Differenze fra rockettari e metallari

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


È IN ATTO UNA COSPIRAZIONE!
Molte persone risultate indignate da codesto articolo si sono dimostrate brutali, querelanti e leggermente stronze.
Ma noi, uniti sotto il segno dell'Omino Sentenzioso ed armati col nostro amore per Nonciclopedia (amore platonico, ovviamente) bandiremo una nuova crociata e puniremo tutti quegli sporchi infedeli!
Questo è un rockettaro...

Alcune persone pensano, a causa delle loro vaghe somiglianze, che rockettari e metallari siano la stessa cosa, ma non è così!. Anche se ad un occhio inesperto le due specie sembrano uguali, presentano numerose palesi differenze[citazione necessaria]:

...e questo è un metallaro. Ora trastullatevi a trovare le 20 piccole differenze tra le due foto.
  • Il rockettaro porta i capelli lunghi perché gli piace portarli così. Il metallaro porta i capelli lunghi perché sennò i suoi colleghi gli danno del poser.
  • Il rockettaro ascolta musica apprezzata da tutta l’umanità meno che da truzzi e bimbiminkia. Il metallaro ascolta musica apprezzata solo dai suoi simili o, se ascolta altri generi musicali, lo fa di nascosto per paura di essere sbeffeggiato e accusato di poseraggio dai suoi Fratelli del Metallo.
  • Il rockettaro in genere è considerato "stiloso" dalle persone comuni. Il metallaro invece è irrimediabilmente considerato un satanista dalle persone comuni.[1]
  • Il Rock parla di pace, amore/sesso e droga. Il Metal parla di odio e violenza. Tranne il glam ovviamente.
  • Il rockettaro medio frequenta persone di tutte le razze, stili e religioni (truzzi esclusi, ovviamente). Il metallaro medio difficilmente frequenta persone che non siano suoi Fratelli del Metallo.
  • Il rockettaro in genere ascolta e apprezza altri generi musicali oltre al rock [2]. Anche il metallaro ascolta altri tipi di musica oltre l'Heavy Metal.[3]
  • Nel Rock eventuali (quindi non obbligatori) messaggi satanici e subliminali sono subdolamente nascosti. Nel Metal invece sono evidenti persino ad un cieco sordomuto.
  • Le rockstar sono in genere amate dalla maggior parte delle persone, però hanno in genere una vita breve (raramente infatti superano i 28 anni di età). I metaller famosi sono adorati solo ed unicamente dai loro 4 fan sfegatati, anche se però di solito raggiungono la veneranda età di 666 anni prima di schiattare.
  • Il rockettaro si mette la giacca di pelle o il chiodo. Pure il metallaro si mette il chiodo, ma ci attacca così tante spille che alla fine del chiodo non si rimane più visibile nemmeno un centimetro quadrato di pelle.
  • Il rockettaro porta al massimo un paio di braccialetti borchiati. Il metallaro, da vestito, ha più metallo addosso lui che un negozio di ferramenta.
  • Il rockettaro medio in genere rimorchia un casino [4]. Il metallaro medio al massimo rimorchia auto col carro attrezzi del papà meccanico.[citazione necessaria] [5]
  • Il rockettaro di solito ha un animo gentile, anche se può divenire facilmente irritabile in condizioni particolari (vale a dire se non ha una birra sottomano o non suona la chitarra da più di 20 minuti). Il metallaro medio è solitamente più brutale di un Uruk-hai.
  • Benché il rockettaro di norma non ami le discoteche, spesso per far contenti gli amici (comunque non truzzi) ci va e spesso riesce anche a divertirsi. Il metallaro, invece, si troverà in discoteca o perché ha una pistola puntata alla nuca o perché vuole darla alle fiamme.
  • la vita media di un rockettaro è normalmente millemila volte più lunga di un metallaro,infatti al contrario di questi ultimi se sentono un bimbominkia che parla male del rock invece che passare alle mani preferisce fargli scoppiare la testa con un assolo di chitarra fatto ad altissimo volume.

Rockettari e metallari invitati ad una festa

Dopo aver sommariamente elencato le piccole e numerose differenze tra le due specie seguendo gli insegnamenti del maestro, passiamo ora ad analizzare le differenze di comportamento nel contesto sociale più caotico per eccellenza: una festa! [6]

  • Il rockettaro arriva alla festa in sella alla sua moto, punta immediatamente lo stereo, raccoglie più gente possibile e va a convincere gentilmente[citazione necessaria] il truzzetto dj di turno a sloggiare. Dopodiché metterà un pezzo Hard Rock famoso e, nell'entusiasmo generale, passerà la serata a fumare ganja e a provarci spudoratamente con le fighe presenti.
    Questo se è un rockettaro intelligente, se invece è ottuso, metterà nel migliore dei casi un pezzo sconosciuto di un gruppo famoso, altrimenti un pezzo sconosciuto di un gruppo sconosciuto, o, se è proprio scemo, un pezzo prog da 20 e passa minuti. Riuscirà così a sbriciolare i coglioni degli invitati in pochi minuti, i quali lo cacceranno dalla festa a calci nel culo.
  • Il metallaro arriva alla festa in sella alla sua Harley-Davidson (o se è un neofita in sella al suo cinquantino o alla sua bicicletta da corsa), punta immediatamente lo stereo, ammazza ad anfibiate il truzzetto dj di turno e mette un pezzo metal, dopodiché va a tracannare ettolitri di birra. Se è abbastanza elastico e intelligente, metterà un pezzo famoso dei Metallica, degli Iron Maiden o di una band Hard&Heavy, dopodiché passerà la serata a provarci con le fighe.
    Se invece è un irriducibile, o peggio ancora un black metaller, metterà un pezzo metal assordante e sconosciuto a tutto volume, facendo implodere lo stereo e assordando temporaneamente tutti i presenti, i quali, una volta ripresi dallo shock, lo inviteranno gentilmente ad andarsene. In ogni caso, prima o poi il metallaro viene cacciato perché da solo si è scolato più birra lui che tutti gli altri invitati messi insieme.

