Splinter Cell: Pandora Tomorrow: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(kremisi ha disertato dal sito)
Riga 1: Riga 1:
{{Restauro|motivo=tagliare le cazzate e formattare|firma={{Utente:Big Jack/firma}} 19:52, nov 17, 2011 (CET)}}
{{Inrestauro|utente=Kremisi}}


{{Splinter Cell}}
{{Splinter Cell}}
{{Cit2|È ridicolo ma è tutto quello che abbiamo. Forse è proprio questa la chiave... come il sorriso sulla testa di un cobra.|Lambert a Sam durante uno dei sui deliri onirici.}}
{{Cit2|È ridicolo ma è tutto quello che abbiamo. Forse è proprio questa la chiave... come il sorriso sulla testa di un cobra.|Lambert a Sam durante uno dei sui deliri onirici.}}

Versione delle 20:52, 17 nov 2011


Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi: tagliare le cazzate e formattare

firma/data: BigJack 19:52, nov 17, 2011 (CET)


Template:Splinter Cell

« È ridicolo ma è tutto quello che abbiamo. Forse è proprio questa la chiave... come il sorriso sulla testa di un cobra. »
(Lambert a Sam durante uno dei sui deliri onirici.)
Lambert : Maledizione Sam! Quel tizio ci serviva vivo!
Sam : Ops! Beh, ormai gli ho già sparato...
« Sam, dal Pentagono mi dicono che non hai la quinta libertà. »
(Lambert all'inizio di una missione.)
« Porco ***, Madonna **** e Cristo ********!!! »
(Il giocatore del caso ogni volta su citazione precedente.)


Splinter Cell: Pandora Tomorrow (Cellula Scheggia: Pandoro Domani) è il secondo capitolo della saga videoludica avente come protagonista l'uomo nero, alias Sam Fisher. Non pago del clamoroso insuccesso del primo capitolo, Tom Clancy ha deciso di bissare creando questo vero e proprio

capolavoro d'autore. Per fortuna, il secondo capitolo ha riscosso un successo maggiore, tale da consentire al buon Tom di comprare ben due bicchieri di limonata da un bambino.

La trama

In un futuro molto lontano, così lontano da essere passato, gli USA cercano di dimostrare l'esistenza della provincia di Timor Est. La soluzione escogitata dal presidente risulta molto ingegnosa:

Template:Quote2

Così, nel 2006 comincia l'invasione delle truppe americane. Purtroppo, data l'inesistenza di dati sull'ubicazione esatta di Timor Est, gli USA invadono prima Cina, Giappone, Taiwan e Brescia per sbaglio. Dopo l'ennesimo fallimento, il ministro degli esteri si decide a usare Google Maps e finalmente trovano e invadono il maledetto paese[1]. Ma un certo Suhadi Sadono non approva questi provvedimenti, così forma una milizia guerriglieri e la nomina Darah Dan Doa ("taralli alle nocciole" in bergamasco stretto): crea così un esercito mettendo un kalashnikov in mano a qualunque uomo o scimmia passasse di lì. Forte di ciò, porta a segno un attentato terroristico all'ambasciata americana e per di più rapisce un vecchio pelato. Normalmente, gli USA avrebbero risolto la questione con la loro solita diplomazia, ma dato che Suhadi aveva un ostaggio di particolare importanza per loro, decidono di scomodare il più segreto dei dipartimenti segreti della NSA[2]: Third Echelon. E Third Echelon scomoda il più capace dei più capaci dei suoi agenti segreti: Sam Fisher. E lui, che al momento della convocazione era al cesso, li manda tutti a cagare. Fattosi un bidet, Sam si presenta per ricevere il briefing della missione:

Template:Quote2

Dopo aver dato a Lambert dell'ignorante, spiegandogli che il colosseo non si trova a Timor Est bensì in Polonia, Sam parte alla volta di questa nuova, fantastica avventura[citazione necessaria].

Dili, Timor Est

In poco tempo, Sam arriva e svolge i suoi incarichi: trova Sadono, salva l'ostaggio, scopre che si tratta del suo vecchio compagno di merende Douglas Shetland, prende le informazioni in suo possesso e le decritta, poi stacca la corrente al villaggio per impedire agli indonesiani di connettersi a Youtube e infine compra anche una miniatura del colosseo per il colonnello. Il tutto senza farsi scoprire né uccidere i miliziani, dal momento che queste libertà gli erano state categoricamente negate dal sadico Lambert. Con le dovute bestemmie, Fisher porta a termine il suo incarico e viene prontamente impacchettato e spedito nuovamente in un laboratorio criogenico parigino, poiché aveva bisogno di congelare le salsicce per la cena e sull'aereo non c'era un frigo.

