovi sulle strade a farsi. Li trovi a camminare a drogarsi. CHUCK NORRIS ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!

Truzzo Genovese

   La stessa cosa ma di più: Truzzo Genovese.

Truzzus Jaiss

   La stessa cosa ma di più: Truzzus Jaiss.

Truzzo Magliese

File:1386104 1.jpg
Ecco il tipico esempio di Truzzo Magliese con Femmina addietro. Esso ha un furetto morto sulle spalle. Il furetto però è il minore dei problemi, visto che ha una vacca viva di fianco che si lecca.
Assistiamo con orrore alla dissacrazione di un marchio sacro al Metallo quale è il marchio Fender, miserabilmente dato in pasto a una massa di truzzi modaioli


Questo genere di escremento rosa è repertibile solo in massa concentrata sulla villa dei pesci di Maglie. Questo truzzo è decisamente più coglione dei normali truzzi d'appartamento, lo dimostra il suo modo di camminare, non avendo le capacità cerebrali per indossare una cinta (escluse quelle con enormi marchi "D&G" fatti di finto oro finto), questi muove le gambe come un'anatra, per evitare di mostrare le sue mutande rosa fèscion. Che alla fine mostra comunque, dato che i pantaloni scendono inevitabilmente al disotto della vita.
I truzzi magliesi si possono ritrovare in massiccia quantità il sabato sera nella villa dei pesci di Maglie oppure allo stadio di Nardò a picchiarsi coi truzzi suoi pari, o come sempre a Bari. Sono soliti ritrovarsi anche alla discoteca "Living" di Maglie vicino alla CoperSalento a rimpinzarsi le narici di coca e a limonare a tre mentre il noto DJ Carlo Agrosì emette muggiti e ululati dalla consolle. I truzzi magliesi amano il colore rosa e vanno in giro vestiti da Barbie.
Il Truzzo magliese ama chattare e si ritrova coi suoi simili nella chat di Fallasa.it ovvero "la + grande kommiuniti dl salento" dove trattano argomenti di alto livello culturale come l'ultima puntata di The O.C. oppure il numero dei brufoli che si ritrovano sulla faccia (da notare che tra i fondatori della + grande kommuinity del salento ci siano vari metallari che si dissociano dai loro utenti truzzi [nota dello staff]). E' più che normale che in quella "kommiuniti" i truzzi comunichino con il loro linguaggio "speciale" che causando incomprensioni fa sempre insorgere liti di ogni tipo ks kzz st a dr ll m skuter e + bll figl d puttan'. Nota: il truzzo magliese e oramai definito "pervert" grazie alla nota discoteca milanese P:Gold.
Il simbolo sulla maglietta del truzzo della foto ne è l'emblema.

Qualcuno usa addirittura indossare le scarpe viste nella foto sopra, a patto di essere poi massacrato da una massa di Rocker e di Metallari per dissacrazione di sacro marchio, qual'è quello Fender.

Pericolo distruzione pianeta

Una teoria neo-positivista conferma che l'apocalisse sarà causata dallo scarso uso del cervello di questo particolare tipo di truzzo. L'imminente peso causato dalla concentrazione dei truzzi sulla fontana dei pesci causerà lo spostamento del mondo dalla sua attuale orbita dirigendolo sempre più vicino al sole. Ai pochi truzzi a cui è stata rilevata tale scoperta sembra non importare, dichiarano di possedere occhiali talmente grandi da coprire fino al busto e una crema solare rosa che può anche essere usata come gel per capelli. Lo schema mostra sia lo spostamento del pianeta che quello di un truzzo su un autoveicolo ad una sola ruota con due casse da 15w che ascolta l'album di madonna. Immagine:http://www.fisicamente.net/evento2.gif

Truzzo Veneto

   La stessa cosa ma di più: Truzzo Veneto.

Truzzus Casertanus

   La stessa cosa ma di più: Truzzus Casertanus .

Truzz Matarrais

   La stessa cosa ma di più: Truzz Matarrais.

Questo tipo di truzzo (anche soprannominato Fashion) è sconosciuto ai più a causa della scarsa raggiungibilità della città di Matera, la Raccoon City dei truzzi.

Truzzo Cosentino

   La stessa cosa ma di più: truzzo Cosentino .
File:Babbuin.jpeg
La folgorante bellezza del truzzo cosentino.

Appartenente alla grande comunità truzza calabrese, se ne distingue per una fortissima aggressività, proporzionale alla sua deficienza cognitiva e mentale. Nella località Cosentina viene anche denominato come "Zimmaru".

Truzzo Umbro

Gli esemplari di Truzzo sono facilmente rinvenibili anche nelle regioni centrali della penisola italiana. Nella provincia di Perugia la più alta concentrazione si ha nel Comune di Bastia Umbra: questa ridente cittadina composta da una strada ed una piazza può vantare un numero impressionante di negozi altamente fashion. Per questo motivo i bastioli cominciano sin da giovanissimi ad avvicinare quel mondo di abiti firmati e motorini truccati che li condurrà inevitabilmente verso il morbo della truzzite. Il termine esatto per indicare un rappresentante di questa (sotto)specie è Billo, termine usato dai contadini per riferirsi al tacchino. Dove scovare i Billi (informazione utile per chi abbia voglia di sfogare il proprio odio verso questi individui inutili): - sabato pomeriggio, corso Vannucci a Perugia. La loro occupazione è camminare incessantemente avanti e indietro per mostrare il colore delle proprie mutande a chi sta dietro ed il pacco-reggi-pantaloni a chi ha la sfortuna di incrociarli di fronte - sabato sera, nelle varie discoteche della zona, in preferenza quelle situate in aperta campagna e frequentate da minorenni camuffate da tardone (specialmente Follia e Maddalena) - giorni feriali, presso il centro commerciale Gherlinda a rimirare vetrine piene di inguardabili oggetti firmati e, ovviamente, costosissimi s so m'baret a di alla julienn tutto dentro,caciooooooooffa naaaaiiiiin

. Un altra categoria sono i "truzzi del parco": sono presenti in tutta Italia, ma a Perugia data la notevole presenza di parchi sono molto comuni, soprattutto nel parco Santa Giuliana. Originariamente adibito a far divertire i bambini, è progressivamente degenerato il luogo di cacata per i cani, rifugio per tossicomani extracomunitari, base per incursioni al vicino stadio di atletica leggera per rubare portafogli e mutande D&G sporche nelle borse dei poveri atleti.. ma la massima degenerazione è stata raggiunta ora: in questo luogo ameno dove non esiste più erba ma solo un terreno estremamente arido composto soprattutto da mozziconi, i truzzi dodici-sedicenni ( soprattutto neri, o bianchi rincoglioniti ultrasecchi) spacciano " la ganja" o la "maria", come a dir si voglia, e fanno stupide risse insensate circa ogni quarto d'ora. Alcuni esemplari di "marocchino sdentato ventenne truzzo" armati di coltellino sporco di feci ( non possiedono fazzoletti), smeugma ( idem) e bolo dentale ( non possiedono neanche spazzolini) chiedono alla gente di poter fare una chiamata. I più stupidi truzzetti quindicenni accettano sperando di poter sfoggiare il loro cellulare all'ultimissima moda ( pare che abbiano una versione speciale dei Nokia detta "Fabrizio Corona"), e vengono derubati di tutto cio che hanno. Ovviamente lottano duramente per difendere le loro mutande firmate. La polizia non entra mai in questo luogo: è territorio dei vari branchi truzzi. Secondo il trend attuale, presto si estingueranno viste le frequenti risse causate dalle varie "femmine" o il possesso delle varie droghe.

