Fender Mustang

La Fender Mustang è una chitarra, proprio come:
- Fender Stratocaster;
- Fender Telecaster;
- Fender Prodicaster;
- Fender Censurcaster;
- Fender Legend;
- Fender Spartancaster.
- Fender Jaguar
Non sto cercando di fare pubblicità alla Fender. Se così fosse Luca Giurato parlerebbe correttamente l'itagliano.
Storia
Gli sviluppi
Questa chitarra fu inventata dagli antichi Romani, per poter far fronte alla concorrenza greca delle Epiphone. Dunque i migliori scienziati come il papa, Cicerone e Seneca, misero a punto un progetto per poter creare una chitarra così resistente da poter essere sbattuta contro il muro molte volte senza rovinarsi, spaccarsi, graffiarsi, eliminarsi e sbiadirsi.
I primi che la usarono furono Kurt Cobain e ovviamente il mitico chitarrista dei Judas Priest, Qualcuno, i quali dopo averla provata la sperimentarono in un concerto live su MTV, risultando tuttavia leggermente più grassi di fronte agli schermi televisivi.
Cercarono di querelare i Romani per questo motivo, ma poi i due vociferarono qualcosa del tipo :Se noi siamo ridotti così, figuriamoci allora come potrebbe essere magro Fassino! Dunque Qualcuno vendette il brevetto alla Fender. Tuttavia l'azienda fu denunciata dall'impero Romano, che vinse la causa e si fece pagare la bella cifra di ventisei milioni di sesterzi.
Cristo e la Mustang
Da quel momento la Fender Mustang divenne molto popolare e fu acquistata da moltissime persone, tra le quali anche Salvatore Il, detto anche Cristo. Usando questa chitarra Cristo fece appassionare milioni di giovani grazie all'invenzione di un suo caro amico, il grunge rock. Proprio come vi era scritto nella Bibbia:

Da quel momento il figlio di Nostro Signore, il Salvatore, il Cristo, prese l'oggetto miracolato dal Signore, sotto ordine dell'Arcangelo Michele. Lo caricò sulle spalle e disse agli apostoli queste parole: <<Cazzo, quanto pesa!>>
Dunnque Gesù utilizzò la chitarra per fare il miracolo di moltiplicare i pani, i pesci e la figa sotto le note di Heart Shaped Box. Fece altri miracoli finché non fu crocefisso all'età di 33 anni per aver negato un dogma dell'imperatore, ovvero l'importanza degli ascensori a Lisbona.
Allora Ponzio Pilato prese la Mustang di Gesù e la portò ai mussulmani cattolici e agli ebrei buddhisti per poter diffondere il Verbo in tutto il mondo. Tuttavia ci furono le persecuzioni che ostacolarono l'avvento del movimento grunge, detto anche Cristianesimo, ma questa è un'altra storia che avresti dovuto studiare a scuola anziché pensare a come andare da Piazza dei Miracoli a Fertilia con lo scooter truccato a cento all'ora impennando con la ruota di dietro senza mai toccare terra. Truzzaccio che non sei altro!
La Mustang oggi
Oggi la Fender Mustang è utilizzata non solo per il grunge, ma anche nel jazz, nel rock e nella musica classica, come tamburo. È molto affermata anche come giocattolo per bambini o come bastone da riporto per cani.
Caratteristiche tecniche
ATTENZIONE! Se non sei un chitarrista vero, queste informazioni potrebbero farti esplodere la testa! |

Single coil (pickup a bobina magnetica singola)
- Due Fender. Tuttavia molti di questi pickup sono stati gravemente danneggiati in svariati incidenti stradali.
Humbucker (bobina magnetica doppia)
un "Di Marzio" Paf nero
Manico
- Lungo come il bastone di Capitan Pendolone, circa quaranta centimentri.
Corde
- Sei, tutte di pelle umana.
Ponte
- Un ponte di epoca romana distrutto dai bombardamenti tedeschi durante la Seconda guerra mondiale.
Body
- È brutto da vedere e storto; adatto a chi non ha il senso del pudore.
Tremolo
- Esattamente come quello di Giovanni Paolo II o come quello di Parkinson
Chi ha le palle per utilizzare quest'aggeggio?
Portale Musica: accedi alle voci che trattano di musica