Florentino Pérez

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Capitalismo

« Abbiamo effettuato una campagna acquisti alquanto discreta »
(Florentino Pérez dopo aver comprato Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Kakà, Xabi Alonso e altri 79 giocatori)
« Crede che i soldi facciano la felicità... »
(Zio Paperone su Perez)
Florentino Perez con il suo cuoco e la sua colf.
« Robben e Sneijder? Li cederemo per fare cassa dato che sono due giocatori mediocri, almeno potrò investire per comprare Tiribocchi. »
(Florentino Pérez durante le sue oculate campagne acquisti )

Fiorentino Senese Livornese Perez (Paperopoli, 8 marzo 1947 - Lione, 16 febbraio 2010) è un giovane ereditiero, presidente del Real Madrid.

Un grande uomo

Secondo la rivista americana Forbes, vanta ben 4 primati mondiali: Uomo più ricco del mondo, Uomo più indebitato del mondo, Uomo meno felice del mondo e Uomo più amato dalle anziane del mondo. Oltre che nella presidenza del club madrileno, Florentino è impiegato anche nel sociale, con l'associazione "La mala gestiòn, che va incontro a Presidenti e dirigenti che dispongono di un budget limitato durante la campagna acquisti: Adriano Galliani è, al momento, l'unico membro ufficiale.

Quest'umile uomo concorre assieme agli sceicchi del Manchester City per il titolo di "Miglior Sputtanamento Del Denaro", mentre le due squadre si giocano l'ambito titolo di "Squadre Meno Vincenti" dopo centanta milioni di € di campagna acquisti.

Il 22 maggio 2010 Florentino ha tentato il suicidio dopo che i due giocatori che aveva svenduto come mozzarelle tedesche, Arjen Robben e Wesley Sneijder, si sono contesi la Cempions Lig proprio al Santiago Bernabeu.

Mens insana in corpore divitio

Pérez quando gli dicono che il giocatore che vuole acquistare costa 72 milioni ed ha 37 anni.

Florentino Pérez segue un preciso ragionamento per ogni acquisto che fa, riportato di seguito con la massima precisione.

  1. Gioca a calcio? Se sì, andare al punto 2, altrimenti fermarsi.
  2. È un attaccante? Se sì, andare al punto 3, se no al punto 4.
  3. Fa ventordici goal a partita? Se sì, andare al punto 4, se no al punto 5.
  4. Costa aleno 20 milioni di €? Se sì, andare al punto 6, se no fermarsi.
  5. Fa il figo? Se sì, andare al punto 6, se no fermarsi.
  6. La società del giocatore ha intenzione di venderlo? Se sì, andare al punto 8, se no andare a punto 7.
  7. Raddoppiare l'offerta. Se la società del giocatore accetta, andare al punto 8, se no ripetere il punto 7 fino ad altre due volte, al termine delle quali, se la società del giocatore accetta, andare al punto 8, se no fermarsi.
  8. Acquisto.

I più importanti acquisti

Durante i suoi anni di dominio presidenza, Florentino ha comprato diversi gioatori di livello mondiale.

E molti altri ancora.

L'acquisto impossibile

Si narra che, in una notte buia e tempestosa, Florentino Pérez si sia recato personalmente alla Sacra Scuoa di Okuto per fare l'acquisto più forte della storia: offrì un contratto pluridecamilionario a Ken il Guerriero. Ken bucò il contratto con un dito, e in pochi secondi questo esplose davanti a Pérez. Quattro mesi dopo Florentino fu visto entrare nel suo castello strisciando per terra, e teneva in mano una lista di nomi di campioni che sarebbero dovuti diventare suoi schiavi per ripagare l'umiliazione subita.

Curiosità

Paolo Montero: con lui in campo, le altre squadre non avrebbero più raggiunto il numero di giocatori sufficiente per disputare la partita, così da far vincere il Real a tavolino.
  • Florentino Pérez ha sempre voluto acquistare Paolo Montero, ma costando solo pochi milioni non si è mai azzardato a rivelarlo a nessuno.
  • Quando ha comprato Cristiano Ronaldo, Florentino voleva portare a Madrid quella folla di figa che seguiva il giocatore.
  • La Roma è l'unica squadra a cui Florentino non sia riuscito a strappare i giocatori migliori, questo perché Totti e De Rossi non hanno mai capito quale fosse l'acquirente e pensavano che li volesse la Ternana.