Discussione:Tipi di truzzo (origine geografica)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Sbregghìsi in merito all'argomento Truzzo catanese(Mammoriano)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
La pagina Tipi di truzzo (origine geografica) è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

ops

by canna82

Restauro

Correzione grammatica e bimbominkiate completata. Fatemi sapere se qualcosa non va. -- ARM_ (Problemi?) 18:55, 24 apr 2009 (UTC)


SVISTE

Non voglio trovare il """pelo nell'uovo"""... ma ho letto un po' e mi sembra che ci siano queste piccole sviste nell'articolo: In "Is truzzus callonisi (o cagliaritano)" al fondo c'è un contatto hotmail di qualcuno (l'autore probabilmente) che non ha senso esista e sia lì... E in "truzzo sassarese" e in "truzzo cosentino" ci sn due immagini di due tizi... mi auguro siano pescati a caso dalle immagini di gugol, ma nel caso non fosse così non è cmq carino che ci sia la foto di qualcuno di reale così a caso no? O_O Non ho modificato nulla xk nn sono sicuro che siano degli errori da correggere...

ma non avete esagerato?

fino a qualche tempo fa questa pagina era leggera. adesso è lunga minimo 200 km. è chi se la legge!!!

Truzz Matarrais

Chi è che ha modificato il mio pezzo sui Truzz Matarrais? O_O

Niente da dire, quello che ha aggiunto è decisamente divertente (pan di stelle... non l'avevo mai sentito, è semplicemente geniale!). Però mi piacerebbe sapere chi è l'alleato matarrese che combatte al mio fianco contro quest'orda di morti dementi. --Nemo Violet 22:05, 28 apr 2007 (UTC)

Guarda Nemo, a combattere al tuo fianco contro i truzzi ci siamo noi rapper O.O

ma se siete pure voi truzzi--Fulmin 23:05, 10 mag 2007 (UTC)

noi truzzi? dico, ma siamo usciti pazzi?? non sono mai stato truzzo e mai lo sarò!

Ragazzi ho aggiunto un paio di cose al truzzo nostrano... Niente di eclatante per carità... --Glaivas 11:08, 15 mag 2007 (UTC)

Bon, c'è molto da dire sui nostri truzzi. --Nemo Violet 13:08, 15 mag 2007 (UTC)
Non sai quanto dici il vero. --Glaivas 13:46, 15 mag 2007 (UTC)

madòòò DESCRITTI ALLA PERFEZIONE!!!!! =_=° Mamma mia,impressionanti!!! huaauhhau per fortuna esistono gli anti-truzzo!!! kiss kiss Emily

Madò, voglio conoscere chi ha chattato con quelle truzze! E' un eroeeeeeee!!!--Glaivas 14:05, 29 lug 2007 (UTC)

Fiumi di parole

Certo che sta diventando lungo pure se separato dai truzzi.
Quasi conviene fare articoli separati per ogni tipo... --Manjusri 09:34, 6 giu 2007 (UTC)

O_O Hai ragione... Magari si sistema tipo i "Fatti" dell'Innominabbile. --Zaza; (eh?) 10:39, 6 giu 2007 (UTC)

in effetti è fin troppo lunga, secondo me ogni categoria di truzzo andrebbe messa in una tabella, sarebbe più semplice e ordinato

NOOOO LASCIATELI COSì COMè...

già è un casino capire i fatti di lui... figurarsi se dividete anche quì! PS. Fantastica la parte del truzzo olbieseeeeeeee

Truzzo Cosentino

qualche truzzo idiota ha cancellato la foto che avevo messo... no probblem la rimetto

Truzzo Sfigatissimus Andiccapatusque Maximus Regis

L'ho aggiunto in quanto è una tipologia particolare: il metallaro che diventa truzzo. Ne conosco alcuni così, ma forse l'articolo è troppo generale e non incentrato sul caso speciale in sè. Che faccio, lo lascio?

--Kentsfield 09:08, 19 giu 2007 (UTC) wow... ce ne sono di metallari che diventano truzzi?

Lascia, lascia. Magari spostalo sotto ai tipi particolari. --Manjusri 09:09, 19 giu 2007 (UTC)

lascia l'ascia e accetta l' accetta..

ehm avrei una domanda... come si fa ad aggiungere una parte? vorrei aggiungere la tipologia di "truzzo sardo" ma non so come si fa... mi potete aiutare?