Truzzo Ternano

Come non aprire una parentesi sul quel piccolo gioiello di fauna truzza che è la splendida e ridente cittadina di Terni: seconda provincia dell'Umbria e uno dei centri nevralgici per lo sviluppo e l'allevamento in cattività dei giovani truzzi.
Qui i giovani tamarri vengono indottrinati sin da piccoli a venerare il Sabato pomeriggio e le vetrine dei negozi più fashion del centro tutti radunati in un'unica via, il fatidico "Corso", il cui nome i truzzi sono tenuti a non nominare invano.
L'età d'oro per i truzzi ternani è indubbiamente quella che va dagli 11 ai 25-30 anni, in quanto in essi il gene truzzo si manifesta piuttosto precocemente, anche i più giovani e sfigati tra di loro sono dotati di telefono cellulare D&G dorato, zainetto della Guess da portare vuoto sulle spalle, gli immancabili Ray Ban a goccia e i pantaloni stracciati con il cavallo al ginocchio tenuti miracolosamente su da una cinta a scacchi che di solito è bicolore, anche se ultimante i più coraggiosi osano accostarsi ad un sobrissimo arcobaleno.
Per i truzzi ternani è di fondamentale importanza che tutti sappiano che loro "possono permettersi di vestire nel negozio più costoso della città" e di dire cazzate davanti ai locali di Via Fratini dove risiede uno dei negozi più scandalosi di abbigliamento, in caso contrario cadono facilmente preda di sudorazione spontanea, vomito e diarrea settimanale, attacchi di panico, cistite e convulsioni finchè non vi pongono rimedio convincendo i genitori a ricomprare almeno i 3/4 del guardaroba estivo se siamo a Gennaio.
La situazione è particolarmente crictica poichè il numero di punk e metallari, (o di una qualsivoglia cratura vivente con un quoziente di intelligenza superiore ad un' ameba), nella zona è spavantosamente basso, (non si arriva al 3% contando le province),il truzzo sembra dunque aver trovato in questa conca nel cuore verde dell'Italia l'habitat ideale per moltiplicarsi incontrastato.
Segue breve glossario dei termini più comunemente usati dal truzzo Ternano:

  • Si n'zacco bona
  • 'Zzì murì
  • Mò n'amo a rimorchià
  • Sì c'arprovi te faccio lu culo più grossu della fonDana de Piazza Tacito
  • Voi quarcosa de fresco? N'corbo che te geli!
  • Pozzi fà nò sbocco de sangue
  • Singaso ce sentimo più dopo pè mettece d'accordo
  • Daje amò
  • Te corGo
  • Ho sciallato n'zacco tutto lu pommmmeriggio..(ma il termine "scialo" è inteso a metà tra il "non fare un cazzo" e il "divertirsi")

N.B. Spesso a causa della sua parlata in truzzo ternano viene erroneamente scambiato per il suo simile abitante nella capitale, il quale palesemente non gradisce essere confuso con quello che considera un mero "tamarro di provincia".

I truzzi Ternani sono spesso intenti a piccole risse e discussioni con truzzetti di paesi vicini, soprattutto vicino alle zone " a figa alta" (a detta loro), risse che finiscono con la disperdita dei truzzetti paesani, grazie alla schaicciante superiorità numerica del truzzo ternano, che non perde l'occasione per pavoneggiarsi con la sua "compa", spesso ricorrendo a delle impennate con i loro Phantom smarmittati.

Truzzo Majettino

   La stessa cosa ma di più: truzzo Majettino.

Truzzo olbiense, olbiano, olbitens...insomma di Olbia.

Truzzo Longobardo

Il truzzo longobardo è una sottofamiglia della razza dei truzzi, strettamente imparentata con le triglie, come si evince dallo sguardo languido che spesso ti mette voglia di imbalsamarlo vivo nel suo stesso catarro per poi seppellirlo insieme alla sua inutile macchina griffata stile Fast and Furious.
L'attività privilegiata dal truzzo longobardo è andare a fare il figo in città piene di suoi simili e di wakkone frigide come Legnano. Per bullarsi della propria figosità il truzzo usa principalmente due stratagemmi.
Il primo è camminare per le vie del centro e sperperando i propri risparmi comprando cose inutili che lo renderanno feishion. Ovviamente durante la camminata mantiene il suo sguardo da triglione e continua a ciondolare a destra e a sinistra, perchè questa è considerata una camminata da vero duro, anche se dà l'impressione che il peso del suo scroto penzolante lo faccia sbandare di continuo. Durante le camminate il truzzo veste solitamente abiti da gay e si mette la cipria; stranamente a volte questi tipi di agghindamento riscuotono un certo successo nel gentil sesso, soprattutto tra le minorenni arrapate e ansiose di darla via... Ma la maggior parte delle volte, grazie anche allo sguardo da triglia, il truzzo crede di fissare una ragazza ma in realtà ha gli occhi puntati su un buttafuori che lo mena di sana pianta. Particolarmente chic sono considerati i famosissimi pantaloni strizzapalle, molto in voga tra i truzzi perchè mettono in risalto il pacco, che spesso in realtà è un fagiolino, anche se è inspiegabile come facciano a camminare lasciando circa un centimetro cubo di spazio vitale al sopracitato pacco, che viene strizzato e oppresso dai pantalonti, causando spesso la necrosi dello scroto.
L'altro stratagemma, usato dai quelli che si ritengono i più fichi in assoluto, è quello di recarsi nei grandi centri urbani a bordo della propria fiammante vettura, che è sempre lucida coma una sborrata di cammello, in quanto il truzzo spende mediamente 300 euro a settimana per lavarla.
Pratica molto diffusa tra i truzzi motorizzati è quella di farsi le vasche, ovvero di fare circa 56 volte di fila il giro di un isolato della città sgasando a manetta e consumando così ingenti quantità di benzina, ma è una spesa necessaria perchè consente al truzzo di mettersi in mostra pompando a manetta la musica, spesso del livello di canzoni dello Zecchino d'oro remixate da balordi tipo Fargetta o Bin Laden, e causando l'implosione del proprio apparato uditivo.
Segno di figosità assoluta è sgommare con la macchina di fronte a un gruppo di truzzette arrapate, che in genere rimangono ai bordi delle strade (ricordando in qualche modo le mignotte) spargendo i loro ormoni nella speranza che qualche bel maranzone con l'occhio trigliato le abbordi per portarle nelle strade attigue alla discarica di Cerro Maggiore per fare le cosacce. Alcuni tra i maranza più allupati girano per la città nei momenti di maggiore confusione sventolando dal proprio finestrino una bigliettone gigante con su scritto a caratteri cubitali il proprio numero di telefono. Malgrado questa usanza sia piuttosto patetica sembra essere molto apprezzate nell'ambiente truzzo. Alcuni truzzi tra i più impavidi a volte di notte si lanciano in pericolose sfide in macchina, facendo gareggiare vetture del livello della Punto o della Clio, e raggiungendo le strepitose velocità di 80-90 all'ora in discesa. Spesso però l'occhio trigliato si blocca, e ciò è causa di numerosi incidenti, che però purtoppo quasi mai si rivelano fatali per il triglione.

Truzzo dell'Alta Marca

Tipologia di truzzo diffuso soprattutto nelle Marche del Nord, i cui esemplari migrano da città come Pesaro (notoriamente sprovviste di discoteche e simili luoghi sacrificati ai loro turpi divertimenti) verso la ben più ospitale Emilia Romagna, ricca invece di questo tipo di attrazioni. Il Truzzo dell'Alta Marca non disdegna però un giro in centro a Pesaro, soprattutto in Via Branca, la via principale della città. Il tipico saluto di questa specie è per la verità un po' difficile da sintetizzare per iscritto: la mano stretta a pugno protesa in avanti con tutte le dita ad eccezione del pollice che eseguono un leggero scatto verso l'interno, sincronico con il tipico schiocco della lingua unito ad un piccolo movimento della testa verso l'alto. Ultimo dato rilevante, è il riscontro, almeno nell'area del pesarese, di una migrazione di questi esseri dalla Baia Flaminia (in inverno), concentrato di pub e locali con musica messa da dj ultraquarantenni, a viale Trieste (in estate) ovvero un lungo viale sul mare che permette al Truzzo dell'Alta Marca di pavoneggiarsi ed eseguire il suo saluto.

Truzzo Marchigiano

   La stessa cosa ma di più: Truzzo Marchigiano .

Specie di truzzo diffusa nell'area centrale adriatica dell'Italia, il truzzo marchigiano è diffuso nelle città principali ma anche nelle piccole città, nei comuni e nei paesi.

