Stoccolma

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

File:Villaggio Virtuale.jpg
La città di Stoccolma nel pieno del suo furore

Stoccolma è la più popolata città della Svervegia, conosciuta perlopiù per le consegne dei Premi Nobel e per aver dato sede al museo degli ABBA. Per chi non lo sapesse è anche la capitale della Svezia, ma tanto lo sapevate, o no?


Storia

Stoccolma nasce come piccolo villaggio per dare sede ai vichinghi durante la loro battaglia contro Lupo Lucio, in principio la città era composta solo da un bordello, una foresta puzzolente, una bancarella di sigarette di contrabbando e un trottolino amoroso. Fu tuttavia la seduta al trono della regina Greta Garbo che venne poi riconosciuta ufficialmente come città. Da allora la città venne evasa da gente proveniente da tutta la Svervegia e da chiunque abbia occhi azzurri e capelli biondi, facendola crescere sempre di più diventando la città più popolata della Scandinavia. Questo perché la città offriva posti di lavoro illimitati, tra questi: commessi dell'IKEA, musicisti da sfondo per i Roxette, pirati e vallette televisive.

Geografia

Caratteristiche

Proprio come Venezia, la città viene sempre più sprofondata nel mare, questo è dato dal fatto che qui piove anche quando ci sono 70°C all'ombra, anche se la Svezia non ha mai toccato temperatura così alte, ma fa lo stesso.

Clima

A Stoccolma nevica da Novembre a Marzo, la primavera dura tre giorni ed è caratterizzata da frequenti piogge di cataloghi IKEA. L'estate dura fino ad Agosto, ma nonostante il caldo, il tempo non smette di donare alla città lunghi giorni di pioggia ghiacciata tanto da trasformare la città in un iceberg

Amministrazione

File:Ragazzo biondo.jpg
Il cugino dell'amico del vicino di casa del cognato dello zio del segretario del vice sindaco di Stoccolma

Circoscrizioni

La città si suddivide in 18 circoscrizioni che hanno la responsabilità di insegnare educazione sessuale nelle scuole superiori,dei servizi culturali, come quello di costruire monumenti con gli attrezzi dell'IKEA, e ricreativi, come l'obbligo di prelevare le merde di cani dai marciapiedi e riciclarli usandoli come silicone nella costruzione dei monumenti sopracitati. In basso possiamo notare la suddivisione amministrativa della città.

Consiglio Municipale

Le municipalità eleggono ogni 4 anni il consiglio municipale, parallelamente alle elezioni nazionali e sono così suddivisi:

Partiti al governo:

  • Partito dei moderati (costituito da quelli che moderano i termini)
  • Partito Liberale (costituito da coloro che liberano i carcerati arruolandoli nella pirateria)
  • Partito del centro (costituito da coloro che vivono al centro della città)
  • Partito dei Puffi (costituito da tutti coloro che odiano Gargamella)
  • Democristiani (costituito dai musicisti di religione cristiana che hanno debuttato nella musica incidendo il loro primo demo)

Partiti dell'opposizione

  • Partito dei Socialdemocratici (costituito da dei democratici molto socievoli)
  • Verdi (costituito da coloro che hanno la pelle verde o che sono originari della Padania)
  • Partito della Sinistra (per gli alternativi o per chi vive nella zona sinistra della città)
  • Partito degli ABBA (alla fine vince sempre questo partito)

Il sindaco di Stoccolma per adesso è Pamela Anderson che ha vinto le elezioni non si sa come.

Economia

Negli ultimi decenni, la città si è sviluppata nelle industrie di caramelle e vibratori, con l'arrivo dell' Ericsson e dell'IBM si è estinta definitivamente l'attività di saccheggiare l'Europa settentrionale. Nonostante tutto, molte abitanti della città arrivano in Italia a lavorare tramite una funivia da poco costruita, chiamata Vallettopoli.

Cultura

   La stessa cosa ma di più: ABBA.

Stoccolma è una città con un'intensa vita culturale che ospita inoltre la maggior parte delle istituzioni culturali nazionali come locali a luci rosse, bordelli e il musical Mamma Mia!. Ogni anno in città vengono poi consegnati i famosi Premio Nobel e secondo alcune discrezioni anche gli Oscar del porno e il premio del cappello più buffo.

Luoghi Celebri

  • Il magazzino di auto abbandonato chiamato NK
  • Il parco dove ha perso la verginità Filippa Langerback
  • Un vascello dell'800 dal nome impronunciabile che sta li ad occupare spazio
  • La famosissima Piazza Garibaldi, ah no aspetta... quella si trova a Napoli
  • La casa di Pippi Calzelunghe