Milhouse Van Houten: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Sean Ago)
Etichetta: Rollback
 
(40 versioni intermedie di 32 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Cit2|Ciao bel cagnolino...|Milhouse Van Houten a un trilobite}}
{{sottotitolo|da Nonciclopedia, l'enciclopedia che odia gli sfigati nasoni come '''Milhouse Van Houten'''}}


'''Milhouse Mussolini Van Houten''' è un personaggio dei [[I Simpson|Simpson]], la cui inutilità all'interno della serie rasenta quella di [[Nicole Minetti]] al consiglio regionale della [[Lombardia]].<br />Patetico, goffo e socialmente imbarazzante (e questo è solo il parere di sua [[madre]]), Milhouse è il miglior amico di [[Bart Simpson]], che lo frequenta nel caso dovesse mai servirgli un [[rene]] nuovo.
{{Cit2|Ciao, bel cagnolino!|Milhouse van Houten pochi secondi prima di venir centrato in pieno da un tir}}


== Origini ==
'''Milhouse Van Houten''' è un personaggio (fortunatamente) marginale della serie televisiva "[[I Simpson]]".<br />È un [[bambino]] sfigato e deriso da [[chiunque]] che funge da elemento rasserenante nell'amena cittadina di '''Springfield''': tutte le persone che vedono questo bimbo nasone, infatti, si sentono improvvisamente fortunati e ringraziano [[Dio]] di non essere come lui o di non essere uno dei suoi genitori.
[[File:Elvis e milhouse.JPG|right|thumb|280px|Milhouse prima e dopo l'incidente ferroviario.]]
Praticamente cieco, con i [[capelli]] blu e un [[naso]] che gli occupa metà della faccia, Milhouse viene inviato poco dopo la nascita all'istituto di [[Charles Xavier]], nella speranza che dietro al suo aspetto deforme si nascondano superpoteri da [[mutante]].<br />Quando Xavier si rende conto che l'unico superpotere di Milhouse è quello di istigare gli altri a picchiarlo con inaudita ferocia, rispedisce il ragazzo nella natia [[Springfield]].


Frequenta (eternamente) la quinta [[scuola elementare|elementare]] assieme a Bart Simpson, [[Nelson Muntz]] e [[Gaspare Spatuzza]], personaggio poi cancellato dalla serie perché ritenuto troppo diseducativo. A causa della sua bruttezza, è la vittima preferita degli altri bambini, che gli stanno lontano e gli tirano i sassi. Solo Bart Simpson osa stargli vicino.<br />Ma perché ha una pessima mira.
== Il personaggio ==
[[Immagine:Elvis e milhouse.JPG|right|thumb|280px|È lapalissiana la somiglianza fra questi due individui.]]
Milhouse è il classico compagno di classe che tutti abbiamo conosciuto durante le nostre carriere scolastiche, quello non così studioso e pedante da poter essere definito un [[secchione]] ma abbastanza mammoletta da corrispondere perfettamente al ruolo di [[sfigato]] di turno. Eterna spalla di [[Bart Simpson]], Milhouse sembra nato per vivere di luce riflessa e per non riuscire mai a imporsi in niente.<br />È così scandalosamente anonimo che persino i suoi genitori faticano a conoscere il suo nome.<br />O forse cercano a tutti i costi di dimenticarlo.


Nel corso delle serie, il personaggio di Milhouse acquista via via maggiore spazio, passando dal ruolo di risibile comprimario dalle [[sopracciglia]] disegnate a quello di valvola di sfogo per l'intera cittadinanza. Non è raro infatti vedere gli abitanti di Springfield mentre lo prendono a pagaiate sulle gengive senza nessuna motivazione valida.<br />In un episodio della quinta serie Milhouse si classifica terzo al concorso Ragazzo più Impopolare della Scuola, dietro a [[Martin Prince]] e a una foto che lo immortala mentre riceve uno [[sparticulo]] dal [[giardiniere Willy]].
L'allegra famigliola Van Houten è composta dal padre '''Kirk''', ottimo esempio di come diventare un perfetto fallito, e dalla madre '''Luann''', della quale la qualità più interessante è che ha le sopracciglia finte. I due ovviamente decidono di divorziare nella tacita speranza che il figlio venga affidato in custodia all'ex-partner.<br />A spuntarla infine è Kirk, che si trasferisce in un residence per <s>zitelli</s> single e continua la sua promettente carriera di assaggiatore di cracker. A Luann tocca invece l'ingrato compito di allevare <s>lo sgorbio</s> il figlio, cosa che fa con scrupolosa attenzione e amore materno (nel tempo che le rimane tra un flirt e l'altro): i risultati di tale educazione sono che Milhouse è cresciuto [[Gollum|sano e robusto]] e [[Bugia|non soffre affatto di crisi di nervi e di scompensi affettivi da psicotico]].


== Rapporto con gli altri personaggi ==
Milhouse è perdutamente innamorato di [[Lisa Simpson]], la quale ovviamente vomita al solo vederlo o al sentirlo nominare. Il nasone tuttavia non demorde e, con la patetica ostinazione tipica di chi non accetta la realtà dei fatti e la propria bruttezza, continua a illudersi che in futuro Lisa cambi idea.