Truzzus Versilicus

Truzzi in abito da battaglia, quando sono in queste condizioni sono pericolosi spaccaballe e se gli date da mangiare sitrasformano in gramlins, quindi ATTENTI!!!!!!!!!!!!

Questa varietà di truzzo popola il litorale versiliese toscano per spingersi anche nell'immediato entroterra, soprattutto negli ultimi decenni. Comunemente alle altre specie il truzzo versilicus è obbligato dal proprio istinto primordiale all'acquisto di vestiti ed accessori firmati e vistosissimi, spesso anche tarocchi, rinvenuti nelle bancarelle dei senegalesi. I capi di vestiario più comuni, con i quali riconoscere il truzzus versilicus dagli altri sono le famose felpe con le stelline sempre di colori sgargianti e al limite del ridicolo, le magliette/canottiere aderenti di D&G rigorosamente acquistate dagli ambulanti e anchesse di [colori quantomeno osceni, i jeans D&G o Gucci tarocchi sorretti da cinture altrettantio fasulle o in alternativa i detestabili pantaloni con le ali stampate sulle chiappe , talvolta sostituite da una vistosissima ed enorme scritta "JOHN" di paiettes dorate. Festaiolo e mondano, il truzzus versilicus ama radunarsi nelle discoteche più "fescion" della zona, dove si esibisce in balli dai movimenti caratteristici, enfatizzati talvolta dai cappellini appoggiati sulla nuca e dagli occhiali da sole grandi quanto il parabrezza di un camion; i più importanti addirittura, come segno di riconoscimento di sovente si ficcano in bocca quelle capsulette fosforescenti usate per la pesca notturna, quasi a significare la loro natura derivata dalle triglie e non dall'uomo come si pensava.

Truzzus Piemuntes

Questa razza di truzzo si è sviluppata al tempo del sacro romano impero nei pressi di Torino e lentamente negli anni si è diffuso in tutta la regione, solo da poco si sono avventurati nel piemonte più orientale, date le influenze degli Antitruzzi per eccellenza i liguri.
I truzzi piemontesi derivano tutti da popolazioni del sud impiantate nel nord per "lavorare".
Nel vestire non si differenziano dalle altre regioni, prediligono "Dolce e Garbata", "Armadi" o "Phony", e il loro guardaroba copre tutta la gamma di rosa e fucsia. Negli ultimi periodi si sta diffondendo la moda delle righe e delle stelle, naturalmente indossate insieme ed anche i colori fluo sono ampiamente apprezzati. Ciò gioca a favore dei Metallari che possono così mirarli da lunga distanza e raggiungere più velocemente la quota di pulizia giornaliera. Il giorno migliore per la caccia è il sabato in centro a Torino, quando i truzzs limitrofis e perifericis si recano nella grande metropoli per il grande esodo del sabato pomeriggio che ha come fine ultimo il vagare per la città ostentando gli abiti sopra citati.

Mago nell'arte dell'imbucarsi è in tutte le feste più "in (culo)" mettersi i tipici occhili da piscina e attaccare bottone con la prima ragazza che incontra, che sia bella o brutta non gli interessa.

Non c'è da essere indulgenti affatto per quanto riguarda gli esemplari femminili. Si vestono uguali identiche al maschio truzzo, infatti visti da dietro non si capisce il loro sesso, da davanti l'unica differenza è che l'individuo di sesso femminile ha le tette. Sanno essere pericolosi, si dice che Saddam avesse tra le sue armi di distruzione di massa alcuni esemplari di "Truzzus Piemuntes".

Truzzo Potentino

Questa sottospecie umana è presente a Potenza.In questo buco sono molto, anzi troppo, presenti i truzzi o anche "cusci" infatti sono numerosissimi i branchi di queste merde ops sottospecie umane che popolano i nostri quartieri. Come in tutte le altre parti della terra il truzzo sente il bisogno di pavoneggiarsi e di fare risse circa ogni 3 secondi della loro inutile e merdosa vita.
Il truzzo qui si ritrova in dei veri e propri "borghi del truzzo" infatti hanno una postazione in tutte quelle piazze e vie dove si riversano tutte le ragazzine arrapate e vogliose di cazzo (piccolissimo cazzino per i truzzi) e che devono far vedere i loro culo con pantaloni bianchi trasparenti e perizomi da sotto. Il modo di apparire per il truzzo è fondamentale, infatti loro fanno un uso (fortunatamente) esagerato di gel, così adesso sembrano dei veri duri e dei fighi della madonna, ma almeno tra 3 anni nn avranno più capelli. Oltre ai capelli (naturalmente anche quelli tutti uguali e naturalmente piastrati e il più "aereodinamici" possibili). L'abbigliamento è identico a tutti gli altri sopraelencati ma qui anche quando ci sono 30 gradi girano con il giubbotto pesante con il pellicciotto sul cappuccio per far vedere che ci sono. Se cambiano nessuno li riconosce .
I giovani truzzi ponentini devono possedere il motorino più potente e veloce possibile (velocità di punta 60 km\h) perchè così si può passare più velocemente e impennando il più possibile vicino gli altri branchi per attaccare rissa, vicino i pochi punk presenti (me ne hanno fatte di tutti i colori) e per raggiungere il prima possibile i loro ritrovi (disco-bar-corso della città). Non potete immaginare come soffre l'orecchio di una persona comune quando passa il motorino di un truzzo potentino, infatti loro cercano di spendere il maggior numero di euro per mettere la malossi o la ZX (marmitta per motorini che essendo cromata fa pandan con il loro vestierio ma che nn altera le prestazioni della moto). Naturalmente il motorino va sempre controllato se qualcuno lo sfiora anche sempre con lo sguardo.

C'è infine da dire che i truzzi potentini sono 40 volte più fifoni degli altri perchè quando passano vicino il punto di ritrovo dei rapper, metallari, jazzer o punk non si azzardano nemmeno a tenere la testa alta ma camminano aumentando il passo (anche se sono in 40). Inoltre sono soliti gridare il loro grido di battaglia: Roma provincia Torino capitale

Espressioni tipiche del Truzzo Ponentino:

  • wagliò chi amma fa a i a figliol?
  • wagliò la mota mia n'penna psant.
  • chi cazz t guard coglion!!!!! (da notare i punti esclamativi perchè loro sono sicuri di vincere)
  • wagliò vien qua ca t spacc u cul ki te muort.
  • ma tagliat sti capell ki te muort ( riferito al sottoscritto per la perchè ho una cresta alta 25 cm :D)
  • ma cum cazz t vest, ma stu coglion..
  • gnaaaaaaaaaa
  • (utilizzo smoderato dei fischi come per richiamare le pecore)
  • wagliò INGHIANAMM sopa putenz a fa a mazzat'.
  • wagliò tu vuliv fa a mazzat? e ia andiam, vir quanta gent m so purtat.

Truzzo Romano

   La stessa cosa ma di più: Truzzo romano.

Il Truzzo Romano, apogeo di ogni genere sopra elencato, a causa di irrisolvibili carenze neuronali congenite, soffre di manie di onnipotenza.
Si crede ancora al tempo degli antichi romani e, non essendo al corrente dei fatti accaduti successivamente al 476 d.C., esclusi gli annali del campionato di calcio, pensa che Roma sia ancora la capitale del mondo conosciuto, per questo si sente molto fiero di essere romano, o meglio truzzo romano, ignorando totalmente il fatto di portare solamente vergogna e desiderio di suicidio nei suoi concittadini normali.

