Elite Beat Agents

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gli EBA in tutta la loro dignità
« Guarda! Ho vinto! »
(Uno che ha superato la canzone più difficile di tutte, in modalità replay)
« Guarda! Anche io posso ballare come gli Agenti! »
(Tipico pirla prima di una paralisi totale)
« NO MUSICA! MUSICA CATTIVA! BLORG! »
(Capo degli alieni prima di esplodere)

Elite Beat Agents è un simulatore di ritmo per Nintendo DS, conosciuto come il colpevole della maggior parte delle rotture di polsi e della mano per le ripetute pressioni del pennino e di Nintendo DS perforati dal pennino.


Gameplay

Lo scopo del gioco è quello di guidare tre loschi individui senza ossa delle braccia e delle gambe colpendo dei cerchi nel millisecondo giusto.

Nei livelli meno avanzati ce ne sono anche 10 di fila, mentre in quelli avanzati tutti i cerchi sono in fila.

Ci sono anche varie canzoni che nel 90% di casi ti fanno perdere il tempo, a quel punto il giocatore inizia sempre a puntare i cerchi con il pennino con tutta la forza che ha in corpo, causando rotture del corpo dal femore al Game Boy (ricordiamo che anche quello fa parte del corpo).

All'inizio il classico giocatore riuscirà a superare solo il primissimo livello dicendo che il gioco è una merda e che ha buttato 50€ nel cesso (io l'ho pagato 10€, provate a battermi), ma poi stranamente comincerà a prenderci la mano e diventerà sempre più veloce e dovrà spendere sempre più soldi in pennini di ricambio.

Ogni volta finirà tutte le missioni fino a quella dei Rolling Stones, durante la quale sprecherà un sacco di giorni della sua vita in tentativi, poi passerà al livello successivo fino alla canzone dei Rolling Stones e continuerà così fino a quando perderà la famiglia, il lavoro le gambe respirando con un polmone d'acciaio ed arriverà a questo punto.

Livelli di difficoltà

Livello Niubbo, agente Barack Obama

Aspetta, il cerchio sta per chiudersi...sta per chiudersi...è quasi chiuso...Ecco, schiacciato. Ora il prossimo, ecco il cerchio, sta per chiudersi...sta per chiudersi...è quasi chiuso....

Livello Normale, agente Jonny Bravo

Questo livello di difficoltà mostrerà i primi segni del morbo di Parkinson, ma senza causare danni irreparabili, a meno che non riesci a sbloccare il livello superiore.

Livello Stressante, agente Chuck Norris

Il capo degli agenti è in questo caso il clone uscito male di Chuck Norris, in questo livello al giocatore gli si rizzeranno i capelli e gli verranno strappi muscolari numerose volte per colpa delle troppe pressioni del pennino.

Livello Sociopatico, agentessa facile

Se comincerai a vedere nel gioco 3 gnocche che ballano possono esserci due spiegazioni: O hai le allucinazioni oppure hai rinunciato alla tua vita ed hai sbloccato il livello più difficile del gioco.

Durante questo livello il tuo braccio si muoverà come una macchinetta, dovrai subire numerone operazioni chirurgiche per il riaccostamento del braccio e cambierai il Nintendo DS una volta alla settimana (minimo).

Sono state girate testimonianze di persone che, cercando di prendere la valutazione S in tutte le canzoni di tutti i livelli di difficoltà, hanno dovuto ricevere numerosi trapianti di occhi, braccia e cuore.

Casi e canzoni

Steriogram - Walkie Talkie Man

Questo caso narra delle vicende di una lentigginosa nell'impresa di educare dei bambini. Tenterà più volte di dichiarare il proprio amore al ragazzo truzzo di turno. Ma verrà interrotta più volte a causa di alluvioni di merda, obesità precoce, skateboard a razzo e piagnistei vari.

Ma visto che il ragazzo è scemo riesce a dichiarare il suo amore.

Sum 41 - Makes No Difference

La canzone di questo gruppo super power brutal punk[citazione necessaria] sarà l'aiuto principale per un regista per girare un film. I temi di questo fantastico film non sono molto chiari, ma si pensa che siano Sesso, Gatti, Matrimonio e Godzilla. Che messi insieme possiamo ottenere due dinosauri pervertiti alti 100m che si sposano mentre calpestano un gatto.

Avril Lavigne - Sk8er Boi

Un tassista lavora portando gente fidata da un posto al altro alla velocità della luce. Ma un poliziotto vuole la sua morte, perché non gli piace la sua pettinatura.

Un giorno deve accompagnare una giovane donna all' ospedale il più velocemente possibile per un emergenza, deve subire subito una liposuzione (non ha un bambino come si credeva). Durante la corsa il taxi correrà sull'acqua, andrà in metropolitana e si arrampicherà sui grattacieli.

Queen - I Was Born to Love You

Questa missione rivela un fatto importantissimo per la storia, ossia che Leonardo Da Vinci da giovane era truzzo, ha imparato a volare ed ha falsificato tantissimi telepass con gli aquarelli.

In seguito ha pure salvato monnalisa incornando i tori di Bablona (Bablona a Firenze).

Stray Cats - Rock This Town

Ecco, come non detto

Un mago inutile è malato di casinò (inutile perché non usa la magia per barare). Deve Ha voglia di catturare tre clown che hanno casualmente trovato aperta la cassaforte con tutti i profitti del casinò (1 dollaro).

