Nerd

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ingegneria

Tipico fisico teorico in azione.
« Non riesco a estrudere il componente piezoelettrico del variatore di fase, nonostante parta da una rivoluzione sul suo asse isovincolato.  »
(Ingegnere nerd nel tempo libero.)
« Ecco da dove veniva questa puzza, quell'affare peloso non era un animale, è un ingegnere. »
(Risposta di chi sente ingegnere nerd.)

Gli ingegneri sono una delle categorie con la maggiore percentuale di nerd. La formazione di questo soggetto si pensa sia attribuibile al Politecnico di Milano, il cui compito è la creazione di figure professionali che non sono in grado di riprodursi, con lo scopo di ridurre il sovraffollamento delle città. Un ingegnere-nerd è riconoscibile perché veste sempre nello stesso modo, e passa le ore masturbandosi vedendo rotori, bracci meccanici, turbine Pelton in azione, pensando a come si orienterebbe il vettore velocità se al posto dell'acqua si usasse birra per muovere tale turbina.

Ci sono 2 categorie di ingegneri nerd, quelli che han visto il film Memento e quelli che non l'han visto. Gli appartenenti alla prima categoria sono i più fortunati (sempre se sono riusciti a seguire il film senza soffermarsi sul momento d'inerzia che poteva avere la videocamera mentre filmava e compiva rototraslazioni bislacche). Essi infatti, appena alzati alla mattina, riescono a ricordarsi di fare colazione, cagare, vestirsi, solo perché si appuntano su fogliettini le cose che devono fare, e come farle (non è detto che un ingegnere sia in grado di usare lo strumento "spazzolino da denti", a meno che questo non soddisfi la verifica a fatica). L'altra categoria di ingegneri viene portata periodicamente all'ospedale, in quanto si dimentica di assolvere ai bisogni fisiologici. Dalla mattina alla sera, su ogni cosa che vedono, pensano alle loro cazzate ingegneristiche. Esempi:

  • Una figa li guarda in modo malizioso sul treno => "Ma è mai possibile che al posto di guardare me, non ottimizzi il risparmio energetico chinando il capo e chiudendo gli occhi?! ma non sa che consumando energie l'entropia aumenta?! Cazzo! Pensando questa cosa ho perso tempo, va bene con calma, ricominciamo... quando la portiera del treno si è aperta quanto poteva essere il momento torcente? Dunque..."
  • In discoteca osserva una ragazza che balla sul palo => "Mmm, interessante. Mi sembra che quel palo sia sovradimensionato per lo sforzo che sta agendo su di esso. Per un analisi accurata mi servirebbe il momento di inerzia del soggetto femminile, e dovrei creare un modello che implementi i suoi movimenti"

Curiosità

  • Il nerd ha la caratteristica di non auto-percepirsi come tale e di fare il nerd ogni volta che apre bocca. Ecco un esempio eloquente...
  • Se per caso ascoltate una conversazione tipo "Allora io ho lanciato palla di fuoco contro il Drago Bianco, poi il nostro guerriero.." e non siete stati trasportati in un' altra dimensione, allora avete appena ascoltato dei nerd.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note

Template:Legginote