Società salesiana di San Giovanni Bosco

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il vero aspetto di un salesiano.
« Aprite le porte che passano.......che passano..........Aprite le porte che passano...... I salesian con le scarpe in mà che udur de pè!!!!!!  »
« Mannaggia a te e chi te ha ordinato!!!!! »
(Ciccio Graziani su un novello salesiano)
« Sale no.... Ani si!!!! »
(Un frocio su i salesiani)
« Culattoni e raccomandati!!!!!!!! »
(Vittorio Sgarbi su i salesiani)
« È grazie a loro che ho perso la fede... »
(Chiunque su i salesiani)
« A nome di tutto l'Istituto ringrazio gli agenti del SISMI per aver contribuito alla cattura del soggetto che costituiva un pericolo per tutta la nostra comunità. »
(Preside di una scuola a seguito del ritrovamento di un ragazzino in possesso di un cellulare spento)

La Società salesiana di San Giovanni Bosco è una congregazione religiosa che tiene molto all'educazione dei giovani di tutto il mondo, inteso come quella parte di mondo dove si becca il 5 per mille.

La storia

Le origini dei salesiani sono poco chiare. Questa è la storia di un gruppetto di preti (si fa per dire) ministri dell'unico vero e incontrastato Dio della Terra Chuck Norris, residenti a Roma e tifosi accaniti della Lazio. Essi vollero creare un fan club in onore del loro idolo, il famigerato Marcelo Salas, attaccante della Lazio detto anche "El Matador" a causa della sua ferocia. In seguito questo club venne battezzato con il nome di "Salasiani". Al momento dell'iscrizione nel registro dei fan club che ha sede a Gallarate, sobborgo dell'interland milanese, ci fu un errore di battitura tramutando il nome originale in "Salesiani". La svolta avvene nel derby Roma-Lazio del 5 novembre del 1768, quando l'unico giocatore che a quel tempo era l'intera rosa della Roma ovvero Chuck Norris, stese con un calcio rotante di smisurata potenza Marcelo Salas, causandogli la frattura di: menisco, rotula e femore, compromettendo per sempre la carriera calcistica dell' attaccante della Lazio. I Salesiani inferociti si allearono con l'allora presidente della Lazio Evil Vujadin Boskov, più noto come Don Boskov, uno dei maggiori esponenti della vecchia mafia russa, trisavolo dell'attuale presidente del Chelsea Roman Abramovich.Quest'alleanza venne stipulata per un unico scopo; combattere Chuck Norris (azione vana perché come si sa lui è invincibile), fondando così una cosca mafiosa più potente perfino della Cupola di Calciopoli creata da don Luciano Moggi.

Tipico oratorio salesiano.

Organizzazione interna

Come ogni associazione malavitosa che si rispetti, anche i Salesiani hanno una propria organizzazione interna, suddivisa in 5 livelli gerarchici:

  • Chierichetti: è la casta che sta alla base della gerarchia. Vengono impiegati principalmente per fare il cosiddetto "lavoro sporco". Si occupano della riscossione del pizzo a scapito di piccoli imprenditori e commercianti. Controllano e gestiscono il traffico di stupefacenti. Esperti in sequestri ed estorsioni sono molto temuti e rispettati dalla gente del luogo[citazione necessaria].
  • Responsabile dell'oratorio: controlla e coordina l'attività dei chierichetti. Questa figura non gode di una propria libertà di agire. Egli si limita solamente ad eseguire determinati ordini impartiti dal curato tramite pizzini. Inoltre è il responsabile dell'arruolamento e della formazione dei chierichetti.
  • Economo: figura molto importante di quest'organigramma. A lui è affidato il compito di falsificare i bilanci e di riciclare il "denaro sporco", proveniente dalle numerose attività illecite dirette dai salesiani. Normalmente questo denaro viene poi investito in società presumibilmente legali come: Fininvest, Parmalat, Cirio ecc.
  • Curato: è il boss locale. Controlla e gestisce ogni tipo di attività illegale all'interno del proprio territorio detto curazia.
  • Rettor Maggiore(il capo dei capi): è colui che sta al vertice della gerarchia. Leader dei Salesiani, viene considerato il successore diretto di Don Boskov. Presiede e dirige il Gran Consiglio dei Curati.
Organizzazione gerarchica salesiana.

