Fisicalismo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un fisicalista prepara l'eucarestia.

Il fisicalismo è la religione politeista degli scienziati. Per i praticanti, non esiste altra verità in tutto il creato (anche se non si può dire creato, perché tutto ebbe inizio con un enorme "bum", il famigerato Big Bang; si parla di esploso). Questa dottrina sostiene una sola cosa, ma la sostiene così bene, che non si può dubitare della sua verificabilità: esiste solo quello che ci dice la scienza. Questa teoria, per la sua semplice forma mentale, ha trovato innumerevoli sostenitori, tra i quali troviamo i nerd, Stephen Hawking, il Dottor House e, ultimo ma non per importanza, Babbo Natale.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Fisicalismo

Credo fondamentale

Il fisicalismo emerse da una setta oscura e misteriosa, il cui solo nome agita terrore, spavento e cacarella in tutto il corpo: il Circolo di Vienna. Il fisicalismo si fonda sulla Fisica, parla della Fisica e si interessa di Fisica. Afferma che solo gli argomenti di cui tratta la Scienza sono veri. Per spiegare i fenomeni che gli piacciono, adopera il seguente stratagemma teorico: "Lo dice la Fisica, quindi è vero". Per criticare i fenomeni che non gli piacciono, afferma: "Non lo dice la Fisica, quindi è falso". Nel loro credo, il termine Fisica ed il termine Scienza assumono un connotato divino, perché sono l'unica cosa che hanno con cui farsi pippe mentali. È peccato anche solo pensare "fisica", perché si scrive Fisica. Notate, la F è maiuscola.

Questo credo, tuttavia, ha sollevato molti problemi a livello teorico. Alcuni, poi bollati dagli scienziati come eretici di tutto il creato (l'esploso), hanno osato azzardare delle critiche a questa religione. Una, ad esempio, è la difficoltà della scienza a spiegare il fenomeno della coscienza. Il fisicalismo, notando la posizione quasi cristiana di questa teoria, ha ribattuto: "vaffanculo, la coscienza non esiste".
Altri si sono chiesti cosa sia il fisicalismo, e di che cosa tratti la fisica esattamente. Se tra duecento anni la fisica parlerà di gnomi, folletti e angeli allora essi esisteranno? I fisicalisti non hanno dubbi: gli gnomi, i folletti e gli angeli esisteranno tra duecento anni, se la Fisica li prenderà in considerazione. Tuttavia, adesso non esistono.
Altri ancora, più eretici che mai, hanno sostenuto che la Fisica non dice proprio un bel niente, e sono gli scienziati e certi filosofi a metterle in bocca talune affermazioni. Questi scomunicati furono sodomizzati per alto tradimento nei confronti dell'unica verità possibile, ovvero: "lo dice la Fisica che è così".

Suddivisioni

All'interno del fisicalismo ci sono molte sette, ognuna con la sua ideologia di fondo. Ovviamente, tutte sono vere, perché "lo dice la Fisica".

I nerd

Un fisicalista si pavoneggia della propria superiorità.

I nerd sono i più deficienti tra i membri del fisicalismo, che solitamente annovera tra i suoi devoti persone sveglie. Solitamente passano tutta la vita a leggere riviste di Fisica e a giocare ai videogiochi per poi rimpiangere, compiuti i novant'anni, la mancata occasione in cui avrebbero potuto, attorno ai quarant'anni, perdere la verginità. Aderiscono a questa filosofia di vita per comodità, più che per fede, dopotutto: "lo dice la Fisica che è così". Se turbati nel loro credo da qualche infedele, tuttavia, sono capaci di rompere i coglioni per ore e ore sul perché è vero lo statuto ontologicamente verificato dalla Scienza nello stato del Opopaopoogio il 31 febbraio 2021.

Scienziati fisicalisti

I sacerdoti della setta. Si definiscono moderni perché loro, a differenza dei sacerdoti cristiani, passano il loro tempo rinchiusi in un laboratorio a fare analisi, anziché passare le loro giornate a pregare un povero Cristo. Per loro, il motto "lo dice la Scienza" ha validità assoluta. Infatti, per loro è possibile dire qualunque cosa, perché lo dice la Scienza, e perché loro fanno dire alla Scienza quello che vogliono.

Ci sono degli scienziati, tuttavia, che non sono fisicalisti. Questi si definiscono agnostici, cristiani o, in maggior misura, ebrei. Queste terribili pustole nel volto altrimenti perfetto della Fisica, sono davvero una mazzata nelle palle per i fisicalisti radicali.

Fisicalisti di Babbo Natale

Anche soprannominati consumisti. Queste persone sono state inventate dalla Coca Cola per aiutare a comprarsi le proprie bevande. Il loro gran capo è Babbo Natale, che si contende il giorno di nascita con Gesù.

I Fisicalisti, o qualcosa del genere

Alcuni fisicalisti, fingendosi aperti di mente, hanno accettato le critiche dei vari infedeli, comprendendo che nella loro religione la logica non quadra. Prima che si suicidassero per la disperazione, apparve loro un redentore: Jaegwon Kim. Egli rifondò la religione. Attraverso una nuova bibbia, egli riformò la maniera di pensare in modo molto più coerente di prima. Il nuovo nome della religione sarebbe stato "Physicalism, or Something Near Enough". Tuttavia nessuno se lo è cagato molto ultimamente, infatti non lo hanno neanche tradotto in italiano.

Curiosità

  • Anche questa religione brucia vivi i propri rivali. Infatti, il fondatore della setta, Otto Neurath, tentò di ustionare a morte Karl Popper con dei tizzoni ardenti al Circolo di Vienna, quando questi gli disse che la scienza non poteva essere verificazionista, bensì falsificazionista.
  • Per i fisicalisti non c'è un paradiso, l'unica ricompensa la distribuisce il D.N.A.. Il loro credo sostiene che i più fortunati avranno un cervello grande e intelligente, ed una vagonata di soldi. I secondi arrivati nella classifica della selezione naturale, saranno ricompensati con un pene gigantesco, così da poter rendere felici se stessi e gli altri. Infine, i terzi arrivati: questi disgraziati non riceveranno nulla, e nella loro vita saranno marchiati come sfigati a vita.
  • I fisicalisti sono stati querelati da Dio, perché ritengono che potrebbe esistere tra trecento anni (se ne parlerà la scienza) ma che per ora non esiste.
  • I fisicalisti ritengono che ogni questione metafisica sia merda. Infatti, entrambe le parole vanno bollate come "M", per evidenziare la comunanza di significato.