Due Facce: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(18 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:due facce.jpg‎|260px|thumb|[[Tommy Lee Jones]] nei panni di Harvey Dent/Due Facce.
[[File:due facce fumetto.jpg‎|thumb|250px|Due Facce quella volta che la [[parrucchiere|parrucchiera]] combinò un casino con i colpi di sole.]]
{{Cit2|Un uomo nasce eroe, e suo fratello codardo. Bambini che muoiono di fame, politici che si ingozzano come maiali. Sant'uomini martirizzati, e tossici che diventano legioni. Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Fortuna! Immensa, stupida, semplice, assurda, insondabile fortuna!|Due Facce durante una [[sega mentale]].}}


{{Cit2|È proprio come me!|[[Daniele Capezzone]] su Due Facce.}}
{{Cit2|Un uomo nasce eroe, e suo fratello codardo. Bambini che muoiono di fame, politici che si ingozzano come maiali. Sant'uomini martirizzati, e tossici che diventano legioni. Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Fortuna! Immensa, stupida, semplice, assurda, insondabile fortuna!|Due Facce su [[sega mentale|pippe mentali]] dovute a una colossale sbronza}}


'''Harvey Dent''', conosciuto nel mondo dei fumetti [[DC Comics|DC]] col simpatico nomignolo di '''Due Facce''', è un [[avvocato]] e un supercriminale (e fin qui è tutto nella norma) affetto da [[Doppia personalità|sdoppiamento della personalità]].<br />Sua caratteristica peculiare è una [[faccia]] talmente brutta che al confronto [[Rosi Bindi]] pare [[Adriana Lima]].
{{Cit2|È proprio come me!|[[Daniele Capezzone]] su Due Facce}}


== Le origini ==
'''Harvey Dent''', conosciuto nel mondo dei fumetti DC col simpatico nomignolo di '''Due Facce''', è un ex-avvocato affetto da crisi ossessivo-compulsive e da [[Doppia personalità|sdoppiamento della personalità]].<br />Ciò che lo contraddistingue dalla massa sono degli orrendi capi di sartoria italiana e una faccia così brutta che al confronto [[Rosi Bindi]] pare [[Adriana Lima]].
[[File:Alfano Letta due facce.jpg|thumb|260px|Harvey Dent dopo l'aggressione.]]
Harvey Dent era un giovane e brillante avvocato di [[Gotham City]] che affiancava [[Batman]] e l'[[ispettore Derrick]] nella lotta al crimine. Tra le sue più importanti vittorie, ricordiamo l'arresto di [[Totò Riina]], il [[Daspo]] a [[Genny 'a Carogna]] e la sentenza della Corte di Cassazione che obbliga i [[Pooh]] a tenersi ad almeno 800 metri da qualsiasi studio di registrazione.<br />Sempre con la collaborazione di Batman, Dent riuscì a far processare il boss Sal Maroni, autore di omicidi, rapimenti e attentati, per il mancato pagamento di un [[parcheggio]]. Durante l'udienza, Harvey mostrò alla giuria una [[moneta]] da 1 €, la prova schiacciante del fatto che Maroni non aveva pagato il parcheggio. Il boss reagì con stizza e, estratta dal taschino una fiala di [[vetriolo]] (il [[mafioso]] che si rispetti ne ha sempre una con sè), la gettò su Dent.


