Dave Grohl: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 27: Riga 27:
Negli anni a seguire, Grollo rumoreggia in molte bande di paese, tra le quali Salento is not dead e Anarchy in [[Norrenia]]. Durante quegli anni cita come uno dei suoi maggiori ispiratori Dario dei [[Dari]], amico di Vale, e alla fine si tatua su un braccio un [[culo]], così da poter guardare il suo idolo nei momenti di difficoltà, dovuti soprattutto ai problemi di stitichezza dello stesso Grollo.
Negli anni a seguire, Grollo rumoreggia in molte bande di paese, tra le quali Salento is not dead e Anarchy in [[Norrenia]]. Durante quegli anni cita come uno dei suoi maggiori ispiratori Dario dei [[Dari]], amico di Vale, e alla fine si tatua su un braccio un [[culo]], così da poter guardare il suo idolo nei momenti di difficoltà, dovuti soprattutto ai problemi di stitichezza dello stesso Grollo.


BOH
=== Con i [[Nirvana]] ===
Dave Grollo assiste per la prima volta ad un concerto dei [[Nirvana]] durante il Trullo Jammin Festival, anche se, troppo fomentato dal pogo durante l'esibizione di [[Pupo]], preferisce prendersi un tè caldo con [[Fabio Caressa]] piuttosto che sentire il suo futuro amico [[Kurt Cobain]] tromb, scop, va be', diciamo vomitare sul microfono.
Qualche anno dopo, riceve una chiamata dello stesso Kurt, e Dave, radioso di gioia come un [[Teletubbies]], accetta subito la proposta senza neanche ascoltare. Negli anni successivi si ritroverà a pagare lo stipendio di Mastrota avendo esaurito le scorte della [[Mondial Casa]] in seguito allo scherzo del simpatico [[coglione|burlone]] Kurt.
Così, durante la sua permanenza ai bonghi nei [[Nirvana]], scaricherà tutta la sua rabbia percuotendo ogni cosa gli si ponga davanti. Tra le illustre vittime troviamo un innominato cavaliere [[italiano]], che sembra abbia accusato i colpi, diminuendo notevolmente di statura e perdendo in parte i capelli.


NO
NO

Versione delle 18:34, 31 ago 2010

Attenzione!

Questo articolo tratta di sesso, droga e rock'n'roll.
È probabile che vi venga un'improvvisa voglia di fumare canne e bruciare chitarre, ma niente paura
un rimedio c'è:
La Morte.


Dave Grohl ci mostra la sua batteria nuova.
« Tum Tum Tum Tum Tum »
(Dave Grollo mentre scrive una nuova canzone)


David Eric Grohl, detto Dave Grullo (Siattol, 14 gennaio 1969 - 24 giugno 2021) è un batterista, chitarrista, cantante, trombettiere, giocoliere, vernacoliere, stromboliere statunitense, noto per essere stato in tutte le band più scadenti del pianeta, dal 1995, urla e stride una chitarra del famoso gioco Guitar Hero per i Fu Faiters, gruppo creato dallo stesso Dave dopo che fu buttato fuori a calci dal Nirvana, per piede dello stesso Buddha.

Biografia

Gli inizi

Dave Grohl che ha giust'appunto inventato una nuova, geniale tecnica d'esecuzione.

Quando era ancora un pampino, la sua famiglia si trasferì a Springfield, a casa Simpson. Dopo tre anni di permanenza, i suoi genitori si separano, sua madre si risposò con Homer Simpson e lui fu costretto a lavorare senza sosta da Boe come ammaccatore di banane.

All'età di 12 anni, inizia a strimpellare un vecchio ferro vecchio che lui, bimbo fantasioso, usava chiamare chitarra. Prende lezioni, ma dopo 3 anni, capisce di aver sbagliato indirizzo e di esser finito a scuola di danza classica. Così un anno dopo, mentre d'estate si trova a casa della cugina, nasce in lui l'interesse per il balletto classico e l'opera. Infatti la cugina Tracy, durante la sua permanenza, lo porta a vedere numerose puntate di Friends (Amici di Maria de Filippi negli USA), ed egli ritorna a casa finalmente stremato dopo 3 anni con i piedi sanguinanti.

Durante la frequentazione della Billy Ballo High School, Grollo decide di sperimentare un nuovo sound per la sua band di nerd sfigati, e brevetta la scoreggia ontologica. Tuttavia dopo un viaggio in Terronia, acquista sulla spiaggia di Brindisi dei bonghi fatti a mano dai cacafave locali. Cosi dopo aver esitato ripensando ai precetti di Padre Maronno, decide che quello sarebbe stato il suo futuro. Negli anni a seguire, Grollo rumoreggia in molte bande di paese, tra le quali Salento is not dead e Anarchy in Norrenia. Durante quegli anni cita come uno dei suoi maggiori ispiratori Dario dei Dari, amico di Vale, e alla fine si tatua su un braccio un culo, così da poter guardare il suo idolo nei momenti di difficoltà, dovuti soprattutto ai problemi di stitichezza dello stesso Grollo.

BOH

NO

Dave Grollo interpreta Dave Grollo


Voci correlate