Vegeta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Sei finito!!!! »
(Vegeta)
Si dice che Bulma se la faccia con il Genio...
« Noi Saiyan semo li mejo! »
(Francesco Totti)
« Voglio scoprire se anche un cyborg può tremare di paura... »
(Pier Paolo Pasolini)
« Io sono il principe dei Saiyan! »
(Silvio Berlusconi)

Vegeta è un alieno del manga/anime Dragon Ball che, stranamente, vuole distruggere la Terra.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Vegeta.


Storia

Arruolato dal capitalista galattico Freezer, Vegeta parte dentro una lavatrice, assieme al suo amico skinhead Nappa, diretto verso la Terra con l'intento di distruggerla.
Senonché, dopo aver coltivato gli alieni di Mars Attack, ucciso Yamcha, provocato l'ennesima autodistruzione di Jiaozi, ucciso il suo migliore amico, essere stato corcato di botte da Goku, essere diventato un primate gigantesco, essere stato schiacciato da un primate gigantesco ed essere stato preso a pizze anche da quella sega di Yajirobei, decide di tornare sulla multinazionale orbitante di Freezer, dichiarando missione fallita.

Qualche mese dopo prende parte alla rivoluzione di stampo comunista su Namek (conosciuto anche con il nome Namerd), ribellandosi al proprio padrone Freezer e morendo nell'intento. Tuttavia, essendo la morte uno stato completamente reversibile in Dragon Ball, dopo un po' resuscita. Si stabilisce sulla Terra dove, vedendolo sempre incazzato, Bulma ha l'irrefrenabile istinto di trombarselo (Bulma è probabilmente l'unico personaggio che riesce a portarsi a letto tutti gli eroi (e non solo) della saga). Avrà da lei un bambino: Trunks, che ha 17 anni prima della sua nascita e per una strana coincidenza sono sorti dubbi secondo cui lo stesso Trunks avrebbe messo incinta la madre di se stesso.
La serie televisiva è piena di queste piccole stranezze, che rendono evidente il fatto che il disegnatore era drogato.

Così anche Vegeta, come la quasi totalità dei cattivi di Dragon Ball e di moltissimi altri anime e manga a base di mazzate, passa da nemico ad amico un po' brontolone e musone (la stessa categoria a cui appartengono Yamcha, Tenshinhan, Piccolo, C-18, Majin Bu, Darbula e Mastella).

Il Complesso di Vegeta

Dopo la sua prima sconfitta contro Goku, che darà il via ad una lunga serie di figure di merda da parte del principe dei Saiyan, Vegeta vivrà in uno stato di perenne rosicata, col costante peso delle sue continue sconfitte al derby contro Goku.
Alcuni psicologi giappocinesi hanno riscontrato che questo è un atteggiamento tutt'altro che raro, ed hanno quindi dato allo scompenso psicosociale il nome di Complesso di Vegeta.

Alcuni celebri personaggi colpiti dal complesso sono:

Curiosità

  • Vegeta prima di essere massacrato dal cattivo di turno dice sempre: "non mi sconfiggerai mai perché sono il principe dei Saiyan" dopodiché lo ammazzano di botte.
  • Vegeta ride solo quando sta per uccidere qualcuno.
  • Molti dicono di aver visto Vegeta trombarsi una panca per gli addominali.
  • In seguito, è stato dimostrato che l'oggetto in questione non era una panca per gli addominali, bensì un water con scarico superiore a gravità 400. Successivamente venne ritirato dal mercato perché dichiarato troppo pericoloso; infatti i morti a causa di autosciacquonate erano veramente troppi. Vegeta conserva segretamente questo macchinario per i suoi atti sessuali più violenti.
  • Recentemente è stato scoperto che in realtà Goku e Vegeta hanno una storia: infatti c'è chi giura di averli visti insieme in un Gay Pride. Nella serie fingono di odiarsi solo per motivi di copione.
  • Pikaciù ama Vegeta.
  • Vegeta ascolta i Manowar ma non ne capisce nulla.
  • Vegeta è il santo patrono di SPARTAAAAAAAAA
  • Vegeta arriva sempre in ritardo, dietro a goku ed ogni volta se ne meraviglia, per questo continua a sfogarsi con manichini a forma del suo rivale; l'azienda produttrice di manichini sta facendo una fortuna.
  • Vegeta è il presidente fondatore del primo (ed unico) funclub di Al Bano sul pianeta dei Saiyan.
  • Vegeta è sempre incazzato con tutti.
  • Fa sempre le entrate e le battutte più fighe, ammazza i nemici più coglioni (con grande stile però) ma appena arriva un nemico serio viene ammazzato di botte, mentre Goku troverà come sempre qualche contrattempo, arriverà solo dopo una lunga passa di palate.
  • Vegeta è, in realtà, la Principessa dei Sayan.
  • Per pettinarsi, ogni mattina Vegeta usa sei ettolitri di gel Effetto Bagnato Tenuta Sayan.
  • Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, più Vegeta di incazza e più ci prende le mazzate.
  • L'innaturale forma dei capelli è dovuta ad un mal funzionamento di elettrodi quotidianamente applicati ai capezzoli.

Collegamenti esterni