Nyarlathotep

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco uno degli avatar di Nyarlathotep. Del resto Lovecraft ha detto che era magro...

Nyarlathotep è un comico genovese che grazie alla sua abilità di creare avatar è stato premiato al Imiting itself Award come miglior imitazione di sé stesso non protagonista.

La carriera

Poco si sa della sua infanzia che si pensa passata nella noia più assoluta intercalata dalla distruzione di un universo a un altro. Le sue straordinarie qualità artistiche furono scoperte da Azathoth, il famoso capo comico circense che lo introdusse nella vita della comicità. Da quel momento in poi nacquero i numerosi noti avatar che hanno fatto la fortuna di questo artista. Come non dimenticare la sua straordinaria interpretazione nel Principe d'Egitto come caprone espiatorio, o alcuni personaggi come Adolf Hitler, l'irriverente capo di una organizzazione per la creazione di spazio ausiliario nella popolazione terrestre. Purtroppo la sua carriera non è stata tutta rose e fiori. Occorre ricordare la causa esposta da Venom per diritti d'immagine, nonché del divorzio di una delle sue miliardi di mogli (che naturalmente è stata prontamente disintegrata). Attualmente l'artista sta ricoprendo varie parti contemporaneamente tutte incentrate sulla politica italiana.

La vita privata

Da quel che sappiamo, Nyarly conduce una vita all'insegna della felicità, tenendosela per se e distruggendola agli altri. Ha conosciuto molte persone famose tra le varie dimensione dell'universo come Sephiroth, Lilith e Giulio Andreotti.


Nyarlathotep nel folklore

Come per Yog-sothoth nel folklore sardo, della figura di Nyarlathotep esistono delle varianti, stavolta nel folklore lombardo. Il nome, per motivi che gli studiosi di fonetica stanno indagando, è modificato in Pyrlathotep e il personaggio diviene una simpatica figura di sbadato che compie continui errori e qui pro quo, ma diventa pericoloso quando si intestardisce su qualche idea sbagliata. Alcuni etnologi ritengono che la popolare figura del Signor Pirletti sia in realtà una ulteriore variante di Nyarlathotep / Pyrlathotep.

Voci correlate




Tutti gli amici immaginari dello scrittore di Providence