Fidanzamento truzzo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Nonbooks:Fidanzarsi con una ragazza morta.

Il fidanzamento truzzo è un particolare tipo di fidanzamento riservato agli appartenenti alla sottocultura truzza.

Un truzzo. La sua anima gemella potrebbe essere chiunque abbia abbastanza culo, anche vostra sorella.

Nota bene: non esiste un matrimonio truzzo. Il fidanzamento truzzo ha una valenza praticamente nulla, dato che i tradimenti fra truzzi sono considerati ordinaria amministrazione. Un truzzo e una truzza non potranno mai restare fidanzati per più di tre settimane (o, se volete, più di ventun trombate).

Principali riti di fidanzamento

Modello discoteca

La prassi della cultura truzza vuole che il fidanzamento ufficiale secondo il "modello discoteca", particolarmente in voga nel Nord Italia, avvenga nelle discoteche circa qualche giorno dopo che il truzzo e la truzza si sono conosciuti ed hanno fatto sesso una decina di volte. Prima della decima volta, infatti, il truzzo e la truzza innamorati non si rivolgono mai la parola se non dopo il rapporto, sul modello "Grazie-firmi-qui-arrivederci".

La sera prima dell'undicesima volta, il truzzo e la truzza si mettono insieme, ovviamente in discoteca col sottofondo di musica consistente in 128 calci in basso ventre al minuto, al volume di circa 200 decibel. Il truzzo si stacca per un attimo dal sedere della truzza e le grida nell'orecchio la famosa frase "Ti vuoi mettere con me?", ovviamente nel dialetto locale (il truzzo parla solo dialetto). La truzza risponde di sì e tutti gli amici cominciano a esprimere il loro consenso mediante grida e testate, mentre tutti i corteggiatori delusi della ragazza cominciano a sfidare il truzzo secondo il seguente modo: o mostrando i lori bicipiti con sottofondo di bestemmie e neologismi incomprensibili rivolti alla madre della vittima, oppure agitando gli arti superiori prendendo spunto da forme evolute di vita come opossum/bradipi e coguari. In alcuni casi anche salendo nervosamente sulla macchina tutta tirata per eseguire una partenza alla Fast & Furious che va a concludersi contro il primo palo disponibile. Il tutto culmina nella solita strage del sabato sera, con qualche decina di morti e un po' di feriti.

Modello panchina

Purtroppo il creatore del collage qui sopra non sapeva che nel tempo da lui impiegato a farlo (un'oretta) la coppia si era già sciolta

Il "modello panchina" è uno dei modelli di fidanzamento truzzo più diffusi, soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Così come nel "modello discoteca", il fidanzamento "modello panchina" si svolge in branco, ma è praticato negli interni maleodoranti dei sobborghi urbani, soprattutto panchine (l'habitat naturale del truzzo), ma anche muretti, cancelli e marciapiedi.

Il branco di truzzi adocchia il nutrito gruppo di truzze seminude, che si avvicinano e cominciano a ridacchiare. Quando l'esemplare truzzo adocchia una truzza particolarmente adatta alle sue preferenze, ovvero seminuda al punto giusto per lui, comincia ad avvicinarsi a essa e a riempirla di battute idiote fino a quando questa non comincia a ridacchiare di nuovo. A quel punto il truzzo approfitta della situazione per limonarla e i due sono legalmente fidanzati truzzi.

Un truzzo e una truzza si scrivono lettere piene d'amore.

Modello bimbominkia

Il più diffuso stile di fidanzamento truzzo è il fidanzamento "modello bimbominkia", una variante moderna del modello panchina. Si svolge solitamente negli stessi luoghi del fidanzamento modello panchina, ma in questo caso il gruppetto al quale appartiene è più ristretto ed eterogeneo: di solito, oltre alla maggioranza truzza, comprende una minoranza nerd ed esemplari di metallari caduti in disgrazia. Solitamente non vi sono due gruppi distinti fra maschi e femmine, e queste ultime sono in netta minoranza.