Truzzus Reatinum

Oltre al vestiario assurdo come felpe con stelline, pantaloni strizzapalle e Paciotti tutte uguali, il Truzzus Reatinum è molto orgoglioso della sua città, quasi completamente invasa dal morbo di Trunz. Questo tipo di truzzi sono gli 8/6 della popolazione reatina, dato che i pochi punk, i pochissimi metallari, rarissimi skinhead e i quasi introvabili jazzer sono soppiantati dai truzzi di montagna che passano il loro pomeriggio a fare i coglioni per la città. Data la stragrande maggioranza di questa sottospecie umana, Rieti è stata dichiarata la città con la più alta concentrazione per mm2 di A.U.S. I Truzzus Reatinum sono tutti - e dico tutti - molto danarosi e questo fa si che i vestiti ultra firmati che a Roma costano 300 euri, a Rieti costano 900 e questi non battono ciglio quando prosciugano i conti dei genitori più truzzi dei figli. Sono tutti esperti di basket da quando la sQuadra di Rieti è passata in A1 e si ostinano tutti a giocare e ad ogni tiro, passaggio, contropiede e chi più ne ha più ne metta dicono: “Shaq!!! È lui!!!”. E lo dicono pure se perdono palla, fanno un fallo o si sporcano la shox da 9999 euri limited edition. Tengono molto anche all’apparenza e alla velocità (almeno questi lo sanno modificare il motorino) del proprio mezzo anch’esso limited edition (120- 130 km/h cronometrati) e per farsi riconoscere attaccano orribili scacchi fosforescenti multicolori ai lati del mezzo credendosi “fighi” e mettendo neon sotto il motorino che il più delle volte disintegrano dopo aver preso una buca ad alta velocità, perché portando occhiali scuri grandi 8 volte il viso hanno perso 11 decimi di vista. Adorano farla in barba ai vigili urbani che come dei coglioni si mettono al 2° incrocio e i motorini modificati all’esasperazione passano tra le stradine accanto a quelle principali. I principali luoghi di ritrovo sono Via Roma, La Piazzeta, La Piazza e Il Parcone… il principale passatempo è guardare le vetrine anche dei cinesi, fare più vasche possibili (la stessa strada più volte di seguito) e ad ogni passo grattarsi il pacco se si è un truzzo o tirarsi su i pantaloni se si è truzzetta. Durante questi raduni in cui il Q.I. totale non supera quello di un singolo punk, metallaro, jazzer o una qualunque persona normale e le frasi più ricorrenti sono:

  • Bestemmie a S.Antonio;
  • Bestemmie in generale;
  • Frehate;
  • Bhè frehate;
  • Bhò frehate;
  • Ma que staddi?!;
  • Ma que veramenDe?!;
  • Ma que stascherSa?!;
  • Te icu dde shi!;

E naturalemente pettegolezzi più o meno realistici su tutti quelli che vedono passare... Non si sa come ma sanno vita morte e miracoli di tutti... Oltre al truzzo "normale" si sta facendo notare anche il gruppo crescente dei "Diabolici", i quali hanno più o meno gli stessi modi di fare degli altri ma si distinguono per due particolarità: 1)Frangetta lunga 5 metri, ultrapiastrata e ricoperta da chili e chili di gelatina (si dice che un Diabolico senza gelatina pesi quasi 10 chili di meno), completamente appiccicata sulla faccia compresi gli occhi. Quelli più acuti lasciano lo spazietto su un occhio per vedere nitidamente almeno con uno, ma la maggior parte copre entrambe gli occhi.Inoltre indossano pantaloni a vita bassa come i rapper ma alle caviglie mettono delle spillette fino a stringerli, creando così una specie di sacchi dell'immondizia. 2)All'uscita delle scuole si posizionano davanti alla porta con la loro macchina deturpata con orribili adesivi, marmitte, minigonne, etc., mettono quella musica spaccatimpani(e spaccapalle)a palla e incominciano a "ballare" facendo passi sempre più idioti e degni di essere paragonati a chi è affetto dalla sindrome di down.

Truzzo Modenese o di Formigine

   La stessa cosa ma di più: Truzzo Modenese.

Questa è una specie che prolifera generalmente nei piccoli paesini sparsi per l'Italia, tra cui Formigine in provincia di Modena. E' estremamente ostile ad altre sottospecie quali il Truzzo di Castelfranco o il temutissimo Truzzo di Montagna.

Truzzo Catanese \ Mammoriano

Il Truzzo Catanese \ Mammoriano (conosciuto anche come Zzauddo) non si definisce tale se non frequenta paninari, non mangia carne di cavallo e ha il berretto fisso in testa. Il 99% porta berretti appoggiati sulla punta della testa, forse per far credere che hanno una testa più grande grazie al loro superiore cervello.
Le loro abitudini sono cercare litigi per dare manate, note anche come coppa, senza motivo, insultare la gente senza vestiti firmati, o semplicemente coi capelli lunghi, oppure iri a fimmini lungo il breve tratto della Via Etnea che va dalla Piazza del Duomo alla Villa Bellini (quartier generale truzzo).

Il rito di accoppiamento del Truzzo Mammoriano consiste nell'attaccare la truzza in branco con versi tipo "IIIIIH", "TTTRRRR", "MALAPOCCA" o fischi vari; in genere la femmina scappa. Nel caso contrario, significa che il cervello non esiste quindi è mammoriana e probabilmente ci starà. Sempre più spesso però accade che siano le truzze a cercarsi il maschio con atteggiamento e abbigliamento provocanti e qualche chilo di stucco sulle guance (trucco).

Vederne uno camminare da solo è raro come trovare una BANCONOTA DI 300 euro sul marciapiede.

I mammoriani ascoltano principalmente merda, altresì conosciuta come musica napoletana o musica house. Gli artisti (si fa per dire) che riscuotono più successo tra di loro sono Gigi D'Alessio, Tony Colomboe Gianni Celeste e qualsiasi altro idiota che li imiti (e, purtroppo, sono sempre di più)

I litigi senza motivo avvengono mediante la seguente procedura:
Fase 1: Cercano qualcuno che si fa gli affari suoi.
Fase 2: Aspettano il momento giusto camminando a cerchio attorno all'obiettivo (raramente più di 3 o 4 persone).
Fase 3: Approfittano di una scusa qualunque (solitamente un inesistente problema che hai avuto con qualche loro amico oppure perchè li hai guardati per troppo tempo).
Fase 4: Vengono pronunciate le frasi rituali del tipo: " Mbare tu u sai cu su i cristiani", "au, ma cchi spacchiu voi?", "c'è pobblema?", "viri ca ti spaccu i conna", "Ti tagghi'a facci a ferr'i cavaddu" ecc.
Fase 5: iniziano con le spinte e gli schiaffetti provocatori, cercando una qualche reazione.

In una situazione del genere:
Se i mammoriani sono di più di voi dite: "staju tunnannu" vi allontanate e chiamate rinforzi.
Se i mammoriani sono meno di voi e attaccano briga state attenti: vuol dire che hanno il culo parato da qualcuno di più serio.
O più semplicemente evitate di girare la sera in luoghi troppo isolati (a meno che ci siano adulti, che per loro sono efficaci repellenti).

Truzzu Rriggitanu

U' truzzu rriggitanu, ossia il Truzzo Reggino, è una sottospecie del truzzo calabrese. Tamarro fino al midollo (con tanto di globuli rossi e bianchi dotati di sciarpa della Reggina ad hoc), ha parecchie caratteristiche in comune con altre specie truzze del resto di italia con piccole differenze che lo rendono unico e particolare. Essi sono chiamati Natural per il loro luogo di incontro vicino all'omonimo negozio di moda. E' inutile domandarsi cosa ci facciano tutti quanti riuniti con i loro motorini e macchinette 50 al posto di essere in qualche discoteca: a Reggio Calabria difatti le stesse discoteche sono etichettate dagli stessi truzzi rreggitani come luoghi "tamarri". Infatti fra gli stessi gruppi di truzzi in città vi è una gerarchia:

  • I cardoli: Provenienti dall'entroterra aspromontano, essi "calano" in città in massa cercando "u pilu rregginu" (le "cardole" infatti non sono appetibili per la loro elevata dose di testosterone all'interno del corpo). I loro luoghi di incontro sono le discoteche o, al massimo, i locali adibiti a discoteca.
  • I cristianuni: Sono considerati i "normali", coloro che vestono roba acquistata ai mercatini rionali spacciandoli per vestiti firmati originali. Frequentano i locali adibiti a discoteca, rifiutando le discoteche.
  • Gli snob : La punta della piramide. I figli dei cosidetti "cafunazzi i paisi" (= cafoni di paese, cioè quelli dell'hinterland reggino che sono divenuti ricchi per motivi oscuri). Vestono roba esclusivamente originale che non costi sotto i 500 euro e frequentano locali chic molto ma molto fuori città. Sono disprezzati dai "cristianuni" perchè quest'ultimi rosicano tremendamente non avendo i soldi per comprarsi la cinturazza D&G di 780 euro.

