Sindrome del "Concludo ogni frase che dico con Desu": differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 89: Riga 89:
{{Allinea|center|<youtube>http://www.youtube.com/watch?v=9SL-wuoWQeg</youtube>}}
{{Allinea|center|<youtube>http://www.youtube.com/watch?v=9SL-wuoWQeg</youtube>}}


Particolarmente diffusa verso le specie umanoidi portatrici di [[nekomimi]], è possibile trovare il suddetto ceppo anche in esemplari di ragazzine iperattive e/o particolarmente suonate.
Particolarmente diffusa verso le specie umanoidi portatrici di [[nekomimi]], è possibile trovare il suddetto ceppo anche in esemplari di ragazzine iperattive e/o particolarmente suonate. Dal momento che i giapponesi credono che il verso dei [[gatti]] non sia "miao", ma "nya",


===Sindrome del "Mi arruffiano il prossimo dicendo Mii e Nipah"===
===Sindrome del "Mi arruffiano il prossimo dicendo Mii e Nipah"===

Versione delle 22:29, 15 ott 2011

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Sindrome del "Concludo ogni frase che dico con Desu".

Template:Malattia

File:Suiseiseki Chibi furiosa.jpeg

Suiseiseki e gli altri seguaci del Desu disapprovano a gran voce questo articolo!

Pertanto l'autore verrà legato ad una sedia e sarà costretto ad ascoltarli finché anche lui non concluderà le sue frasi con un Desu. Allontanati subito se non vuoi fare la stessa fine.

« Desu. »
(Conclusione di ogni frase di una persona affetta dal morbo.)
« Che modo stupido di concludere una frase, de gozaru. »
Il paziente studiato, nonché fiero portatore della malattia.
Nei casi più gravi chi ne è affetto può andare in giro a diffondere il morbo.

La sindrome del "Concludo ogni frase che dico con Desu" (Dal Kerorese です, ossia: Signorsissignore!) è una delle più gravi malattie che infliggono sofferenze in Giappone, ancora oggi non è stata trovata una cura. La malattia è stata scoperta dalla dottoressa Shinku, che per mesi ha vissuto assieme alla sorella, portatrice anch'ella della malattia.

Caratteristiche dei soggetti affetti

Ecco un breve documentario di un'individuo affetto dalla perniciosissima sindrome.

Secondo le statistiche dei campioni rilevati dall'ISTAT, la stragrande maggioranza dei soggetti colpiti dalla sindrome dimostrano di possedere i seguenti requisiti:

  • Sono femmine.
  • Sono bimbette che raramente giungono alla scuola superiore.
  • Sono alte un metro e un tappo[1].
  • La loro voce è più petulante e stridula di un violino suonato con una sega a nastro.
  • Si credono superintelligenti/superdotate/superfighe/superedicate oltre che assolutamente indispensabili in ogni situazione.
  • Sono in realtà delle grandissime strizzatrici di zebedei.
  • E per tale ragione sono .
    • Sono incapaci di comprendere il significato delle parole "riservatezza" e "discrezione".

    Quindi, se mai doveste incontrare un soggetto che dovesse soddisfare i requisiti sopracitati, allora è meglio che vi prepariate ad una guerra batteriologica contro il Desugerme.

    Principali sintomi

    La sindrome colpisce irrimediabilmente i centri nevralgici di produzione del linguagggio causando disfunzioni neurologiche paragonabili all'autismo.

    Costui è rimasto a contatto troppo a lungo con un infetto.

    Il morbo

    Grazie agli studi effettuati sulla sorella, la dotoressa Shinku ha potuto stabilire che la malattia colpisce i soggetti particolarmente bassi e saccenti. La malattia costringe i soggetti affetti a concludere ogni frase con un famigerato Desu. Per i non esperti di lingua giapponese, la parola Desu altro non è che la forma contratta di "De Arimasu"[2], ossia la versione fighetta del verbo essere. Tale particella assume molteplici significati: da "Egli è" passando per "Ecco!" fino a "Signorsì", suscitando nella maggior parte dei casi istinti omicidi in coloro che disgraziatamente si trovano vicini al malato.

