Major League Soccer: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Metto template {{orfano}})
m (Bot: Sostituzione automatica (- E' + È ))
Riga 13: Riga 13:


==Calciatori==
==Calciatori==
[[File:Robbie_Findley.jpg|thumb|198px|Si. E' proprio lui. Robbie Findley. ]]
[[File:Robbie_Findley.jpg|thumb|198px|Si. È proprio lui. Robbie Findley. ]]


I [[Calciatore|calciatori]] che militano nella squadre [[America|''Iuesei''!''Iuesei!'']]'' ''sono principalmente giocatori a fine carriera (vedi [[Roberto Donadoni]]) che cercano di guadagnare [[Soldi|il più alto compenso possibile]] prima di [[Pensione|consegnarsi allo scasso]], oppure giovani che provengono dai ''college'' americani (vedi [[Robbie Findley]]).
I [[Calciatore|calciatori]] che militano nella squadre [[America|''Iuesei''!''Iuesei!'']]'' ''sono principalmente giocatori a fine carriera (vedi [[Roberto Donadoni]]) che cercano di guadagnare [[Soldi|il più alto compenso possibile]] prima di [[Pensione|consegnarsi allo scasso]], oppure giovani che provengono dai ''college'' americani (vedi [[Robbie Findley]]).

Versione delle 11:45, 11 ago 2010

Major League Soccer
Come risolvere i propri problemi facendo finta di giocare a pallone
« Non è vero che veniamo nel vostro campionato solo per i soldi! »
(Nessuno sul proprio trasferimento in una squadra dell'MLS)


.

Numero di dollari guadagnati dal giocatore più scarso della Major League:


Definizione Ufficiale (e Reale)

Ufficialmente, la Major League Soccer, spesso abbreviata in MLS, è il campionato di vertice di calcio del sistema di lega statunitense e canadese, fondata nel 1993, parallelamente all'organizzazione dei mondiali di calcio Stati Uniti 1994, e posta sotto l'egida della federazione calcistica statunitense (United States Soccer Federation). Cazzate. Tutte cazzate. In realtà la Major League Soccer è stata creata da un gruppo di americani che, chiedendosi come si sarebbero potuti intrattenere in quei giorni in cui non c'era il basket, il football, il cricket o le grigliate con i vicini, decisero di copiare l'Europa introducendo un gioco di squadra, meglio conosciuto come Calcio.


Squadre

Attualmente, la squadra detentrice del titolo è il Real Salt Lake, la squadra del mitico Robbie Findley. Seguono i Los Angeles Galaxy (si, la squadra che rottamò tesserò David Beckham), i D.C. United , e i New York Red Bulls. Ovviamente il livello di gioco era molto basso, e quindi alcuni completi idioti intellettuali crearono le cosiddette "squadre cuscinetto", ovvero squadra la cui principale caratteristica è il noncalcio, una sorta di annullamento totale del gioco del calcio, allo scopo di facilitare le azioni avversarie. Tra queste ricordiamo gli FC Dallas, la straordinaria squadra formata dai migliori agricoltori e/o montanari del Grande Paese, e i San Josè Earthquakes. Ultimamente sono state aggiunte anche la Nazionale di calcio delle Fær Øer, e ultima, ma non ultima, o forse si, davvero ultima... l'Italia.

Calciatori

Si. È proprio lui. Robbie Findley.

I calciatori che militano nella squadre Iuesei!Iuesei! sono principalmente giocatori a fine carriera (vedi Roberto Donadoni) che cercano di guadagnare il più alto compenso possibile prima di consegnarsi allo scasso, oppure giovani che provengono dai college americani (vedi Robbie Findley).


Allenatori

Il giro di denaro che accompagna l'arrivo di nuovi giocatori in America riguarda anche gli allenatori, i quali decidono di allenare squadre della MLS per lo stesso motivo dei calciatori. Per questo, in America si trovano alcuni tra i maggiori allenatori del panorama calcistico Mondiale quali:



L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

*Dopo una prima fase di stallo, attualmente la MLS è uno degli eventi più seguiti in America, preceduto solo da Basket, Football, Cricket, Golf, Equitazione, Lacrosse e Caccia a Osama Bin Laden.