Altra particolarità del truzzu rreggitanu è la voglia di divertimenti fino a scoppiare. Per questo alcuni truzzi hanno creato vere e proprie organizzazioni per organizzare festini in locali adibiti a discoteca, per conoscere gente nuova. Peccato che ci vanno sempre i soliti, seppur siano troppi. E questi troppi si conoscono tutti. Dalle foto dei loro festini (che non alleghiamo perchè non vogliamo istigarvi al suicidio) si può notare al meglio la loro natura:

  • Sguardo da pesce lesso con pupille dilatate per via dell'uso di cocaina tagliata con merda di cane.
  • Bocca spalancata con lingua di fuori.
  • Rivoli di bava che colano nelle bocche delle loro consorti affamate di pene.

Importante anche il loro vestiario dettato da un rigido codice di onore:

  • Magliettina rosa o a strisce multicolorate con scollatura a V fino all'ombelico.
  • Jeans strappati direttamente dai denti di Roberto Cavalli
  • Scarpe Silver o Rich per uomo, ballerine o scarpe Hogan beije per la donna.

Interessante notare l'uso delle ballerine per le esponenti femminili del truzzu rreggitanu per risvegliare l'istinto feticista dei maschi della loro specie. Esistono diverse versioni con molti colori, adornate o da brillantini o fiocchettini. Circolano voci che alcuni siano morti di attacchi di epilessia per l'esposizione prolungata ai brillantini di alcune ballerine. Inoltre i peli del petto, considerato un must della virilità, sono barbaricamente schifati e ci si chiede se un truzzo reggino sia gay o meno.
I truzzi reggini si rivolgono agli altri simili con la formula "Coppppppareeee" o "'mpareeee" (=compare) seguito da stretta di mano e bacio a guancia a guancia con schiocco rumoroso. Il resto è un italiano misto a dialetto reggino: nemmeno i più illustri scienziati della Svervegia sono riusciti a tradurre quel tremendo biascichio di lettere raddoppiate.
Per attaccare briga o rissa, il truzzo reggino usa le seguenti formule:

  • "Vuoi sciarra 'mpare?" (= Vuoi litigare compare?)
  • "Che cazzu ti vardi?" (= Che cazzo ti guardi? In genere questa è una domanda retorica: il truzzo reggino è talmente ridicolo che non si può fare a meno di guardarlo per scoppiare a ridergli in faccia)
  • "Stai vardandu a me zzita 'mpare?" (= Stai guardando la mia ragazza compare? Anche questa è una domanda retorica: la femmina truzza si veste così succinta che pure il più grande gay fra i gay non può fare a meno di guardarla)

La "sciarra" non avviene mai per il seguente motivo: il truzzo reggino è un cagasotto e non si sognerebbe mai di andare in uno scontro uno a uno. Utilizzando il suo telefono cellulare di ultima generazione (con suoneria della Tarantella e dell'ultimo pezzo house integrato) chiama a raccolta i suoi compari ("amico" è una parola inesistente nei loro vocabolari). L'avversario farà lo stesso e i loro compari lo stesso. Alla fine tutti i truzzi reggini si riuniranno nel punto della "sciarra" e uno di loro griderà "'Mpareeee erba comaaaa, tutti alla creppperia".
La minaccia truzza a Reggio Calabria è inestirpabile: i Metallari, pochi e sconosciuti fra di loro, sono costretti ad emigrare a Cosenza. Lì infatti si è accampata l'Armata Metallara, in attesa di scendere fino in riva allo stretto, anche se casi di pestaggi di truzzi a suon di catene non risuonano per le vie della città come leggenda urbana. Capita infatti che il truzzo reggitano si rivolga ai pochi metallari (qualora ne vedesse uno) con sfrontatezza chiedendo "'mpare, ma picchì ti vistiti i niru? Ma chi ssi, a luttu? Ti muriu u iattu?" (= Compare, ma perchè ti sei vestito di nero? Ma che sei, a lutto? Ti è morto il gatto?). Le conseguenze di questa frase sono note a tutti, più per l'offesa ai danni del gatto del metallaro che per il colore.

Tipi di Truzzo particolari

Truzzo di Casa

Il Truzzo di casa è uno sfigato a metà tra una triglia ed un emo. Stranamente non veste firmato e, soprattutto, non mette quelli orribili pantaloni con stampate o cucite sul culo cose come tori ed elogi al proprio portafoglio(cioè quello dei genitori): 'Rich' in caratteri cubitali d'oro placcato. Nonostante le false apparenze nasconde in se uno sfegatato estimatore della musica house. Causa timidezza ed elevata asocialità,non frequenta regolarmente luoghi di culto come la discoteca e i disco pub. Le poche volte che ci va fa la figura dello scemo, sfigurando persino di fronte a provetti ballerini del ballo del mattone. Amareggiato corre fuori dal locale e lancia la sua city car a 120 all'ora in pieno centro, dopodichè si rinchiude in casa e spara la musica a palla alle 4 del mattino. Ciò gli costa numerose denuncie dai vicini,originando quindi una serie di vendette e faide tra lui e i vicini pensionati. Tutto ciò lo condurrà ad una lenta agonia caratterizzata da una totale solitudine seguita da suicidio. Di solito questi truzzi, dopo aver aggiustato i loro gusti musicali, si trasformano in emo.

Truzzo Pastore

Ebbene si, questo tipo atipico di truzzo esiste purtroppo...
Facilmente visibile in qualsiasi posto contiguo a paesini, alterna tratti da pastore, come la scarsa conoscenza del mondo all'infuori del proprio paesino, la poca pulizia corporale, l' ottusità tipica delle persone nate con la sola dote di saper pascolare le pecore, il concetto della vita piuttosto piatto oltre che inesistente attitudine ad un qualsiasi pensiero non materialistico, a tratti da truzzo come l'abbigliamento a dir poco idiota anche se mescolato con maglioni grezzi indossati dai porcari o dai bovari o l'essere amante dell'house e di tutte le musiche ripetitive e idiote.
Quest'insulsa forma di vita è, secondo gli scienziati, il ramo mancante dell'evoluzione tra l'uomo e la scimmia a lungo ricercata, addirittura inferiore ai neandhertal. Si pensa che prima o poi questa specie scomparirà, grazie alla poca importanza data ai tipi di lavoro che svolgono e alla loro stupidità intrinseca.

Truzzo Imbucato

Il truzzo imbucato è un truzzo che si IMBUCA/INFILA in qualsiasi compagnia pur di non rimanere solo.Anche se non è un mago in questo, ha l'abitudine di incollarsi alla gente per sfruttarla.Per questo è conosciuto come Tenia solitaria. Non si sa ancora se classificarlo tra i truzzi perchè ad esso non sono associati molti dei caratteri tipici che contraddistinguono un truzzo come lo sguardo da triglia, una panchina associata al suo sedere, autovettura o scooter personale... etcetera. È la versione rompicoglioni del truzzo di casa. Non riesce a socializzare perchè ritenuto stupido e spocchioso dai suoi stessi simili(che è tutto dire). Per definizione il truzzo è un uomo di branco, così l'imbucomane si imbuca tra gente che non centra una pippa con lui, purchè non contenga gente che tende al genere rock, jazz o metal in generale. Dopo essersi infilato in una compagnia, il truzzo imbucato si autoproclama capobranco, in quanto è anche l'unico membro appartenente all'alta borghesia. Per il nuovo sovrano viene quindi il momento di scegliere tra i plebei colui che avrà l'onore di diventare il suo migliore amico, nonchè autista personale. Da questo momento in poi dovrà scarrozzarlo in qualsiasi posto e a qualsiasi ora del giorno.
Le compagnie in cui in genere si imbuca sono miste, perchè così l'imbucomane ha buone probabilità di finire in discoteca o in posti da checca (Magriffe) e quindi di avvicinarsi ai suoi simili. Spesso però non gli va bene e la plebe lo porta nelle bettole di paese. Portarselo dietro in questi posti è il miglior modo per sbarazzarsene. In questi casi lo si può ammirare in tutta la sua magnificenza.
Lo si riconosce perchè :