==Curiosità==
=== La madre ===

[[Immagine:Simpson20homer2tx.jpg‎|right|thumb|300px|Uno dei metodi usati da [[Homer Simpson]] per convincere Milhouse a non farsi più vedere in casa sua.]]
Luann Van Houten è troppo impegnata a tentare di rimorchiare degli aitanti meccanici sporchi di grasso per occuparsi di suo figlio. Quando nella tredicesima serie Milhouse è stato rapito dall'[[Anonima Sequestri]] sua madre ha accettato di pagare il riscatto a condizione che i sequestratori si tenessero il figlio.
* È molto probabile che sotto all'evidente cotta per Lisa, Milhouse tenti di mascherare una malcelata [[omosessualità]]. In ogni caso, stiamo parlando di un essere così inutile che, francamente, [[a nessuno importa|a nessuno importano]] le sue preferenze sessuali.

* Gli occhiali di Milhouse hanno lo stesso spessore di una vetrina blindata.
=== Il padre ===
* Dato che la sua voce è assolutamente fastidiosa e lamentevole, a Milhouse è stato espressamente vietato di parlare e gli anche è stato richiesto gentilmente di non respirare.

* Il naso di Milhouse fa provincia.
Kirk Van Houten, assaggiatore di [[cracker]] affetto dalla sindrome delle [[papille gustative]] interrotte, nutre per il figlio lo stesso affetto che si può avere per un fungo ai piedi.
* Il secondo nome di Milhouse è [[Mussolini]] (questa è vera!).

* Milhouse è particolarmente bravo nel fare la [[Emo|vittima]] in ogni circostanza, ma la totale indifferenza che le sue lagne riescono a generare è ancor più incredibile.
=== Bart Simpson ===
* Milhouse ha i capelli blu ed è deforme, tuttavia non è un [[X-Men|mutante]].

* Milhouse ha la riga ad entrambi i lati della testa, e dato che lo inquadrano sempre in tre quarti si ipotizza che abbia un cuneo in mezzo alla fronte.
Di Bart Simpson, Milhouse è la spalla, lo scudiero, il [[capro espiatorio]], lo zerbino. Insieme hanno progettato un sacco di scherzi divertenti, come ad esempio versare del [[guttalax]] nel caffè del direttore [[Seymour Skinners|Skinner]] prima del suo discorso all'Associazione Reduci del [[Vietnam]], o incastrare [[Ned Flanders]] con l'accusa di omicidio.
* Milhouse ringrazia per le smutandate che i bulli della scuola gli somministrano quotidianamente.

* Milhouse una volta ha partecipato a un film dell'''Uomo Radioattivo'', ma purtroppo non è morto tra atroci sofferenze in seguito a un'esplosione nucleare come si auguravano tutti i cittadini di Springfield.
=== Homer Simpson ===
[[File:Homer Simpson con pistola.jpg‎|right|thumb|300px|Tutti amano Milhouse.]]
[[Homer Simpson|Homer]] ha definito Milhouse "una schiappa".<br />Il giorno del suo compleanno.<br />Davanti a tutti i parenti.
=== Marge Simpson ===

[[Marge Simpson|Marge]] non ha alcun rapporto con Milhouse, perché quando lui suona il campanello lei abbassa le tapparelle e fa finta non essere in casa. Le rare volte Milhouse riesce a entrare in casa lei finge di non vederlo e gli rovescia accidentalmente in testa della [[minestra]] bollente.

=== Lisa Simpson ===

[[Lisa Simpson|Lisa]] non ha ancora capito che Milhouse è un bambino e crede che sia una [[nutria]] addestrata da suo fratello Bart. Questa teoria, poi avallata dai più illustri pensatori del nostro secolo, spiegherebbe inoltre il terribile odore di carogna proveniente da Milhouse.<br />Ai continui e assillanti tentativi di corteggiamento da parte di Milhouse, Lisa ha sempre reagito con pazienza ascetica. E facendogli spezzare le [[ginocchio|ginocchia]] da Secco, Patata e Spada.

== Voci correlate ==
* [[Silvano Rogi]]

== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*Milhouse è così [[sfigato]] che si fa picchiare persino da [[Stephen Hawking]].
*È per metà [[Olanda|olandese]] e per metà anche.
*Anagrammando il suo nome si ottiene il titolo di un noto programma di cucina di [[Wilma De Angelis]].
*Quando Milhouse si guarda allo [[specchio]] la sua immagine preferisce guardare da un'altra parte.
*Ha recitato nel film ''L'Uomo Radioattivo'' nella parte di un bambino sfigurato dall'olocausto nucleare.
*È geneticamente più vicino all'[[acaro della polvere]] che all'[[essere umano]].
*Non conosce il significato delle parole dignità e shampoo antiforfora.
*Milhouse ha la riga da entrambi i lati della testa, e dato che lo inquadrano sempre di tre quarti si ipotizza che abbia un cuneo in mezzo alla fronte.