    Varianti del ceppo virale

    Per adattarsi ai nuovi ambienti e propagarsi senza sosta, la sindrome del "Concludo ogni frase che dico con Desu" ha sviluppato alcune varianti, ne analizziamo i principali esemplari.

    Sindrome del "Concludo ogni frase che dico con Degeso"

    Particolarmente contagiosa presso le specie marine mutanti, questa variazione del ceppo virale originario colpisce le facoltà cerebrali del linguaggio parlato, col risultato che l'ultima parola finisca sempre fusa con la particella "-degeso". A differenza del ceppo originario che preuspponeva un distacco tra la frase ed il suffisso rafforzativo[citazione necessaria] desu, questa variante è responsabile di nuove forme di linguaggio del tutto ignote al genere umano.

    Citiamo una frase tipo di un individuo colto dalla Sindrome del "Concludo ogni frase che dico con Degeso":

    « Devi sapere che voglio conquistare il mondoDegeso, ma non sono un'alienaDegeso! Io sono Ika MusumeDegeso e farò di questo ristorante la mia base segretaDegeso! BwahahahahaDegesooo!! »
    (Frammenti postumi di una conversazione di Ika Musume.)

    Dal momento che chi è infetto da questa mutazione patogena non appartiene alla specie umana, si consiglia di prendere l'appestata, di bollirla in umido e di servirla come condimento per la pasta. In alternativa è possibile infilzarla e cucinarla allo spiedo.

    Sindrome del "Se mi contraddici o se vado in crisi dico Uguu"

    La malattia può provocare anche calo di autostima e rosichite acuta.

    Questa particolare mutazione del ceppo colpisce le ragazzine un po'tanto svampite che tendono ad assalire i loro spasimanti e non gradiscono battute sul loro quoziente intellettivo/ruolo nella società.

    Solitamente il germe è dormmiente all'interno della vittima, tuttavia tende a risvegliarsi se riceve determinate sollecitazioni; tali citazioni possono essere:

    • Palese contraddizione di una sua qualsiasi affermazione/convinzione.
    • Inadempienza/fallimento personale.
    • Inadempienza/fallimento dell'amico/spasimante/amante.
    • Dolore fisico dovuto ad urti/cadute/scivolate.
    • Generico dispiacere.
    • Capricci di vario genere.
    • Forme più o meno acute di tristezza.
    • Senso di colpa e relativo imbarazzo.
    • Brivido, terrore, raccapriccio.

    Esistono 2 possibili alternative a questa mutazione patogena.

    1)Fare in modo che la contaminata di turno non sia turbata da alcunché, che possa condurre una vita serena e tranquilla, lontana da urti di vario genere/situazioni di turbamento, e soprattutto, che nessuno osi mai contraddirla.

    2)Fare abbondante uso di nastro adesivo, sigillarle quella boccaccia malefica, percuotere l'appestata con energia e vigore, dunque menare un rigoroso colpo di manganello ad ogni tentativo di proferire il mefitico verbo.

    Sindrome del "Introduco nella frase Nya Nyuu e affini a caso"

    Particolarmente diffusa verso le specie umanoidi portatrici di nekomimi, è possibile trovare il suddetto ceppo anche in esemplari di ragazzine iperattive e/o particolarmente suonate. Dal momento che i giapponesi credono che il verso dei gatti non sia "miao", ma "nya",

    Sindrome del "Mi arruffiano il prossimo dicendo Mii e Nipah"

    Cure

    Attualmente non esiste alcuna cura per questa malattia. I rari casi di guarigione sembrerebbero essersi verificati esclusivamente quando i soggetti affetti hanno dato lavoro a strani darkettoni svolazzanti.

