Poké Ball: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 79.52.20.58 (discussione), riportata alla versione precedente di Imbecille)
Riga 25: Riga 25:
*Rompi Ball o Scassa Ball: ... il nome parla da sé
*Rompi Ball o Scassa Ball: ... il nome parla da sé
*Master Ball: cattura qualunque merdone ti capiti davanti, anche [[Mr. Lui]]
*Master Ball: cattura qualunque merdone ti capiti davanti, anche [[Mr. Lui]]
*pungi ball:....no comment
*prèt a porter ball:serve invece a catturare ogni stilista vivente anke valentino

==Curiosità==
==Curiosità==
{{curiosità}}
{{curiosità}}

Versione delle 14:09, 6 ago 2009

Una poké ball.

La Poké Ball, o sfera Poké o anche palla Poké, è una palla rossa e bianca che l'allenatore di Pokémon (negriero moderno) usa per catturare i Pokémon (schiavi senza diritti).

Forma

Una Poké Ball è una sfera tascabile di dimensioni ridotte, con un bottone bianco al centro. È poco più piccola di una mano e la sua dimensione può variare a piacere dell'allenatore, applicando una pressione nella parte superiore della Poké Ball, in modo da trasportarle in una cintura. Ovviamente che le dimensioni della sfera varino non ha nessuna importanza: si potrebbe comunque far si che siano tutte piccole come una pallina da ping pong visto che Pokémon enormi come Onix, Aerodactyl o Wailord ci rimangono comunque compressi. Beh, in realtà anche un Pikachu ci rimarrebbe compresso... ma andiamo avanti.

Funzioni

Cattura

Il moderno negriero, alias allenatore di Pokémon, utilizza sovente la palla di plastica per catturare il suo Pokémon: dopo averlo immobilizzato con un taser o una serie di bastonate, la sua sfera paté viene lanciata sul porkomon, successivamente si sviluppa un buco nero che diventa saturo dopo l'assunzione del pokémon, che diventerà tuo schiavo e farà tutto quel che vuoi tu.

Conservazione

Per ovvie ragioni pratiche, l'allenatore conserva i Pokémon nelle sfere Poké, che nel frattempo hanno assunto la dimensione di un testicolo. All'interno di esse il Pokémon non ha la possibilità di muoversi, bere, espletare i propri bisogni corporali o anche solo dormire (chi vuol dormire compresso?).

Tipi

Esistono pressoché infiniti tipi di Poké Ball (si dice superino i millemila millemilioni) oltre alla sopracitata palla rossa e bianca. Esistono bis ball, timer ball, premier ball, Poké Ball blu, Poké Ball verdi, Poké Ball rosa , pokèball for gays (beh, la ball rosa bastava già), Poké Ball che quando si aprono sprigionano cuoricini, Poké Ball che lanciano reti, Poké Ball con segni di fuoco, Poké Ball con segni d'acqua, Poké Ball con simboli d'erba, Poké Ball con simboli di oscurità, Poké Ball con simboli arcaici, Poké Ball con simboli razzisti, Poké Ball con simboli fallici, pokè ball intagliate nelle albicocche, albicocche intagliate nelle poke ball, pokè ball arcaiche, pokè ball ... insomma, ce ne sono. Ricordiamo inoltre l'ultimo tipo di Pokè ball alla quale stanno lavorando i ricercatori Oral-B : la scassa ball.

Descrizione

  • Rete Ball: chiamata anche Basket Ball
  • Premier Ball: serve a catturare Berlusconi, ma non funziona mai
  • Chic Ball: la pvefevita da Bipapo
  • Dragon Ball: serve a catturare Pokémon di tipo drago
  • Rompi Ball o Scassa Ball: ... il nome parla da sé
  • Master Ball: cattura qualunque merdone ti capiti davanti, anche Mr. Lui
  • pungi ball:....no comment
  • prèt a porter ball:serve invece a catturare ogni stilista vivente anke valentino

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Le sfere rosse e bianche che talvolta si trovano sui fili dell'alta tensione sono Poké Ball che servono a catturare Pokémon di tipo elettrico e/o volante.
  • Per protestare contro le inumane condizioni di vita dei Pokémon tenuti nelle Poké Ball, i 100% Animalisti aggrediscono a sprangate ogni bambino che vedano con un Game Boy o un Nintendo DS in mano.
  • Se nel tuo inventario hai Millemila Master Ball potresti essere considerato cheater o, come dicono i pokénerd un pokénoob