  • È l'unico nel locale che porta una camicia bianca attillata;
  • Mentre gli altri si bevono una birretta, ha in mano un cocktail;
  • Ha la R moscia e biascica le parole pronunciandole come codice fiscale;

Arrivato a metà bicchiere inizià a impartire ordini al resto della compagnia del tipo: OOOO,andiamo al Felglini,Andiamo al Felglini,al Feglini! (per chi non lo sapesse il Fellini è un locale per coglioni.Il Feglini è il Fellini pronuciato da un imbucato). Naturalmente nessuno lo ascolta. Scandalizzato dalla mancanza di rispetto nei suoi confronti prende quello più vicino a lui e si dedica a spaccargli i coglioni con argomenti del tipo:

  • Questo cocktail fa schifo,meglio quelli del Feglini.
  • Quanto è bello andare al Feglini.
  • Quanto è bello il Feglini.
  • Quanto è figo il Feglini.
  • Quanti fighi ci sono al feglini.
  • Quanto sono più figo dei fighi che vanno al Feglini.
  • Mi voglio scopare una che però è uno che ho visto al Feglini
  • Che macchina figa ho visto nel parcheggio del flln.
  • Le mie sigarette sono le migliori (Argomento variante)
  • La mia ex (Argomento variante 2)
  • Chiede a tutti se a fine serata gli paghi le consumazioni e poi lo porti a casa.

La serata finisce con il suicidio di quello che è stato prelevato. L'imbucato quindi litigherà con tutta la compagnia per l'accaduto(tranne che con l'autista) dopodichè rapirà la ragazza del morto che diverrà ufficialmente regina.Di norma diviene un cogliona come lui.Infine l'imbucato abdica e si imbuca in un altra compagnia.Dopo un pò di volte che fa questo giochetto per fortuna viene ucciso,in quanto ha più nemici lui di Chuck Norris, ma neanche un briciolo delle sue abilità.

Finti Truzzi

I cosiddetti "Finti Truzzi", o Finti Non-Truzzi, sono i casi più particolari di esseri umani geneticamente modificati.
Sono soliti vestirsi come truzzi, ascoltare la musica che ascoltano i truzzi e perfino camminare con la tipica camminata da truzzo, ma differiscono da loro per un particolare: negano di essere truzzi. Si dice che il creatore dei finti truzzi sia uno scienziato pazzo con mire di conquista del pianeta. Alcuni narrano di avere nei propri incubi dei finti truzzi, che si animano nella notte urlando "non lo sono, non lo sono!".
La fantastica storia dei Finti Truzzi è piena di colpi di scena, come ad esempio l'acquisto di nuovi occhiali super-ultra firmati, in cui al posto delle lenti c'è una D e una G in acciaio che sembra rappresentare la sigla marchiata a ferro su alcune mucche del Far West (Lontano Ovest). Oppure scarpe iper-super luccicose, che sembrano ricordare l'infanzia degradata e iper viziata.
C'è da ricordare che la vita del Finto Truzzo non può esistere a meno che non esista anche una congrua somma di danaro. Colpo finale del Finto Truzzo è l'insistente risata in compagnia degli amici/amiche, lato che lo contraddistingue in tutto e per tutto.
Concludendo, il finto truzzo è ciò che di più subdolo e ambiguo possa esistere nel mondo del Truzzesimo, in quanto, in sostanza, questo elemento è un ignavo della società odierna ovvero un essere, con caratteristiche fisiche del truzzesimo, ma con alcune caratteristiche caratteriali della persona normale. Ma la cosa veramente terribile è che i finti truzzi si ostinano a ascoltare Punk, Metal e Rock insieme alla loro "musica" house, dissacrando questi generi.Altra grande caratteristica dei finti truzzi è riuscire a far sentire le persone totalmente ignoranti in materia di musica, poichè "non è tutto brutto ciò che è truzzo" e poi "questo non è truzzo!!" I principali esponenti di questa razza sono i subdoli nonchè perversi Mirko Dolci e Jacopo Tognacci.

Truzzus Sfigatissimus Andiccapatusque Maximus Regis

Il truzzo Sfigatissimus Andiccapatusque Maximus Regis nasce in genere come metallaro, ma durante la fase adolescenziale capisce che è più facile trovare un brontosauro in funivia che una figa a un raduno metal, e attratto dalle facili “trasgressioni” dei suoi conoscenti truzzi, decide di fare scempio della poca dignità rimastagli iniziando una progressiva opera di conversione e restyling. Così l’ex metallaro tenta di avvicinare il branco un po’ alla volta, iniziando a vestirsi come un cartellone ambulante della D&G (Docce & Gabinetti), impegnandosi sempre più a peggiorare il proprio – già critico - rendimento scolastico, e mostrandosi in compagnia di almeno due amiche, che osa definire attraenti, al fine di esternare la propria situazione di agio e socievolezza col sesso debole. La seconda, importantissima fase nella degenerazione del neotruzzo sta nel primo contatto con la discoteca, riserva di Vacca da monta e luogo di caccia di truzzi. È qui che il nostro esemplare inizierà la disperata ricerca del suo alter ego femmineo, e proverà a battere numerosi record di bevute per guadagnarsi un posto nella storia, ma soprattutto tentando disperatamente di far diventare anche solo carina la mucca che gli si è attaccata addosso. Proprio questa mucca, a cui nel frattempo si sarà affezionato, gli causerà enormi problemi nel branco. Essendo spaventosamente brutta anche per lo standard dei truzzi, essa si trasformerà presto nel bersaglio preferito per gli insulti e le prese in giro dell’intera comunità scolastica, che a questo fine vedrà incredibilmente uniti truzzi, metallari, jazzer, punk, rapper e rocker. Guadagnandosi soprannomi come: ‘panty’, ‘uoma’, ‘anticoncezionale’, ‘farcitona’, contribuirà a far perdere al nostro esemplare quel minimo di stima che si era guadagnato nell’ambiente truzzo con mesi di fatiche e migliaia di euri spesi. Deluso dai pessimi risultati ottenuti in amore, conclude che la sua sfortuna non è dovuta alla enorme stupidità intrinseca, alla indisponenza cronica, alla bruttezza primordiale, ma solo al suo fisico modellato dalle interminabili ore passate a mandare sms, a chattare sul messenger, a bere red bull, burn, e altre schifezze simili. Per questo motivo, spinto anche dal fisico indomito ostentato dall’amico atleta, decide di iscriversi a una palestra, pagando l’equivalente del PIL dei dieci maggiori stati africani per passare svariate ore la settimana a correre alla velocità uno del tapis rulant o sfidando gli amici a virili gare pesistiche, raggiungendo nei momenti di grazia i vertiginosi carichi di 15 kg. Come conseguenza della scadente attività fisica, il nostro si convincerà di possedere un fisico foriero di erezioni femminili, e per esaltarlo si metterà in mostra con degli ibridi tra magliette e canottiere di almeno tre taglie più piccole. Nonostante le amare critiche delle ragazze dark sul suo fisico degenerato, deciderà di perseverare nella sua attività, raggiungendo nuovi traguardi nella lotta per la perdita di dignità, esibendosi in spiaggia nella speranza di raggiungere l’abbronzatura di un marocchino e attirare delle donne verso di lui, raccogliendo i soliti acerbi frutti. Il terzo passo lo compie a 18 anni, ansiosissimo di fare la patente, inizierà a farsi vedere in giro con il manuale della scuola guida anche se mancano otto mesi al compimento della maggiore età; nonostante questo, riesce puntualmente a farsi bocciare almeno tre volte al teorico, e altrettante al pratico, visto che con l’esaminatore la scusa “lascia stare, ho dormito quattro ore in tre giorni, ero a festa ogni sera” ha il successo che avrebbe Maria de Filippi in una riunione del partito nazista. Dopo qualche mese di tentativi, otterrà finalmente la patente, e il successo (il primo della vita) verrà festeggiato dai suoi genitori che gli regaleranno il macchinone, giusto per non smentire la loro opera educativa che ha cresciuto il ragazzo in modo degenerato e iperviziato. Una volta ottenute le chiavi della macchina (che, con un po’ di fortuna, lo porterà alla morte in una corsa del sabato sera), il truzzo si impegnerà a modificarla in modi costosi quanto inutili e di pessimo gusto, attirando su di sé l’attenzione di almeno tre stazioni operative della stradale.