Quando una persona non solo si veste male, ma è anche volgare e poco fine nell'abbigliamento e nel suo modo di essere le si da della cozzala/o oppure zagna/o. -ÐarkTemplar- SIgnori la descrizione d'u "zimmaru" cusentinu è perfetta... è incredibilmente vera e fa morire dal ridere... lo zingaro cosentino è il peggiore... ahahahahahahahah!! "quant'adi fa"!!!ahahahah siete troppo forti!!saluti cosentini

truzzi treviso

ciao... chi ha scritto il pezzo dei truzzi trevigiani? sono d'accordo sulla parte della gente di preganziol... io quelli li conosco bene e hai ragione... piazza bachelet è il covo di un gran parte dei truzzi di treviso...

Che cavolo dici!? non è assolutamente vero che in piazza Bachelet sono localizzati i truzzi del trevigiano perchè noi li odiamo quanto voi!! informatevi prima di parlare. Nessuno di noi indossa baci&abbracci o schifezze del genere è già tanto se andiamo in discoteca una volta al mese e quando ci andiamo i posti frequentati sono ben selezionati. Il truzzo trevigiano non si trova in piazza Bachelet bensì proviene da frazioni limitrofe e ha il centro del paese come punto di ritrovo (NON PIAZZA BACHELET) prima di recarsi al super la domenica pomeriggio. rivedete le vostre conoscenze!!!

allora ..intanto se nn sapete dove si trova piazza bachelet siete voi a dover rivedere le vostre conoscenze ..se voi volete difendere quella gente allora ricordatevi ke siete TRUZZE PURE VOI ..non frequentate quella piazza lo dico per il vostro bene ..in tal caso cazzi vostri ..

ahah!chi è sto COGLIONE che ha scritto che è vero che piazza bachelet è il covo della gran parte dei truzzi??MAGARI è un cittadino delle grazie..mah..che delusione..

...secondo me è una cittadina di "le grazie"...è lei la più truzza in piazza bachelet...occhiali da saldatore e felpa con la costellazione di Orione,è colpa sua se tutti ci ritengono così... BOA è la talpa... o lei o ciufoli...


allora...ciufoli!

Truzzo catanese(Mammoriano)

Habitat naturale: Catania.

Il truzzo catanese\mammoriano (conosciuto anche come "zzauddo") non si definisce tale se non frequenta paninari, non mangia carne di cavallo e ha il berretto fisso in testa. Il 99% porta berretti appoggiati sulla punta della testa, forse per far credere che hanno una testa più grande grazie al loro superiore cervello.

Le loro abitudini sono cercare litigi per dare manate, note anche come coppa, senza motivo, insultare la gente senza vestiti firmati, o semplicemente coi capelli lunghi, oppure iri a fimmini lungo il breve tratto della Via Etnea che va dalla Piazza del Duomo alla Villa Bellini (quartier generale truzzo).

Il rito di accoppiamento del Truzzo Mammoriano consiste nell'attaccare la truzza in branco con versi tipo "IIIIIH", "TTTRRRR", "MALAPOCCA" o fischi vari; in genere la femmina scappa. Nel caso contrario, significa che il cervello non esiste quindi è mammoriana e probabilmente ci starà. Sempre più spesso però accade che siano le truzze a cercarsi il maschio con atteggiamento e abbigliamento provocanti e qualche chilo di stucco sulle guance.

Vederne uno camminare da solo è raro come trovare una banconota da 300 euro sul marciapiede.

I mammoriani ascoltano principalmente merda, altresì conosciuta come musica napoletana o musica house. Gli artisti (scusate il termine) che riscuotono più successo tra di loro sono Gigi D'Alessio, Tony Colombo e Gianni Celeste e qualsiasi altro idiota che li imiti (e, purtroppo, sono sempre di più).

