Fire Emblem: The Sacred Stones

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La protagonista in preda ai deliri di onnipotenza dopo aver completato 20 volte le Rovine di Lagdou.
« Dobbiamo ottenere prima di loro la Sacra Pietra! »
(I protagonisti per 6 volte durante il gioco)
« Sono sempre stato geloso di te e tua sorella, Ephraim. Almeno tu potevi fartela... »
(Lyon prima di morire sfracellato da Ephraim)
« Scusa Lyon, io non volevo! E che un demone malvagio ha preso possesso del tuo corpo e... »
(Eirika dopo aver maciullato le cervella a Lyon con uno spadino)
« Basta fare battute sull'incesto!!! »
(Chiunque su quest'articolo)

Fire Emblem Sacred Stones è l'ennesimo gioco della serie Fire Emblem che vede protagonisti i due fratelli Eirika ed Ephraim nel tentativo di impedire al loro migliore amico posseduto da un demone cattivissimo di sfasciare la loro terra liberando orde di mostri puzzolenti. C'è da dire che durante tutto il gioco al giocatore medio viene il sospetto che tra Eirika ed Ephraim nasca un rapporto speciale, ma non ne ha prova. Tranquilli, il 31 Febbrarzo del 2006 Intelligent System ha rivelato ad una conferenza stampa sui bastoncini di pesce che i due fratelli l'hanno fatto più e più volte tra un capitolo e l'altro. Contenti adesso? Inutile dire che se cercate in Internet "Eirika Ephraim" troverete una quantità innumerabile di fan art al limite della decenza. (come lo so, dite? Ehm...)

La Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La barriera che fratello e sorella non dovrebbero mai infrangere.

Il continente di Magvel vive nella più totale armonia (come sempre), quando un giorno l'esercito dell'impero di Graze (o Grado) ha lo sghiribizzo di cominciare la solita guerra ed attaccare il castello dei protagonisti organizzandoci dei rave. Inutile dire che Eirika ed Ephraim fuggono rapidi come il fulmine, lasciando che il fattissimo Valter, di cui parleremo in seguito, si faccia una scorpacciata con le budella del loro padre, impossessandosi di Renais. Intanto Eirika ed il fratello si separano dopo essere andati in camporella e, come in ogni Fire Emblem che si rispetti, Eirika porta avanti il movimento di riconquista raccogliendo reclute qua e là. In breve tempo i due fratelli si riuniscono e fanno il punto della situazione. Entrambi scoprono che il malvagio imperatore di Graze (o Grado) Vigarde (o Vigardo) intende impossessarsi delle Sacre Pietre: sei oggetti magici distribuiti tra i vari sovrani di Magvel in grado di risvegliare l'overwhelming re dei demoni Fomortiis per organizzare la migliore festa di tutti i tempi. A questo punto i due decidono di separarsi di nuovo: Eirika va nel regno desertico di Jehanna (o Jehano) per ottenere la sua Sacra Pietra e sbatterla in faccia a Vigardo, invece Ephraim si dirige direttamente da Vigardo a sapccargli il culo. I due si riuniscono presso Jehano e riconquistano Renais (O Renè), tornando alle loro solite attività.

La trama è finita, leggete in pace.


Un paio di palle! La trama non è finita, quindi...


Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

I due scoprono che il vero cattivone non era Vigardo, bensì il loro migliore amico, figlio di Vigardo, Lyon (o Liono)! Colpo di scena! Lyon in realtà è posseduto dal malvagio Fomortiis. Dopo una corsa contro il tempo i fratelli birichini arrivano a Raust (o Rausto), presso il Tempio Nero, dove sbudellano Liono sotto l'effetto di un pesante doping. Tuttavia Fomortiis, imprigionato nel corpo di Liono, riesce ad evadere dal culo e a liberarsi organizzando al Tempio Nero la più grande festa di tutti i tempi. Così, dopo aver ballato un po' e aver sorseggiato molto punch, l'esercito dei due fratelli si getta nella sua battaglia finale, sconfigge Fomortiis con il provvidenziale aiuto di Gesù e la pace torna su Magvel! Tiè! In seguito tutto l'esercito provvederà allo spurgo dei mostri liberati da Fomortiis nel corso della trama.

