Sum 41

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Sum 41 vi adoro, Cone 6 un bassista fantastico and Deryck hai 1 voce ke fa venire i brividiiii  »
(Bimbaminkia su Sum 41)
« Yeah!! »
(Benedetto XVI su Sum 41)
« Punk sporco, ruvido e aggressivo, come piace a me... »
(Tiziano Ferro su Sum 41)
« Il più grande miglior supergruppo di tutto l'universo intero in assoluto!! »
(Avril Lavigne su Sum 41)
« ...!!! »
(Sum 41 su lo stomaco di Avril)
« Sono felice che abbia vissuto abbastanza a lungo per ascoltare mai il gruppo più difettoso! »
(Noel Gallagher su Sum 41)
« I SUM 41 SONO DEI GRANDI SIETE VOI KE NN CONOSCIETE IL BUON GUSTO DELLA MUSICA L'ALTERNATIV ROCK E SEMPRE STATO IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!! X TUTTI QUELLI KE NN CREDONO IN QUELLO KE HO DETTO SE NE VADANOA PIANGERE DA QUELLA TROIA DELLA LORO MADRE A FARSI FARE I POMPINI STRONZI DI MERDA GRANDI FIGLI DI PUTTANA FROCI EMO DI MERDA KE NN SANNO QUANTO FA 2 PIU 2 NEANKE CON IL LIBRO DAVENTI BRUTTE TESTE DI CAZZO KE CE L'ANNO PICCOLO!!!!!! »
(Un fan rosicone mentre difende le sue idee sui Sum 41)
Questo non è un componente dei Sum 41...

Parlando di gruppi che hanno fatto la storia del movimento Punk, come potremmo non parlare dei Sex Pistols, dei The Clash, dei NOFX...? Ma soprattutto: come potremmo parlare dei Sum 41?
Nel dubbio, parliamone pure, ma inserendoli in quell'ala innovatrice del piccione che che ha appena sporcato il tergicristallo della tua auto. Insomma, parliamo di questa (sigh!) band musicale... I SUM (acronimo si Se Urli M'ammazzo) 41 (Numero indicante le vittime macellate sotto i colpi del loro primo concerto) sono un un gruppetto di sbarbatelli con la chitarra in mano, sono soliti frequentari varie Chiese e psicologi per capire il motivo della loro esistenza.

Storia del gruppo

I Sam Fourtiuan nascono nel 1996 in una casetta piccolina in Canadà, da padre ignoto e dall'ineffabile senso dell'umorismo del frontman, il cui nome è tutto un programma: Deryck "Bizzy D" Whibley (detto "Ciuccio").
Lo scopo del gruppo è chiaramente quello di innovare il genere (Quale?), svecchiare la musica (Musica? Dove?), uccidere i Pooh e seguire le orme dei maestri blink 182 e Green Day. In poche parole si cerca di collezionare un numero sempre più alto di questi simboli: $.

Recente foto dei Sum 41 al completo, dopo essere stati fagocitati dall'Entità malefica.

Purtroppo l'epopea degli assalti alle diligenze era finita... quindi via all'assalto delle orecchie.

Componenti Attuali

  • Frank Zummo (batteria, piatti, voce)
  • Deryck "Ciuccio" Whibley (voce, chitarra, piano bar)
  • Jason MacheCasin (basso, posate e voce di scorta)
  • Dave "Brownsound"(alter ego di Dave barkshrshh,basso,voce secondaria,urla,e' stato rianimato dal gruppo dopo la sua presunta scomparsa avvenuta nel 2006)

Membri Deceduti

  • Dave Bakksczshsc (chitarra, ucciso da Avril perché capace di suonare)
  • Mark Spicoluk (ex bassista, fuggito in preda al panico, spaventato da Avril)
  • Tom Thacker (chitarra, ma solo per i tour, non si capisce a cosa serva, L'ispettore Derrick indaga.)
  • Cicciolina (ex trombista del gruppo, fu uccisa da Avril poiché faceva uso di crack)
  • Gabibbo (ex violinista elettrico, ucciso da Avril)

Discografia

Come abbiamo detto, i Sum 41 si inseriscono nel filone un po' psichedelico del punk, con interessanti spunti progressive e un pizzico di rosmarino.

Riescono in qualche modo a pubblicare degli EP e qualche album da 30 canzoni per 20 minuti di durata totale, per qualche motivo qualcuno li compra anche e così emergono dall'anonimato.

Questa la discografia completa:

  • Mezz'ora di Power Metal, venti minuti di sonno, esperienza del gruppo dopo una canzone dei Rhapsody.
  • Tutti i Killer non ficcano, evidente critica alla società perbenista.
  • Mi sembri infettato, evidentemente aveva ficcato, ma senza precauzioni.
  • Chuck, composto in onore in Chuck Norris.
  • Eroe Sottopeso, dovebbe essere una sperimentazione folk, ma non ne siamo sicuri.
  • Omicidio Splatter Urlante, in cui espongono al pubblico i risultati delle loro sperimentazioni musicali con Gigsaw.
  • 13 voci,in cui si sentono 13 vittime urlare perche' stanno per essere ammazzati dalla loro musica.
  • ordine in declino,dove si capisce che l'evidente sanità mentale del gruppo e' decaduta e non si rimetteranno piu' in sesto(a detta loro l'album piu' pesante e aggressivo,non per niente!)

A questi si aggiunge una nutrita fauna di DVD e Video molto trandy, nonché una quarantina di singoli che fanno colonna sonora a capolavori del cinema quali Kramer contro Kramer, Maial College e persino nella serie di Drago Palla.

L'avvento di Satana

Homer Simpson mentre predice la fine dei Sum 41.

Il capolavoro del gruppo è certamente la canzone "Still Waiting", motivetto di 0,24 secondi in cui Deryck Whibley dichiara di essere vergine e quindi ancora in attesa di una pulzella da impilzare.
Un'entità malefica, gravitante attorno al pianeta Punk, nonché costante minaccia per lo stesso, avverte questa richiesta d'aiuto e si piomba sull'obiettivo.
Dopo un corteggiamento durato quasi 10 minuti i due decidono di sposarsi in una Chiesa Sconsacrata di Sacramento e da allora la sorte dei Sum 41 sembra segnata.
Convinta di essere una virtuosa della chitarra, la Perfida fa cacciare il povero chitarrista della band perché "presuntuoso e stupido!". Dopo aver costretto i resti del gruppo a esibirsi nudi durante un concerto in Patagonia, Avril si è ufficialmente inghiottita i Sum 41. Ha poi dichiarato che la band si è presa una pausa di riflessione e che tornerà sul palco dopo la lavanda gastrica che seguirà il pranzo di Natale del 2008.

Curiosità

Quel che resta dei Sum 41 oggi
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • I Sum 41 sono soliti musicare produzioni cinematografiche estremamente violente, tra le quali, la più famosa è Settimo Cielo.
  • Nella canzone Fat Lip affermano di essere "cresciuti a Heavy Metal e pentacoli" e che "I Maiden e i Priest sono gli Dei che pregavamo". Lo fecero rappando.
  • La loro sala prove è situata in un cimitero: sono soliti vantarsi di poter risvegliare i morti con la loro musica. Peccato che essi si risveglino per andare a comprare tappi per le orecchie.