I litigi senza motivo avvengono mediante la seguente procedura:

  • Fase 1: Cercano qualcuno che si fa gli affari suoi.
  • Fase 2: Aspettano il momento giusto camminando a cerchio attorno all'obiettivo (raramente più di 3 o 4 persone).
  • Fase 3: Approfittano di una scusa qualunque (solitamente un inesistente problema che hai avuto con qualche loro amico oppure perché li hai guardati per troppo tempo).
  • Fase 4: Vengono pronunciate le frasi rituali del tipo: " Mbare tu u sai cu su i cristiani", "au, ma cchi spacchiu voi?", "c'è pobblema?", "viri ca ti spaccu i conna", "Ti tagghi'a facci a ferr'i cavaddu" ecc.
  • Fase 5: iniziano con le spinte e gli schiaffetti provocatori, cercando una qualche reazione.

Direi di aggiungere qualche cosa sul periodo di carnevale ( http://rockspolitik.blogspot.com/2009/02/bullismo-catania-mammoriani-villa.html ), in cui i mammoriani, opportunamente armati di schiuma e uova, rompono le @@ a chi si fa i fatti suoi. Io non me la sento, non sono pratico. Ma qualche catanese, se trova la cosa interessante, IMHO sarebbe bene che lo facesse.

Secondo me andrebbe fatta la voce a parte: il Mammoriano è figlio della strada, spesso di genitori semi-delinquenti che li mantengono facendo mestieri non proprio legali (tra cui i posteggiatori abbusivi, etc.) ed essi stessi sono micro-criminali dediti al furto (anni fa era di moda rubare i motorini, ora non so se è un'attività ancora in uso), allo spaccio e a quelle attività che spesso li facevano accostare alla bassa manovalanza mafiosa (richiesta del pizzo et similia), ma è probabile che siano soltanto spacconi che tentano di vantare rapporti con la mafia perché "sono pessone che contano". Il loro habitat naturale è la "periferia", in alcuni casi la periferia è in pieno centro storico. Ad esempio Via Plebscito, l'arteria catanese a più alta densità mammoriana del centro. Poi ci sono i quartieri storicamente "mammoriani" come Librino, Monte Po, Misterbianco Periferico (quest'ultimo non è un quartiere, ma un'ampia zona che si estende tra Nesima Superiore e l'area commerciale del comune limitrofo di Misterbianco). Sono rari i casi di ibridazione tra un truzzo propriamente detto (lampadato, figlio di elementi della società "alta" o "ricca" spesso sempre di centro destra o di destra estrema, vestito di marca, apparentemente una copia conforme di uno dei tanti teste-di-cazzo di Amici di Maria De Filippi), ma la maggior parte di loro si offende se viene definita mammoriana... nonostante il frequente uso della frase più tipica: m'ammoriri me'o ma' !--Sbregghìsi 19:24, 29 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Io metterei pure, per quanto riguarda il cappello truzzo, qualcosa sul fatto che anche se c'è un'uragano non gli vola dalla testa. Per quanto riguarda le uova lanciate a Carnevale, io sono di Catania e gli episodi sono rari e ben localizzati (es nei pressi di Via Etnea o nei pressi di alcune scuole) ROCCHIO 48

truzzo romano

Vorrei farvi notare che c'è differenza fra truzzi e pariolini...i primi sono stupidi, gli altri solo fissati per la moda...anche se non sanno distinguersi nemmeno fra di loro -e soprattutto non sanno se chiamarsi in un modo o nell'altro- Apparentemente sono simili, ma di differenze ce ne sono...

 Ma statti zitto testa di cazzo ti ammazzo cojone buahahahahahaha

by Canna82

Mah, a dire il vero sono abbastanza assimilabili, secondo me; quasi tutti i pariolino sono completamente idioti
Concordo: troppe volte i Pariolini sono truzzi e viceversa... U_U--8Bass 21:14, 22 gen 2008 (UTC)


Io non credo siacome dite voi. il pariolino,sì, è fissato per la moda..ma ha stile! Il truzzo si pavoneggia delle cose ridicole che indossa e non passa inosservato perchè stupisce la sua mancanza di classe!! per intenderci.. un truzzo non indossa camice Burberry...preferisce le cinte D&G false comprate a Via Sannio! BART 14.12, 24 gen 2008

(alla Oriana Fallaci) Non tutti i truzzi sono pariolini, ma tutti i pariolini sono truzzi... Ed ora rosicate, senno' non c'e' gusto! XD--8Bass(Il mondo mi odia...) 13:29, 25 gen 2008 (UTC)

infatti!..qualche pariolino potrebbe anche sfociare nel truzzo..ma poi non sarebbe più pariolino!! di sicuro un truzzo non sfocia nel pariolino però! BART

