Fabio Caressa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Fabio Caressa.


« Posizione regolare: Inzaghi, Inzaghi, Inzaghi, Inzaghi, Inzaghi, Supeeeeeeeeeeeeeeeeeer Pippo Inzaghi!!! Due a zero!!! Due a zero!!! Non segnava da una vita... »
(Fabio Caressa su uno dei goal più inutili dell'Italia al mondiale 2006)
« Ma passiamo la linea a Stefano De Grandis da Bordocampo. »
(La segreteria telefonica di Fabio Caressa)
« Non importa il tempo, non importa il luogo e ora che ci penso bene non importa un cazzo di niente... L'unica cosa che importa è che queste due grandi squadre oggi ci offrano un derby indimenticabile!!! »
(Fabio Caressa presenta la partita tra Juventus e Catania)
« Tutti in piedi a San Siro...Tranne Moratti! »
(Fabio Caressa dopo il goal del Milan nel derby con l'Inter)
« C'è tempo per il traversone! CANNAVAROOOOOOOOOO... LUCAAAAAA TONIIIIIII!!!!!!! »
(Fabio Caressa sul goal di Cannavaro Luca Toni)
« Ancova il Livevpool si povta sulla tvequavti, attenzione Gevvavd tvavevsone pev Tovves, tivo, tvavevsa!! BVVVIVIDI ALL'ANFIELD VOAD!! »
(Fabio sfoggia la sua incantevole pronuncia durante un match del Liverpool)
« Tiro da schifo..mammamia! »
(Fabio Caressa in uno dei suoi commenti in Fifa)
« Supeeeeeer Pippo Inz.....Fuorigioco! »
(Caressa prima di accorgersi del fuorigioco)

Fabio Caressa può essere considerato un tipico esemplare di "vir bonus dicendi peritus" (uomo buono abile nel parlare-in questo caso abile nel dire stronzate). Inoltre è anche famoso per le sue introduzioni di eventi importanti, è capace di stare a parlare mezz' ora circa per introdurre Pizzighettone-Scafatese.

Origine e vita

Caressa mentre commenta un fallo da dietro.

Fabio Caressa può essere considerato il telecronista più presuntuoso del mondo. Nato in un povero villaggio sperduto ai confini dell'Inghirlanda sotto il regno di Grande Puffo, è nato dall'unione di Ilaria D'Amico e Gianluca Vialli durante la finale di Coppa dei Zozzoni "Poggiridenti-Surana"; (per la cronaca una partita piena di falli da dietro nella quale una povera guardalinee è rimasta incinta causa bandierina impazzita).

Abbandonato a soli tre mesi in una scatola di sterco diretta in culo al mondo, fu salvato e allattato dalla capretta prediletta di Gerry Scotti mentre questo dormiva profondamente a occhi aperti. Ancora fanciullo e immacolato si accoppiò una sera gelida di marzo in una capanna con un tipico esemplare di interista omosessuale sfigato "lo zio" Giuseppe Bergomi, dove c'erano anche lo gnomo dei Loacker e Bruno Pizzul.

Da questa incestuosa relazione nacquero Sandro Piccinini e Bruno Longhi, due fra i più famosi sudditi di Berluscolandia.

Opere e viaggi

Caressa che imita Spongebob.

È venuto alla ribalta nel 776 a.C. insieme ad alcuni suoi compagni di calcetto quali Maurizio Compagnoni, Maurizio Mosca e Aldo Biscardi per aver commentato una sfida di lotta greco-romana fra Gennaro Gattuso e Marco Materazzi.

Dopo un periodo di inattività durato circa 2600 anni,in piena età Fascista iniziò a commentare i primi incontri di calcio balilla fra Hitler e Mussolini alle quali ben presto si aggiungeranno gli incontri Lenin vs. Stalin, Theodore Roosvelt vs. Churchill, tutti sconfitti da Luca Giurato in uno dei suoi pochi momenti di sanità mentale.

Iniziò così per lui un periodo ricco di viaggi e avventure lontano dall'Inghirlanda durante i quali imparò parole nuove come "Sombrero" e "Sur place" che porterà sempre nel suo cuore putrido e lercio come i campionati della Juventus.

È entrato nel cuore degli inghirlandesi durante l'ultimo mondiale di spaccate sulle panocchie der sor Mariano, uno dei più famosi produttori di vibratori al mondo. Intraprende anche la carriera di attore che sarà per lui poco redditizia interpretando film come il famoso "Ti regalerò una cosa" nella quale recita la parte del maggiordomo di un certo Rocco Siffredi. Per le sue telecronache filo-milaniste/interiste/juventine è entrato di diritto nelle grazie di Bossi e nelle liste della Padania.

Un segno del suo imminente ritiro dalle scene è la sua telecronaca del videogioco FIFA 09, nel quale, a distanza di ben 2 anni, vuole ancora ricordare a tutti che Andrea Pirlo è stato Pallone di Bronzo di Riace e che Ronaldinho ha deluso tanto agli ultimi mondiali, facendo rendere conto per la prima volta a tutti i videogiocatori che è possibile disattivare il commento e sentire solo quello dello speaker dello stadio, che è molto meglio.

Morte

Morto per overdose di naftalina fu assunto in Sky (assunto in cielo), dove ritrovò i suoi genitori defunti e divenne commentatore dei miracoli di Kakà detto il Cristo.

Voci correlate