L'oratorio salesiano

L'oratorio è uno dei principali mezzi utilizzati per reclutare nuovi ed efficienti seguaci (nella maggior parte dei casi ragazzi di strada).Essi conducono e sovraintendono le innumerevoli attività illecite riconducibili ai salesiani, tra le quali ritroviamo: lo spaccio di stupefacenti, prostituzione, estorsioni, contrabbando di confessionali "religiosi" e recentemante anche quelli utilizzati nel Grande Fratello.Il primo oratorio fu fondato da Don Boskov nel 1869 a Cinisello Balsamo (MI) e i primi membri furono Mondo Marcio e il suo amichetto di cortile Fabrizio Tarducci, oggi noto con lo pseudonimo di Fabri Fibra a causa del suo innato talento nello scrivere canzoni che fanno proprio cagare. I salesiani per mantenere l'ordine (ovvero evitare risse, sparatorie ecc.) all'interno dei loro oratori decisero di ingaggiare nel 1950 un ex glorioso corpo speciale dell'esercito nazzista 2' divisione Vermacht, utilizzato da Adolf Hitler in numerose operazioni ad alto rischio; il fantomatico "Haiz corpen stracchen ta!ta!ta!" meglio noto come "Le Figlie di Maria Ausiliatrice". Terribili e spietate mercenarie, amano torturare i bambini sottoponendoli a giochi disumani molto simili a quelli di "Mai dire Banzai".Alcuni scienziati pensano che "Le Figlie di Maria Ausiliatrice" siano una razza aliena proveniente dalla lontana stella "Helion 5" nella nebulosa di Andromeda, che 65 milioni di anni fa sbarcarono sulla Terra provocando l'estinzione dei dinosauri. Questa teoria non ha trovato però fonti attendibili, perché come si sa già da parecchio tempo Chuck Norris provocò l'estinzione dei dinosauri uccidendoli uno a uno a furia di calci rotanti.

L'istruzione salesiana

   La stessa cosa ma di più: Scuole Salesiane.
Una delle "Figlie di Maria Ausiliatrice".

I salesiani, oltre alle precedenti attività illecite intraprese, si sono dati anche da fare nel racket dell'istruzione. L'offerta formativa oltre a prevedere i classici licei, offre anche altri tipi di istituti come ad esempio: l'I.S.E.F. (Istituto Salesiano Evasione Fiscale), dove ha studiato gente del calibro di Stefano Ricucci, Giampiero Fiorani e anche il noto motociclista Valentino Rossi.Un altro istituto è l'I.S.S.S. (Istituto Salesiano Spaccio di Stupefacenti) noto ex studente il celebre Pablo Escobar. Altri famosi personaggi che hanno studiato nelle scuole salesiane sono:

Salesiani celebri

Il Reverendo Lovejoy, personalità di spicco.
  • Ronnie James Dio (si dice che in tenera età abbia affogato il suo catechista in gita all'idroscalo di Milano)
Don Boskov.

