Juventus Football Club: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 130351 di 82.63.151.121 (Discussione))
Riga 7: Riga 7:


== La storia millenaria ==
== La storia millenaria ==
Fondata per volere di [[Germano Mosconi|San Germano Mosconi]] nel [[1784]] a [[Torino]], era composta inizialmente da [[chierichetti]] froci e [[puttane]] convertite da [[Padre Fedele]]. Acquistata nel [[1820]] da una famiglia di [[agnelli]] che pascolava in alta val Camonica per farne biada e foraggio, fu successivamente ceduta ai nobili del ramo Elkann, tra cui il fine [[Lapo Elkann|Lapo]], il frocio John ([[Federica]] per gli amici), Gwen la sorella minore di un antenato di Chuck Norris e l'amico degli [[animali]] Portafuori Elkann.
Fondata per volere di grandi uomini nel [[1784]] a [[Torino]], era composta inizialmente da persone ke progettavano di costruire una grande squadra. Acquistata nel [[1820]] dalla famiglia[[agnelli]] che ha portato la squadra allo splendore


== Il nome ==
== Il nome ==

Versione delle 04:55, 9 set 2007


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.


« Ci vuole un'iniezione di fiducia »
(Lapo Elkann)
« Quanti ml? »
(Juventus)

La Juventus, meglio nota come Rubentus o Gobbi F.C., è un'organizzazione umanitaria con fini di lucro creata per assistere i giovani che abusano di droghe , cannoli siciliani e soppressate calabresi, e che vogliono vincere giocando non a pallone, ma col cellulare . La sua sede legale si trova nella città di Torino, ma i suoi tifosi provengono quasi esclusivamente dal Sud Italia e dai campi rom delle varie città italiane, dove pullulano maglie di nylon, fabbricate in Cina e smerciate a Napoli a striscie bianconere con la scritta Del Piero, Nedved e Zidane.

La storia millenaria

Fondata per volere di grandi uomini nel 1784 a Torino, era composta inizialmente da persone ke progettavano di costruire una grande squadra. Acquistata nel 1820 dalla famigliaagnelli che ha portato la squadra allo splendore

Il nome

Spesso si dice "juventus" senza accorgersene, talvolta starnutendo. La storia che sta dietro a questo nome è però assai curiosa e affascinante: in un suo fuorionda tv San Germano infatti la chiamò "quella vecchia signora", riferendosi chiaramente al mestiere più antico del mondo. Da lì nacque l'epiteto "vecchia signora", che per una traduzione sbagliata diventò dapprima juvemerda, poi jumerdus ed infine "juventus".

Gli intenti criminosi

Nonostante le pie intenzioni e le opere buone, la Juventus cercò da subito di sabotare il campionato di calcio, giungendo addirittura, nel 1897, a creare una squadra di calcio, sport che allora si chiamava ancora pallapiede, a suo nome. Lo scopo di quest'opera di apparente sponsorizzazione non fu subito chiaro: si parlò infatti di alcune telefonate, anche se il telefono non era stato ancora inventato, e del moviolone taroccato, una tipica specialità ligure.

La manipolazione avveniva invece attraverso megascorte di Nutella che, somministrate agli arbitri per via rettale prima delle partite, procuravano bruciori emorroidici creando, per ragioni mediche dovute alla legge di Hooke, una sudditanza psicologica nei confronti delle maglie bianconere.

File:X1pnp rgmi5o536gjFijbmi5sF3GedNxn4eAyLo64PjJYOU3WmlOdWabOxLZU49HEP94K3fGAl9LwKJn-hFzR1UrKNTSfJujgMxxaY HpbOA8bHLCjmU7cl WZu7pA5JEghzDKn4qE-muc.jpg

La Juventus fa parte di una nota associazione a delinquere, finalizzata alla frode sportiva, formata oltre che dalla triade bianconera Moggi, Giraudo e Bettega (per lo più comunemente conosciuti come La Banda Bassotti) anche dalle due principali squadre del Sud Italia (con sede a Milano ma con tifosi nel meridione) con le quali è segretamente gemellata fin dai tempi della sua fondazione: l'Inter ed il Milan. Con queste due compagini la Juventus ha diviso per anni la spartizione dei campionati, alternandosi nell'usurpazione del titolo di Campione d'Italia nel corso di tutta la storia del Campionato di Calcio Italiano.

Curiosità

  • I tifosi juventini sono chiamati gobbi, probabilmente in quanto ricordano ladri ingobbiti dal peso del sacco contenente la refurtiva, o più semplicemente rubentini.
  • Nonostante la sede della squadra sia ubicata nella città di Torino, curiosamente i tifosi della Juventus (come quelli dell'Inter e del Milan) si trovano quasi esclusivamente nelle regioni del Sud Italia. Questo fa della squadra bianconera la prima squadra del meridione.
  • Peculiarità del tifoso juventino è rispondere con insulti o supposizioni inventate o dati sbagliati alle infinite accuse rivolte dalla gente per bene alla sua squadra. L'individuo in questione il più delle volte è a coscienza di tutta la verità sulla sua squadra, ma come un esperto oratore (come ad esempio, Giampiero Mughini) sa rivoltare il discorso tentando di chiuderlo e di cambiarne il soggetto.
  • La maglia a righe bianconere è ispirata alle divise dei carcerati. O forse furono i carcerati ad ispirarsi alla maglia della Juve. Questo non ci è dato saperlo. È prevista la sostituzione con una maglia tutta nera dopo che Lapo Elkann si è pippato tutte le strisce bianche.
  • La Juventus si è aggiudicata per 27 volte il titolo di Ladroni d'Italia, più due occasioni (2005 e 2006) in cui sono stati scoperti e retrocessi in B. Questo evento ha automaticamente annullato venticinque furti, mentre i residui sono stati eliminati dai pareggi con l'Albinoleffe. Il titolo 2006 di Ladrona d'Italia è stato poi assegnato all'Inter da una riunione dei capi mafiosi di Cosa Nostra, che l'hanno eletta erede d'intenti della Juventus.
  • Nessuno può impedire ai gobbi di rubare, nemmeno Chuck Norris.
  • Fu proprio Moggi, già dal 1986 ad inventare la nuova linea telefonica Moggitel per occuparsi più facilmente del risultato delle partite di Serie A fino alla stagione 2005/2006, e di nascosto in quella 2006/2007 per la Serie B.
  • Tutt'ora Moggi, per il ritorno della Juventus in Serie A, sta progettando una nuova linea telefonica anonima, di cui ancora non si sa niente.
  • Si ritiene che il tifoso più antico del club sia il Gobbo di Notre-dame.

I migliori calciatori juventini

Voci correlate

Compagnucci di merende