16 dicembre
Jump to navigation
Jump to search

16 dicembre 415 d.C ‒ I Vandali e i Visigoti invadono l'Amazzonia. Perderanno 3-1 contro le popolazioni locali grazie a una tripletta di Ronaldinho.
Il 16 dicembre non è sempre stato chiamato 16 dicembre, ma tra il 1813 e il 1814, entrambi anni bisestili, fu chiamato 16 diciombre.
Durante la rivoluzione francese, periodo in cui si cambiava il nome anche alle posate, esso fu chiamato 15 dicembre, da non confondere con il 15 dicembre del calendario gregoriano, che in realtà sarebbe il nostro 16 maggio.
Nel calendario ebraico esso si chiama בתץ צסםמ. Nel calendario giapponese il 16 dicembre non c'è. Infatti in Giappone hanno un anno di 364 giorni.
Eventi[merdifica facile]
- 3.650.000 a.C. ‒ Siberia: un mammuth fa un'enorme cacca di 350,23 chilogrammi. A causa di ciò 13 specie di uccelli, 12 di piccoli mammiferi e 22 di insetti si estingueranno in breve. La cacca entrerà nel guinness dei primati.
- 1631 ‒ Eruzione del Vesuvio causa almeno 4.000 morti e danni incalcolabili. Subito pronto il nuovo piano regolatore che prevede 2.000 villette a schiera sull'altro lato del cono vulcanico.
- 2009
- In ottemperanza alle nuove norme sul web volute da Roberto Maroni per contrastare i siti che fanno apologia di Massimo Tartaglia, Nonciclopedia diventa un sito di ricette.
- Berlusconi afferma dall'ospedale di essere stato colpito nella SUA Milano, ed ha ragione: con la recente legge sugli ampliamenti edilizi gli resta da comprare solo la salumeria F.lli Colnaghi per avercela tutta.
- Cina: Per sconfiggere la crisi, governo suggerisce per la prima volta di festeggiare il Natale come gli occidentali. Il popolo riponde con solerzia iniziando gioiosi lanci di gavettoni, tutti vestiti da Zorro e principessa di Frozen.
- 2010 ‒ Tir finisce fuori strada a Trani, i passanti assaltano il carico di pasta. Poi tendono un agguato a un tir carico di passata di pomodoro.
- 2013 ‒ Allarme terroristico, evacuata Harvard. Pare che nell'edificio fosse stato introdotto un libro di Bruno Vespa.<abbr title="Questa è una notizia flash di squallidità,
una di quelle un po' meno ruffiane della media.
È stata miracolata come tale il giorno 7 gennaio 2018 con 70% di voti (su 10)"> - 2015 ‒ Sgarbi ricoverato in terapia intensiva per un malore, solidarietà sul web. Per il malore.
Nati[merdifica facile]
- 1954 ‒ Ivana Spagna, sosia di sé stessa e cantante di liscio cui andrà di lusso.
- 1957 ‒ Lorella Zanardo, ex gnocca bocconian-berlusconiana, invecchiando sarà convertita sulla via del femminazismo e inventerà la locuzione Il corpo delle Donne™, cosa per cui le saremo eternamente grati.
- 1961 ‒ Bill Hicks, alieno in incognito. Scoprirà tutto quello che vale la pena di scoprire e per questo sarà preso erroneamente per comico.
- 1966 ‒ Stefania Prestigiacomo, la bionda delle Silvio's Angels, si impegnerà in battaglie civili come le quote rosa, così che altre buone a nulla non debbano nascere ricche sfondate come lei per fare politica.
- 1980 ‒ Samuel Abraham Donington. Morirà all'età di 4 anni senza aver combinato un tubo.
Morti[merdifica facile]
1873 ‒ Nino Bixio, generale, patriota e ammazzaterroni professionista.
Ricorrenze[merdifica facile]
Civili[merdifica facile]
- Bangladesh – Giorno della vittoria contro il Pakistan.
- Pakistan – Giorno in cui non è successo niente, comunque in culo ai bangla.
Religiose[merdifica facile]
- Sant'Adelaide di Borgogna, Imperatrice consorte del Sacro Romano Impero, reggente del Regno di Germania e del Regno d'Italia. E basta. Niente miracoli, niente martirio, santa perché sì e via andare.
Altri progetti[merdifica facile]
Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 16 dicembre