Abdul Alhazred: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Riscritto in modo un po' meno fantasiapersonaloso.)
Riga 1: Riga 1:
{{senonsai|http://it.wikipedia.org/wiki/Abdul_Alhazred}}
{{senonsai|http://it.wikipedia.org/wiki/Abdul_Alhazred}}
[[File:Capitano Spaulding - La casa dei 1000 corpi.jpg|thumb|right|Abdul Alhazred nel momento in cui ebbe l'idea per il suo Necronomicon.]]
{{Cit|Musulmani del cazzo. Ma perché non tornano al paese loro?|Fondamentalista cristiano che sta per essere ucciso da una creatura pandimensionale}}


{{Cit|Un testo divertente e godibile dallo stile impeccabile e lineare.|Recensione del [[Necronomicon]] a cura delle [[Bestie di Satana]]}}
[[File:Capitano Spaulding - La casa dei 1000 corpi.jpg|125px|right|thumb|Abdul Alhazred nel momento in cui ebbe l'idea per il suo [[Necronomicon]].]]


{{Dialogo2|Abdul Alhazred|Non è morto ciò che in eterno può attendere, e con strani eoni anche la morte può morire.|Amico di Abdul|Va bene, ma io ti avevo chiesto se ti andava di bere qualcosa...}}
{{Cit|Lo adoro!|[[Freddy Krueger]] su Abdul Alhazred}}

{{Cit|Musulmani del cazzo. Ma perché non tornano al paese loro?|[[Lega Nord|Fondamentalista Cristiano]] Che sta per essere ucciso da una creatura pandimensionale}}

{{Cit|Uno stile impeccabbile e lineare.|[[Vittorio Sgarbi]] parlando del [[Necronomicon]], un testo che oltrettutto non ha mai letto}}


'''Abdul Alhazred''' fu un famoso autore di bestseller arabi dell'antichità. Il libro che gli diede il successo fu il ''Necronomicon''.
'''Abdul Alhazred''' fu un famoso autore di bestseller arabi dell'antichità. Il libro che gli diede il successo fu il ''Necronomicon''.


== Biografia ==
== Vita ==
Nato durante l'[[Età del Ferro]], in [[Arabia]] da due [[Lesbica|lesbiche]] del posto, Abdul crebbe nutrendo già in giovane età l'idea di dare il via a una carriera come schizoide professionista.


Abdul nacque in [[Arabia]] da una coppia di [[fan]] accaniti di [[Emma Marrone]], dai quali ereditò la sconvolgente pazzia. Il piccolo Abdul diede infatti prova della sua sanità mentale fin da piccolo, lavandosi i [[denti]] con la segatura e cercando di trovare battute divertenti in una puntata di [[Zack e Cody al Grand Hotel]]. Dopo aver trascorso un eccitante week-end nel [[deserto]] del Sahara a contare i granelli di sabbia, Abdul fece un [[sogno]] in cui un mostro tentacolato proveniente dal mare andava a caccia delle anime degli esseri umani, così scrisse il suo primo [[libro]]: [[Pirati dei Caraibi]]. Dopodiché fece un altro sogno, nel quale stavolta un mostro tentacolato proveniente dallo spazio andava a caccia delle anime degli esseri umani. Dopo aver tentato senza successo di vendere la trama alla [[Dreamworks]] perché ne traessero un film d'animazione dal titolo ''Il mio amico Polipo Interstellare'', Abdul decise di scriverci un libro, il Necronomicon (traducibile dal [[Lingua greca|greco]] come "Elenco telefonico dei nomi dei morti ma cosa cazzo li chiami se tanto sono morti scusa?").
Lo vediamo all'età di quindici anni cimentarsi in una auto umiliazione in un luogo publico mentre cerca di spiegare alla popolazione il concetto di pulizia (cosa all'epoca estranea tanto quanto oggi per la maggior parte dei [[Nonciclopediano|noncilopediani]], me compreso), con il successivo trascinamento in tribunali per atti desiderabili in luogo pubbico.
Morì nel 738, divorato da un empio e blasfemo [[invisibile unicorno rosa]] che l'aveva scambiato per una balla di fieno.


== Il Necronomicon ==
Raggiunti i ventun'anni, il nostro Alhazred dà nuova mostra di sé, spiegando a una folla i principi del [[sesso]] come cosa buona e giusta e dei suoi ideali riguardo la multigamia, che stavolta vennero ben accettati del publico, influenzando le generazioni a venire.
{{Vedianche|Necronomicon}}

[[File:Necronomicon.jpg|thumb|left|Il Necronomicon. Non è molto fotogenico, non c'è che dire.]]
Da qui in poi, per Alhazred è una continua scalata politica che lo porterà alle alte schiere del governo arabo e lo investiranno come capo dello stato.
Il Necronomicon è un libro scritto da Abdul Alhazred col suo [[sangue]] dopo aver perso la propria fidata BIC; pare che alcune versioni siano rilegate in [[pelle]] umana, per la precisione con la pelle delle ragazze che mandarono Abdul in bianco. Nel tomo è raccontata la storia di [[Cthulhu]] e dei [[Grandi Antichi]], dall'arrivo sulla [[Terra]] come immigrati clandestini con valigie di cartone alla divinizzazione da parte degli Indios sfigati coi perizomi di pelliccia. L'arabo pazzo descrive anche empi rituali per evocare queste creature, il più perverso dei quali consisterebbe nell'ingerire una [[Mentos]] dopo un abbondante bicchiere di [[Coca Cola]].
I problemi cominciarono con l'agghiacciante scoperta del neo sovrano che l'Arabia a quel tempo non era altro che uno stato fantoccio in mano a re Serse, cosa che portò Abdul allo sconforto e alla pazzia.

