Azathoth

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Azathoth durante un Rave Party

Azathoth è una delle divinità che hanno contribuito alla creazione del nostro amato Universo.

Il mito

Come narrato dai giocatori di Magic: The Gathering, Azathoth era l'apoteosi della carità. Donava con grande spirito di altruismo ogni cosa alle creature inferiori e creava tante e tali cose con le emissioni del proprio ano che popolazioni intere trovavano posti in cui abitare e vivere. Fu lui a donare all'umanità invenzioni straordinarie quali il peto e il rutto.

Essendo descritto come il "dio che bestemmia nel buio circondato da mille flautisti ciechi e idioti" il Cicap suppone che stia tutto il giorno a gridare "porco me... porco me... porco me...". Da questo si può supporre che gli idioti del suo entourage siano in realtà milleuno. Azathoth ed i suoi flautisti sono tra i maggiori clienti dell'Imps, e questa non dà molte pensioni perché loro occupano tutte quelle disponibili.

Le organizzazioni umanitarie

È proprio lui!

Oggi molte organizzazioni sovrannazionali pregano il dio seguendo il suo esempio, donando secchiate intere delle proprie emissioni corporali ai bambini più poveri. La Emergency segue con orgoglio questa dottrina promuovendola anche alle altre organizzazioni.

Tutto il suo sapere è inserito nella sua tipica descrizione: il dio cieco e idiota che gorgoglia e bestemmia al centro dell'Universo. Ciò significa che se le associazioni umanitarie sentono gorgogliare e bestemmiare allo stesso tempo, pensano che Azathoth sia tornato più incazzato che mai a benedire tutti. Non pensano nemmeno che possa trattarsi di Giampiero Galeazzi che si è schiacciato un'unghia.

Voci correlate




Tutti gli amici immaginari dello scrittore di Providence