Il Truzzoabbestia

Il "Truzzoabbestia" è la fase più evoluta del truzzo. Fortunatamente di questa specie se ne vedoni pochi in giro, poichè gli altri si limitano ad essere dei "TRUZZI MEDI". Il "truzzoabbestia" nasce dall'unione di un punkabbestia e un truzzo medio. Durante la fusione il truzzo perde tutto ciò che possiede del punkabbestia e mantiene solamente la denominazione "abbestia". Fiero di questa fusione il truzzoabbestia è pronto per prendere il comando dei truzzi e così diventare loro sovrano [i due candidati truzzabbestia per diventare sovrani, devono fare un duello]. Il duello che si svolge tra i due "truzzoabbestia" per diventare sovrani incomincia con il bere un cocktail di un colore assurdo (che loro troveranno delizioso) e continua con una danza che ricorda molto le scimmie(loro richiedo spesso musica pop o house per la loro danza), e si conclude con il duello in cui i due truzzi cercano di prendersi a pugni. Il truzzoabbestia che vince, viene incoronato "Sovrano dei truzzi" e così tutte le zone altamente truzze diventano di sua proprietà ma, purtroppo, nessun truzzo è mai riuscito a diventare sovrano a causa della loro stupidità; infatti ogni volta che termina il duello il truzzoabbestia vincitore viene ucciso dai suoi compagni che, buttandosi con molta "grazia" sul loro compagno, lo uccidono sempre. Il "truzzoabbestia" si può riconoscere dai suoi abiti intelligentemente comprati da negozi come "Banana Moon", "Abercrombie", "Fitch" (e roba varia), indossa spesso abiti di colori che non si abbinano anzi, cozzano; (un esempio maglia "arancione", pantalone "rosa" o maglia a righe e pantalone a quadri) qualche volta mostrano calzettoni di colori diversi e li sfoggiano con una grandissima sicurezza pensando di essere "originali". Un altro modo per riconoscere il truzzabbestia e fiutare a 20km di distanza il loro profumo "Acqua D'Ascell", "Cipolla n.5", "Eau de Fromage" messo a tonnellate. Per comunicare con un "truzzoabbestia" bisogna aggiungere molte volte "cioè" nella vostra frase quindi se dovete dire: "Ciao mi chiamo Pino e sono truzzo." nella lingua truzzoabbestia sarà così: "Ciao...cioè...mi...cioè...io mi...cioè...mi chiamo...Pino...cioè raga...cioè..sono...ce raga...truzzo".

Truzzo cagliaritano

   La stessa cosa ma di più: Is truzzus callonisi .

Peculiarità di questo uomo-truzzo sono sicuramente l'abbronzatura tendente al viola (<<ce ma scnd t m dv mttr la crm?? sesi scimpru??>>(sei scemo??), gli occhiali da sole D&G enormi e scadenti, il coraggio d'aver visto tutti i film bondi-de sica, e il tipico linguaggio denominato slang-sardesco (<<cessu! la ghe sesi scimpru!)- che è completamente diverso dal sardo (infatti la "c" sarda è molto lieve e simile alla "g" italiana): quindi quando parlano lo slang-sardesco pronunciano "g" al posto di "c" quindi scrivono "sesi calloni" (sei mio amico) "sesi galloni" (sei galloni credo boh?) oppure semplicemente il sardo unendolo all'italiano "là ghè ti scoppio eh?" (guarda che ti scoppio(??)).

Truzzo Tarantino

I truzzi di Taranto sono chiamati comunemente Cozzari o Zaccheri. Si differenziano dal resto dei truzzi per essere particolarmente aggressivi e rompicoglioni, girando in branchi di 20 persone o più, sfottendo e attaccando briga con chiunque non gli va a genio. A scuola si atteggiano a grandi pezzi grossi mafiosi, parlando di grandi imprese con la droga o tutte cose piuttosto improbabili, dicendo in giro di essere "i boss della scuola" nonostante vengano menati ogni giorno da quelli di una classe avanti a loro. Il loro abbigliamento comprende maglie firmate (o con lo stemma della prodigiosa squadra cittadina che milita in serie C1), pantaloni strappati, o comunque brillantinati con la scritta RICH sul culo, e scarpe Nike Shox o Prada. Un altra loro caratteristica è l'uso spassionato e ininterrotto del dialetto cittadino, andare in giro con il loro motorino, impennando e facendo cazzate varie (fortunatamente finendo nel pronto soccorso più vicino) e, tra coloro che vivono in periferia, sacrificare la loro vita sociale rimanendo a giocare a pallone sotto casa come quattro coglioni.

Questi individui inutili passano la loro vita nelle rinomate discoteche del posto uccidendosi di pasticche, per poi ritrovarsi la mattina dopo fingendosi stanchi morti per migliorare la loro immagine. Quando non si tratta di discoteca, di solito si sistemano nelle piazzette e nei luoghi deserti delle periferie, sfottendo e prendendo per il culo chiunque passi. Inutile dire che così facendo vengono menati a morte dai pochi metallari, rocker, jazzer e punk di passaggio. Le cozzare al femminile sono animali che popolano tutta la città. Vestono firmate al massimo, con scollature e minigonne (per mostrare i loro 60kg di pancia) anche a scuola, portando ai piedi tacchi o quelle sottospecie di ciabatte chiamate ballerine. La loro socialità non è molto ampia, si impegnano a rifiutare i ragazzi della loro età per prenderlo in culo dai cozzari dai 7 anni in poi più grandi. Provano estremo piacere nel farsi violentare e vengono usate come merci di scambio dai loro compagni di branco.

Lo zaccheo

Gli zacchei si muovono in branco, si riproducono nello stadio cittadino o all'Auchan ed hanno una alimentazione costituita per il 90% di Birra Raffo, 5% di orecchiette al sugo, 5% di cozze.Una alimentazione così squilibrata provoca gravi malattie come il Morbo del Dissesto Finanziario, che ha già dimezzato la popolazione. Gli zacchei in genere infestano la litoranea limitrofa a Taranto, in spiaggie come Porto Pirrone o Saturo, (leggere: Sàtùrò, proprio perchè saturo, ovvero pieno, di questa specie) o il centro cittadino. Quelli ancora "junior" trascinano il loro corpo maleodorante per mezzo di pullman o motorini, mentre quelli digievoluti sono addirittura in possesso di macchina (che usano per trasportare casse di birra raffo e per limonare con gli zacchei di sesso opposto/stesso sesso).

Truzzo Sassarese (Mondezzino)

   La stessa cosa ma di più: truzzo Sassarese.

Secondo recenti studi delle teorie evoluzionistiche di Darwin, l'anello mancante tra l'homo sapiens sapiens e l'homo di Cromagnon potrebbe collocarsi nella figura del mondezzino sassarese.

Recenti studi hanno dimostrato che la sua provenienza è collocabile intorno alla zona del Monte alto, anche se l'evoluzione ha dato i maggiori frutti sopratutto nelle zone periferiche quali S.Maria di Pisa e Latte Dolce, con un inconsueto quanto prolifico addensamento in via Ugo la Malfa. Inoltre è riscontrato un alto tasso mondezzino al quadrato di Piazzale Segni, cove si riuniscono le varie greffe che passano le serate a squadrare le persone che passano in moto.