Rockettari e Metallari a scuola

Dopo aver esaminato il comportamento delle due specie a una festa, vediamo ora le differenze nella mattinata scolastica tipo. Premetto che è stato un lavoro abbastanza arduo, dato che la maggior parte dei rockettari in età scolare sono False Rockers[7] e che la maggior parte dei metallari sono ancora avvolti nella crisalide.

  • Il rockettaro arriva a scuola, ovviamente con mezz'ora di ritardo perché come sveglia ha messo Atom Heart Mother Suite dei Pink Floyd e si è ostinato ad ascoltarla tutta prima di alzarsi dal letto. Corrompe di nascosto la prof con 10 grammi di marijuana per non essere mandato dal preside e si chiude subito in bagno per fumare, raggiunto dalla prof che è impaziente di provare l'erba. Al cambio dell'ora verrà mandato in presidenza dal prof di biologia (noto per essere un accanito non-fumatore leghista) perché strafatto. Una volta arrivato in presidenza corromperà il preside con altri 10 grammetti di erba e questi lo manderà in classe dopo averne ordinati altri 20. Il rockettaro quindi passerà la ricreazione a provarci con le gnocche della sua classe, l'ora di musica ad umiliare il prof davanti a tutti in una sfida a suon di schitarrate e l'ora di religione a mandare a fanculo la prof perché ha dichiarato demoniaci i testi dei Led Zeppelin.
  • Il metallaro arriva a scuola mezz'ora in anticipo, dato che come sveglia ha messo Burzum a tutto volume alle 6 del mattino svegliando tutta la gente entro 5 isolati da casa sua, la quale, armata di spranghe e forconi, lo ha inseguito fino a scuola per augurargli una buona giornata. Appena arrivato, si chiude in bagno e si scola tre litri di birra per farsi passare lo spavento, dopodiché entra in classe e viene mandato subito in presidenza dal professore di biologia (sì, il leghista non-fumatore) perché brillo. Il metallaro passerà così due ore in presidenza a dare del "fottuto emo poser" al preside, il quale lo manderà in classe dopo essersi martellato le palle ad ascoltare le sue ragioni. Il metallaro passerà così la ricreazione a picchiare truzzi ed emo, l'ora di musica tentando l'omicidio del prof perché ha eseguito un pezzo di Gigi D'Alessio e l'ora di religione a sacrificare la prof a Satana sotto lo sguardo divertito dei compagni.

Punti in comune

È anche vero che le due specie presentano dei punti in comune (il chiodo, i capelli lunghi, il culto della gnocca, la passione per la birra, le moto di grossa cilindrata e la chitarra). Però un occhio esperto riesce sempre e subito a distinguerli, visto l'enorme numero di piccole differenze tra le due specie.

Allora come mai spesso e volentieri vengono tutt'ora confuse? L'ipotesi più accreditata è che, a causa dei saltuari momenti passati in solitudine, i truzzi e i bimbiminkia [8] presentano spesso e volentieri qualche problema alla vista e vedono sia rockettari che metallari come figure sfocate nere e dai capelli lunghi (questo spiegherebbe pure come mai i truzzi ritengano carine le peggiori gavorchie cellulitiche della loro specie). I genitori dei suddetti truzzi&bimbiminkia sono spesso e volentieri i loro equivalenti adulti, ovvero gente così ignorante che riesce a malapena a distinguere un marocchino da un leghista e così idiota da votare ad ogni elezione un barzellettiere al governo. I bigotti invece, forti degli insegnamenti delle suore e del Cesso Culturale San Giorgio, associano automaticamente entrambe le specie a satanisti, secondo la seguente formula:

{Indumenti in pelle + capelli lunghi = Satana}

Voci correlate

♫♪♫♪Note♫♪♫♪

  1. ^ Pure se è cristiano e va in chiesa ogni domenica.
  2. ^ Rock&Blues, folk rock, jazz rock, pop rock, avant-garde rock e così via... basta che compaia la parola "rock" nel genere.
  3. ^ Peccato che siano tutti sottogenere del metal.
  4. ^ Spesso, se (e solo se) il rockettaro è in tenera età, riesce a rimorchiare solo altre rockettare/metallare/grungettine divenute tali da poco
  5. ^ Quanto invece diventerà adulto le cose cambieranno in meglio. Forse.
  6. ^ No, hai capito male, io intendevo una festa normale, non una festa di questo tipo nè tantomeno di quest'altro.
  7. ^ O peggio ancora Indie Rockers.
  8. ^ Ovvero la stragrande maggioranza degli adolescenti.