Ron Hubbard

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Maestro mentre battezza il suo più fervente apostolo
« Ron Hubbard, trovati un lavoro in fabbrica! Ptù, stronzo! »
(Pino Scotto su Ron Hubbard)
« L'unico modo per far soldi è fondare una religione... Ops! Forse non dovevo dirlo... »
(Ron Hubbard su Scientology)

L. Ron Hubbard era uno scrittore di fantascienza (e già qui dice tutto), noto ai più come fondatore di quella setta aspirasoldi ehm, cioè di quella religione denominata Scientology.

Vita di Hubbard

Ron Hubbard nacque in una stalla in quel di Betlemme, circa 2012 anni fa, da mamma Maria e papà Giuseppe. Ha sempre avuto la passione per gli alieni fin dalla tenerà età, da quando il babbo gli regalò uno di quei cosi per guardare le stelle. Il suo primo incontro con gli U.F.O. avvenne quando, a 10 anni compiuti, andò con i genitori in vacanza a Rimini e aveva come vicino di ombrellone proprio E.T., da lì nacque la loro amicizia.

The Illumination

Il piccolo Hubbard cresceva a vista d'occhio e così anche la sua passione: scriveva libri su libri e poi, all'età di 653 anni avvenne l'illuminazione (in realtà era in trip da acido): "Visto che ho migliaia e migliaia di debiti, perché non racimolare qualche soldo inventando una religione?". Detto, fatto. In men che non si dica scrisse un libro, poi diventato best seller negli Stati Uniti e non solo, Dianetics, un libro che parla di come liberarsi dal male da soli, completo di grafici e di test scientifici (questo lo dice lui, in realtà non esistono).

La rimpatriata con E.T.

La luna di miele dei Cruise... un po' affollata!

Mentre scriveva il libro, gli ritornò in mente il suo vecchio amico d'infanzia, E.T. e preso dalla nostalgia, lo chiamò, ma l'alieno gli disse che non voleva più saperne di lui ora che era diventato padrone dell'universo e che aveva cambiato addirittura identità, diventando Xenu. A questo punto, Hubbard si incazzò e decise di dichiare guerra all'ex amico giurandogli odio eterno.

Guerra a Xenu

Reclutati gli adepti alla sua nuova religione/setta/quellochevolete, tra cui Tom Cruise e famiglia, Hubbard decise che era ora di andare a picchiare gli alieni malefici. Organizzò una gita tramite tour operator con un Boeing 737 e se ne andò su Marte, irruppe nel bel mezzo di una riunione galattica in cui si dovevano decidere le sorti del mondo, gli umani guidati dal nostro fido Ron iniziarono a picchiare i presenti finché non riuscirono a catturare Xenu e lo deportarono su un pianeta a noi sconosciuto e lì lo incatenarono a una roccia, dove si trova ancor oggi.

Tornati dal viaggietto, la cumpa si fermò in Italia per celebrare le nozze dei Cruise ma, ahimè, ad Hubbard venne un infarto e morì. Il suo spirito si impossessò del corpo di Tom Cruise, che divenne uno dei massimi esponenti della psico-setta.