Imam

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Escono dai fottuti tappeti! »
« L'imam è sempre l'imam! »
(Osama bin Laden su imam)

Allora, un imam è... dunque... allora... un imam... un imam è.... sì ora lo dico, non ti preoccupare... aspetta, ricominciamo da capo.

Da capo

Dunque, si parlava di imam, giusto? Un imam non è altro che... sì insomma... quella cosa lì, no? Un imam. Quella specie di prete dell'Islam.
Visto, alla fine sono riuscito a spiegarlo, caccia fuori i 10.000 che hai scommesso, forza!

Si, va bene, ma cosa vuol dire questo termine?

Ah, vuoi anche sapere il significato? Ehhmm... imam significa... ehm... AHHHHHH, LE MIE EMORROIDI! Scusa ma devo andare in bagno... arrivo subito.

Dopo due ore

Allora, si stava disquisendo riguardo all'argomento religioso "imam", nevvero? Ah, ma io sono un esperto di cotal materia. Allora, profano, il termine Imam deriva da una radice letterale araba che significa "stare davanti". Perché Imam abbia questo significato, non ci è dato saperlo L'Imam ha pressappoco la stessa funzione del prete cristiano ma, mentre quest'ultimo coltiva sovente l'hobby dello sverginamento di giovani imberbi, il primo preferisce imbottirli di tritolo e farli saltare in aria qua e la per il globo.

In sostanza, l'imam fa per la religione musulmana quello che la seconda guerra mondiale ha fatto per la pace: non molto.

Scopo pratico dell'imam

(E che palle. Ma quante cose vuoi sapere?) Sono felice di rispondere a qualsivoglia tua domanda. Vedi, l'Imam è una figura dai mille risvolti. Come l'Ispettore Gadget può allungare le sue gambe per compiere salti abnormi, ha raggi laser nelle dita, forbici dalla punta arrotondata e non nel coccige.

Ma l'Imam è famoso principalmente per il suo utilizzo culinario. Ebbene sì, il rinomato "Imam all'arancia" è un piatto squisito, che non tutti si possono permettere. Un piatto da veri Gourmet.

MMMMM. Non senti che buon odorino? Mangia, su! HO DETTO MANGIA!

Si, ma storicamente quando nasce la figura dell'imam?

(Mi sto seriamente incazzando) Ci stavo arrivando, o mio precipitoso amico. Allora, l'imam ontologicamente parlando è una creatura con:

  • CA = 5
  • PF = D8+4
  • BAB = 9
  • Taglia = media
  • Velocità = 6 metri

Il resto non me lo ricordo, o non te lo voglio dire. Ai posteri l'ardua sentenza.

Sì, ma non hai risposto alla mia dom...

Mobbasta!

Curiosità

  • Non credono nella Germania
  • Negano l'esistenza dell'Io
  • La curiosità uccise il gatto. E in particolare ucciderà TE!

Voci correlate per assurdo logico