Orribilmente sfigurato sul lato sinistro del volto, l'avvocato si sottopose ad estenuanti [[Chirurgia estetica|operazioni chirurgiche]] che non diedero però alcun esito, se non quello di prosciugargli il conto in banca. Il fatto ebbe profonde ripercussioni profonde sulla psiche di Dent, che diventò schizofrenico, paranoico e violento. In due parole, [[Davide Mengacci]].<br />Assunto il nome di Due Facce, Dent si dedicò alla carriera criminale e diventò il terzo peggior nemico di Batman e [[Robin]], dopo il [[Joker]] e la legge che negli [[Stati Uniti]] impedisce agli omosessuali di adottare un bambino.
== Le origini e la carriera criminale ==
Come ogni nemico di Batman va in galera e viene sostituito da un altro psicopatico per poi ritornare e venire arrestato di nuovo,sempre meglio di essere il famosissimo supereroe matter eater•lad (cercate su google i 10 supereroi più inutili di sempre). Harvey diventato un fallito in qualsiasi campo televisivo per via della sua faccia magnifica ricercato in molti paesi Per sospetto di rapimento decide di tuffarsi nel mondo del cinema con il risultato di essere arrestato per essersi avvicinato al protagonista dal set cinematografico di mamma ho perso l’aereo
[[File:due facce fumetto.jpg‎|thumb|Due Facce dopo aver esagerato con il lettino solare.]]
Harvey Dent era un giovane e brillante avvocato dedito alla lotta contro la [[mafia]] e contro le greatest hits dei [[Pooh]]. Nel corso di un processo nei confronti di un boss mafioso [[Don Vito Corleone|di cui non so nulla]], venne colpito alla parte sinistra del volto da un getto di vetriolo (un buon mafioso ne tiene sempre una provetta in tasca) e orribilmente sfigurato per sempre.<br />Il fatto, di per sè abbastanza insignificante, ebbe ripercussioni profonde sulla fragile psiche di Dent, che da quel momento in poi assunse il nome d'arte di Due Facce, divenne malvagio e giurò vendetta, non si sa per quale ragione, a [[Batman]].

Due Facce è un criminale spietato e implacabile, ma ha un punto debole: infatti ogni volta che ha l'occasione di uccidere Batman ha la brillante idea di mettersi a lanciare una monetina chiedendosi: "''Come lo faccio fuori? Testa, lo sventro! Croce, gli do fuoco!''", permettendo così all'Uomo Pipistrello non solo di salvarsi con tutta calma ma anche di mazziarlo per bene.<br />La curiosa abitudine è senz'altro da collegare con lo sfregio subito da Due Facce: nel momento in cui venne centrato in volto dal vetriolo, infatti, egli teneva in mano una moneta da 1 [[euro]], la prova schiacciante del fatto che il boss mafioso non aveva mai pagato il parcheggio.


== Il modus operandi ==
== Il modus operandi ==
[[File:Serpente.jpg|thumb|250px|Il tragico incidente nel quale Harvey Dent è rimasto sfigurato.]]
[[File:Serpente.jpg|thumb|250px|La nascita di Due Facce secondo un'attendibile ricostruzione di [[Quarto Grado]].]]


Solitamente un classico piano criminale di Due Facce si articola nel modo seguente:
Solitamente un classico piano criminale di Due Facce si articola così:


* Due Facce progetta un piano diabolico e infallibile. Nel far ciò sghignazza a più non posso, salvo poi interrompersi ogni tanto dicendo: "Chi sta ridendo?" (ricordatevi che soffre di sdoppiamento della personalità).
* Due Facce progetta un piano diabolico e infallibile. Nel far ciò sghignazza a più non posso, salvo poi interrompersi ogni tanto dicendo: "''Chi sta ridendo?''"
* Due Facce e i suoi scagnozzi entrano in una banca/municipio/scuola elementare, la occupano e minacciano di uccidere tutti i civili presenti se Batman non arriverà entro un'ora.
* Due Facce e i suoi scagnozzi entrano in una banca/municipio/scuola elementare, la occupano e minacciano di uccidere tutti i civili presenti se Batman non arriverà entro un'ora, meglio se con un cabaret di paste.
* Batman arriva sul posto dopo cinque minuti, stende tutti gli scagnozzi e inizia un drammatico faccia a faccia con Due Facce (scusate il giro di parole), che ovviamente si fa scudo con un ostaggio (se non ci sono persone nei paraggi, si fa scudo con un [[vocabolario]]).
* Batman arriva sul posto dopo cinque minuti, stende tutti gli scagnozzi e inizia un drammatico faccia a faccia con Due Facce (scusate il giro di parole), che ovviamente si fa scudo con un ostaggio o, nel caso non ci siano persone nei paraggi, con una pianta di ficus.
* Due Facce si lancia in una filippica di tre quarti d'ora sulla "fortuna che governa le nostre esistenze", dopodiché si esibisce nel celeberrimo lancio della monetina. A questo punto Batman, che ormai lo conosce (sarà anche [[gay]] ma di certo non è stupido), lancia in aria a sua volta un sacco di monete da 5 centesimi. Ciò scatena in Due Facce una reazione isterica e permette a Batman di catturarlo, di liberare l'ostaggio e di festeggiare la vittoria con un bel boccale di [[birra]].
* Due Facce si lancia in una filippica di tre quarti d'ora sulla "fortuna che governa le nostre esistenze", dopodiché si esibisce nel celeberrimo lancio della monetina. A questo punto Batman, che sarà anche [[gay]] ma di certo non è stupido, lancia in aria a sua volta una manciata di inutili centesimi. Ciò scatena in Due Facce una reazione isterica e permette a Batman di catturarlo, di liberare l'ostaggio e di festeggiare la vittoria con un bella tisana al timo selvatico. E poi ditemi che non è gay!
* Due Facce viene internato nel manicomio di Gotham City, e circa due settimane dopo riesce a evadere.
* Due Facce viene internato nel manicomio di Gotham City, da dove evade nel giro di un quarto d'ora.
* Due Facce ricomincia a progettare un altro piano, anch'esso ovviamente diabolico e infallibile.


== Curiosità ==
== Cose che Due Facce non può fare ==
{{Curiosità}}
[[File:Euro_monetine.jpg‎ |thumb|Basta questo pugno di monete per far cadere Due Facce nel panico più profondo.]]
*Per far sì che risultasse più credibile, nel film ''[[Batman Forever]]'' l'attore [[Tommy Lee Jones]] è stato veramente sfregiato con l'acido.

* Fare da testimonial per le creme anti-rughe.
* Essere eletto ''Uomo più sexy di Gotham City'' (però può benissimo fare il giudice di gara).
* Prendere il carrello quando fa la spesa al [[supermercato]], perché non si separa mai dalla sua monetina.
* Per lo stesso motivo, non può andare nelle sale giochi.
* Fare il tronista a [[Uomini e Donne]].
* Giustificare il suo sgradevole aspetto dicendo di essersi sbronzato con gli amici la sera precedente.
* Spettegolare sulla gente più brutta di lui durante i pigiama-party.
* Mandare sue foto alle donne conosciute su [[Netlog]] o [[Facebook]] (o almeno è auspicabile che non lo faccia).
* Interpretare la parte del belloccio nelle [[telenovelas]] messicane.


== Voci correlate ==
== Voci correlate ==
*[[Bane]]
*[[Pinguino (personaggio)]]
*[[Ra's al Ghul]]
*[[Poison Ivy]]
*[[Mister Freeze]]
*[[NonLibri:Studi sull'omosessualità di Batman]]


{{DC Comics}}
* [[Batman]]
{{Portali|Fumetti}}
* [[Robin]]
* [[Joker]]
* [[Enigmista]]
* [[Mastella]]
* [[DC Comics|Universo DC]]

{{Eroi}}


[[Categoria:Personaggi dei fumetti]]
[[Categoria:Personaggi dei fumetti]]

Versione attuale delle 14:07, 3 gen 2023

Due Facce quella volta che la parrucchiera combinò un casino con i colpi di sole.
« Un uomo nasce eroe, e suo fratello codardo. Bambini che muoiono di fame, politici che si ingozzano come maiali. Sant'uomini martirizzati, e tossici che diventano legioni. Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Fortuna! Immensa, stupida, semplice, assurda, insondabile fortuna! »
(Due Facce durante una sega mentale.)
« È proprio come me! »
(Daniele Capezzone su Due Facce.)