Parigi, Francia (lab)
Treno Parigi- Nizza
Gerusalemme, Israele (strada/lab)
Accampamento Kundang, Indonesia (foresta, accampamento)
Komodo, ancora in Indonesia (campo, base, sottomarino)
Jakarta, sempre lì (strade, studio televisivo)
Los Angeles, ovviamente negli USA (aeroporto)





L'equipaggiamento

A sinistra Cheguevara, a destra il suo cosplay Suhadi Sadono
Il nostro eroe sta per eliminare la minaccia comunista.

Per mantenere la copertura assegnata da Lamberto, cioè quella di becchino affetto da una forte presbo-miopia astigmatica,[3] Samuele sarà costretto a restare celato da telecamere e paparazzi, altrimenti rischia di finire in copertina di Studio Aperto con i soliti titoli del genere "Avvistato uomo con tre occhi, finzione o realtà? Se si, è colpa del buco dell'ozono ?"
Nella sua tuta da meccanico, cucita con il gonnellino di Eta Beta, riesce tranquillamente a tenerci dentro :

Il kit di scasso portatile di Samuele.
  • Una pistola a piumini calibro oca, capace di fare il solletico a chiunque nel raggio di mezzo metro.
  • Fucile pop up a comparsa istantanea calibro verde; se siete stati uno dei primi 10 a comprare il gioco per primi, oltre al cartello "Sono un noob perché compro i giochi" vi sarà offerto un lanciatutto incorporato capace di lanciare proiettili di gommapiuma, zanzare tigri assetate di sangue, telecamere grandi un millimetro quadrato che offrono una risoluzione degna dei migliori blu ray a 1080p [4] e granate a gas intestinale.
  • Un grimaldello griffato Hello Kitty.
  • Come grimaldello di riserva, lei.
  • un Jammer,ovvero un disturbatore elettronico utile per cancellare in fretta la cronologia di You porn.
  • Un kit di scasso rapido, donatogli da suo fratello Aldo Bbaglio [5], soprannominato Bancomat, un esperto ladro di autorradio che vive nei quartieri malfamati di Caracas.
  • Un microfono di sorveglianza, sequestrato a Fabrizio Corona, per ascoltare anche le puzzette silenziose dei nemici.
  • E per finire, il suo inseparabile trinocolo in lenti Karl Zeiss [6], capaci di emttere raggi infrarossi, termici e ultravioletti (per abbronzarsi durante il lavoro), raggi X (per vedere le donne attraverso i vestiti)ed infine i letali raggi Gamma per uccidere lentamente e con dolore i nemici più cattivoni.

== Le mosse della sacra scuola di

Fisher ==

Grazie ad un overdose di Tesmed e alla visione di ogni singola puntata di Ken il guerriero [7], Sam Fisher riesce ora a zompare come un canguro obeso e a nascondersi negli angoli più nascosti di una sfera.
Ecco le sue combo speciali da sfruttare nei combattimenti corpo a corpo con i nemici, ottenute premendo Ctrl Alt Canc ripetutamente:

"Maledizione, mi si sono strappati i pantaloni!
  • Spaccata
  • Mezza spaccata
  • Spaccata di coglioni (causata dalle altre 2 sopra)
  • Capriola
  • Girotondo
  • Cross di sinistro
  • Baigher
  • Camminata su tacco 12 (ridete, ma provate a farlo voi..)
  • Triplo salto mortale senza rete di protezione
  • Doppio Axel con avvitamento
  • Suplex
  • Tombstone
  • Ankle lock
  • Cunnilingus se il nemico è gnocca [8]
  • Gomitata classica che fa sempre il suo dovere
  • calcio nelle palle

Guardie e ladri online

Quando deve viaggiare a scrocco, Sam ne sa una più del diavolo .
« Per me, la modalità multiplayer... è una cagata pazzesca! »
(Tutti dopo aver provato la modalità online.)