Truzzus Labronicus

Questa sottospecie di Truzzo è endemica di Livorno e dintorni. Comunemente chiamata “Cugi” (o “Cugy”) dagli abitanti delle zone. Possiede la caratteristica arroganza (ingiustificata) della specie, oltre alla normale livrea (solitamente rosa accecante e scritte come D.&G, Engel Devil ecc… soprattutto durante il periodo della riproduzione, pressoché continuo, almeno in teoria). E’ possibile osservarne enormi banchi nelle vie principali della città, impegnati a fare “le vasche”, stramba usanza che consiste nel percorrere la stessa via avanti e indietro decine (o centinaia) di volte lo stesso giorno. Sembra che ciò faccia parte del rituale di corteggiamento, e ne sia la primissima fase, dove avviene la scelta del/della potenziale partner. E’ definita come fase della “spesa al supermercato”, date le terribili similitudini tra le due cose (la scelta del prodotto, la valutazione della marca e la data di scadenza ecc…). La seconda fase del corteggiamento consiste nella modalità definita “tutti contro tutti”. I compagni di branco, siano essi anche amici fedelissimi, vengono subordinati a nomi come “scureggina” “zotta” ecc…, per cercare di acquisire importanza agli occhi del/della potenziale partner. Le fasi successive sono identiche al normale fidanzamento truzzo, salvo qualche variabile, comunque non degna di nota. Raffinati studi sociologici sono giunti a notare una sorta di organizzazione sociale all’interno dei gruppi degli esponenti di questa affascinante (dal punto di vista scientifico) razza. Partiamo dal grado superiore:

  • Esemplare Alfa:

Solitamente questo posto è occupato dal truzzo fisicamente e mentalmente meno rilevante, ma che tende ad atteggiarsi molto più degli altri. Durante gli scontri truzzi VS altri, tende a starsene in disparte, paralizzati dalla paura, ad osservare gli esiti dello scontro, per darsi alla fuga in condizioni sfavorevoli, spesso urlando agli avversari frasi come “Scappate dalla paura eh?” ad ogni passo all’indietro.

  • Esemplare Beta:

Gli esemplari che detengono il maggior potere fisico, noti nel vocabolario italiano come “scagnozzi”. Di fatto sono le guardie del corpo del capo, dotati solitamente dell’aspetto (e della loquacità) di grossi esemplari di primate. Gli unici a combattere negli scontri con punk, metallari, rocker, jazzer ecc…

  • Esemplare Gamma:

Un tipo di truzzo “normale” (relativamente ai truzzi), costituisce “l’ossatura” dei branchi. Sono miliardi, creati con lo stampino, ed escono dalle fottutissime pareti.

  • Esemplare Delta:

La classe più abbietta. Dotati delle stesse caratteristiche psicofisiche degli alfa, non hanno però lo stesso carisma verso i propri simili. Tendono all’utilizzo di messaggi subliminali, solitamente incitando i Beta alla rissa verso altri esseri viventi, inorridendo rumorosamente a insulti o colpi ricevuti da entrambe le parti: es: “Nooo che boooottaaaaa!” “Io non me lo facevo dìììì” (It: dire) ecc…

Nota: per i truzzi di Shangai (il quartiere livornese), noti come “Shangaini” o “Shangaine”, le caratteristiche restano le stesse, tranne, dato lo stato brado di questa sotto-specie inselvatichita, arroganza e aggressività incrementate del 75%

  • Esemplare X

Denominato X per il mistero che aleggia attorno a questa tipologia, più comunemente nota come “Aberrazione Truzza”. Così si identifica un truzzo che indossando magliette di gruppi punk/metal si atteggiano a punk/metallari, pensando di aver eseguito chissà quale trasformazione (avranno visto troppi episodi di Dragon Boll). Ne fanno parte pure gli ex-metallari/punk/rocker (da definire poser: non esistono ex metallari, ex punk o ex rocker) che si tramutano in truzzi quando conviene. Si crede che all’inizio Kafka volesse parlare di simili mutazioni nel suo racconto più famoso, ma poi, essendosi affezionato da subito al protagonista, e per venire incontro al buongusto dei lettori, si limitò a farlo diventare uno scarafaggio.

Combattere il Truzzus Labronicus

Le modalità di difendersi e combattere il Truzzus Labronicus sono varie:

  • Firmare una petizione per liberalizzarne la caccia
  • Improvvisare headbangig (o pogo), meglio se in compagnia numerosa, all’interno di un qualsiasi banco dei medesimi (effetto “frullatore”)
  • Disperderli con pezzi metal, rock, jazz e punk. In tali occasioni abbiamo riscontrato affinità col comportamento dei piccioni in situazioni analoghe. Stiamo ricercando antenati comuni tra le due specie.
  • Tentare di manipolare la moda, in modo da far cambiare ogni tendenza in circa 5 minuti, causando il loro logoramento fisico e monetario nel tentativo di adeguarsi (quindi depressione, pianto, paralisi, morte)
  • Bere un bel boccale di birra ascoltando Metal/Punk/Rock, per poi uscire di casa, meglio se armati. Il resto viene da solo
  • Paralizzare i loro due neuroni con una qualsiasi frase fatta o frase filosofica, per filarsela subito dopo (tecnica pacifista)

Raccomandiamo comunque di non avvicinarli, dare loro da mangiare, e non disperderli nell’ambiente, ma gettarli degli appositi contenitori, affinché possano venir riciclati come biomassa e essere in qualche modo utili all’umanità.

  • Riproduzione ("Quale futuro?"):

Si pensa la specie dei Truzzus Labronicus potrebbe essere (speriamo) in via di estinzione. Ciò dovrebbe essere dovuto alle relazioni di breve durata che raramente portano a generare piccoli truzzi (pratiche meglio note come "Effetto Fuoco di Paglia" ed "Effetto Panda"). Si aggiunga a ciò l'abitudine di questi animali di portare pantaloni molto stretti nella zona inguinale. Tale abitudine dovrebbe portare (nei maschi) ad un surriscaldamento eccessivo dei testicoli, e quindi, alla lunga, alla sterilità. Si suppone infatti che il grosso degli esemplari sia prodotto in serie da multinazionali malvage e corrotte.

Eventuali nuove mirabolanti scoperte scientifiche a venire (forse)

Truzzo Apriliano

Parente stretto del truzzo romano, si riproduce e si moltiplica con incredibile rapidità a causa dell'aumento della popolazione giovanile e soprattutto a causa dell'assenza di metallari (in media ci sono appena una decina di metallari contro un migliaio di truzzi). Come tutti i truzzi, portano vestiti che sembrano disegnati da uno stilista sadico in un giorno di diarrea fulminante quali mutande neon, pantaloni scesi e scarpe color oro/argento. Usano ritrovarsi in un locale truzzo detto "40 grados" e hanno nomi truzzi quali Skizzo e Superfichetto. I truzzi apriliani odiano a morte i romeni ("rumeno" è ormai diventato un insulto). Con la presente si rivolge un appello disperato ai metallari di tutta Italia affinché vengano ad Aprilia per purificare definitivamente la città, anche se in pratica questo significherebbe l'eliminazione fisica del 95% della popolazione del comune.

Truzzus Brescianinus

Questo tipo di truzzo è presente sopratutto nella città ma si possono anche trovare emuli nella provincia. Il truzzo bresciano è altolocato, è presente all'happy hour al Piazzale Arnaldo e mischiandosi tra la folla cerca di assomigliare ai ben più noti "Figli di papà" che arrvano in Porsche. Bevanda preferita è "Il Pirlo" che non è altro che:

-Ghiaccio 90% -Vino d'alta classe 5% (ciò conferirà valore al drink portandolo alla soglia dei 10€) -Aperol o Campari 5%

Per la sera il truzzo bresciano non macina chilometri, infatti si limita ad andare al circo appena prima del confine, dove ballerà ineggiando a dj sconosciuti che però verranno osannati come dei, il tutto sempre condito con 30€ d'ingresso. In quanto a bere si può far riferimento al punto precedente (cambiate gli ingredienti) e aggiungete ancora 15€. La scelta dell'abbigliamento è come quella del truzzo comune, prezzo alto e uno stile più 30enne dovuto al fatto che quando egli cerca la passera deve dimostrare di avere un BMW nel parcheggio.

Voci Correlate