Harvey Dent, conosciuto nel mondo dei fumetti DC col simpatico nomignolo di Due Facce, è un avvocato e un supercriminale (e fin qui è tutto nella norma) affetto da sdoppiamento della personalità.
Sua caratteristica peculiare è una faccia talmente brutta che al confronto Rosi Bindi pare Adriana Lima.

Le origini

Harvey Dent dopo l'aggressione.

Harvey Dent era un giovane e brillante avvocato di Gotham City che affiancava Batman e l'ispettore Derrick nella lotta al crimine. Tra le sue più importanti vittorie, ricordiamo l'arresto di Totò Riina, il Daspo a Genny 'a Carogna e la sentenza della Corte di Cassazione che obbliga i Pooh a tenersi ad almeno 800 metri da qualsiasi studio di registrazione.
Sempre con la collaborazione di Batman, Dent riuscì a far processare il boss Sal Maroni, autore di omicidi, rapimenti e attentati, per il mancato pagamento di un parcheggio. Durante l'udienza, Harvey mostrò alla giuria una moneta da 1 €, la prova schiacciante del fatto che Maroni non aveva pagato il parcheggio. Il boss reagì con stizza e, estratta dal taschino una fiala di vetriolo (il mafioso che si rispetti ne ha sempre una con sè), la gettò su Dent.

Orribilmente sfigurato sul lato sinistro del volto, l'avvocato si sottopose ad estenuanti operazioni chirurgiche che non diedero però alcun esito, se non quello di prosciugargli il conto in banca. Il fatto ebbe profonde ripercussioni profonde sulla psiche di Dent, che diventò schizofrenico, paranoico e violento. In due parole, Davide Mengacci.
Assunto il nome di Due Facce, Dent si dedicò alla carriera criminale e diventò il terzo peggior nemico di Batman e Robin, dopo il Joker e la legge che negli Stati Uniti impedisce agli omosessuali di adottare un bambino. Come ogni nemico di Batman va in galera e viene sostituito da un altro psicopatico per poi ritornare e venire arrestato di nuovo,sempre meglio di essere il famosissimo supereroe matter eater•lad (cercate su google i 10 supereroi più inutili di sempre). Harvey diventato un fallito in qualsiasi campo televisivo per via della sua faccia magnifica ricercato in molti paesi Per sospetto di rapimento decide di tuffarsi nel mondo del cinema con il risultato di essere arrestato per essersi avvicinato al protagonista dal set cinematografico di mamma ho perso l’aereo

Il modus operandi

La nascita di Due Facce secondo un'attendibile ricostruzione di Quarto Grado.

Solitamente un classico piano criminale di Due Facce si articola così:

  • Due Facce progetta un piano diabolico e infallibile. Nel far ciò sghignazza a più non posso, salvo poi interrompersi ogni tanto dicendo: "Chi sta ridendo?"
  • Due Facce e i suoi scagnozzi entrano in una banca/municipio/scuola elementare, la occupano e minacciano di uccidere tutti i civili presenti se Batman non arriverà entro un'ora, meglio se con un cabaret di paste.
  • Batman arriva sul posto dopo cinque minuti, stende tutti gli scagnozzi e inizia un drammatico faccia a faccia con Due Facce (scusate il giro di parole), che ovviamente si fa scudo con un ostaggio o, nel caso non ci siano persone nei paraggi, con una pianta di ficus.
  • Due Facce si lancia in una filippica di tre quarti d'ora sulla "fortuna che governa le nostre esistenze", dopodiché si esibisce nel celeberrimo lancio della monetina. A questo punto Batman, che sarà anche gay ma di certo non è stupido, lancia in aria a sua volta una manciata di inutili centesimi. Ciò scatena in Due Facce una reazione isterica e permette a Batman di catturarlo, di liberare l'ostaggio e di festeggiare la vittoria con un bella tisana al timo selvatico. E poi ditemi che non è gay!
  • Due Facce viene internato nel manicomio di Gotham City, da dove evade nel giro di un quarto d'ora.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Voci correlate