Preghiera del salesiano

Padre nostro, che sei il denaro

sia santificato il tuo valore

venga il tuo assegno

sia fatta la tua liquidità

sotto forma di azione o obbligazione

dacci oggi la nostra tangente quotidiana

e rimetti a noi i nostri debiti

come noi non li rimettiamo ai nostri debitori

non ci indurre in bancarotta

ma liberaci dal fisco

Am€n

I salesiani e lo sport

Lo sport (soprattutto il calcio) come ben si sa è fondamentale per i salesiani se facciamo riferimento alle loro origini. Appena un bambino mette piede in un oratorio la prima cosa che vede è un oggetto sferico di piccole dimensioni comunemente chiamato "pallone". Da quel momento in poi il bambino non ne potrà più fare a meno e quest' assuefazione cessa solamente col compimento della maggiore età o dopo il primo tiro di canna (in alcuni casi riscontrati questa dipendenza può persistere per tutta la vita). Un semisconosciuto uomo di scienza dell'università della repubblica delle banane, il professor Nerpiolini (vedi foto) afferma che questa dipendenza è causata da un barbaturico presente esclusivamente nei palloni degli oratori. Questa notizia non è mai stata smentita ufficialmente, ma secondo alcune fonti dell' F.B.I. verrebbe confermata la presenza di questa sostanza, probabilmente per indurre i pargoli a giocare nelle società sportive salesiane le P.G.S. (Polisportiva Salesiana Giovanile) incrementando ancor di più i loro enormi profitti. Secondo fonti dell'ISTAT, il fatturato annuo dei salesiani è pari a 5 volte il prodotto interno lordo dell'Unione Europea (circa 5000000000000000000044554,0002 biliardi di euro). Contrariamente a quanto si voglia credere le P.G.S. non hanno mai ottenuto grandi successi sportivi tranne il titolo C.S.I. (che non è il telefilm!!!!) per due anni consecutivi stagioni 2005-2006/2006-2007 da parte della P.G.S. Samber84 cat. youngyores e la storica vittoria contro l'Inter in Champions League ai quarti di finale edizione 2005-2006 approdando in semifinale (persa poi contro l'Arsenal) da parte della P.G.S. Villareal.

Dicerie

Il prof. Nerpiolini.

Si raccontano molte leggende sui salesiani; per esempio che mangiano i bambini, che ogni notte di luna piena si trasformano in lupi mannari, ma le più famose[citazione necessaria] sono i presunti esperimenti di ingegneria genetica compiuti nei loro laboratori (famosi laboratori ACME),concependo degli ibridi in grado di conquistare il mondo. Capo di questo progetto il Prof. e il suo assistente Mignolo. Tra le loro più famose creazioni ricordiamo Cell e il terribile Topo Bigio.

Curiosità

  • Il primo uomo a mettere piede sul suolo lunare non è stato Neil Armstrong come si credeva, ma un salesiano di identità tutt'oggi sconosciuta nel 1933. Grazie a un razzo ideato da uno dei più brillanti ingegneri della ACME, Willy il coyote laureato a pieni voti all'università del Tenesse, i salesiani conquistarono la Luna e questa missione prese il nome "El Gallo 13"(come il razzo). Tornato dalla Luna il salesiano cosmonauta portò con sé uno strano essere trovato là per caso, dall'aspetto buffo e capigliatura simile a quella di Simone Cristicchi, però più folta. Continuava a ripetere un ritornello estenuante che faceva: "Io vengo dalla Luna/che il cielo vi attraversa/e trova inopportuna una paura per una cultura diversa.....", quest'essere non si sa perché venne ribattezzato Caparezza.
  • I salesiani sono talmente tirchi che non ti presterebbero neanche un po' della loro attenzione.
  • I salesiani hanno anche tentato di sfondare nel cinema, senza riscuotere grandi successi. La pellicola più famosa è il film erotico "Il salesiano ti ripulisce a pennello il deretano" (v.m. di 14 anni), con la partecipazione speciale di Rocco Siffredi e di Billy Ballo. La critica:
« Film dalle dubbie qualità morali, attori pessimi, scene banali, montaggio scadente... Comunque rimane più interessante e avvincente di "Alex l'ariete". »
(Steven Spielberg su "Il salesiano ti ripulisce a pennello il deretano")
  • Il cibo che più detestano sono gli "strozzapreti", ad eccezione di Marilyn Manson che ne va ghiotto.
  • Sono gemellati con la setta religiosa dei Thug.
  • Sono bestialmente contrari ad ogni oggetto tecnologico, specialmente i cellulari, anche se il proprietario lo tiene spento, abita a millemila km dall'istituto e lo ha ricevuto dai genitori per comunicare eventuali problemi.
  • Gli insegnanti menano di brutto i ragazzini convinti che i genitori siano d'accordo e facciano lo stesso a casa.