Philippe Daverio

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cinghiale sta lavorando a questo articolo!!!

"Non devi rompermi le palle mentre sto cercando di trasformare la merda in cioccolata!!! Se hai aggiunta di cose interessanti fai pure, ma se devi vandalizzarmi puoi andartene gentilmente qui." Se vedi questo template, meglio se non lo ignori, ok?--Cinghiale 17:04, 29 ago 2008 (UTC)



Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi: Il personaggio si appresta a molte prese in giro: tagliare le citazioni inutili e aggiungere un paio di paragrafi

firma/data: --Maestro venerabile 17:26, 22 lug 2009 (CEST)
AAAAAAAAAARGH!!!

Questo utente è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!

Template:Intellettuale

Daverio in un momento di pornografia pura (da notare il farfallino).
« Lo riempirei di schiaffi, se solo potessi... »
(Venere di Milo su Philippe Daverio)
« Daverio è morto, anche se deambula la sua carcassa, è morto. »
(Nietzsche su Philippe Daverio)
« Interessante la sua vita... »
« Mi ha scartavetrato le palle in 10 secondi. »
(Qualcuno su Philippe Daverio)


Philippe Daverio è un critico d'arte e, insieme a Pupo e a un altro a caso, uno degli ultimi esemplari di gnomi esistenti sulla Terra. Brutta copia di Piero Angela, è il presentatore di "Passepartout", pallosissimo programma culturali sull'arte in onda sulla RAI. Milita nella Rai, nella Lega Nord e saltuariamente lo si vede nel Fantabosco come attore non protagonista (tale Tess Ticolo, gnomo delle fragole imbottito di mescalina).

Agnese Gnagna, creatrice dei Teletubbies e amante di Phil.

Vita

Daverio nei panni dello gnomo del Fantabosco, Tess Ticolo, ottimista e raggiante. L'albero di natale è quello dietro, comunque.

Philippe Daverio nasce dal rapporto incestuoso tra un pachiderma e Platinette. Viene rapito e cresciuto da Vittorio Sgarbi in quanto sin da piccolo dimostra spiccate doti nel dire stronzate e nel vestire male. A causa delle sue dimensioni e forme abnormi viene deriso e seviziato dalle persone che lo circondano per decenni, però se ne sbatte altamente e conclude con 110 e lode la sua laurea in "Storia che si cagano in pochi". Viene messo da papà Sgarbi in biblioteca nel comune di Salame a togliere le ragnatele sia dal soffitto che dai libri di Storia Inutile, di cui si appassiona talmente tanto da perdere l'uso della cravatta. Viene notato da El Senatur, in visita a Salami per la cernita delle gnocche da portare a Pontida per Miss Padania e viene preso insieme a Formentini e altri compagni di polenta per formare la giunta di Milano, ove ricopriva il ruolo di assessore con le deleghe alla Cultura inutile, alla Maleducazione e alle Relazioni Omosessuali. Tra una boiata e l'altra, finalmente sbarca in televisione e ci delizia con badilate di minchiate corredate da papillion immondi su "Art'è" e su "Passepartout", successivamente rinominati "Cazz'è" e "Vaffancu". Successivamente, dopo una puntata di Passepartout sulle formiche a chiappa esplosa di Gubbio, conobbe Agnese Gnagnia e se ne innamorò. COn lei sperimenta tuttora affetto, amore per l'arte stile Botero e metodo Billings.

Attività extra di Phil

Oltre che pessimo pseudo-presentatore, Daverio si improvvisa anche inventore. Darà luce al rivoluzionario allungapisello e alle ormai famose mine anti-testimoni di Geova per l'uso domestico. Progetterà poi, in un momento di noia:

Saddam Hussein gli commissionò per 43 milioni di euro ungheresi, un'arma di distruzione di massa. Phil produsse, per la gioia di Saddamuccio, il virus ebola, le forbici trincia-tutto dello Chef Tony e la colla vinilica. In un momento di creatività produsse anche altri oggetti più o meno utili, tra cui:

Abbandonando poi la carriera di inventore tornerà in TV su Rai Tre la domenica a condurre quel suo programma insulso all'ora di pranzo facendo passare la fame a centinaia di migliaia di famiglie con quei suoi farfallini inguardabili.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Ha passato 4 mesi al carcere di San Vittore dopo aver violentato la Vespa Zorba dell'Albero Azzurro.
  • Dante Alighieri ha avuto un suo antenato come apprendista. Dopo circa tre mesi, licenziò l'apprendista e scrisse l'Inferno. Ci sarà un motivo.
  • Il Fantasma del Giambologna sta dando la caccia a Phil da circa vent'anni, in quanto ha distrutto la sua fama di personaggio riservato, nominandolo in tutte le occasioni possibili. Se lo vedete (il fantasma, non Phil, quello sembra una campana del vetro col papillon, si vede bene), ditegli di cercare alla Rai. Vi ricompenserà ammazzando di paura una persona che vi sta particolarmente sulle palle.

Voci Correlate


Collegamenti esterni