- Ragazzi vi sbagliate. Fatevi un giro all'Eur e capite veramente la differenza tra pariolini e truzzi. Truzzi sono i coatti che stanno con le tute tutto il giorno e che hanno il doppio taglio, romanacci e non educati. I pariolin solitamente sono sempre "perbene" anche se teoricamente è difficile trovare un ragazzo perbene. Ad ogni modo i pariolini girano con macchinette non molto modificate (tipo neon, al contrario dei truzzi) inoltre girano sempre con sciarpe griffate (burberry solitamente) e scarpe fredperry. Le ragazze sempre con una borsa vuitton on vi so dire se è vera o falsa perchè ci sarebbe la sottocategoria dei pariolini fake o dei truzzi fake. Ormai l intera umanità è u fake.! (From Bebs)

Suddivisione

Aiutatemi in questo lungo ma semplice compito...suddividere l'articolone in piu sezioni!--Luisius 22:30, 14 nov 2007 (UTC)

Ai suoi ordini...--slash93

Metallari Avezzanesi

Brutti metallari figli di puttana ke nn siete altro,teste di cazzo ke nn avete altro a cui pensare tranne ke farvi fare i bokkini dalle vostre mamme prene...ki cazzo vi ha dato il xmesso di scrivere queste stronzate su internet???state attenti altrimenti vi spezziamo le ossa brutti froci satanici I Fratelli Ranieri.

Ci stiamo cacando sotto...Asd--F87 pronto, chi rosica? 18:46, 12 gen 2008 (UTC)

Beh forse hanno esagerato nel fare i vostri nomi!...ma per il resto è tutto vero! 14.14 24 gen 2008 BART

Mhh, sì magari è vero... magari evitare di mettere i nomi sarebbe stato meglio... ...ma tanto noi ad Az lo sappiamo chi sono sti due ( e tutti li prendono per culo ) quindi beviamoci su! :3 E poi dar retta a gente che scrive così è semplicemente una perdita di tempo. Prima di dare dei satanisti e dei froci alla gente, imparatevi a scrivere! <3 15.15 21 feb 2008

infatti.. se solo penso a chi ha scritto l'articolo!a hhah aahahh non è nè satanista, nè tantomeno frocio!!..anzi è un fico che qualche anno fa gli ha pure rubato la ragazza e questi!!ahahah BART


Chi ha scritto quest'articolo è un drago!!!!! Black 88

Secondo me l'articolo è di un celanese.

Metallari Avezzanesi

Bè se nn hai paura xkè nn vieni allo scoperto invece di nasconderti dietro un nick!I Fratelli Ranieri

Ho di meglio da fare che confrontarmi con due rosiconi truzzi. Se la pagina non vi piace, chiudetela. E raggiungete i vostri colleghi. A meno che non siate Massimo e Claudio. --F87 pronto, chi rosica? 15:46, 13 gen 2008 (UTC)

Metallari Avezzanesi

Cmq quà nn hai capito ke nn si tratta di confrontarsi xkè se 6 di quà,e veniamo a sapè ki 6 sò botte!è diversa la cosa...


il grande fratello è truzzo °° -soph

E se non sono di là? In autostrada non sono ammessi i tricicli. Asd--F87 pronto, chi rosica? 14:35, 15 gen 2008 (UTC)

Ma dai truzzi avezzanesi..ma allora è vero che non sapete nè leggere e nè scrivere...... "qua" l'avete scritto con l'accento per due volte!!ke ignoranti! 14.17, 24 gen 2008 BART

Metallari Avezzanesi

se l'hai scritto tu l'intervento 6 x forza d quà...altrimenti cm faresti a sapere tt qst cose??cmq se hai paura di prendere le botte dillo subito.

Io e frank abitiamo qui che ne dite di andarci?--Fulmin{25 € a prestazione} 15:42, 15 gen 2008 (UTC)

Per vostra informazione,

NON RIUSCIRETE A DANNEGGIARCI!
NON IMPORTA QUANTI SIETE! VI RESPINGEREMO FINO ALL'ULTIMO!
QUESTA... È... NONCICLOPEDIAAAAAA!!!