    Famosi soggetti affetti

    Curiosità

    • In realtà Grelle dice "Shinigami Death", dato in Giappone Death viene pronunciato come Desu. Migliaia di fansubber non capendolo hanno pertanto tradotto la frase come "Io sono un Dio della Morte".
    • Se non siete convinti che anche Hatsune ne è affetta, forse dovreste guardare questo video.
    • Suiseiseki pronuncia la parola "Desu" almeno 527 volte durante tutto l'anime. Dal momento che le due serie fanno in totale 24 puntate, si possono contare in media 22 "desu" a puntata (approssimato per eccesso). E siccome ogni puntata dura (escludendo le sigle) circa 20 minuti e 45 secondi (cioè 20,75 min.) è possibile ascoltare in media all'incirca 1 "Desu" al minuto (approssimato per difetto).
    • Esiste una variante della malattia, di cui è affetta solo[4] Ika Musume.

    Note

    Template:Legginote

    1. ^ Talvolta anche meno.
    2. ^ Di cui Wilhelmina di Shakugan no Shana ne è ampiamente affetta.
    3. ^ Pace all'anima loro.
    4. ^ Fortunatamente.

    Collegamenti esterni

    [[Categoria:Malattie incurabili]][[Categoria:Meme]][[Categoria:Parole_nate_grazie_ai_manga]]

    File:Suiseiseki gif.gif


    Toradora!

    Taiga Aisaka approva questo articolo.


    Pertanto ha deciso di non riempire di testate l'autore di questo articolo, né di costringerlo a cucire tette finte e vestiti di ogni genere, sventrarlo con una katana, né di ricattarlo per farsi aiutare a conquistare un tizio occhialuto a cui lei stessa anni prima aveva dato un due di picche.

    Ma non si farà scrupoli a piagnucolare come una fontana nel caso comprenda che è stata scaricata per una ragazza che sparirà a metà serie.

    La più famosa scena in Toradora!. Ah no, questo è Bakemonogatari.
    « Ma questo è PLAGIO! »
    (L'autore di Fight Club dopo aver visto il 16esimo episodio.)
    « C'è qualcosa in questo mondo che nessuno ha visto prima d’ora. È dolce e gentile… magari, se potesse essere visto, tutti lotterebbero per averlo. Ecco perché nessuno lo ha mai visto, il mondo lo ha nascosto così bene perché nessuno potesse trovarlo facilmente; tuttavia, un giorno qualcuno lo troverà.  »
    (Aisaka Taiga mentre se la tira.)
    « Le vedi quelle 3 stelle allineate? Da qui possono sembrare vicine, ma in realtà sono molto lontane. »
    (Ryuji, mentre tenta[citazione necessaria] di fare il figo.)

    Toradora! (とらドラ!, letteralmente "Ce l'hai d'oro!") è una light novel giapponese, trasposta poi in manga ed anime, di genere sentimentale.

    Trama[1]

    La storia ruota attorno a Takasu Ryuji, un povero incompreso nonché unico maschio[2] che faccia la sua apparizione nella trama. Avente una cotta per una compagna di classe, Minori Kushieda, da quando lei lo aveva colpito con una palla da baseball modificandogli i tratti del viso, in un disperato tentativo di abbordarla chiede aiuto ad un'amica di quest'ultima, Taiga Aisaka. Allo stesso tempo Aisaka, credendo di essere il bersagio del ragazzo, finge di avere una cotta per Yusaku Kitamura, che invece mira a conquistare Kanou Sumire. E, siccome così la storia non era abbastanza semplice, si unisce alla combriccola anche Ami Kawashima che trama nell'ombra per avere Ryuji tutto suo. Per semplificare la comprensione della trama pregasi osservare l'immagine qui sotto:

    Personaggi

    Ecco Aisaga Taiga e la sua pre-evoluzione (in basso a sinistra) mentre vanno in cerca di cibo.

    Aisaka Taiga

       La stessa cosa ma di più: Tsundere.
    Per via del suo aspetto anche Taiga ha ricevuto le attenzioni di un certo orso.
    « Uffa, come sei noioso. »
    (Taiga su qualunque proposta sensata di Ryuji.)