La trama è finita, leggete in pace.

Il sistema di gioco

Ecco cosa succede mentre Eirika non c'è.

Avete presente quando i due fratelli si separano? In quei momenti il giocatore potrà decidere chi dei due seguire. Inutile dire che le fungirl seguono Eirika e i funboy Ephraim. A seconda del percorso scelto i personaggi capiranno cosa vale veramente nella vita e recupereranno il tempo perso. Di seguito illustreremo cosa succederà ad ogni personaggio se intraprende un percorso oppure l'altro.

  • Sesso e love-stories, il percorso di Eirika: Eirika decide di intraprendere la strada verso Jehanna ma, appena arrivata al castello, si accorge che Robin Hood l'ha preceduta e ha stuprato le regina fino allo sfinimento. Così, dopo essersi fatta un giro su Robin Eirika lo soffoca tra le proprie bocce e ottiene la Sacra Pietra.
  • Cazzotti e battaglie all'ultimo sangue, il percorso di Ephraim: Ephraim parte con il suo gruppo di omaccioni alla Dragonball reclutando sempre più omaccioni alla Dragonball e ragazze alla Naruto, il tutto riempiendo di cazzotti nemici invincibili alla Ken Shiro con tecniche super-speciali alla Hello Spank (eh?). Per tutto il tempo i funboy saranno gasati dall'invincibile Ephraim e dai suoi compagnoni, nonchè sollazzato dalle belle ragazze guerriere che Ephraim si farà nei cosiddetti "Capitoli Extra o XXX", ottenibili sacrificando una vergine davanti allo staff di Intelligent System (vostra sorella dovrebbe andare bene).

La coppia felice

I due fratelli vestiti. Una volta tanto.

Analizziamo più a fondo la coppia chiave del gioco, l'ispirazione per ogni fungirl e ogni maniaco dell'hentai incestuoso. Ephraim ed Eirika Chiarogalli sono i figli del re di Renè Fado (o Fado) che, sempre assorto nel suo ruolo di sovrano, non ha provveduto ad una corretta educazione dei figli, di conseguenza i due si sono presi la briga di scoprire il sesso per conto loro, provocando la buffa conseguenza che rende divertente questo articolo. Dopo aver passato l'intera adolescenza a divertirsi fra loro i due vengono forzati a conoscere il figlio dell'imperatore Vigardo: Liono! Liono è un ragazzo introverso, ma fa subito amicizia con i due, proponendogli di diventare un triangolo semi-incestuoso. Ephraim confessa di doverci pensare. Intanto Liono si è già innamorato di Eirika e anche lei sembra ricambiare, però non gliela da mai, quindi Liono fa sempre la figura dello sfigato, rimanendo in diparte a rodersi il fegato mentre Ephraim "pensa" con la sorella. Appena Ephraim ed Eirika cominciano a provare un briciolo di compassione per lui Liono è appena stato posseduto dal malvagissimo Fomortiis, quindi, niente triangolo. Con immensa tristezza i due saranno costretti a fargli saltare la testa per liberare il mondo. Ephraim è il personaggio invincibile, altro che Marth, i funboy impazziranno per lui e lo useranno fino allo sfinimento. Eirika invece è una pippa infame, ma le fungirl abuseranno di lei, immaginando intense storie d'amore con gli altri personaggi maschili.

Il terzo incomodo

Foto di repertorio.

Il povero Liono, appena presentato ad Eirika si innamorò follemente di quest'ultima, ma il loro fu un amore platonico, gradevolissimo per Eirika ma frustrante al massimo per Liono. Questo soprattutto pensando che, quando Eirika è finalmente pronta per dargliela, lui è già stato preso in possesso da Fomortiis. Riprenderà coscienza di sè appena prima di morire e libererà la sua frustazione con una bestemmia e un: "Minchia, c'ero quasi". Una storia d'amore che sembra adatta ad ogni Fungirl non troppo impegnata a ritrarre Seth e Forde in camporella. Tuttavia, per qualche strana ragione nessuna tocca il bottone "sesso" limitandosi a fare illustrazioni mielose con i due che si guardano oppure a ritrarre altri personaggi in pose erotiche. Insomma, Liono non se lo fila nessuno.