La modalità single player del gioco offre molte sfide: in modalità Terminator, dove i nemici sono appunto terminator e si ha solo un salvataggio a disposizione per tutta la partita, vi aspettano all'incirca 2 mesi di imprecazioni a non finire. Se tutto questo non vi è bastato, allora dovete gustarvi la modalità online a squadre [9] guardie e ladri; dopo aver passato metà giornata a trovare un server funzionante su cui iniziare la partita, verrete finalmente avvistati da quegli altri 3 casual gamers che vogliono provare il brivido ed il fascino perverso di questa modalità di gioco. In sostanza ci sono due squadre: le guardie e i ladri (appunto), che possono giocarsi l'onore e il rispetto in tante sfide: ruba bandiera, nascondino, gang bang, caccia alle foto di Berlusconi nudo, e cose di questo tipo. L'equipaggiamento è simile alla modalità singolo giocatore, sono solo stati aggiunti i trucchi per fare impazzire i noob e i rosiconi come te. Una particolarità di questi scontri online è che servirà la collaborazione degli altri membri della squadra: ad esempio, per spiare una bella tettona che abita al primo piano di un palazzo, bisognerà creare una piccola piramide umana, con il capo del team in cima e i niubbi più robusti alla base, per la gioia di chi ama far parte di un team ma alla fine la prende sempre in culo.

Un motore grafico veloce come una scheggia

Se siete nerd che hanno appena speso 300 euro per l'ultima scheda video griffata nvidia, beh, ho brutte notizie: era meglio se li spendavate in tangenziale per le mie dipendenti, almeno ne valeva la pena. Il sistema grafico infatti è stato renderizzato male: i vertex shaders non collidono, gli shader model sono solo alla versione 1, le texture assomigliano .... Ok, ok, parlo italiano: avete presente Pac Man? beh,piu o meno la qualità è uguale a quello; c'è solo una dimensione in più. I level designer inoltre si erano stufati di spararsi seghe su you porn durante il lavoro, perciò hanno avuto almeno la decenza di mettere come musica di sottofondo quella di Profondo rosso, giusto per tenervi sempre attivi e svegli. Il vantaggio di questo sistema grafico snello, è che ha permesso di aumentare a dismisura la velocità del gioco, dando un effetto scheggia impazzita ai movimenti del personaggio, che si muoverà in preda al delirio . Ah dimenticavo: tutto quello che vi ho appena detto ovviamente me l'ha riferito mio cuggino, a cui ho

preso in prestito il gioco. Io sto solo riportando quello che mi aveva detto lui, perché non dovrei fidarmi del suo parere? Ci siamo sentiti e ne abbiamo discusso giusto l'altra sera, dopo che ci siamo bevuti una bottiglia di J&B a testa.

Molte persone hanno duramente criticato l'eccessivo realismo del gioco, ma erano i soliti troll che cercavano il pelo nell'uovo per flammare nei forum Ubisoft. I loro forum infatti sono stati subissati dalle trollate dei fan di Metal Gear Solid, che si sono visti scalzare di mano il titolo di peggior videogame stealth creato nella storia. La disputa alla fine si è risolta a tarallucci e vino, grazie alle parole di benvenuto e al supporto morale degli admin del forum.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Mentre tu ti stavi spremendo i capelli a risolvere il problema delle manette al primo livello, MacGyver era già a disinnescare la bomba all' aeroporto di Los Angeles.
  • Se fai headshot su un nemico, il 50 % delle volte si limiterà a dire "Cosa è stato?".
  • Quando ti fermerai a 10 cm dal naso dei nemici, li sentirai borbottare, "Eppure mi sembrava di aver visto qualcuno laggiù nell'ombra".
  • Nessuno riuscirà mai a vedere le tre luci verde fosforo del visore di Pescatore. Mai.
  • Qualche volta Samuele crederà di parlare con una certa Anna, e passerà ore ed ore intere a cercare di rimorchiarla parlandole degli ultimi aggiornamenti di sicurezza che conosce solo lui, o di quante batterie consuma per tenere attivo il suo Tesmed.
  • In realtà la voce di Anna è solo il risultato prodotto da un sintetizzatore vocale di Lamberto, che si diverte a prendere in giro Samuele.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Meglio tacere sugli altri tentativi falliti in Iran e Iraq...
  2. ^ No no, proprio NSA; non NASA! Informatevi.
  3. ^ voi cosa pensereste di uno che va in giro tutto vestito di nero e per vederci usa un paio di occhiali con 3 lenti?
  4. ^ e hanno pure l'opzione zoom!
  5. ^ si scrive così ma si pronuncia baglio
  6. ^ non è vero, è solo comune polimetilcarbonato antigraffio, ma tutti sbavano appena sentono Karl Zeiss
  7. ^ è dura la vita degli agenti speciali...
  8. ^ magari...
  9. ^ inclinate di 45 °

Vedi anche