    Aisaka Taiga è l'evoluzione ottenuta tramite cheats di Tenori Taiga, Pokémon numero 152 del pokédex di Kanto[3]. Grazie alle sue origini leggendarie, a differenza degli altri mostri portatili, è in grado di comunicare non solo a versi ma anche utilizzando il linguaggio dei segni.
    Nonostante ciò la sua più grande abilità rimane un immenso potere chiamato Tsundere-ism (in grado di ammaliare una particolare specie di prede dette Zerbini durante la caccia) e, non meno importante, ha un elevato attacco speciale; grazie a questo fu scelta nel 2009 come guardia del corpo del Presidente Obama durante il suo viaggio in Giappone.

    Ryuji Takasu

    Ryuji come viene visto dagli altri...
    ...e nella realtà.
    « Quella sera rimasi confuso, come dopo un concerto dei Guns N' Roses. »
    (Ryuji, oltre che teppista è pure un poser.)
    « Taiga, le dimensioni non contano. »
    (Ryuji su cazzata.)

    Nonostante il suo sogno sia sempre stato quello di diventare una casalinga, Ryuji è il personaggio più sano che ci venga presentato nel corso della trama; questo fino a quando, grazie alla continua presenza di Minori Kushieda, non viene contagiato dal morbo di Ash Ketchum e il suo scopo secondario diventa quello di catturare ogni esemplare di ragazza nelle più vicine zone di erba alta. E, proprio come Ash Ketchum, finisce con l'ottenere solo una semplice Taiga selvatica di cui non vedremo mai l'evoluzione. Migliore amico di Kitamura e figlio di Yasuko, all'inizio della storia viene discriminato da tutti a causa del suo aspetto intimidatorio che porta la gente a vederlo come una sorta di Oni.


    Yusaku Kitamura

    Yusaku che ha deciso di seguire le orme del padre.
    « Ti sembra una S!? »
    (Sumire a Yusaku, sbattendogliele in faccia poco prima di mollarlo.)

    Figlio illegittimo di Kittan e madre sconosciuta, è noto abbia preso tutto da quest'ultima nonostante si rifiuti di ammetterlo. Si dichiarò a Taiga durante il suo primo anno delle superiori e venne brutalmente respinto; da quel momento si è convinto di non aver nessun successo con le donne nonostante quasi tutte le ragazze dell'istututo gli muoiano dietro.
    Arrestato durante una gita ad Osaka perché aveva rubato un reggiseno taglia S, per difendersi mentì dicendo che era un regalo per la sua ragazza, Sumire Kanou. Quest'ultima lo lasciò il giorno dopo. Col cuore spezzato, decise di tingersi i capelli e di imitare il padre mai conosciuto, con l'unica conseguenza di venir allegramente deriso da conoscenti e non.

    Ciò che Ryuji si trovò tra le mani chiedendo "una foto di Minori sporcacciona".

    Minori Kushieda

    « Ryuji tu... riesci a vedere i fantasmi? »
    (Minori Kush- ops, Minorin che procura clienti ai suoi amici Acchiappafantasmi.)

    Minori è l'allenatrice di Taiga fin dai suoi dieci anni ma, a causa di problemi legati alla personalità, crede sia il contrario e vede sé stessa come un pokémon[4]; difatti insiste a farsi chiamare con il suo vero nome Minorin e segue alla lettera gli ordini di Aisaka.
    Non riuscendo a guarirla con nessuna terapia, i suoi genitori decisero di farla entrare nella squadra di baseball della scuola. Ha anche diversi lavori part-time, di cui uno presso i Ghostbusters. La vediamo infatti pubblicizzare la loro agenzia nel corso della trama.

    Ami Kawashima

    Questa è l'immagine più interessante di Ami reperibile sul web.

    Ami Kawashima è un'amica d'infanzia di Yusaku, chiamata amichevolmente Chihuahua scema da Taiga. Non riuscendo a reagire e a mostrarsi cattiva con gli altri, reprime la sua rabbia scatenandola solo occasionalmente contro la Tigre, il che la porterà a far uso di droghe pesanti per dimenticare le numerose figure di merda che questa le farà fare. Poco tempo dopo aver cominciato a farsi svilupperà un'attrazione verso Ryuji e sarà rifiutata in favore della sua eterna rivale.