Gli altri personaggi

Come in ogni Fire Emblem che si rispetti il fulcro del divertimento sono i personaggi secondari, ognuno con la propria storia. Sarà vostro compito decidere se fargli seguire Ephraim o Eirika. Se volete gente molto figa che si riempe di botte come in uno shonen scegliete Ephraim, se invece volte mielose storie d'amore e gente in camporella come nelle funfic scegliete Eirika.

Seth
Hey, what did you expect?

Seth è il bodyguard di Eirika, il classico personaggio fortissimo che accompagna il protagonista. Di solito è un maschio che accompagna un maschio, questa volta è un maschio che accompagna una femmina, quindi le cose si fanno molto interessanti. Oltre alla sua mascolinità Seth ha una grossissima scorta di apatia, che riuscirà a vincere solo entrando in intimità con la protetta.

  • Percorso di Ephraim: Seth e i suoi amici cavalieri svilupperanno una nuova mossa finale con tanto di nome entusiasmante e, durante lo scontro con Vigardo uniranno l'energia della loro supermossa a quella di Ephraim per fargli scagliare il super-attacco finale. Dopo la guerra andranno tutti insieme a mangiare costolette e bere sidro, cantando canzoni sporche.
  • Percorso di Eirika: Seth si dimostrerà freddo con Eirika, incapace di rivelare i propri veri sentimenti. Durante le battaglie cercherà di starle lontano, deprimendosi all'idea di non poter confessare mai il suo amore. A questo punto Tana lo convincerà ad ingelosire Eirika fingendo di stare insieme, in modo che sia lei a dichiararsi a lui. Il piano sembra avere successo, ma Eirika non si fa avanti, tuttavia, durante un pigiama party prima della liberazione di Renais Seth cerca di abbordare Eirika dimostrando la sua abilità nel taglio dei cetrioli finendo per cavarle per errore entrambi gli occhi. La ragazza cecata capisce che Seth non aveva intenzione di farle del male e lo perdona per poi mettersi con lui. I due iniziano una fantastica relazione, ma Seth scopre di essersi innamorato di Tana...

To be continued...

Tana libera tutti!
Tana

Tana è la sventurata principessa di Frelia (o Frelio), il regno più insignificante di tutta Magvel. Tana è molto popolare tra i fan in quanto è per default la futura moglie di Ephraim. In tutto l'esercito Tana è quella che socializza con più gente e, se i maschietti tentano di abbordarla, suo fratello gli cava gli occhi con uno scavino da melone, ciò le evita avances da parte di tutto il battaglione.

  • Percorso di Ephraim: N.B: nel percorso di Ephraim i seni dei personaggi femminili acquistano più volume che in quello di Eirika. Ephraim e i suoi amiconi incontrano tana mentre si trova in difficoltà contro un gruppo di banditi puzzolenti, (un classico!) la salvano e lei si unisce al gruppo, offrendosi di cucinare i burritos per tutti. Capiterà in molte situazioni che Ephraim entri erroneamente in una tenda mentre lei si sta cambiando o affondi (sempre erroneamente) in proprio viso sui suoi meloni e lei lo spedisca in orbita urlandogli "Maniaco!" o "Sei incorreggibile!". Intanto durante gli allenamenti lei si dimostrerà più forte di lui e lo schernirà sputandogli addosso e mimando atti sessuali su di lui, allora a quel punto Ephraim si ritirerà nei boschi per tre episodi per un po' e svilupperà una nuova super-mossa con la quale dimostrerà a Tana di essere un uomo vero.
  • Percorso di Eirika: Eravamo rimasti nel momento in cui Tana si era messa insieme a Seth per far ingelosire Eirika, e il piano funzionerà. Tuttavia Seth non smetterà di desiderare Eirika e comicerà a sbarellare per Tana. Purtroppo Tana è già impegnata con il macho Gilliam che trasuda virilità dalle sue pelose ascelle e rifiuterà le avances di Seth investendolo con una viverna. Seth disperato decide di non rinunciare e, una notte, si getterà nella tenda di Tana e lo faranno al buio. Appena Seth scoprirà di aver amoreggiato con Gilliam si passerà la spugna abrasiva sui genitali e correrà da Tana, confessandole i suoi sentimenti. A quel punto Eirika, sola e cecata, deciderà di operarsi per riacquistare la vista e tornare a sedurre come un tempo e, ormai che c'è, farsi ingrandire il seno di qualche paio di taglie.
Don Saleh
"Ephraim... ti farò una proposta che non pothrai rifiuthare."