{{simpson}}
{{simpson}}

[[Categoria:Simpson]]
[[Categoria:Simpson]]
[[Categoria:Sfigati]]
[[Categoria:Sfigati]]
[[Categoria:Personaggi dei cartoni animati]]
[[Categoria:Personaggi dei cartoni animati]]

[[es:Milhouse Van Houten]]

Versione attuale delle 12:34, 3 gen 2023

« Ciao bel cagnolino... »
(Milhouse Van Houten a un trilobite)

Milhouse Mussolini Van Houten è un personaggio dei Simpson, la cui inutilità all'interno della serie rasenta quella di Nicole Minetti al consiglio regionale della Lombardia.
Patetico, goffo e socialmente imbarazzante (e questo è solo il parere di sua madre), Milhouse è il miglior amico di Bart Simpson, che lo frequenta nel caso dovesse mai servirgli un rene nuovo.

Origini

Milhouse prima e dopo l'incidente ferroviario.

Praticamente cieco, con i capelli blu e un naso che gli occupa metà della faccia, Milhouse viene inviato poco dopo la nascita all'istituto di Charles Xavier, nella speranza che dietro al suo aspetto deforme si nascondano superpoteri da mutante.
Quando Xavier si rende conto che l'unico superpotere di Milhouse è quello di istigare gli altri a picchiarlo con inaudita ferocia, rispedisce il ragazzo nella natia Springfield.

Frequenta (eternamente) la quinta elementare assieme a Bart Simpson, Nelson Muntz e Gaspare Spatuzza, personaggio poi cancellato dalla serie perché ritenuto troppo diseducativo. A causa della sua bruttezza, è la vittima preferita degli altri bambini, che gli stanno lontano e gli tirano i sassi. Solo Bart Simpson osa stargli vicino.
Ma perché ha una pessima mira.

Nel corso delle serie, il personaggio di Milhouse acquista via via maggiore spazio, passando dal ruolo di risibile comprimario dalle sopracciglia disegnate a quello di valvola di sfogo per l'intera cittadinanza. Non è raro infatti vedere gli abitanti di Springfield mentre lo prendono a pagaiate sulle gengive senza nessuna motivazione valida.
In un episodio della quinta serie Milhouse si classifica terzo al concorso Ragazzo più Impopolare della Scuola, dietro a Martin Prince e a una foto che lo immortala mentre riceve uno sparticulo dal giardiniere Willy.

Rapporto con gli altri personaggi

La madre

Luann Van Houten è troppo impegnata a tentare di rimorchiare degli aitanti meccanici sporchi di grasso per occuparsi di suo figlio. Quando nella tredicesima serie Milhouse è stato rapito dall'Anonima Sequestri sua madre ha accettato di pagare il riscatto a condizione che i sequestratori si tenessero il figlio.

Il padre

Kirk Van Houten, assaggiatore di cracker affetto dalla sindrome delle papille gustative interrotte, nutre per il figlio lo stesso affetto che si può avere per un fungo ai piedi.

Bart Simpson

Di Bart Simpson, Milhouse è la spalla, lo scudiero, il capro espiatorio, lo zerbino. Insieme hanno progettato un sacco di scherzi divertenti, come ad esempio versare del guttalax nel caffè del direttore Skinner prima del suo discorso all'Associazione Reduci del Vietnam, o incastrare Ned Flanders con l'accusa di omicidio.

Homer Simpson

Tutti amano Milhouse.

Homer ha definito Milhouse "una schiappa".
Il giorno del suo compleanno.
Davanti a tutti i parenti.

Marge Simpson

Marge non ha alcun rapporto con Milhouse, perché quando lui suona il campanello lei abbassa le tapparelle e fa finta non essere in casa. Le rare volte Milhouse riesce a entrare in casa lei finge di non vederlo e gli rovescia accidentalmente in testa della minestra bollente.

Lisa Simpson

Lisa non ha ancora capito che Milhouse è un bambino e crede che sia una nutria addestrata da suo fratello Bart. Questa teoria, poi avallata dai più illustri pensatori del nostro secolo, spiegherebbe inoltre il terribile odore di carogna proveniente da Milhouse.
Ai continui e assillanti tentativi di corteggiamento da parte di Milhouse, Lisa ha sempre reagito con pazienza ascetica. E facendogli spezzare le ginocchia da Secco, Patata e Spada.

Voci correlate

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Milhouse è così sfigato che si fa picchiare persino da Stephen Hawking.
  • È per metà olandese e per metà anche.
  • Anagrammando il suo nome si ottiene il titolo di un noto programma di cucina di Wilma De Angelis.
  • Quando Milhouse si guarda allo specchio la sua immagine preferisce guardare da un'altra parte.
  • Ha recitato nel film L'Uomo Radioattivo nella parte di un bambino sfigurato dall'olocausto nucleare.
  • È geneticamente più vicino all'acaro della polvere che all'essere umano.
  • Non conosce il significato delle parole dignità e shampoo antiforfora.
  • Milhouse ha la riga da entrambi i lati della testa, e dato che lo inquadrano sempre di tre quarti si ipotizza che abbia un cuneo in mezzo alla fronte.