Cremonese

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La Cremonese offre spettacolo e la curva è sempre gremita.
« Piuttosto mi cago in mano e mi prendo a schiaffi »
(Calciatore su proposta di ingaggio da parte della Cremonese)


La Cremonese è un ente con scopo di lucro che sfrutta i barboni della provincia di Cremona obbligandoli a giocare a calcio solo dopo aver falciato e disoddato il campo di gioco. I colori sociali sono il grigio e il rosso, perché gli altri accostamenti più belli erano già stati presi tutti.

SERIE B !!!!!!

Tecnica e Tattica

Maurizio Mosca il guru del calcio che portò il Calcio Totale alla Cremonese. Qui ritratto mentre spiega le sue illuminanti teorie.

Attualmente la Cremonese adotta la filosofia del calcio totale, una visione di gioco introdotta dal genio tecnico-tattico di Maurizio Mosca negli anni '70. Il termine calcio totale deriva dal fatto che tutta la squadra corre sul portatore di palla proprio come quando si gioca a calcio all'età di otto anni. Questa geniale impostazione di gioco prevede anche l'utilizzo della fantomatica figura del portiere volante che sostiene la manovra offensiva. Il calcio totale fu poi incredibilmente storpiato da quei strafattoni dell'Ajax.


Stadio

Lo stadio fu costruito nel 1919 e venne utilizzato per molti anni anche come discarica a cielo aperto e come poligono di addestramento dall'aeronautica militare. Solo negli anni '50, quando si cominciò a scaricare la spazzatura direttamente nel Po, assunse l'unica e definitiva funzione di stadio. La capienza è di circa 24 persone, più 3 posti per la stampa.


Albo d'Oro

  • 3 Coppe dei Barboni
  • 1 Campionato Consorzio del Grana Padano
  • 2 Trofei Babbei.
  • 1 Coppa Anglo-Italiana


Giocatori celebri

Primo piano del piede destro del mitico John Aloisi.


Voci correlate


Note

Template:Legginote