Don Saleh è il capo indiscusso della famosissima mafia di Caer Paelyn, presso la repubblica commerciale di Carcino. Insomma, controlla tutti i trasporti di droga, preservativi e vernice marrone di tutta Magvel. Oltre a questo è un grande mago, maestro del giovanissimo Ewan. Don Saleh è inoltre sempre accompagnato da un gruppetto di gente armata, ovvero il resto dei mafiosi di Caer Paelyn: Marisa "l'ammazzazanzare", Gerik lo "sbudellatore", Ewan "emorroidi" e Tethys "sfasciagengive". Durante la guerra contro Vigardo i mafiosi di Caer Paelyn si uniscono all'esercito di Ephraim ed Eirika un po' per eliminare Vigardo, il boss del clan di Grado, e un po' per contrabbandare ananas caramellati.

I mafiosi di Caer Paelyn al gran completo.
È proprio incacchiatissimo.
Cormag Alejandro Ramirez

Discendente di Zorro e apripalco ai concerti di tutta Grado, Cormag Ramirez fa anche parte dell'esercito di Grado ed è fratello di Glande Ramirez, il possente generale di Grado arruolatosi perché tutti lo schernivano a causa del suo nome. Durante la guerra il fattissimo Valter, altro generale fatto come un cavallo, pianta la sua lancia in faccia a Glande, giusto per divertirsi, e Cormag si incazza da morire, a tal punto che passa dalla parte di Ephraim. (o di Eirika ) Inutile anticipare che ce l'avrà su a morte con Valter per tutto il gioco fino al momento in cui, appena dopo la seconda riconciliazione dei due fratelli, lo infilerà nel tritacarne spingendolo giù col piede.

  • Percorso di Ephraim: Dopo che Valter ha ammazzato Glande, suo fratello, Cormag viene trovato dal gruppo di Ephraim mentre combatte con dei minions. Come da copione di un manga di jump Ephraim rimane sbalordito dalla sua forza e gli chiede di unirsi al suo gruppo. Così Cormag Alejandro si unisce ad Ephraim per vendicare il fratello e continuerà a spaccare i maroni a tutti con la classica storia della vendetta e del "ha ucciso mio fratello" o del "non avrò pace finché non l'avrò vendicato" finché non incontra Valter e gli mangia via la faccia con un cartone mercuriale. Dopo essersi vendicato Cormag capisce di vivere un'esistenza vuota e comincia a vestirsi da donna e andare in giro per l'accampamento a farsi chiamare "la merciaia".
L'Arachel
La castissima L'Arachel.

