Fire Emblem: Fates

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una scelta che cambierà il destino del mondo.
« Ti amo con tutto il cuore, Corrin. Ed è per questo che ora ti ucciderò con le mie mani, poi poggerò la tua testa sul mio grembo e ti coccolerò mentre la vita scivolerà via dal tuo corpo. »
(Camilla all' apice della sua sanità mentale.)
« Che ci fai qui? Tornatene nel Nohr! Noi non ti vogliamo! Non fai più parte di questa famiglia! »
(Takumi, felice di rivedere Corrin dopo tanti anni dal suo rapimento.)
« Hai abbandonato la tua famiglia! Hai abbandonato l' Hoshido! HAI ABBANDONATO ME! Pagherai per il tuo tradimento! Proverò un grande piacere nell' ucciderti io stesso. »
(Takumi poco dopo, quando Corrin decide di tornare nel Hohr.)
« L' ho personalmente scelta come mia attendente perchè tutto sommato è una ragazza dolce e gentile. »
(Xander su Peri dopo che quest'ultima ha sbudellato un contadino indifeso per puro divertimento.)
« Ho contattato il mio avvocato e ha detto che posso sporgere denuncia per plagio. »
(Capitan America dopo aver visto Arthur.)


Fire Emblem Fates è un simulatore hentai di appuntamenti romantici con un cast formato dai più ignobili cliché degli anime ecchi uno strategico a turni con un cast ricco di personaggi profondi e ben caratterizzati. Il gameplay è praticamente copiaincollato dai precedenti titoli della serie, tranne per il fatto che alcuni personaggi che hanno sangue di drago sono dotati di un potere innato che gli permette di scatenare vari effetti catastrofici.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Il commovente ricongiungimento tra Corrin e la sua vera famiglia.[1]

Fire Emblem Fates parla di due grandi regni in guerra: l' Hoshido e il Nohr. Corrin, principe/principessa del Nohr, dopo anni di reclusione da parte del suo amorevole padre, il re del Nohr, Garon, riceve l' incarico di portare fuori l' immondizia, ma a causa della sua disubbidienza viene spedito in missione in compagnia di un pluriomicida, che alla prima occasione gli volterà le spalle buttando il protagonista e tutti i suoi amici in un burrone. Mentre precipita nell' abisso, Corrin verrà salvato da una delle sue concubine cameriere, che si scopre in realtà essere un drago, e che aveva deciso di servirlo per l' eternità per averla salvata quando era trasformata in un uccello[2]. Corrin verrà poi catturato da una cavernicola e consegnato ai nemici storici della sua gente: l' Hoshido. Qui la regina e i suoi quattro figli[3] gli riveleranno che in realtà è un principe hoshidese rapito tanti anni fa dal Nohr, ma Corrin, come da manuale quando la regia non sa come mantenere la suspence, non si ricorda assolutamente nulla.[4] I suoi "veri" fratelli quindi decidono di reintegrarlo nella società nipponica attraverso una grande festa in città, ma la regina rimane coinvolta in un attacco terroristico che distrugge mezza capitale. Leggermente alterato per la tragica dipartita della madre biologica, Corrin si trasforma in un drago e caccia via i terroristi, seminando ulteriormente il panico tra la folla. Finito il pandemonio, Corrin riacquista magicamente la memoria e si rende conto di quanto il suo padre adottivo sia solo un grandissimo stronzo, quindi scopre una spada magica incastrata tra delle rocce che lo designa come suo nuovo possessore, incoronandolo come legittimo re d' Inghilterra. Gli hoshidesi, intanto, siccome devono trovare qualcuno con cui prendersela, incolpano il Nohr per il tragico incidente, e quindi scendono tutti sul campo di battaglia, dove Corrin ritroverà i suoi falsi fratelli del Nohr. Qui il gioco prenderà tre strade diverse, e toccherà a Corrin scegliere la posizione da prendere nella guerra a venire:

  • Retaggio: Corrin si rende conto che re Garon è uno psicopatico pluriomicida che l' ha usato come esca per uccidere sua madre, quindi decide di rinunciare alle amorevoli cure della sorella maggiore del Nohr per aiutare il sovrano delle aragoste ad uccidere il re Nohriano. Dopo essersi schierato, tenterà di convincere pure i suoi fratelli del Nohr che Garon ormai non ci sta più con la testa, ma i principi nohriani, pur sapendolo anche senza che dovesse essere Corrin a dirglielo, resteranno comodi nel loro letto di negazione, e se la prenderanno col loro ormai ex fratello per aver tradito i suoi parenti adottivi[5] per i suoi sporchi fratelli biologici. Durante la guerra, il suo caro fratello maggiore Ryoma, nuovo big boss del carretto, scompare misteriosamente, quindi Corrin, con l' elìte dell' esercito hoshidese, si inoltrerà in territorio nemico per ritrovarlo e andare a concedere a Garon il riposo eterno.
  • Conquista: Corrin ormai si è troppo affezionato alla sua nuova famiglia e alla vita di maltrattamenti che ha trascorso dall' altra parte del continente, quindi decide di voltare le spalle ai suoi veri fratelli, sputare sulle tombe del suo primo padre adottivo e della sua madre biologica che a turno sono entrambi morti per proteggerlo, e tornare dal padre che ha sterminato la sua precedente famiglia. I reali oshidesi prenderanno questa decisione con filosofia, dividendosi in due categorie di persone: quelli che vogliono riportare a casa Corrin contro la sua volontà e quelli che vogliono ucciderlo senza pietà[6]. Corrin decide di porre fine alla guerra tramite la forza del buonismo anime, ma appena si rende conto che i suoi metodi pacifisti non funzionano, scopre che Garon è in realtà posseduto dallo spirito malvagio di un budino, quindi decide che l' unico modo per riportare la pace nel mondo è uccidere i suoi precedenti familiari per far sedere il re slime sopra un trono magico.
  • Rivelazione: Corrin capisce che, qualunque decisione prenda, tutti i suoi parenti non faranno altro che spargere sangue sulla base di accuse infondate e di sovrani corrotti, quindi prende la decisione più logica: fuggire dalle proprie responsabilità, e quindi manda a fanculo tutti i suoi parenti, lasciandoli alla loro carneficina. Durante la latitanza insieme ad Azura, Corrin scopre l' esistenza di un mondo dove vige la legge del Fight Club, e viene informato che la mente malvagia dietro tutte le disgrazie avvenute ai due regni è in realtà Anankos, un drago che se ne sta nascosto in un' altra dimensione, quindi decide di tornare nel suo mondo per cercare di convincere entrambi i regni ad allearsi per sconfiggere anankos, facendo ogni volta un discorso alla Lost.
La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Fire Emblem Fates vanta così tanti personaggi che in ogni percorso vengono suddivisi in quelli giocabili e quelli che il giocatore potrà squartare brutalmente, quindi elencheremo solo i personaggi principali:

  • Corrin: Protagonista del gioco e oggetto del desiderio di tutti gli altri personaggi. Passa buona parte della sua vita a saltare da una famiglia ad un' altra, finchè non si ritroverà coinvolto in una guerra fra di esse scatenata per lo più proprio da lui. Brandisce una spada legendaria chiamata Yato, che nel corso del gioco evolverà in stile pokemon in due diversi stadi evolutivi che variano in base alle sue posizioni politiche. Il suo sangue di drago gli permette inoltre di trasformarsi in uno squamettino gigante, cosa che condividerà con la sua prole e che non verrà mai spiegato come mai gli altri principi dotati di sangue di drago non siano in grado di fare[7]. Si ritroverà circondato da gente che lo prende a pesci in faccia quando andrà in Hoshido, mentre nel Nohr avrà a che fare con i peggiori squilibrati mentali mai conosciuti, e se invece sceglierà di inseguire "la verità", si ritroverà psicologicamente travolto da entrambi gli schieramenti, ma siccome è il classico protagonista affetto dal morbo del buonismo anime, accetterà col sorriso in faccia i deliri di tutti i suoi compagni.[8]
  • Azura: Sedicente principessa Nohriana che dopo il rapimento di Corrin viene rapita dagli hoshidesi per ripicca, ricevendo il classico trattamento riservato ai prigionieri di guerra: diventare un membro onorario della famiglia reale. Nonostante la quasi nulla utilità e il fatto che non faccia altro che cantare la stessa canzone almeno dieci volte ad ogni capitolo, Azura è uno dei personaggi più importanti del gioco, nonchè l' unico a conoscere tutta la verità fin dall' inizio, ma invece di rivelare tutto quanto così da poter mettere fine fin da subito alla guerra, preferisce starsene zitta a lasciare che i suoi fratelli si ammazzino tra di loro[9]. Si scoprirà poi essere la legittima erede al trono di un regno dimenticato, nonchè la cugina di primo grado del protagonista[10]. Il più delle volte muore suicida.
  • Ryoma: Ultima testimonianza vivente del leggendario popolo degli uomini crostaceo, Ryoma è l' erede al trono hoshidese e fratello maggiore di Corrin. Brandisce la katana elettrificata Raijinto e da solo rappresenta il 90% della potenza dell' esercito hoshidese, dal momento che, appena entrerà in squadra, al giocatore basterà semplicemente tenerlo in prima linea e lasciare che l' intero esercito nemico lo carichi andando incontro a morte certa. Se lo avrete come avversario in Conquista, vi basterà eliminarlo direttamente con un Corrin livellato piuttosto che mandare a morire l' esercito nohriano in mezzo agli shuriken. Dopo averlo battuto, morirà facendo harakiri per non farsi ammazzare dal fratello.
  • Takumi: Origine del 90% dei meme sul gioco, Takumi è il secondogenito maschio della famiglia reale hoshidese. Famoso per essere il personaggio più odiato dell' intero cast, indipendentemente dalla versione del gioco, non farà altro che rompere le palle al protagonista per averli abbandonati[11]. Scomparirà insieme al fratello maggiore per poi venire corrotto da una strana forza maligna, diventando il boss finale se ci si schiera con il Nohr, cosa che dovrebbe risultare drammatica, ma che farà scoppiare il giocatore dalla felicità per poterlo finalmente accoppare una volta per tutte.
  • Hinoka: Primogenita femmina della famiglia reale hoshidese e possibile fan di Xena. Ha più testosterone in corpo dei suoi tre fratelli messi insieme, infatti si dimostra molto più abile ad impalare orde di nemici piuttosto che lavorare a maglia, tuttavia ha i complessi da sorella maggiore, quindi ha la mania di fare da babysitter a Takumi e Sakura per tutto il tempo.
  • Sakura: Ultimagenita della famiglia reale hoshidese. La maggior parte dei suoi discorsi consistono in lei che piange, lei che si scusa, lei che piange, lei che si sente inutile, lei che piange, lei che era preoccupata per la scomparsa di Corrin e lei che piange. Ciononostante, a differenza di quello che il gioco vuole farti credere, risulta comunque meno lagna di Takumi.
  • Xander: Chiamato Marx nella versione originale, è l' erede al trono Nohriano e babysitter di corte, dato che a lui spetta il compito di assicurarsi che i suoi attendenti e sua sorella Elise non diano l' intero castello alle fiamme, e anche perchè, nonostante non esiti a ricorrere alla decapitazione come soluzione estrema, dimostra di essere un gran tenerone verso tutti i suoi attendenti. Brandisce la leggendaria Siegfried e, a differenza della sua controparte Ryoma, infatti, nonostante dovrebbe essere il jolly super overpower del Nohr, tutti quanti, compresa Elise stessa, gli faranno mangiare la polvere una volta livellato un pò.
L' unica scelta davvero importante.
  • Leo: Light Yagami torna in questo gioco come figlio bastardo di un dittatore[12]. Leo utilizza un libro magico con la quale è in grado di uccidere orde di nemici: il Death Note Brinhildr. Si dimostrerà essere forse l' unico mentalmente sano all' interno dell' intero Cast Nohriano, eccezion fatta per la sua ossessione per i pomodori.
  • Camilla: Primagenita femmina della famiglia reale Nohriana e incentivo massimo che spinge i giocatori a schierarsi col Nohr. Una milf in armatura succinta con con seri problemi mentali che passerà l' intero gioco a dimostrare al protagonista tutto il suo amore attraverso piccoli gesti, che vanno da innocenti carezze affettuose a violenze sessuali da trauma a vita[13]. Camilla è capace di passare in un attimo da mammina premurina, che la porta a provare un istinto materno verso qualsiasi cosa, animale o persona che sia, più piccola di lei, a pazza maniaca pluriomicida pronta a squartare qualsiasi cosa si avvicini a Corrin a meno di dieci metri di distanza.
  • Elise: La rappresentazione per eccellenza del concetto di rompicoglioni, Elise è la sorella minore di Xander, Leo e Camilla e avrà il fondamentale compito di esasperare i suoi frat... no, cioè, portare un pò di allegria all' intero esercito per distrarli dagli orrori della guerra. Tutti i suoi dialoghi conterranno almeno due o tre volte la parola fratellone/sorellona[14] e il suo carattere allegro e giocoso raggiungerà il suo apice con Sakura, che minaccerà ripetutamente di morte ogni volta che quest' ultima oserà rivolgere la parola a Corrin. Morirà mettendosi in mezzo durante un duello tra i suoi fratelli, sacrificandosi affinché i due smettano di ammazzarsi l' un l' altro. Risultato? I suoi fratelli continueranno ad ammazzarsi l' un l' altro.