    Sumire Kanou

    Presidentessa del consiglio scolastico, parte per l'America verso metà serie con la speranza di diventare astronauta e di liberarsi per sempre di Yusaku[5].
    La sua famiglia gestisce un supermarket, difatti è stato annunciato un simulatore di vita da commessa per Nintendo DS che avrà sua sorella come protagonista; sarà anche possibile sbloccare un'Hard Mode ispirata direttamente alla famosa serie di sei episodi "Business Black".

    Acceccata dall'invidia, Taiga tenta di far esplodere le tette di Yasuko con delle bacchette.

    Yasuko Takasu

    Yasuko è la madre di Ryuji anche detta Mirano dai suoi clienti della decima strada. Ricorda sempre a Ryuji quanto assomigli al padre nonostante questo irriti il ragazzo e, anche se è noto abbia 33 anni, continua a ripetere di averne 23. Per questo e altri validi motivi è conosciuta dai fan come la più rompipalle di tutti i protagonisti; ma anche la più amata a causa della sua coppa F.

    Koigakubo Yuri

    Insegnante di trentenne che vorrebbe trovare un marito il prima possibile, tanto da ricorrere a metodi discutibili come siti di incontri o riunioni per single. L'essere single a trent'anni ha fatto sviluppare in lei un forte complesso di inferiorità nei confronti delle sue alunne, ancora giovani e piacenti rispetto a lei, che per questi motivi fa di tutto per rendere le gite scolastiche il più noiose possibili.

    Rikuro Aisaka

    Rikuro è il padre di Aisaka. Divorziato dalla madre di quest'ultima, un esemplare selvatico di Tenori Taiga di cui si perdono le tracce, sposa successivamente un Ditto. Ha pessimi rapporti con la figlia che non sembra voler migliorare; difatti tende a sparire dalla sua vita per anni per poi ritornare all'improvviso dicendo di volerle bene e abbandonarla di nuovo.


    Inko-chan

    L'espressione più intelligente di Inko-chan.
    Ryuji : Ma questo orologio... Per caso era quello di mio padre?
    Yasuko : Ci sei andato molto vicino. Tempo fa quando scappai di casa, mi portai dietro tutti gli oggetti di valore che riuscii a raccogliere.
    Ryuji : In altre parole...
    Inko-chan : Rrrrre-re-re-re-re-Refurtiva!

    Inko-chan è il parrocchetto della famiglia Takasu, il cui nome in giapponese significa proprio parrocchetto[6], nonché il personaggio più carismatico dell'anime. Denutrito dai padroni, cerca costantemente di chiedere aiuto agli ospiti, ma le sue richieste vengono ripetutamente ignorate. È in grado di pronunciare parole complesse di cui lo stesso Ryuji ignorava l'esistenza, nonostante ciò non è assolutamente in grado di dire il suo nome. Riuscirà a pronunciarlo nell'ultimo episodio, prima di essere stroncato da un infarto per il troppo sforzo.

    In questo bellissimo[citazione necessaria] episodio i nostri eroi avranno anche la brillante idea di far cucinare Ami.

    Toradora! SOS

    Toradora! SOS è un semplice "episodio speciale" dell'anime completamente nonsense. In questo episodio, dove i personaggi sono tutti in chibi-version per rimediare alla mancanza di cose pucciose nell'anime, Taiga ed Ami hanno improvvisamente fame e Ryuji decide di far provare loro dei cibi. Dopo poco incontrano Minorin e da lì inizierà una sfida tra Ryuji e Minorin stile "La prova del cuoco". Incredibilmente, è più bello della storia vera.

    Note

    Template:Legginote

    1. ^ Buona questa!
    2. ^ Andiamo, Yusaku non conta.
    3. ^ Guarda che lo so che stai andando a controllare.
    4. ^ Secondo sua madre, le allucinazioni sono cominciate dopo aver giocato a Saya no Uta.
    5. ^ È noto che morirà nel 2013 in seguito ad un esplosione del reattore poco prima di lasciare la Terra.
    6. ^ Che fantasia quel Ryuji.

    .

    Collegamenti esterni



    File:Protagonisti di Toradora!.jpg
    I protagonisti dell'anime mentre ne plagiano un altro.