L'Arachel è la riccona snob di turno, sempre seguita da due leccapiedi, uno grosso e uno sbarazzino, i quali tratterà con disprezzo e cafonaggine. Oltre a questo L'Arachel è la figlia del papa, ciò ispirerà ancora di più le fungirl a farla andare a letto con chicchessia. Appena dopo aver ammazzato Vigardo Ephraim ed Eirika si dirigono verso Rausto, una teocrazia governata dal papa. Decideranno di sostare un po' a castello e conosceranno L'Arachel, tuttavia, proprio durante la cena a base di sushi di cavallo, l'esercito di Grado assedia il castello per ottenere la Sacra Pietra. A capo di quell'armata un malefico vecchiaccio, l'antipapa Riev. Ephraim ed Eirika decidono di contrattaccare, così vanno a messa e poi sbaragliano le armate di Riev. Terminato il combattimento L'Arachel organizza una festa per la vittoria, ingaggiando Dozla come DJ, a quella festa Seth si lascerà con Tana a causa della sua orribile abitudine di fare l'amore vestiti da Gundam per l'immensa gioia di Eirika che si porterà a letto Seth. Ephraim si ubriacherà di punch e pizza insieme a Don Saleh e rimorchieranno Tethys, la cubista. L'Arachel invece vomiterà addosso a Gilliam, dopo aver visto il suo amato Rennac limonare con Vanessa. Cormag capirà che travestirsi non è da veri uomini e si sbidonerà al ritmo di Elvis seducendo la giovine Amelia. Il mattino dopo tutto l'esercito partirà per il Tempio Nero a fare il culo a Liono, per poi partecipare alla più grande festa di tutti i tempi, per fare il culo a Fomortiis.

Fomortiis
Il demonio è anche in Fire Emblem! E organizza feste da urlo.

Il cattivissimo finalissimo, è così determinato ad organizzare la più grande festa di tutti i tempi da possedere Liono e mandare a vacca tutta Magvel. Il crudelissimo Fomortiis, dopo la sconfitta di Lyon, aspetterà Ephraim ed Eirika al Tempio Nero, dove tutto è già pronto per la festa: musica anni '80, tanto punch e tanta pizza, divanetti scomodissimi appiccicaticci di vomito e camerette sudice per godere l'amore giacendosi insieme. Il tutto accompagnato da una ventina di mostri puzzolenti. Ovviamente, dopo essersi sbidonati un bel po' i nostri eroi spappoleranno Fomortiis, ma nessuno ci ha mai detto che cosa sia successo alla festa, prima della battaglia con il demone.