Mentre gironzolava a passeggiare nello sconforto si accorse di trovarsi in mezzo al deserto, e così continuò a camminare finché non trovò una città.

Si accorse che tale paese era la famosa [[Città Senza Nome]] dove si favoleggia si trovino creature di epoche preumane protette dal mitico [[Rat-Man]], loro salvatore.

Abdul Alhazred chiese all'eroe cittadino una soluzione alla sua disperazione. Egli allora andò a parlare con la sua distributrice di soldi e gadget fasulli, [[Shub-Niggurath]], la quale gli consigliò di sconfiggere il Re in una partita a scacchi.

Tuttavia occorreva fare attenzione poiché Serse altro non era che [[Nyarlathotep]], la divinità trasformista dai [[mille]] volti e dall'età e sesso incerto.

Allora la divinità chiese al suo superiore [[Yog-Sothoth]] un piccolo aiutino e lui lo elargì mandandogli la [[morte]] (in realtà aveva mandato l'attore de [[Il settimo sigillo]], ma nessuno si accorse di nulla).

La sfida si tenne qualche mese dopo ed entrambi persero dato che la vittoria spettava a Chuck Norris poiché lui vince sempre anche se non partecipa.

Alla fine Abdul ormai avvinto dalla sua sfortuna scrisse questi avvenimenti sul suo diario e si impiccò.

Questo diario divenne poi famoso come [[Necronomicon]], poiché l'autore lo usò per segnarvi numerosissime verità sulla [[vita]], l'universo e tutto quanto più varie annotazioni di dubbia utilità.

== Opere ==

* [[Necronomicon]]
* [[De Vermis misteris]]
* Mille modi di cucinare un Elmer Fudd
* Altre ricette di nonna Hydra
* Cthulhu e le elezioni presidenziali
* Le cure dimagranti consigliate dal dott. Yig e altri esperti
* Essere al centro dell'universo, corso avanzato di ballo forsennato in collaborazione con Azathoth
* Mille altri modi di cucinare un Walter e 500 consigli di Dagon


== Curiosità ==
== Curiosità ==
{{Curiosità}}


* Alhazred è famoso per il Necronomicon, ma scrisse altri libri nella sua carriera, tra cui "Le ricette di nonna Hydra", "Le cure dimagranti del dr. Yig" e "Essere al centro dell'universo, corso avanzato di ballo forsennato in collaborazione con Azathoth".
* Abdul Alhazred non sapeva scrivere

== Voci correlate ==

* [[Necronomicon]]
* [[Cthulhu]]


{{Lovecraft}}
{{Lovecraft}}

Versione delle 23:57, 3 ott 2012

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Abdul Alhazred nel momento in cui ebbe l'idea per il suo Necronomicon.
« Musulmani del cazzo. Ma perché non tornano al paese loro? »
(Fondamentalista cristiano che sta per essere ucciso da una creatura pandimensionale)
« Un testo divertente e godibile dallo stile impeccabile e lineare. »
(Recensione del Necronomicon a cura delle Bestie di Satana)
Abdul Alhazred : Non è morto ciò che in eterno può attendere, e con strani eoni anche la morte può morire.
Amico di Abdul : Va bene, ma io ti avevo chiesto se ti andava di bere qualcosa...

Abdul Alhazred fu un famoso autore di bestseller arabi dell'antichità. Il libro che gli diede il successo fu il Necronomicon.

Vita

Abdul nacque in Arabia da una coppia di fan accaniti di Emma Marrone, dai quali ereditò la sconvolgente pazzia. Il piccolo Abdul diede infatti prova della sua sanità mentale fin da piccolo, lavandosi i denti con la segatura e cercando di trovare battute divertenti in una puntata di Zack e Cody al Grand Hotel. Dopo aver trascorso un eccitante week-end nel deserto del Sahara a contare i granelli di sabbia, Abdul fece un sogno in cui un mostro tentacolato proveniente dal mare andava a caccia delle anime degli esseri umani, così scrisse il suo primo libro: Pirati dei Caraibi. Dopodiché fece un altro sogno, nel quale stavolta un mostro tentacolato proveniente dallo spazio andava a caccia delle anime degli esseri umani. Dopo aver tentato senza successo di vendere la trama alla Dreamworks perché ne traessero un film d'animazione dal titolo Il mio amico Polipo Interstellare, Abdul decise di scriverci un libro, il Necronomicon (traducibile dal greco come "Elenco telefonico dei nomi dei morti ma cosa cazzo li chiami se tanto sono morti scusa?"). Morì nel 738, divorato da un empio e blasfemo invisibile unicorno rosa che l'aveva scambiato per una balla di fieno.

Il Necronomicon

   La stessa cosa ma di più: Necronomicon.
Il Necronomicon. Non è molto fotogenico, non c'è che dire.

Il Necronomicon è un libro scritto da Abdul Alhazred col suo sangue dopo aver perso la propria fidata BIC; pare che alcune versioni siano rilegate in pelle umana, per la precisione con la pelle delle ragazze che mandarono Abdul in bianco. Nel tomo è raccontata la storia di Cthulhu e dei Grandi Antichi, dall'arrivo sulla Terra come immigrati clandestini con valigie di cartone alla divinizzazione da parte degli Indios sfigati coi perizomi di pelliccia. L'arabo pazzo descrive anche empi rituali per evocare queste creature, il più perverso dei quali consisterebbe nell'ingerire una Mentos dopo un abbondante bicchiere di Coca Cola.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Alhazred è famoso per il Necronomicon, ma scrisse altri libri nella sua carriera, tra cui "Le ricette di nonna Hydra", "Le cure dimagranti del dr. Yig" e "Essere al centro dell'universo, corso avanzato di ballo forsennato in collaborazione con Azathoth".