Due Facce: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:Veltrusconi_02.jpg‎|thumb|Forse è proprio [[Veltrusconi|lui]] il vero Due Facce.]]
'''Harvey Dent''', conosciuto nel mondo dei fumetti DC col simpatico nomignolo di '''Due Facce''', è un ex-avvocato affetto da crisi ossessivo-compulsive e da [[Doppia personalità|sdoppiamento della personalità]].<br />Inoltre ha una faccia così brutta che a confronto [[Rosi Bindi]] pare [[Adriana Lima]].
'''Harvey Dent''', conosciuto nel mondo dei fumetti DC col simpatico nomignolo di '''Due Facce''', è un ex-avvocato affetto da crisi ossessivo-compulsive e da [[Doppia personalità|sdoppiamento della personalità]].<br />Inoltre ha una faccia così brutta che a confronto [[Rosi Bindi]] pare [[Adriana Lima]].



Versione delle 18:29, 25 nov 2008

File:Veltrusconi 02.jpg
Forse è proprio lui il vero Due Facce.

Harvey Dent, conosciuto nel mondo dei fumetti DC col simpatico nomignolo di Due Facce, è un ex-avvocato affetto da crisi ossessivo-compulsive e da sdoppiamento della personalità.
Inoltre ha una faccia così brutta che a confronto Rosi Bindi pare Adriana Lima.

Le origini e la carriera criminale

File:Twoface.jpg
Due Facce dopo aver esagerato con il lettino solare.

Harvey Dent era un giovane e brillante avvocato dedito alla lotta contro la mafia e contro le greatest hits dei Pooh. Nel corso di un processo nei confronti di un boss mafioso di cui non so nulla, venne colpito alla parte sinistra del volto da un getto di vetriolo (un buon mafioso ne tiene sempre una provetta in tasca) e orribilmente sfigurato per sempre.
Il fatto, di per sè abbastanza insignificante, ebbe ripercussioni profonde sulla fragile psiche di Dent, che da quel momento in poi assunse il nome d'arte di Due Facce, divenne malvagio e giurò vendetta, non si sa per quale ragione, a Batman.

Due Facce è un criminale spietato e implacabile, ma anche un vero deficiente: infatti ogni volta che ha l'occasione di uccidere Batman ha la brillante idea di mettersi a lanciare una monetina chiedendosi: "Come lo faccio fuori? Testa, lo sventro! Croce, gli do fuoco!", permettendo così all'Uomo Pipistrello non solo di salvarsi con tutta calma ma anche di mazziarlo per bene.
La curiosa abitudine è senz'altro da collegare con lo sfregio subito da Due Facce: nel momento in cui venne centrato in volto dal vetriolo, infatti, egli teneva in mano una moneta da 1 euro, la prova schiacciante del fatto che il boss mafioso non aveva mai pagato il parchimetro.

Il modus operandi

il tragico incidente nel quale Harvey Dent è rimasto sfigurato.

Solitamente un classico piano criminale di Due Facce si articola nel modo seguente:

  • Due Facce progetta un piano diabolico e infallibile. Nel far ciò sghignazza a più non posso, salvo poi interrompersi ogni tanto dicendo: "Chi sta ridendo?" (ricordatevi che soffre di sdoppiamento della personalità).
  • Due Facce e i suoi scagnozzi entrano in una banca/municipio/scuola elementare, la occupano e minacciano di uccidere tutti i civili presenti se Batman non arriverà entro un'ora.
  • Batman arriva sul posto dopo cinque minuti, stende tutti gli scagnozzi e inizia un drammatico faccia a faccia con Due Facce (scusate il giro di parole), che ovviamente si fa scudo con un ostaggio (se non ci sono persone nei paraggi, si fa scudo con un vocabolario).
  • Due Facce si lancia in un monologo di tre quarti d'ora sulla "fortuna che governa le nostre esistenze", dopodiché si esibisce nel celeberrimo lancio della monetina. A questo punto Batman, che ormai lo conosce (sarà anche gay ma di certo non è stupido), lancia in aria a sua volta un sacco di monete da 5 centesimi. Ciò scatena in Due Facce una reazione isterica e permette a Batman di catturarlo, di liberare l'ostaggio e di festeggiare la vittoria con un bel boccale di birra.
  • Due Facce viene internato nel manicomio di Gotham City, e circa due settimane dopo riesce ad evadere.
  • Due Facce ricomincia a progettare un altro piano, anch'esso ovviamente diabolico e infallibile.

Cose che Due Facce non può fare

Basta questo pugno di monete per far cadere Due Facce nel panico più profondo.
  • Fare da testimonial per le creme anti-rughe.
  • Essere eletto Uomo più sexy di Gotham City (però può benissimo fare il giudice di gara).
  • Prendere il carrello quando fa la spesa al supermercato, perché non si separa mai dalla sua monetina.
  • Per lo stesso motivo, non può andare nelle sale giochi.
  • Giustificare il suo sgradevole aspetto dicendo di essersi sbronzato con gli amici la sera precedente.
  • Spettegolare sulla gente più brutta di lui durante i pigiama-party.
  • Mandare sue foto alle donne conosciute su Netlog (o almeno è preferibile che non lo faccia).
  • Interpretare la parte del belloccio nelle telenovelas messicane.

Voci correlate