Nella maggior parte dei casi, truzzo e truzza sono compagni di scuola. Durante le uscite pomeridiane, il truzzo e la truzza comiciano a inviarsi SMS fino a che il truzzo non le invia un messaggio del tipo: "TADBNKTVXS. TI VUOI MTTRTI INSM A ME?". Da quel momento i due sono legalmente fidanzati.

Questa categoria di fidanzamento dura solitamente da due a cinque giorni, nei casi rari di truzzi "moderati" può prolungarsi fino al week-end dove si verificano in media 17 tradimenti da ambo i lati.

Modello a Distanza

Il truzzo si sa, utilizza le proprie conoscenze di informatica (?) solo ed esclusivamente per Facebook e Ciaopeople. Questo fa si che i truzzi, oltre che a incontrarsi nei vari locali fescion del proprio territorio, facciano conoscenza con i propri simili anche in rete. Nasce così l'accoppiamento truzzo-virtuale, tra esemplari truzzi che vivono a centinaia di chilometri di distanza l'uno dall'altra.

Come si forma una truzzo-virtual coppia? Molto semplice: bastano 24 ore, due foto truccate, un numero di cellulare carico di promozioni sms e videochiamate per far si che i due giovincelli si innamorino. La coppia tipica di questa specie sfoggia nick ad alto contenuto truzzo. Prendiamone due come esempio: micione91 e PiKkOlApRiNcIpEsSiNa.

I due piccioncini, si scambieranno informazioni personali (nome, età, carta di credito, numero di scarpe, descrizione fisica, marca di vestiti preferita, locali fescion della propria zona), il tutto entro un margine di 24 ore dal primo "ehi ciao ma che nick interessante" scritto dal maschio del truzzo. La prima conversazione interessante tra il truzzo e la truzza a distanza, si svolge come da tradizione, tra Ciaopeople e Facebook, dove si aggiungeranno tra gli amici usando profili più falsi di una banconota da 0 euro e, di conseguenza, l'incoronamento ufficiale del principino e della principessa. Totalmente ingenui e ignari del fatto che possano essere presi per il culo, questi due imbecilli scriveranno in bacheca il loro amore, scambiandosi parole dolci e prive di senso del tipo "ti lovvo", "t'amu", per il divertimento dei loro contatti che a un certo punto, essendo troppo disgustati, li calcioroteranno dagli amici.

La durata massima di queste love stories è di circa due mesi: Il tempo di capire che le magliette della sweet years non sono più di moda, e sostituire queste con altre magliette targate Corona's.

Durante questi due mesi, il truzzo e la truzza passeranno le loro giornate tra Facebook, Whatsapp e Skype a dirsi quanto si "lovvano", a dirsi quanto l'uno senta la mancanza dell'altra, senza però mettere il sedere sui seggiolini dei treni per incontrarsi. Le virtual-coppie, sono anche denominate "fidanzati con fotografie", per ovvi motivi.

Ovviamente, queste coppie nascono e muoiono su Internet e raramente rendono concreta la loro unione (per fortuna, almeno il rischio proliferazione è minore). Le cause che determinano la fine di questi rapporti sono:

  • Il truzzo tradisce la truzza con un'altra truzza conosciuta in una discoteca zeppa di truzzi.
  • La truzza tradisce il truzzo con un altro truzzo conosciuto in una discoteca zeppa di truzzi.
  • La truzza e il truzzo si incontrano e scoprono che in realtà uno dei due è un finto truzzo (succede raramente).
  • Il truzzo e la truzza si incontrano e scoprono che in realtà uno dei due è un nerd (succede assai raramente).
  • La truzza molla il truzzo perché si è accorta che quest'ultimo aveva la cintura di D&G tarocca.
  • La truzza molla il truzzo per darsi alla bimbominkiaggine.

Voci correlate