--F87 pronto, chi rosica? 15:45, 15 gen 2008 (UTC)

Metallari Avezzanesi

ma qnt anni avete??sempre co ste battutine dementi...mha....cmq sò bravi tutti a sfottere la gente e poi nascondersi...bravo!bravo!molto coraggioso...noi saremmo anche truzzi...ma almeno non abbiamo le mamme puttane!

Non è che ci nascondiamo. È che abitiamo altrove. Sai, Babbo Natale non esiste, né i bambini li porta la cicogna, né il mondo finisce ad Avezzano (tre traumi in un colpo solo...). E ora smamma, e torna tra qualche anno. --F87 pronto, chi rosica? 21:04, 15 gen 2008 (UTC)


ma sei sicuroi che le vostre mamme non sono puttane???!!!?


Addirittura hanno scritto "so" con l'accento! ma allora sò (ahahhahah!!) fissati! 14,24, 24 gen 2008 BART



vabbò vidi de smettella de fa je sapientone scèm!...cmq sn sicuro al 100%....voi invece controllate le vostre di sera...

guarda ke jò scèm ssì tu!! io non faccio il sapientone! anche se mi riesce molto semplicemente farlo con degli ignoranti come te! BART


Cmq nn se ne può più co sti truzzi di merda. Andate a lavorare e smettetela di rompere i coglioni alle persone per bene. Mi riferisco in particolare ai truzzi analfabeti avezzanesi. Un cittadino stufo!


Cmq, OVvIESSE si scrive con una v sola. OVIESSE. Occhio prima di prendere in giro la "cultura" truzza.


addirittura qui si inizia a parlare anche di "cultura truzza"!!! ah ah a haha me fate ride! BART


concordo.. infatti mettere una " v " in più a "oviesse" è rimediabile.. mentra la vostra mediocrità mentale no!

Parlare di Mediocrità in un truzzo è troppo. Meglio "Insufficienza"...


io nn sn truzzo...cmq a quello ke leggo siete voi ke rompete i coglioni ai truzzi cn prese x il culo su internet...k merde...xkè nn glielo andate a dire in faccia tt le cose ke avete scritto su di loro???


nemmeno io sono truzzo e nn me ne frega...cmq mi pare ke qua abbiate solo scritto nomi ke nn dovevate scrivere,a prescindere da quali siano. X bart....sei fregno a cancellare le caxxate ke scrivi te ...sisi...e poi facciamo gli eruditi! m&x


se non siete truzzi allora capite benissimo che improvvisare un discorso con le persone nominate è impossibile!! e se invece siete truzzi mascherati da persone normalmente dotate (e secondo me è così) allora siete voi ke avete paura dello sfottò che il resto del mondo vi fa..!


mazza qnt roba k ce sta scritta qua...cmq me interessava sl qll de avezzano...cmq nn facciamo di tutt'erba un fascio....c sn anke dei truzzi simpatici e in gamba....secondo me è meglio essere truzzi invece d rokkettari o metallari o cm se dice...ciauuuz!

meglio truzzo che rokkettaro?? ma il rokkettaro ha stile! ha ancora la facoltà dell' intelletto!! e poi nn veste vistosissimo (ovvero da idiota!)

io penso che ognuno ha il suo stile truzzo o metallaro e va rispettato. non ammiro solamente le persone truzze o meno ke per qualche cazzata subito arrivano alla rissa solo xkè " gli hai mankato di rispetto", è un pò triste come cosa. per uno sguardo o per qualke kazzata aprire una rissa o una discussione mi sa di deficente. marco saluti

Truzzus Frusinatis

Servono contributi per completare la sezione del truzzus frusinatis... non mi viene in mente nient'altro --Il Cantastorie 09:36, 29 ago 2008 (UTC)

truzzo genovese

alcune cose non sono del tutto esatte; chiedo il permesso prima di modificare la descrizione--PagioOTTEMPERA! 21:41, 30 gen 2009 (UTC)

Truzzo magliese da modificare

Chiedo a voi il permesso di cambiare la parte "Truzzi magliesi" in "Truzzi salentini" e di aggiungere un paio di cosette :D