Per catturarli il coraggioso mago[citazione necessaria] farà dei trucchi talmente speciali che non solo non si capisce come faccia, ma neanche COSA faccia.

Deep Purple - Highway Star

Un carlino, nel tentativo di rapinare un cammionista, si è perso. Per tornare a casa (nella città di Casa) dovrà percorrere 20000 miglia su uno skate-board.

Nella strada giocherà a freesbee, salverà basboncine e si divertirà con le sorelle zoofile di cui parlerò più avanti.

Village People - Y.M.C.A.

Capitan Findus ed il suo Pappagallo sono a caccia di tesori. Hanno pagato un mucchio di marinai per aiutarli, ma si sono buttati tutti nel motore della nave a causa della sofferenza provocata dal colore blu dell'acqua.

Ma poi riusciranno a scendere per mari profondi protetti solo da un acquario, a raggiungere una caverna cristallizzata, a sconfiggere Davy Jones ed ha trovare un preziosissimo tesoro. E vissero per sempre ricchi e contenti.

Earth, Wind and Fire - September

In questo caso bisognerà aiutare una donna che come mestiere presenta il meteo. Tutto andava bene fino a quando la donna impazzisce e preannuncia bel tempo nonostante sulla schermata dietro di lei si vedono innalzare nuvoloni gonfi di pioggia in tutto il mondo.

Ma alla fine riesce lo stesso a fare arrivare il bel tempo con una danza della pioggia. Strano direte voi, ma c'è qualcosa che non è strano in questo gioco?

Jamiroquai - Canned Heat

Una nota azienda produttrice di sushi a motore paga un ninja per rubare il progetto dell'auto volante ad un azienda rivale.

Sembrerebbe tutto apposto, peccato che il ninja è un idiota, ma riesce comunque a rubare il progetto utilizzando i suoi poteri ninja

Madonna - Material Girl

Due ricche zoofile di Hollywood rimangono naufraghe in un isola deserta, e (non essendoci uomini) le due donne dovranno improvvisare.

Dopo aver trasformato una tribù di procioni in un mucchio di sciarpe seducono un aereo e riescono a tornare a casa.

Ashlee Simpson - La La

Questa storia ci insegna una cosa molto importante: dentro ognuno di noi si nasconde una piccola infermiera sexy. La piccola donnina sexy dovrà iniettare un fertilizzante dentro un virus con delle mosse in stile matrix.

Grazie alla sconfitta del virus un atleta vincerà le olimpiadi, ma a nessuno importa.

Chicago - You're the Inspiration

Allora, un padre vuole bene a sua figlia. Solo che una sera di Natale esce e muore investito da un trabiccolo. L'anno dopo la figlia e la moglie realizzano che forse papà non può essere resuscitato per colpa della mancanza di sfere del drago.

Ad un certo punto arriva un fantasma che regala un orsetto masticato alla figlia, fine.

David Bowie - Let's Dance

Un ricco petroliere ha smesso di essere un petroliere, così lui dovrà scavare tunnel dove capita per poter trovare ancora una pozza di petrolio.

Durante vari tentativi traverà una piscina sotterranea, una metropolitana ed atlantide. Alla fine troverà il petrolio facendo uso di un frullatore gigante.

Good Charlotte - The Anthem

L'incredibile hulk dovrà picchiare un vulcano gigante con una mazza da baseball per evitare che un loona park venga distrutto. Niente di speciale quindi.

Hoobastank - Without a Fight

Gli alieni vogliono dominare il mondo, ma hanno un punto debole, odiano la musica di qualunque genere, tanto che nel loro pianeta si è svolta una guerra fredda a base di ocarine.

Finita la canzone arriva il capo di tutti gli alieni (un occhio gigante a forma di rombo) che pietrifica gli EBA.

Rolling Stones - Jumpin' Jack Flash

Non fatevi domande stupide, tanto la missione è completa

Gli EBA vengono depietrificati e sfruttano il fatto che gli alieni sono dei pervertiti per uccidere il capo degli alieni con un onda energetica gigante.

Cher - Believe

Livello bonus uno, una cameriera country vuole imparare a ballare country. Peccato che sia una frana. Ma alla fine, dopo aver vinto la medaglia d'oro alle olimpiadi nella disciplina "Lancio Della Pizza" riesce a ballare in un teatro.

Jackson 5 - ABC

Questo episodio narra di un gatto con un pene al posto dell'ombelico che deve salvare un neonato entrato illegalmente in un cantiere con involontari atti di masochismo. Non sto qui a spiegarvi come è andata per non ferire i bambini.

Destiny's Child - Survivor

Un mostro vuole vendere cacche di cane spacciandole per noccioline. Ma, all'improvviso, un branco di zombie tutti blu prende il dominio della città e sarà compito del mostro fermarli prima che sia troppo tardi ed infettino tutti con il loro alito puzzolente.

Alla fine il mostro sconfigge il padre degli zombie (un fungo gigante) e salva la città dalla catastrofe. E vissero tutti felici e stitici.

Cambiare il destino dei nostri eroi

È possibile cambiare il finale di tutti i casi mandando in rovina quelli che hanno chiesto aiuto ma allo stesso tempo risolvendo il caso. Come? Semplice, basta sbagliare le prime tre parti del caso e fare giusta l'ultima.

Facenedo così il ninja ruberà un frigorifero, le zoofile precipiteranno dall'aereo ed il carlino sbaglierà strada.

Tutto questo per poter far riaffiorare lo spirito sadico del giocatore.

Articoli correlati