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Mozu, che di guerra non sa un bel niente, all' inizio verrà oneshottata pure dai curatori, ma appena sale di 3/4 livelli, pure il boss finale cambierà marciapiede per la paura se la incrocia per strada.
  • Tutti si scandalizzano perchè Corrin va in giro a piedi nudi, ma nessuno sembra accorgersi che pure Azura lo fa.
  • Nessuno ha mai completato Conquista alla difficoltà massima. Chiunque ci abbia provato ha distrutto il nintendo prima di riuscirci.
  • I DLC compongono circa il 60% della trama.
  • La versione originale del gioco comprendeva il Pokè Io&Te con le persone, ma in occidente è stato rimosso perché si temeva che potesse rendere uno strategico a turni pieno di nudismo e genocidi non adatto ai poveri bambini.
  • La poligamia con le concubine e la pederastia sono i tipi di matrimonio più comune tra i reali del Nohr.
  • Cantare è l' arma più potente contro i draghi, ma una persona può anche morire per aver cantato troppo.
  • Questo è l'unico gioco della serie dove la trasformazione in drago è inutile da far schifo[15].

Note

  1. ^ Da notare come Takumi, in questa foto, mostri più personalità che durante il resto del gioco.
  2. ^ In realtà la vera ragione è un' altra, ma se vuoi saperlo, devi sganciare soldi extra per i DLC.
  3. ^ in teoria tutti figliastri.
  4. ^ Amnesia unica via.
  5. ^ acquisiti dopo un rapimento e alcuni anni di prigionia e abusi
  6. ^ questa seconda categoria ha un solo elemento: Takumi.
  7. ^ in realtà si, ma solo nel DLC, quindi fuori Cash, poraccio!
  8. ^ e tu, giocatore, che tecnicamente dovresti essere il protagonista, dal momento che il personaggio è personalizzabile, dovrai stare zitto a guardare il te stesso virtuale fare le peggio cazzate.
  9. ^ e lei dovrebbe far parte dei buoni.
  10. ^ cosa che molti giocatori scopriranno solo dopo avergli fatto raggiungere il livello di supporto S.
  11. ^ il concetto di rapimento non esiste nella sua testa.
  12. ^ perchè avere uno sbirro come padre non faceva bene alla sua carriera di megalomane pluriomicida.
  13. ^ questo indipendentemente dal fatto che il protagonista sia maschio o femmina.
  14. ^ per gli weeaboo amanti delle loli che l' hanno giocato in lingua originale, "Onii-chan"
  15. ^ Tranne ovviamente quando lo fa il nemico.

Voci correlate