  • Eirika: Rimessasi con Seth Eirika capirà che in realtà non lo vuole più, quindi lo umilerà davanti a tutti e romperà con lui. Dopo aver fatto ciò comprenderà in un momento di agnizione di aver sempre amato Liono e si pentirà di avergli fracassato il cranio poco prima. Pentita oltre ogni misura Eirika chiede apprende dal buon Moulder che è possibile resuscitare Liono ballando un'antica danza tribale: Thriller. Così Eirika, ballando questa musica dimenticata dai vivi insieme a qualche zombie, riesce a riportare in vita Liono, e gli confesserà di amarlo. Tuttavia Liono rimarrà in vita solo ed esclusivamente quando qualcuno sta ballando Thriller, quindi Eirika, per il resto del gioco, si porterà appresso il cadavere di Liono e, ogni notte, balleranno insieme Thriller. (n.d.a. Thriller funziona davvero, infatti, dopo aver finito il gioco, sarà possibile resuscitare i boss del gioco e unirli alle proprie file. Sempre ballando Thriller. Grazie, Michael Jackson)
  • Ephraim: Dopo mille meditazioni e allenamenti con i compagni di squadra finalmente Ephraim riuscirà a potenziare al massimo la sua super-tecnica mortale dei novantasei petali di ciliegio del tramonto di porpora. Per tutta la durata della festa Ephraim e i suoi amici si riempiranno di pizza e punch per affrontare al meglio la successiva battaglia. Tuttavia Ephraim sarà colto dall'insicurezza, e crederà di non farcela, buttandosi nel vortice della cocaina, ma a un tratto si accorgerà del perché si trova in quel luogo e, come in ogni battaglia finale, i suoi amici gli verranno intorno, stranamente traslucidi e, uno per uno, diranno una frase di incoraggiamento, poi tutti uniranno le mani, una sopra l'altra, i suoi amici si illumineranno di bianco e, appena dopo la luce bianca verrà trasferita ad Ephraim, che brillerà di giallo, la sua armatura si potenzierà e i capelli gli si rizzeranno in testa, ondeggiando come fiamme possenti. La battaglia finale nel prossimo numero di "Jump!" appena dopo Naruto e Shaman King!
  • Seth: Dopo essere stato umiliato e scaricato dalla sua amata Eirika, Seth si sfogherà afferrando la sua chitarra elettrica e suonando Purple Haze, facendo salire l'euforia della festa a livelli storici. La sua performance sarà apprezzata da tutte le ragazze dell'esercito e da Don Saleh, che deciderà di assumerlo al Rock Pub di Caer Paelyn e offrgigli un contratto discografico. Da qui comincerà l'ascesa al successo di Seth, che metterà su una band con Forde, Kyle e Orson e farà sognare per secoli tutti gli abitanti di Magvel con i suoi assoli da urlo. Happy End!
Il grande processo al Tempio Nero.
  • Tana: Mollatasi con Seth Tana ripiegherà sui Ephraim, al quale donerà la sua energia per la battaglia finale. (ecco perché era bianca) Apparirà ovvio il modo in cui donerà suddetta energia, e la suddetta donazione avverrà in una delle sudice camerette del Tempio Nero. Fattosta che i due verranno sorpresi in camporella dal buon padre di Tana, re di Frelio, che schiatterà d'infarto. Deceduto il povero re di Frelio, il fratello di Tana, Innes, decide di succedergli al trono, ma Tana rivendica a sua volta il suo diritto di diventare regina, il tutto sfocia in una causa. A dirimere la diatriba accorrerà l'inimitabile Phoenix Wright, in vacanza a Magvel. Giunge anche Edgeworth, che passava di lì. Così i quattro cominceranno un processo al Tempio Nero, e le potenti "OBIEZIONE!" di Phoenix risuoneranno per tutto l'edificio mentre gli altri si godranni la festa. Durante il processo verrà ripescato un caso di sette anni prima (e te pareva?) nel quale un gruppo di soldati Freliani sono stati investiti da un Pegaso eccitato dall'orzata. A grande sorpresa del pubblico verrà scoperto che alla guida di quel pegaso si trovava Innes, che sarà condannato a morte e gettato giù dal burrone. Phoenix e Edgeworth rimarranno così alla festa e si sbidoneranno un po'. Dopo la battaglia i due decideranno di fermarsi a Magvel per un po' e intascare un bel po' di quattrini facendo causa a tutti.
