7 gennaio
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Il 7 gennaio si chiude ufficialmente la prima settimana dell'anno. Per questo motivo l'Arcifancazzisti ha proposto di farne una festa nazionale.
Eventi
- 1598 – Boris Godunov si impossessa del trono e del titolo di zar di tutte le Russie. Fermato alla dogana, dovrà restituirli entrambi.
- 1610 – Grazie ad un rudimentale telescopio, Giove scopre Galileo Galilei.
- 1927 – Prima telefonata transatlantica tra New York e Londra: "ehm... pronto... ehm... sei Francy?" – "No signora, ha sbagliato numero vecchia rincoglionita..."
- 1975 – L'OPEC accetta di alzare il prezzo del petrolio del 10%. Ma che gentili, non dovevano disturbarsi...
- 1990 – Dopo una visita di Giuliano Ferrara, la torre di Pisa viene chiusa al pubblico per motivi di sicurezza.
- 2008 – Romano Prodi annuncia che si occuperà personalmente dell'emergenza rifiuti in Campania: "Mi sono munito di vanga per andare a spalare la monnezza, in pochi giorni la spediremo tutta oltralpe... finalmente la TAV serve a qualcosa!"
- 2011 – La Cina fabbrica un nuovo aereo stealth. Però viene subito sequestrato dalla polizia perché contiene vernici tossiche e può essere ingerito dai bambini.
- 2014 – Il M5S minimizza gli attacchi a Bersani sul web: responsabili solo una minima parte degli elettori grillini. Quelli alfabetizzati.
Nati
- 1952 – Giuliano Ferrara, scagliatore di prime pietre, velina della CIA e divoratore di mondi.
Ricorrenze
Religiose
- Oggi è Natale! Ma solo se sei ortodosso, copto o cattolico di larghe vedute che ha fatto incetta di panettoni in saldo al discount.
- San Teobalda tutta calda, patrona delle pornostar.
Altri progetti
Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 7 gennaio