Alex Ferguson

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Versione del 9 ago 2010 alle 22:41 di Nevermindfc (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 93.148.8.69 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ferguson mentre è assalito da impulsi omicidi contro un suo giocatore che ha appena perso palla.
« Non approvo il suo modo di allenare: è troppo rude con i suoi giocatori... »
(Fabio Capello su Alex Ferguson)


Sir Alex Ferguson è un vecchio ubriacone, allenatore del Manchester United e della Nazionale Bevitori.

Biografia

Ferguson nasce nel giorno di San Patrizio nel retrobottega di qualche pub scozzese.
Nel tardo Giurassico comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio come giocatore nella squadra della Muppett insieme al compagno George Best; sotto la guida del mister Jeff Turner, che gli trasmette la passione per il mestiere di allenatore e il vizio per l'alcool.

Con l'arrivo delle prime glaciazioni e in concomitanza con l'esordio da calciatore di Paolo Maldini, viene nominato allenatore del Manchester United, con il Sergente Maggiore Hartman come suo vice in panchina.

Con i suoi modi dolci e comprensivi (come quando tirò una scarpa in faccia a David Beckham perchè in allenamento aveva fatto solo 199 flessioni anziché 200 come i suoi compagni) trasforma presto il Manchester in una delle squadre e degli eserciti più forti d'Europa: per questa ragione la sua squadra venne soprannominata "Armata Rossa" e, successivamente, "Diavoli Rossi".

Al Manchester Ferguson è riuscito a farsi amare dai propri giocatori al punto che questi da vent'anni non vedono l'ora che se ne vada in pensione. Molti di questi hanno chiuso la loro carriera di calciatori senza vedere questo sogno realizzarsi, mentre gli altri sono ancora in attesa.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • È un fermo sostenitore del terzo tempo rugbistico: infatti dopo ogni partita, indipendentemente dal risultato, è solito andare a sbronzarsi in qualche pub.
  • Per il suo ritiro (previsto per il 2036) ha già nominato il suo erede: si tratta del giovane e promettente allenatore italiano Giovanni Trapattoni.