Bologna Football Club 1909

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 14 ago 2010 alle 22:07 di Jack B. (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 79.27.48.35 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.

« Prima di morire voglio vedere uno scudetto del Bologna »
(Tifoso bolognese attualmente disperato, visti gli ultimi risultati, infatti ha deciso di tifare Sassuolo)
Lo stemma della squadra.
« Il Bologna è uno squadrone che tremare il mondo fa »
(Barzelletta storica custodita nell'archivio della squadra)


Il Bologna F.C, più nota con il nome di Bulagna F.C. (nome in dialetto, i bolognesi sono convinti che la loro lingua sia l'italiano, infatti questo popolo è molto conosciuto per la sua fantasia)è una squadra di mangiatori incalliti di tortellini, macellai, fruttivendoli, anziani e "calciatori", almeno così credono loro. La società rosso blu (colori della squadra) è ancora in cerca dagli anni della nascita di un vero tifoso bolognese,poiché, gli abitanti di Bologna tifano come prima squadra una delle più grandi d'Italia (Juventus,Milan,Inter ecc...)e i tifosi presenti allo stadio lo fanno solo per compassione.

La storia

Storico giornale, parla del Campo Polisportivo del Fascio di Bologna.

Il Bulagna F.C. nasce nel millenovecentoequalcosa dall'unione di alcune squadrette di provincia che formeranno lo "squadrone" della città, le partecipanti alla grande unione sono: PensionatiUniti FC, C.D.R.P.B (case di riposo provincia di Bologna) e per finire in bellezza A.S. Turtlèn. Malgrado la scarsità della squadra, il Bulagna viene inserito in Serie A a causa delle poche associazioni calcistiche partecipanti e riuscirà a vincere 7 scudetti (made in china).

I primi trofei (anche gli ultimi)

Lo squadrone bolognese è noto perché è da molto tempo che non vince un'emerita minchia, gli ultimi anni di gloria risalgono al 1964, i famosi anni di Giacomo Bulgarelli (diventato,però, più famoso nel fare le telecronache di FIFA 1998,1999,2000 ecc...). In questi anni il Bulagna F.C. grazie a un talento fuori misura (infatti tirava delle gran banane alte sopra alla traversa) quale,come citato prima, Giacomino Bulgarelli riuscirà a vincere qualche miserrimo trofeo: dopo aver vinto qualche stupendo scudo made in china, Bulgarelli lascia la squadra per tornare alle origini da pre-calciattore (pensionato) e il Bulagna retrocede prima in serie B, poi in G e per finire in Z3 zona retrocessione assieme agli sfigatissimi compagni fiorentini.

Cazzuola, il presidente dei miracoli

Negli anni 05-08,il Bologna raccatta un presidente preso da non si sa dove, che diventerà famoso per aver fatto riconquistare la Serie A alla squadra, tale presidente non può essere che Cazzuola che riuscirà a tornare nella massima serie dopo lunghe bische clandestine incentrate solamente sulla briscola, arrivati in Serie B la squadra riprenderà a giocare a calcio (per necessità) e successivamente in serie A, dove tuttora milita la squadra.

Giocatori celebri

7 giocatori del Campionato 1956/57; Alcuni di loro sono fatti, gli altri sono fatti troppo! E poi il doping esiste solo al giorno d'oggi?
  • Massimo Marocchina, il giocatore più giovane della squadra (35 anni), giovane promessa del calcio moderno bolognese, si fa chiamare Marazzina.
  • Salvatore Panna, gelataio di via indipendenza, nuovo acquisto è noto per essere diventato il primo capitano della storia del calcio, giocando in panchina.
  • Andrea Giupelato, noto difensore che non riconosce qual'è la sua porta.
  • Antonioli, portierone con il record assoluto di papere.
  • Giacomo Bulgarelli, noto per essere stato l'unico giocatore di calcio di questa fantomatica società.

Albo d'oro

  • 7 scudetti (made in china);
  • 55 coppe del nonno;
  • 4 tornei di briscola;
  • 7 tornei di scopone scientifico;
  • 1 torneo di scopa (oossssìììì...per altro il più sudato);
  • 2 Champions Pip;
  • 3 Supercoppe del nonno;
  • 15 campionati "figuracce" (più di 6 gol a partita);
  • 11 tornei incontinenti;

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Se vedi un tifoso con una sciarpa del bologna lui ti dirà che ha mal di gola e che gli piacciono i colori rosso e blu
  • Prima che lo stadio Renato Dall'ara venisse costruito si pensava che dovesse sorgere la più grande casa di riposo del mondo (30.000 posti)
  • È dal 1965 che i tifosi non cantano più: "vinceremo, vinceremo il tricolor"
  • È l'unica squadra al mondo che, quando si accorda con un'altra squadra per un pareggio-biscotto, riesce a perdere.