  • Don Saleh: Per il boss della mafia di Caer Paelyn la più grande festa di tutti i tempi sarà l'occasione giusta per finanziare nuove persone ed estendere la sua rete malavitosa su tutta Magvel. Ingaggerà Seth come chitarrista e proporrà un contratto discografico alla sua band, coprendo così tutto il mercato musicale di Renais (o Renè), chiederà a Tana i diritti sulla sua persona per creare una serie animata con lei come protagonista: Sailor Tana (in originale "La Tana del lupo) e con ciò si assicurerà il dominio dell'industria degli Anime e Manga Freliana. Convincerà Cormag di essere un attore eccellente e lo ingaggerà per interpretare Ephraim in "Fire Emblem Sacred Stones: il Film", ottenendo il controllo della grande produzione cinematografica di Grado. Per quanto riguarda la fervente produzione pornografica di Jehanna Don Saleh proporrà a Joshua di fargli da protagonista in tutti i suoi film, quali: "Joshua e i suoi Fratelli" o "Joshua va in politica" o "Joshua colpisce ancora", gli concederà anche di fare uno spot delle patatine. Infine abbindolerà L'Arachel per cedergli l'atto di proprietà dell'industria di calendari "Chierico indovino". Tuttavia il fisco irromperà alla festa togliendogli tutto e costringendolo a limitare la sua azione mafiosa a Caer Paelyn.
  • Fomortiis: L'organizzatore della festa offrirà pizza e punch a tutti, risquotendo un enorme successo. Il suo piano sembrerà funzionare e, durante la festa, libererà orde di mostri per tutta Magvel. Le sue grandi dimensioni non gli permetteranno di divertirsi insieme agli altri, ma si occuperà di fare da DJ per la festa. Anche se, dopo le tre di notte tutti si ricorderanno perchè erano lì e lo sfiniranno di mazzate. Di sguito ecco una telecronaca della battaglia finale:
- Valter: “Buonasera a tutti, eccoci qui riuniti stanotte per assistere allo scontro finale tra il principe Ephraim e la principessa Eirika e il re dei demoni, il malvagio Foooooooooo-mortiis!”
- Lyon: “Sì, Valter, sì. Trovo che questo incontro possa determinare una svolta per Magvel, d'altronde questa è una formazione inedita, per l'esercito di Magvel. Speriamo riescano a tenersi stretta la palla.”
- Valter: “Un attimo, un attimo! Mi dicono di aprire il collegamento con il nostro inviato in campo, Caellach! Dicci un po', Caellach, com'è la situazione, in campo?”
- Caellach: “Ciao, Valter! Qui in campo la tensione è... palpabile, sì. Come un bel paio di tette, vero Valter? L'allenatore della squadra di Magvel sembra altresì in preda all'ansia, quasi come se dubitasse del buon esito della partita...”
- Valter: Allora, grazie, Caellach! Buonasera, grazie, ringraziamo Caellach, grazie, grazie, sì, grazie.
- Lyon: “Allora, Valter, sembra che la partita stia per inziare, attendiamo il fischio dell'arbitro...”
- Lyon: “Ha fischiato! Molto bene! L'iniziativa è di Ephraim, che sembra librarsi in aria! Attenzione...”
- Valter: “Vedo, vedo, Liono! Evidentemente ha ricevuto energia dai suoi compagni, come vedi è tutto dorato e i capelli ondeggiano cme fiamme possenti!”
- Lyon: “Un vecchio trucco, ma sempre efficace, credo che sia pronto per... la mossa finale.”
- Valter: “Ben detto, Liono... sembra star pronunciando delle parole... forti, verso l'avversario, parole che fanno... breccia, parole dure nei confronti della madre e della sorella dell'avversario!”
- Lyon: “Porca vacca, Valter. Porca vaaaaaacca!”
- Valter: “Ecco quello che ci aspettavamo: il favorito della squadra di Magvel: il rpincipe Ephraim sembra lanciarsi contro Fomortiis con quella che parrebbe essere una mossa finale! La tensione è alle stelle!”
- Lyon: “Inaspettato, cross di Don Saleh, il campo viene percorso da improvvisi flash di luce colorata! A quanto pare la lancia di Epraim ha colpito il bersaglio. Sbaglio, Valter?”
- Valter: “Non sbalgi, Liono. È probabile che questa sia la fine del match tanto atteso! Stiamo a vedere. Caellach, hai qualche precisazione?”
- Caellach: “Qui è un casino pazzesco, Valter, quasi come Rejkiavic '87. CI sono luci ovunque, Ephraim deve aver colpito Fomortiis!”
- Valter: “E vediamo Fomortiis starnazzare a terra, dopo il duro colpo inflittogli da Ephraim! Sembra che il match sia stato vinto proprio dalla squadra di Magvel!”
- Liono: “Sì, Valter, sembra proprio di sì! Una grande vittoria! Degna di essere ricordata negli album delle figurine!”
- Valter: “Ecco la frizzante squadra di Magvel che infierisce su Fomortiis!”
- Liono: “GLi sta pisciando addosso, Valter!”
- Valter: “Molto bene! Interrompiamo qui il collegamento per il dopo-partita con Aldo Biscardi e Vigardo come ospite speciale!”
- Caellach: “Aspetta, Valter! Sembra essere successo qualcosa, qui!”
- Valter: “Eccheccazzo! Ho voglia di punch, Caellach, che vuoi?!”
- Caellach: “Fomortiis si è rialzato! Ed è parecchio incazzato!”
- Liono: “Svolta inaspettata per la squadra di Magvel! Il loro avversario si è rialzato! Minchia, che colpo di scena!”
- Valter: “Un paio di palle! Ho un appuntamento con la tecnica del suono in ripostiglio! Manda il collegamento video! ORA!”

Video Esplicativi

A voi il collegamento video in diretta con la battaglia finale. Telecronaca inclusa.



Voci correlate